Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella noia sta cosa che dalla app non posso muovere dal conto deposito....tocca tornare a casa dal lavoro in pausa pranzo per farlo da PC, proprio bravi
Veramente ho svincolato, spostato sul cc e bonificato su CA...tutto da browser del cellulare su autobus in movimento...
 
Veramente ho svincolato, spostato sul cc e bonificato su CA...tutto da browser del cellulare su autobus in movimento...
Si parlava della cosa più semplice e pratica da smartphone, ovvero operare da App.
Quindi tu non usi la app ma dal browser del cellulare??? Deve essere comodissimo 🤣
 
Si parlava della cosa più semplice e pratica da smartphone, ovvero operare da App.
Quindi tu non usi la app ma dal browser del cellulare??? Deve essere comodissimo 🤣
Dato che con la app non va, ho fatto col il browser del cellulare...sono da 3 settimane in giro senza pc e devo arrangiarmi...
 
stasera farò il mio ultimo trasferimento verso il conto deposito libero.
vorrei tenere traccia dei miei soldi non destinati al trading che provvederò a spostare altrove.

la mia idea è di segnarmi:
- saldo c/c
- saldo CD prima del trasferimento
- interessi al 31/3 (estratto conto)
- interessi maturati fino a oggi (sito)

sto dimenticando qualcosa?

(non è possibile stabilire con certezza il saldo in derivati se no era troppo facile :D )
 
Ovvio...ma la app é sul cellulare...dove vi è pure un browser.... quindi non serve andare a casa...
Vero solo se porti con te i dati di log in....cosa che evito di fare, come ho scritto non voglio usare app o software per salvare i miei dati sensibili 😉
 
Concordo, anche se può sembrare strano o poco tecnologico il foglietto di carta è ancora il metodo più sicuro poichè è acceduto soltanto da te avendo il pieno controllo all'acceso dei dati cosa che non avviene con uno smartphone e/o pc.

Il problema col foglietto di carta è la scrittura che non dovrebbe essere proprio in chiaro, anche se basterebbe una piccola regola per lasciarli anche tutto in chiaro, del tipo:

CC Webank pwd pippo ma in realtà non è stato scritto il prefisso $$, la vera pwd è $$pippo

oppure

CC Webak pwd milano ma in realtà sono state invertite i primi 2 caratteri, la vera pwd è lanomi

in questo modo si possono cifrare le pwd con dei semplici trucchi ... manca soltanto la fantasia ....
poi un giorno ti viene un vuoto di memoria....
 
Vero solo se porti con te i dati di log in....
Sì, certo...io ho dei file di testo senza estensioni con dentro tutto in chiaro, ma senza specificare se trattasi di password o pin ..i file sono praticamente come quei file senza estensione che crea android...poi seleziono quello che mi interessa, apri come, file di testo, seleziona applicazione e lo apro...
 
Trasferimenti bloccati da e per il conto deposito anche da pc.
Se la cifra non sarà disponibile subito in mattinata mi pare un comportamento non corretto in relazione alla precedente comunicazione che avvisava di un blocco dell'operatività a partire dalle 20.00 del 10/05


Edit: sono io che mi sono fatto prendere dal panico e non ho guardato con attenzione limitandomi a leggere il banner; trasferimento riuscito dal conto deposito al conto corrente con accredito istantaneo come di consueto.
Attendo domattina per inserire i bonifici e far partire il malloppo verso altri lidi vedendo i bonifici eseguiti entro un'ora ed evitando che vengano messi in coda a fine giornata.

Brutta la vita dei figliastri...
 

Allegati

  • Banner Webank.png
    Banner Webank.png
    74 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
Trasferimenti bloccati da e per il conto deposito anche da pc.
Se la cifra non sarà disponibile subito in mattinata mi pare un comportamento non corretto in relazione alla precedente comunicazione che avvisava di un blocco dell'operatività a partire dalle 20.00 del 10/05


Edit: sono io che mi sono fatto prendere dal panico e non ho guardato con attenzione limitandomi a leggere il banner; trasferimento riuscito dal conto deposito al conto corrente con accredito istantaneo come di consueto.
Attendo domattina per inserire i bonifici e far partire il malloppo verso altri lidi vedendo i bonifici eseguiti entro un'ora ed evitando che vengano messi in coda a fine giornata.

Brutta la vita dei figliastri...
Tutto vero: bloccati tutti i trasferimenti. Altro che ore 20:00, temo che per alcuni giorni siamo bloccati. Veramente scorretti, ci hanno dato una indicazione falsa.
 
Io 10 minuti fa sono riuscito a farlo da deposito libero cc da sito
 
Ormai non ha più nessun interesse, ma lo segnalo solo per curiosità.
Ieri ho trasferito tutto dal libero al c/c, ed ho guardato nell'apposita sezione "interessi e spese" gli interessi netti maturati dal libero fino a quel momento.
Oggi torno a vedere gli interessi maturati, e l'importo non è più quello che vedevo ieri, ma quello del giorno prima.
Quindi, contrariamente a quello che avevo sempre pensato, l'importo che si vedeva era aggiornato alla giornata corrente, e non a quella precedente; Infatti l'importo mostrato oggi corrisponde esattamente col calcolo di excel dal 31/3 all'8/4, quello di ieri corrispondeva all'intervallo fino al 9/4.
 
Tutto vero: bloccati tutti i trasferimenti. Altro che ore 20:00, temo che per alcuni giorni siamo bloccati. Veramente scorretti, ci hanno dato una indicazione falsa.
Ma se ha scritto che c'è riuscito regolarmente…. Da app sono bloccati da diversi giorni, devi usare il sito.
 
Scusate, ma se non dismettono subito il conto deposito, ma mettiamo ci mettano qualche giorno, non sono tenuti comunque a pagare il 3.6%?. Il messaggio parlava a partire dal 10 Maggio… quindi non so se portare via i soldi oggi, o attendere che riaccreditino loro. Grazie :)
 
Ma se ha scritto che c'è riuscito regolarmente…. Da app sono bloccati da diversi giorni, devi usare il sito.
Però segnalo, che oltre a non funzionare da app, risulta bloccato il trasferimento anche da browser su mobile (magari sbaglio qualcosa io…).
Ci sono riuscito solo da pc dalla pagina principale.
 
Però segnalo, che oltre a non funzionare da app, risulta bloccato il trasferimento anche da browser su mobile (magari sbaglio qualcosa io…).
Ci sono riuscito solo da pc dalla pagina principale.
Io non riesco nemmeno da pc: sono l'unico? (se così evidentemente sbaglio qualcosa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro