Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi li hai attivati? cmq se li mettessi male non fanno (anche se non posso farci affidamento), sono cmq gratis se ho capito.
sì, solo per certe cose come gli eseguiti e gli addebiti.

per capirci sull'affidabilità: un'app come Revolut mi fa la notifica SEMPRE instantanea dopo ogni acquisto con carta, l'app di webank invece qualche volta sì e qualche volta no.
tra l'altro sono nello stesso telefono quindi non si può puntare il dito sul mio telefono o alle mie impostazioni di risparmio energetico.
 
Per chi l'ha già ricevuta, bisogna firmare al postino o semplicemente la mettono nella cassetta delle lettere?
 
Per chi l'ha già ricevuta, bisogna firmare al postino o semplicemente la mettono nella cassetta delle lettere?
Non l'ho richiesta, ma so che l'invio della Green gratuito è a mezzo raccomandata (e non prioritaria come la Maestro, che poi non era neanche "prioritaria", ma "ordinaria" (P4), ma sono tecnicismi...) quindi va firmata la consegna.
(Ma anche se il postino/a ti vede in faccia e lo annota va bene, se non erro).
 
Sono riuscito a vendere tutti i miei BTP. Sul primo ordine ho pagato le commissioni in percentuale per la parte eseguita, circa 6 euro. E nulla sulla parte ineseguita. Sul secondo ho venduto tutto e quindi ho pagato la cifra a forfait massima prevista, circa 19 euro.
Diciamo che ci ho perso 6 euro rispetto ad un ordine eseguito totalmente subito.

Segnalo invece una cosa strana che ho trovato oggi sulla contabile, che riporta :
- valore nominale VN
- prezzo PR
- controvalore CV, che non corrisponde a VN * PR / 100 come dovrebbe essere ma riporta quasi 11 euro in meno

Io li avevo comprati a 100, all'emissione. Ho chiamato il Servizio Clienti e l'operatore ha concordato sulla stranezza della cosa, consigliandomi di scrivere esponendo il problema. Cosa che ho fatto.
A me sembra proprio un errore perchè il resto della contabile è giusta: interessi lordi di qualche giorno, ritenuta relativa e 18.90 di spese.
Vediamo cosa mi dicono.
E' arrivata la risposta di WEBank. Secondo me la risposta giusta è quella che mi avete dato qui su FOL. Il valore del giorno è indicizzato e il giorno della vendita era di poco sotto 1. Il rateo di interesse invece era positivo, infatti c'erano accreditati pochi euro.
Questa di WeBank, almeno per me, non c'entra nulla ed è abbastanza incomprensibile.
Ma ammetto di non essere una volpe del trading :confused:.
Ecco qua :

- il valore di 19685 esprime il prezzo secco, ovvero il prezzo di negoziazione di un titolo che non tiene conto del rateo di interesse;
- il valore 16690 si riferisce al prezzo Tel quel, ovvero il prezzo di negoziazione di un titolo comprensivo del valore del rateo di interesse, ed è pari al prezzo secco+ rateo interessi.
Il prezzo tel quel puro è pari a 98,44325.
 
E' arrivata la risposta di WEBank. Secondo me la risposta giusta è quella che mi avete dato qui su FOL. Il valore del giorno è indicizzato e il giorno della vendita era di poco sotto 1. Il rateo di interesse invece era positivo, infatti c'erano accreditati pochi euro.
Questa di WeBank, almeno per me, non c'entra nulla ed è abbastanza incomprensibile.
Ma ammetto di non essere una volpe del trading :confused:.
Ecco qua :

- il valore di 19685 esprime il prezzo secco, ovvero il prezzo di negoziazione di un titolo che non tiene conto del rateo di interesse;
- il valore 16690 si riferisce al prezzo Tel quel, ovvero il prezzo di negoziazione di un titolo comprensivo del valore del rateo di interesse, ed è pari al prezzo secco+ rateo interessi.
Il prezzo tel quel puro è pari a 98,44325.
In pratica non ti hanno spiegato nulla...😰 fidati della mia risposta di allora:
Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]
Non è il primo calcolo sui btp italia che faccio😅.
 
ciao a tutti,sono cliente webank da circa 3 anni,anche a me tramite mail mi avvertono che la mia carta debito maestro noj sarà piu' valida e con richiesta verrà inviata la nuova carta green.
Ora la mia domanda,ho letto che l' attuale carta debito va rispedita o riconsegnata in filale (va bene filiali BPM?)
di seguito,con la nuova carta green,mi sapete indicare i costi di prelievi o pagamenti?
mi scuso se sicuramente già se ne è parlato
 
ciao a tutti,sono cliente webank da circa 3 anni,anche a me tramite mail mi avvertono che la mia carta debito maestro noj sarà piu' valida e con richiesta verrà inviata la nuova carta green.
Ora la mia domanda,ho letto che l' attuale carta debito va rispedita o riconsegnata in filale (va bene filiali BPM?)
di seguito,con la nuova carta green,mi sapete indicare i costi di prelievi o pagamenti?
mi scuso se sicuramente già se ne è parlato
Nessun problema. I prelievi sono gratuiti presso banche del gruppo BPM, gratuiti i primi tre prelievi nel trimestre presso ATM di altre banche dopodiché 2€
 
grazie ad entrambi,anche se l'attuale non lo mai utilizzata,a breve avrò necessità, la procedura ditemi se sbaglio,restituire l' attuale carta anche se non scaduta ad una filiale BPM,richiedere la green tramite call center via telefono ( o si può fare tramite app?),attendere quella nuova tramite raccomandata,ho letto in precendenza che quella nuova non parte fino alla scadenza dell altra?
 
Davvero se si richiede la nuova non parte fino alla scadenza della Maestro?
 
grazie ad entrambi,anche se l'attuale non lo mai utilizzata,a breve avrò necessità, la procedura ditemi se sbaglio,restituire l' attuale carta anche se non scaduta ad una filiale BPM,richiedere la green tramite call center via telefono ( o si può fare tramite app?),attendere quella nuova tramite raccomandata,ho letto in precendenza che quella nuova non parte fino alla scadenza dell altra?
Puoi richiederla da app o dal sito, il contratto lo puoi firmare tramite firma digitale se L hai già attivata.
 
La carta di debito Green è senza canone?
 
Buonasera a tutti, non ho capito un passaggio sulla nuova carta di debito. La maestro mi scade a nov 2023, e ho già richiesto la nuova. Quando arriverà la nuova e l'attiverò, la vecchia si disattiverà in automatico o funzionerà anch'essa fino alla scadenza?
 
Pure oggi lavorano, vergognatevi quando dite che non sono i numeri uno ( ;) ): "
Gentile xxxx xxxxxxxx,

a seguito di alcune richieste di chiarimento ricevute dal nostro Servizio Clienti, precisiamo che gli avvisi di comunicazione in oggetto si riferiscono al recesso dalle Carte di Debito Maestro® in scadenza nel secondo semestre dell’anno corrente.

Tali carte, a fronte della disposizione emessa da Mastercard®, non potranno più essere utilizzate o rinnovate a partire dalla data di fine validità.

PRENDI VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE:
la trovi disponibile nella sezione Documenti ai percorsi:
  • App Webank: Altro > Documenti > Recenti.
  • Sito Webank: Sportello > Il mio conto > Rendicontazione > Estratto conto e contabili.
Ti ricordiamo che il Servizio Clienti è a disposizione per ogni informazione e per illustrare come procedere alla sostituzione con la nuova Carta di Debito Internazionale Green dalle caratteristiche vantaggiose e innovative.

Un saluto cordiale.

Il team di Webank".
È una mail automatica.
Il 2 giugno in Italia è festivo, anche per la banche.
Sono umani anche i bancari, fanno ferie e ponti pure loro.
Poi anche scioperano, se i sindacati si incaxx.....
 
Ultima modifica:
Ah ok grazie, l'utente sopra aveva scritto così. Ma non viene considerata come secondo bancomat giusto?
Se ti riferivi a me,lo Letto a pagina 31 che non veniva inviata fin quando era attiva attuale maestro....
Cmq appena richiesta ,ma subito dopo mi arriva un email che devo aggiornare antiriciclaggio chiamando il numero verde,si può fare anche da soli senza attese estenuanti?
 
Se ti riferivi a me,lo Letto a pagina 31 che non veniva inviata fin quando era attiva attuale maestro....
Cmq appena richiesta ,ma subito dopo mi arriva un email che devo aggiornare antiriciclaggio chiamando il numero verde,si può fare anche da soli senza attese estenuanti?
Credo sia un bug perché anche a me era arrivata la stessa email. Ho semplicemente rifatto la richiesta della carta e mi è stata accettata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro