Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nei fogli informativi fanno una confusione immensa, considera che con i nuovi contratti ci sono addirittura ancora i tassi del conto deposito, nonostante per i nuovi clienti non è disponibile....
Per i nuovi Clienti il conto deposito è (era) disponibile.
Il conto deposito lo hanno tolto solo ad una fetta di vecchi Clienti (non tutti) e lo hanno previsto per i nuovi.
Ti risulta diversamente ora sulle nuove aperture ?
 
in realtà è la bpm ad essere una reskin della webank. in passato bpm aveva un'app terribile mentre webank ha più o meno sempre avuto questa
Intendeva quando webank era solo BPM, forse anche tu. Ora BPM non esiste più.
Ora invece è ex Banco Popolare (amministrazione e sistemi informativi a Verona) + ex BPM (direzione a Milano) = BANCO BPM

Ora webank è solo un brand del Gruppo che ha deciso per l'online di tenere quanto in essere in webank e tagliare il resto.
 
Ultima modifica:
Per i nuovi Clienti il conto deposito è (era) disponibile.
Il conto deposito lo hanno tolto solo ad una fetta di vecchi Clienti (non tutti) e lo hanno previsto per i nuovi.
Ti risulta diversamente ora sulle nuove aperture ?
Onestamente non si riesce a capire se per i nuovi è disponibile o no
 
Per i nuovi Clienti il conto deposito è (era) disponibile.
Il conto deposito lo hanno tolto solo ad una fetta di vecchi Clienti (non tutti) e lo hanno previsto per i nuovi.
Ti risulta diversamente ora sulle nuove aperture ?

Onestamente non si riesce a capire se per i nuovi è disponibile o no
Ho aperto il conto la settimana scorsa e il conto deposito non è menzionato da nessuna parte quindi immagino non sia disponibile ma ormai con webank non sono più sicuro di nulla:specchio:
 
Qualunque acquisto, con qualunque piattaforma bancaria, viene eseguito immediatamente (purche' come ovvio l'ordine sia compatibile con le quantita' e i prezzi in vendita). Nel caso di una emissione di BTP come il Valore ciascun ordine viene eseguito immediatamente, senza commissioni.
Grazie mille.
 
Qualcuno come me che si è visto rifiutare la richiesta della nuova carta di debito VISA?
Ho richiesto la nuova carta il 28 maggio, da allora è rimasta "in lavorazione" senza mai ricevere info sulla spedizione, però la richiesta risultava approvata. Cosa che compare anche con la nuova richiesta inoltrata ieri:
Screenshot 2023-06-08 034045.png
 
Alla fine è più vantaggiosa la maestro..
 
La Maestro rimane più vantaggiosa per i prelievi e se una persona non ha particolari esigenze. Già se uno deve acquistare da qualche e-commerce(Amazon a parte), o si richiede la Cartimpronta oppure bisogna farsi un’altra carta.
 
richiedo: a voi funzionano le notifiche push della nuova visa debit?

ho un altro bug: nella visualizzazione dei movimenti carta i pagamenti effettuati con il circuito pagobancomat vengono visualizzati correttamente con il segno - davanti mentre i pagamenti effettuati con il circuito visa sono visualizzati come accrediti con il segno + e in verde (i conteggi e il saldo sono corretti, anche la visualizzazione dal conto è corretta... è sbagliata solo quella dalla sezione carte dove si vedono solo i movimenti carta)
 
Qualcuno come me che si è visto rifiutare la richiesta della nuova carta di debito VISA?
Ho richiesto la nuova carta il 28 maggio, da allora è rimasta "in lavorazione" senza mai ricevere info sulla spedizione, però la richiesta risultava approvata. Cosa che compare anche con la nuova richiesta inoltrata ieri:
Vedi l'allegato 2910218
quando la spediscono ti mandano una mail con il codice per il tracking.
Anche se poi per le raccomandate il sito delle poste lascia a desiderare, c'è a chi ha funzionato, chi ha dato errore, chi si è aggiornato solo il giorno prima della consegna e ad esempio io che il codice lo trova ma poi tutti gli stati sono "in grigio" e non si capisce a che punto è....
 
Ultima modifica:
richiedo: a voi funzionano le notifiche push della nuova visa debit?

ho un altro bug: nella visualizzazione dei movimenti carta i pagamenti effettuati con il circuito pagobancomat vengono visualizzati correttamente con il segno - davanti mentre i pagamenti effettuati con il circuito visa sono visualizzati come accrediti con il segno + e in verde (i conteggi e il saldo sono corretti, anche la visualizzazione dal conto è corretta... è sbagliata solo quella dalla sezione carte dove si vedono solo i movimenti carta)
Sulla prima transazione in negozio arrivata, su prelievo su circuito pagobancomat arrivata, su circuito Visa no.
 
La Maestro rimane più vantaggiosa per i prelievi e se una persona non ha particolari esigenze. Già se uno deve acquistare da qualche e-commerce(Amazon a parte), o si richiede la Cartimpronta oppure bisogna farsi un’altra carta.
Di fatto si
 
Quindi non ho capito. Ci sono commissioni per i pagamento extra-euro con la nuova visa debit? Oppure non è ancora chiaro? Perchè da tabella nell'area clienti c'è scritto di no.
Mi sembra strano che Webank passi da una carta con maggiorazioni e commissioni in valuta a una senza commissioni.
Potrebbe dipendere dal cambio di circuito, ma se la politica era di lucrare sull'uso della carta all'estero non vedo perchè dovrebbero dare il servizio gratis. Appena qualcuno ce l'avrà in mano lo scopriremo.
 
Domanda, per essere fisicamente attiva,va fatto almemo il primo pagamento on line o transazione tramite Pos?
Grazie
 
Domanda, per essere fisicamente attiva,va fatto almemo il primo pagamento on line o transazione tramite Pos?
Grazie
Transazione tramite POS o prelievo allo sportello per attivarla fisicamente, quando arriva la puoi attivare da app o da home banking per usarla su wallet digitali o online
 
Confermo anche a due amici non vanno le push della nuova debit
 
chiedo qua perchè al nr verde non rispondono, la mia Maestro è in scadenza 11/2023 e mi è arrivato il recesso. Ho già richiesto la Visa. Posso usare la Maestro fino a scadenza, contemporaneamente alla Visa?
 
chiedo qua perchè al nr verde non rispondono, la mia Maestro è in scadenza 11/2023 e mi è arrivato il recesso. Ho già richiesto la Visa. Posso usare la Maestro fino a scadenza, contemporaneamente alla Visa?
Si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro