Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conto è gratis per sempre? Spero che non faccia come widiba che si è rimangiato il gratis per sempre.
 
Nessuno ha mai parlato di "sempre".
E' gratis al momento, in passato non lo era e in futuro potrebbe di nuovo non esserlo più.
 
nella lista dei movimenti di conto dall'app i pagamenti effettuati con apple pay spesso ma non sempre compaiono indicando come orario 00.00 .. se invece si guardano dal sito web riportano l'orario corretto

le notifiche ora sono perfette e funzionanti sia lato wallet che lato push app

Anche a me ora le notifiche sembrano funzionare ma c’è ancora qualcosa che non va nella configurazione.
Le soglie sono diverse fra app e sito e se attivo le notifiche da app sul sito compaiono delle voci strane tipo: “???categoria010???”. Se provo a modificare la configurazione dal sito compare un errore e non mi fa proseguire.
 
Non ho capito bene a cosa ti riferisci...

Questo c'è già scritto:
Scusami era una battuta... sulla lapalissianità di certe risposte/domande...
Non era una cosa seria.
Pardon🖐
 
Scusate le domande ma avrò trovato l'operatrice che ha puntualizzato sicuramente non sapeva, ha detto che potevo prelevare solo il primo trimestre gratis all apertura del cc verso atm non bpm.
C'è sempre chi sta li senza saper dare risposte esatte.
 
Ultima modifica:
Effettuato apertura cc tramite. Smartphone ed utilizzato spid. Credo che sarà più veloce l'apertura del conto con tale procedura.
 
@TestaQ pure questa mia se puoi metterla nel primo post.. 😏
Scherzi a parte, sarebbe il caso, se qualcuno prova, di capire se il limite di 3 prelievi a trimestre, per i conti cointestati, vale per ogni carta o per il singolo conto.
Io, per il trasferimento, sono ancora a carissimo amico...
 
Ultima modifica:
Stavo cercando tramite home banking il seguente isin: IT0005452989 che corrisponde al btp scadenza agosto 2024 con cedola a 0%, ho notato che tramite la ricerca nel sito me lo trova solamente sotto la voce CTZ, e non come btp. Ho notato che tutti i btp a cedola 0 li trova come ctz tramite ricerca nell'homebanking, sapete dirmi se è una cosa normale? Non vorrei rischiare di comprarlo e magari di avere problemi magari di tassazioni particolari come gli zero coupon.. Grazie mille
 
Stavo cercando tramite home banking il seguente isin: IT0005452989 che corrisponde al btp scadenza agosto 2024 con cedola a 0%, ho notato che tramite la ricerca nel sito me lo trova solamente sotto la voce CTZ, e non come btp. Ho notato che tutti i btp a cedola 0 li trova come ctz tramite ricerca nell'homebanking, sapete dirmi se è una cosa normale? Non vorrei rischiare di comprarlo e magari di avere problemi magari di tassazioni particolari come gli zero coupon.. Grazie mille
Apro OT.
IT0005452989

È un Btp triennale a cedola 0%, di fatto zero-coupon anche se ufficialmente non classificato così (da cui si potrebbe anche chiamare CTZ), ma questo non è rilevante, perché il sistema di calcolo fiscale è "identico".
Rilevante ai fini della tassazione è che non sia un BOT (disaggio anticipato) e non lo è. E che non abbia un disaggio di prima emissione elevato.
Fu emesso per la prima volta il 13/07/2021 al prezzo di 100,60 (quindi 100,00 fiscale).
Puoi andare tranquillo, come un qualunque Btp con cedola e ti sarà conteggiata come plus tutta la differenziata tra 100 e (prezzo-d'acquisto + commissioni).

Chiudo OT.
 
Apro OT.
IT0005452989

È un Btp triennale a cedola 0%, di fatto zero-coupon anche se ufficialmente non classificato così (da cui si potrebbe anche chiamare CTZ), ma questo non è rilevante, perché il sistema di calcolo fiscale è "identico".
Rilevante ai fini della tassazione è che non sia un BOT (disaggio anticipato) e non lo è. E che non abbia un disaggio di prima emissione elevato.
Fu emesso per la prima volta il 13/07/2021 al prezzo di 100,60 (quindi 100,00 fiscale).
Puoi andare tranquillo, come un qualunque Btp con cedola e ti sarà conteggiata come plus tutta la differenziata tra 100 e (prezzo-d'acquisto + commissioni).

Chiudo OT.
Grazie mille
 
Ciao a tutti, mi sembra di capire che Webank non abbia più alcun interesse a Ri-proporre il conto remunerato ma neanche un CD che affianca il cc.

Il dover aprire un nuovo cc o cd non mi entusiasma causa pigrizia ma tener ferma liquiditá non giova a nessuno...anzi si, ora che ci penso😀

... a questo punto presumo che se non hanno interesse nella raccolta "le stive" siano belle piene...

Ad oggi, da quanto capito, l'alternativa sarebbe il conto di Bbva con tutti i se e i ma...
 
Richiesta fatta con spid e conto aperto in quattro giorni (non tre) ma visto che è un cointestato ci stà. Brava Webank, iniziamo bene.
Essendo cliente Fineco (conto principale) e avendo letto post addietro di qualcuno che si lamentava del'app e homebanking web mi sono messo a girare tra le varie pagine e servizi e devo dire che non mi dispiace, forse anche più intuibile di Fineco. Certo non così ricco di opzioni e servizi ma tutto quello che occorre sembra esserci e pure al giusto prezzo. Quindi prima impressione positiva.
Adesso devo decidere se richiedere anche il servizio trading per diversificare alcuni investimenti che faccio con Fineco. Pensavo alle obbligazioni. Purtroppo le commissioni sono leggermente più alte (molto di più per acquisti su borse europee) e hanno anche una fee per incasso dividendi in valute extra € (questo è un grosso neo). Per questo penso di rimanere sulle obbligazioni con loro.
 
Dimenticavo una domanda. Qualcuno mi sa dire in quanto tempo dovrebbe arrivare la/le carat debito?
Non che abbia fretta, ma siccome ai primi di ottobre vado via per 25 giorni non vorrei che rimanesse in posta o peggio la restituissero per non averla ritirata.
Grazie
 
Dimenticavo una domanda. Qualcuno mi sa dire in quanto tempo dovrebbe arrivare la/le carat debito?
Non che abbia fretta, ma siccome ai primi di ottobre vado via per 25 giorni non vorrei che rimanesse in posta o peggio la restituissero per non averla ritirata.
Grazie
A me è arrivata in 5 gg lavorativi.
 
  • Like
Reazioni: fvn
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro