Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq effettivamente che dopo 5 giorni il tracking non si é spostato di una virgola e che non venga segnato il pallino di 'presa in consegna' é anomalo,ma con esperienze dirette di frankyy ,allora mi tranquillizzo...
Perdonate,alcuni post indietro,leggevo che nel 2025 webank farà pagare il canone e il bollo di 34€?
Ok che ancora ce' un anno e mezzo,però tali spese mi sembrano assurde....ma solo tale istituto o sarà una tassa un po di tutti?
Grazie come sempre
 
Perdonate,alcuni post indietro,leggevo che nel 2025 webank farà pagare il canone e il bollo di 34€?
Ok che ancora c'è un anno e mezzo,,però tali spese mi sembrano assurde....ma solo tale istituto o sarà una tassa un po' di tutti?
Grazie come sempre
Il bollo di 34,20 € se la giacenza media supera i 5.000 € è una tassa statale: quindi è stabilita dalla legge, e si paga in tutti i conti correnti di tutte le banche. Si paga già da un bel po' anni, mica solo dal 2025.
Per il canone, dipende dal tuo contratto, che hai firmato quando hai aperto il conto, e dalle eventuali modifiche unilaterali che ti sono state comunicate.
 
Il bollo di 34,20 € se la giacenza media supera i 5.000 € è una tassa statale: quindi è stabilita dalla legge, e si paga in tutti i conti correnti di tutte le banche. Si paga già da un bel po' anni, mica solo dal 2025.
Che si pagava sopra ad una giacenza media sopra a 5000€ lo sapevo,ma alcuni post indietro non veniva mensionato,pensavo che diventava attivo anche con giacenze imferiori...
io con webank lo ho da circa 3 anni,poco meno e per ora non pago nulla.....pensavo che era piu chiara la posizione del canone,vedremo,come dicevo ancora vi è un anno e mezzo
 
Che si pagava sopra ad una giacenza media sopra a 5000€ lo sapevo,ma alcuni post indietro non veniva mensionato,pensavo che diventava attivo anche con giacenze imferiori...
Il bollo è un'imposta, non è Webank che decide come applicarla ma Stato/Governo. :-)

io con webank lo ho da circa 3 anni,poco meno e per ora non pago nulla.....
Se hai Webank da 3 anni, tu continuerai ad avere le tue attuali condizioni a tempo indeterminato, fino a quando la banca non te le cambierà... il discorso del 2025 è riferito a chi apre il conto adesso, a te non riguarda.
 
Il bollo è un'imposta, non è Webank che decide come applicarla ma Stato/Governo. :-)


Se hai Webank da 3 anni, tu continuerai ad avere le tue attuali condizioni a tempo indeterminato, fino a quando la banca non te le cambierà... il discorso del 2025 è riferito a chi apre il conto adesso, a te non riguarda.
Parnas lo so che è una tassa governativa....ho detto che era webank ad appilcarla? 😉...pensavo che diventiva fissa per tutti i conti correnti e a quel punto dovevo far piazza pulita, fra n26,hype,dbeasy,ne ho diversi...ma poca moneta da metterci😅😅😅😅
del canone ti ringrazio per avermi chiarito questo aspetto,magari può servire anche ad altri.
 
Ultima modifica:
sul sito poste puoi digitare qualsiasi codice, la pagina viene mostrata con tutti gli stati grigi. Ma questo non significa niente, infatti se provi a digitare qualsiasi altro codice a caso ti ritrovi la stessa schermata. Invece dall'app "Ufficio Postale" ti restituisce l'errore di codice non valido.
Vero... non ho provato dall'app che devi registrarti per fare la tracciatura. Diciamo che sono ancora nei tempi e spero bene
Anche il mio codice di tracking spedizione della carta non valorizzava nessun stato ed era tutto grigio, poi ha iniziato a segnarli 3 giorni fa quando è stata presa in carico e oggi mi è stata consegnata
Grazie, per curiosità quanto ha impiegato dalla spedizione alla consegna?
 
Grazie, per curiosità quanto ha impiegato dalla spedizione alla consegna?
3 giorni dalla presa in carico alla consegna, io non ero in casa e quindi, grazie a poste italiane, la potrò ritirare all'ufficio postale solo martedì :wall:
 
Buongiorno, guardando il conto di mia moglie (lei non ci guarda mai) mi sono accorto che ha ricevuto la comunicazione di cessazione della sua carta di debito dal prossimo dicembre. Ho letto qui nel post iniziale che verrà proposta una nuova carta di debito chiamata Green, sempre a zero spese, e che si può richiedere sin d'ora.
Avrei alcune domande:
1) Quanto sopra è la situazione aggiornata o ci sono altre novità?
2) La richiesta della nuova carta di debito si fa a voce al servizio assistenza? Oppure bisogna mandare una mail a qualche indirizzo?
3) Sapete che tempi ci sono per ricevere la nuova carta?
4) Prima si riceve la nuova carta e poi si porta in una filiale quella che abbiamo già, ancora valida, oppure Webank necessita di avere indietro quella vecchia prima di spedire la nuova?
grazie mille
 
Dopo la chiusura del conto deposito vorrei chiedere una minima remunerazione della giacenza, ho provato a chiamare ma l'attesa è estenuante e ho riattaccato, qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa? mi riferisco a quelli che come me hanno avuto il cd chiuso e nessuna chiamata. Grazie
 
Dopo la chiusura del conto deposito vorrei chiedere una minima remunerazione della giacenza, ho provato a chiamare ma l'attesa è estenuante e ho riattaccato, qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa? mi riferisco a quelli che come me hanno avuto il cd chiuso e nessuna chiamata. Grazie
non cè nulla da fare io ho svuotato il conto, di solito tenevo sempre liquidità per trading.
 
Dopo la chiusura del conto deposito vorrei chiedere una minima remunerazione della giacenza, ho provato a chiamare ma l'attesa è estenuante e ho riattaccato, qualcuno è riuscito ad ottenere qualcosa? mi riferisco a quelli che come me hanno avuto il cd chiuso e nessuna chiamata. Grazie
avresti dovuto chiamare verso fine aprile o al massimo i primi giorni di maggio, ora è praticamente inutile. Io mandai un'email verso il 25 aprile perché avevo visto che non mi telefonavano e il 2 maggio mi hanno chiamato.
 
avresti dovuto chiamare verso fine aprile o al massimo i primi giorni di maggio, ora è praticamente inutile. Io mandai un'email verso il 25 aprile perché avevo visto che non mi telefonavano e il 2 maggio mi hanno chiamato.
Grazie quindi poche speranze... Non ho capito i criteri di assegnazione tasso diverso da zero.
 
non cè nulla da fare io ho svuotato il conto, di solito tenevo sempre liquidità per trading.
infatti il mio obiettivo è quello avere una remunerazione sul saldo senza troppi sbattimenti, anche l'1%...
 
Grazie quindi poche speranze... Non ho capito i criteri di assegnazione tasso diverso da zero.
probabilmente hanno chiamato chi li fa guadagnare con trading e investimenti, io uso solo la carta e faccio qualche F24 e infatti non rientravo nel target. Al telefono mi disse "facciamo un'eccezione".
 
probabilmente hanno chiamato chi li fa guadagnare con trading e investimenti, io uso solo la carta e faccio qualche F24 e infatti non rientravo nel target. Al telefono mi disse "facciamo un'eccezione".
Io non ho investimenti e non faccio trading con loro, ma mi hanno chiamato... credo sia perché sono bello e simpatico :D
 
Buongiorno, guardando il conto di mia moglie (lei non ci guarda mai) mi sono accorto che ha ricevuto la comunicazione di cessazione della sua carta di debito dal prossimo dicembre. Ho letto qui nel post iniziale che verrà proposta una nuova carta di debito chiamata Green, sempre a zero spese, e che si può richiedere sin d'ora.
Avrei alcune domande:
1) Quanto sopra è la situazione aggiornata o ci sono altre novità?
2) La richiesta della nuova carta di debito si fa a voce al servizio assistenza? Oppure bisogna mandare una mail a qualche indirizzo?
3) Sapete che tempi ci sono per ricevere la nuova carta?
4) Prima si riceve la nuova carta e poi si porta in una filiale quella che abbiamo già, ancora valida, oppure Webank necessita di avere indietro quella vecchia prima di spedire la nuova?
grazie mille

Di solito il primo post è abbastanza aggiornato :)

La nuova carta si richiede dal sito, ma forse si può fare anche telefonicamente... non credo nessuno l'abbia fatto. Se leggi nella discussione, la spedizione è praticamente immediata (salvo disguidi, come sempre).
La vecchia carta può essere usata fino a scadenza, per cui non c'è nessuna fretta di richiedere la nuova. Comunque direi che si può portare in filiale DOPO che si è ricevuta, attivata (e magari pure provata) l'altra.
 
Io non ho investimenti e non faccio trading con loro, ma mi hanno chiamato... credo sia perché sono bello e simpatico :D
li farai guadagnare in altro modo, magari usi parecchio la cartimpronta. Alla loro magnanimità credo poco
 
in alto a destra potete notare che è possibile prenotare la richiamata. Finalmente
 
Buongiorno, guardando il conto di mia moglie (lei non ci guarda mai) mi sono accorto che ha ricevuto la comunicazione di cessazione della sua carta di debito dal prossimo dicembre. Ho letto qui nel post iniziale che verrà proposta una nuova carta di debito chiamata Green, sempre a zero spese, e che si può richiedere sin d'ora.
Avrei alcune domande:
1) Quanto sopra è la situazione aggiornata o ci sono altre novità?
2) La richiesta della nuova carta di debito si fa a voce al servizio assistenza? Oppure bisogna mandare una mail a qualche indirizzo?
3) Sapete che tempi ci sono per ricevere la nuova carta?
4) Prima si riceve la nuova carta e poi si porta in una filiale quella che abbiamo già, ancora valida, oppure Webank necessita di avere indietro quella vecchia prima di spedire la nuova?
grazie mille
Che scadenza ha l'attuale carta? Sai quanto costa prelevare agli ATM delle Poste con tale carta?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro