Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok ho visto ora nella modifica , attiva banda magnetica....grazie
 
SI è la vecchia ma non ho capito il discorso della banda magnetica
30 giorni profilo mondo e 90 profilo Europa, ovvero che puoi usare tranquillamente la carta al di fuori dell Italia per prevenire eventuali problemi.
In valuta extra euro se non ricordo male ci sono il 2% di commissioni + 1% di maggiorazione di cambio.
Per la banda magnetica il discorso è che può succedere di trovare ancora commercianti con vecchissimi POS. che non usano il chip o il contactless ma appunto devi fare la vecchia strisciata.
 
Ok grazie , io ho il conto cointestato con due carte di debito vecchie , ma ho visto dal mio profilo non è menzionata la nuova visa tra le carte, volendo almeno una vecchia si puo' cambiare che tu sappia?
 
Se vuoi la nuova devi andare nell'home banking su "Info e richiesta carta di debito" e inviare richiesta.
 
Appena chiamato... mah... mi ha detto che per TUTTE le carte visa green SONO previste commissioni al 2% sui pagamenti in area extra euro! Alle mie lamentele per la discrepanza tra contratto e foglio informativo mi ha lasciato in attesa 5 minuti per controllare meglio, al ritorno non era riuscita ad avere notizie certe in merito e mi ha detto che mi richiamerà... bah MOLTO MALE! :wall:
In merito alla questione commissione per i pagamenti in area extra-euro visto che il servizio clienti non mi richiamava... ho richiamato io, la signorina (molto gentile) ha fatto un'altra segnalazione è udite udite 10 minuti fa mi hanno risposto... in pratica i contratti non sono ancora aggiornati e fanno fede i fogli informativi. Quindi confermata commissione 0 per i pagamenti in area extra-euro con la nuova Visa. Brava Webank:clap:
Screenshot_20230615_190434_Email.jpg
 
In merito alla questione commissione per i pagamenti in area extra-euro visto che il servizio clienti non mi richiamava... ho richiamato io, la signorina (molto gentile) ha fatto un'altra segnalazione è udite udite 10 minuti fa mi hanno risposto... in pratica i contratti non sono ancora aggiornati e fanno fede i fogli informativi. Quindi confermata commissione 0 per i pagamenti in area extra-euro con la nuova Visa. Brava Webank:clap:Vedi l'allegato 2912401
Meraviglioso, con questa cosa webank è diventato uno dei migliori CC gratis (o quasi gratis) in circolazione, soprautto dopo la delusione di isybank di isp
 
Ciao a tutti, volendo passare da una piccola banca fisica di paese ad una banca online, mi ero orientato inizialmente su Fineco, data la sua solidità e storicità.
Tuttavia, leggendo varie discussioni sul forum, ho visto che Webank potrebbe essere una buona concorrente. A me non interessa la possibilità di operare in borsa in quanto mi trovo già bene con Directa... voi tra Fineco e Webank cosa mi consigliate? (Solidità, cc con spese più basse possibili, carta di credito e bancomat, bonifici gratuiti, prelievi ATM ogni tanto)
Grazie mille, Luca
 
Ciao a tutti, volendo passare da una piccola banca fisica di paese ad una banca online, mi ero orientato inizialmente su Fineco, data la sua solidità e storicità.
Tuttavia, leggendo varie discussioni sul forum, ho visto che Webank potrebbe essere una buona concorrente. A me non interessa la possibilità di operare in borsa in quanto mi trovo già bene con Directa... voi tra Fineco e Webank cosa mi consigliate? (Solidità, cc con spese più basse possibili, carta di credito e bancomat, bonifici gratuiti, prelievi ATM ogni tanto)
Grazie mille, Luca
Se hai meno di 30 anni ti consiglierei Fineco per via di una promo per under 30.
Il pacchetto carte di webank è gratuito mentre Fineco a un canone sia sulla carta di debito che su quella di credito.
Forse il consiglio migliore è quello di leggere bene i FI dei due conti e poi scegliere quello più adatto alle tue esigenze, con webank pagherai un canone di 2€ a partire dal 2025 con Fineco avrai canone 0 il primo anno e poi la possibilità di azzerarlo.
Ci sono pro e contro per entrambi ma la valutazione deve essere personale.
 
Carta arrivata ed attivata...per le commissioni extra Europa buona cosa.
Io con tale istituto mi son trovato benissimo,mai un problema,app che funziona egregiamente bene e 0 costi,potevano dare qualche prelievo in più gratuito nei ATM,solo questo.
 
Sapete se è sufficiente un autodichiarazione di distruzione carte e assegni per richiedere la chiusura via mail?
Nella casella di testo "ulteriori istruzioni" basta che dichiari di aver distrutto la carta e il libretto e dichiari di sollevare Webank da qualsiasi utilizzo improprio.
 
arrivata e attivata con notifiche email, però non mi è arrivata la notifica email del mio primo pagamento bancomat
 
ho letto effettuare un prelievo da atm webank per attivare tutti i servizi, sarà per quello?
 
ho letto effettuare un prelievo da atm webank per attivare tutti i servizi, sarà per quello?
Quello serve per attivare la carta fisica ai pagamenti contactless fino a 50€ senza inserire il PIN.
Ad oggi non arrivano ancora notifiche.
 
Quello serve per attivare la carta fisica ai pagamenti contactless fino a 50€ senza inserire il PIN.
Ad oggi non arrivano ancora notifiche.
Ho chiesto anche per le notifiche push per i pagamenti con la visa ieri alla signorina del call center, mi ha detto che ci stanno lavorando e dovrebbero rilasciare un aggiornamento per l'app a breve
 
Io col nuovo bancomat ho provato un acquisto on line.... Ma mi ha rifiutato la transazione perché dice carta non abilitata al secure code 3d... Ma va abilitata? E dove? Sul sito mi sembra di aver abilitato tutto...
 
Io col nuovo bancomat ho provato un acquisto on line.... Ma mi ha rifiutato la transazione perché dice carta non abilitata al secure code 3d... Ma va abilitata? E dove? Sul sito mi sembra di aver abilitato tutto...
Credo si riferisca al codice dispositivo che si imposta quando si certifica la app che serve per autorizzare operazioni.
Lo usi anche per impostare Face ID o Touch ID.
 
Solo Iliad la rifiuta per mancanza 3d se cure ma è un bug, il 3ds c’è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro