Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non eri l'utente che pagava 1€ a prelievo?
Voglio dire sei proprio sicuro sicuro di avere un Conto Webank e non un contratto per un Conto BPM cob altre condizioni?
Queste condizioni "a te dedicate" 😅non le ho mai sentite fino ad oggi.
Penso proprio che tu ci abbia azzeccato:
https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?cod=05034.47162.00011 pag. 5
Carta di Debito Internazionale Green: canone e emissione 0 €, spedizione con raccomandata 0 €.
 
ma io non ho capito una cosa. In generale quando scade una carta di debito, non arriva la sostituiva in automatico ma bisogna ogni volta fare esplicita richiesta?

Se scade la carta sì, ma in questo caso la banca ha fatto recesso, quindi quella carta non viene più rinnovata (per cause non dipendenti dalla banca stessa, visto che il circuito Maestro non esisterà più).
 
Ho chiuso l posizione con un'altra banca che mi ha rilasciato per mail la comunicazione delle minusvalenze, qualcuno ha già fatto la procedura di trasferimento delle stesse in Webank sa indicarmi come fare? Grazie
 
Se scade la carta sì, ma in questo caso la banca ha fatto recesso, quindi quella carta non viene più rinnovata (per cause non dipendenti dalla banca stessa, visto che il circuito Maestro non esisterà più).
Sì cosa?
 
Ho chiuso l posizione con un'altra banca che mi ha rilasciato per mail la comunicazione delle minusvalenze, qualcuno ha già fatto la procedura di trasferimento delle stesse in Webank sa indicarmi come fare? Grazie
mi accodo ... arrivata dopo 2 mesi certificazione minus di fineco e dovrei trasferirle in webank
 
Quindi la vecchia carta senza scadenza sarà sostituita d'ufficio solo nel 2027, giusto?
 
Sì, in generale, quando scade una carta di debito, arriva la sostitutiva in automatico (che poi non è la sostitutiva, ma il rinnovo).
Ma questo è un caso particolare, perchè la carta non verrà rinnovata.
 
La mia carta di debito scade a novembre 2023 , posso dire che si è smagnetizzata e mi inviano un'altra carta di debito mastercard fino a fine 2027 ? xchè il prelievo senza commissioni presso altri sportelli lo utilizzo molto.. grazie
 
Sì, in generale, quando scade una carta di debito, arriva la sostitutiva in automatico (che poi non è la sostitutiva, ma il rinnovo).
Ma questo è un caso particolare, perchè la carta non verrà rinnovata.
ma scusa in base a cosa lo dici? le prime carte a scadenza scadranno a fine 2023.
 
La mia carta di debito scade a novembre 2023 , posso dire che si è smagnetizzata e mi inviano un'altra carta di debito mastercard fino a fine 2027 ? xchè il prelievo senza commissioni presso altri sportelli lo utilizzo molto.. grazie
No, perché puoi richiedere solo una carta su circuito Visa debit.
 
ma scusa in base a cosa lo dici? le prime carte a scadenza scadranno a fine 2023.
Se il circuito Maestro chiude, come fa la banca a rinnovarti una carta Maestro ?
E' ovvio che non verrà rinnovata. Tant'è che i clienti con la carta in scadenza nel 2023, come me, hanno già ricevuto il recesso.
 
Se il circuito Maestro chiude, come fa la banca a rinnovarti una carta Maestro ?
E' ovvio che non verrà rinnovata. Tant'è che i clienti con la carta in scadenza nel 2023, come me, hanno già ricevuto il recesso.
ma scusa, no ma perdonami. Non riesco a capire ciò che dici.
Tu hai detto che la banca rinnova automaticamente le carte di debito senza che vi sia esplicita richiesta.
La mia domanda è: in base a quale elemento fai questa affermazione?

Per cortesia non rispondere a domande che non ho fatto.
 
mi accodo ... arrivata dopo 2 mesi certificazione minus di fineco e dovrei trasferirle in webank
La certificazione in originale io l'ho portata di persona in sede Webank. Altrimenti avrei fatto una raccomandata AR.
 
Ma non eri l'utente che pagava 1€ a prelievo?
Voglio dire sei proprio sicuro sicuro di avere un Conto Webank e non un contratto per un Conto BPM cob altre condizioni?
Queste condizioni "a te dedicate" 😅non le ho mai sentite fino ad oggi.
Confermo, sia l'euro per i prelievi fuori banco bpm che la banca webank.... nel lontano 2014 aprii il conto tramite una sorta di codice porta un tuo amico
 
Confermo, sia l'euro per i prelievi fuori banco bpm che la banca webank.... nel lontano 2014 aprii il conto tramite una sorta di codice porta un tuo amico
Bell'amico!😅 A sto punto.🤦‍♂️

Spero che tu riesca a ottenere condizioni più economiche.

Ma almeno il conto lo hai gratis?
Io, come i nuovi siamo a 2€/mese, quindi si compensa 😜
 
Bell'amico!😅 A sto punto.🤦‍♂️
Spero che tu riesca a ottenere condizioni più economiche.
hahahahahahha già, ce da dire che per quello che uso questo conto mi andava bene cosi (cioè non avevo lo sbatti di chiudere o trasferire il conto) :angel: sisi il conto è gratis
 
Tu hai detto che la banca rinnova automaticamente le carte di debito senza che vi sia esplicita richiesta.
La mia domanda è: in base a quale elemento fai questa affermazione?
A parte che si parlava in generale (come da tua domanda), io sono stato cliente Banco BPM anche con altri conti (non Webank) e le carte sono sempre state rinnovate in automatico alla scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro