Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille, con le istruzioni sono riuscito ad attivare l'app Bancomat Pay abbinata a Webank.
Quindi ora per partecipare al cashback devo pagare tramite l'app ancomat Pay che a sua volta scarica il costo sul mio conto Webank giusto?

Mi pare che per il pagamento si inquadri un qrcode (prima opzione dell'app) è cosi che funziona? Inquadro il qrcode dell'esercente e pago?
Pardon le domande banali ma non l'ho mai usata.
Avevo letto che anche il negozio fisico della coop (dove abitualmente faccio la spesa) aderiva al servizio ma non saprei come pagare se devo inquadrare un qrcode, non mi pare che le casse ne generino uno.
Le casse generano il QR quando si seleziona BancomatPay come metodo di pagamento. Per questo però conviene proseguire sulla discussione generica BANCOMAT Pay® - Capitolo III (FAQ nei primi post)
 
Non è "come se fossero" la stessa banca, è a tutti gli effetti la stessa banca. Se guardi i due IBAN vedrai che in entrambi hai il codice ABI 05034.
Mi inserisco su un fatto curioso...
Ho chiuso a maggio un deposito in Bpm.
Ad agosto ho aperto con successo il cc online Webank zero canone.
Dovendo seguire la logica che corrisponde a medesimo ABI x webank e Bpm, ed essendo inoltre trascorsi solo 2 mesi e mezzo dalla chiusura del deposito, dovrei essere stata esclusa dalla promo zero canone, no ?:mmmm:
 
Mi inserisco su un fatto curioso...
Ho chiuso a maggio un deposito in Bpm.
Ad agosto ho aperto con successo il cc online Webank zero canone.
Dovendo seguire la logica che corrisponde a medesimo ABI x webank e Bpm, ed essendo inoltre trascorsi solo 2 mesi e mezzo dalla chiusura del deposito, dovrei essere stata esclusa dalla promo zero canone, no ?:mmmm:
Evidentemente no, visto che essere titolari di un conto corrente o di un conto deposito sono due cose diverse:
"Il Conto Corrente Webank a canone zero è rivolto ai nuovi correntisti che lo richiedono entro il 03.10.2023. Per nuovo correntista si intende colui che non risulta essere stato titolare di un conto corrente aperto in Banco BPM negli ultimi 6 mesi precedenti alla data di richiesta."
Webank: conto online, trading, investimenti, mutui e prestiti
 
Mi inserisco su un fatto curioso...
Ho chiuso a maggio un deposito in Bpm.
Ad agosto ho aperto con successo il cc online Webank zero canone.
Dovendo seguire la logica che corrisponde a medesimo ABI x webank e Bpm, ed essendo inoltre trascorsi solo 2 mesi e mezzo dalla chiusura del deposito, dovrei essere stata esclusa dalla promo zero canone, no ?:mmmm:
L'avevi già scritto, ma non avevo capito cos'era il deposito? Un CONTO deposito? Un deposito TITOLI?

Bpm non esiste più da quasi 5 anni, quando si è fusa con Banco Popolare dando origine a Banco BPM
 
L'avevi già scritto, ma non avevo capito cos'era il deposito? Un CONTO deposito? Un deposito TITOLI?

Bpm non esiste più da quasi 5 anni, quando si è fusa con Banco Popolare dando origine a Banco BPM
Era un conto deposito
 
Ma per aprire il conto non era sufficiente usare lo spid? Vedo invece che serve compilare ancora tutto a mano
 
Ok grazie, spero che non sia un calvario la registrazione :-)
 
Sapete dirmi se i bonifici verso l'estero (area EU) sono gratuiti oppure hanno dei costi ?
 
La mia esperienza: registrato ieri per apertura conto con spid, oggi alle 21 arriva la mail di conto attivo, che dire, velocissimi!

Ora aspetto la carta di debito e pin che c è scritto arriveranno per posta sperando sia tutto veloce anche in questo caso...
 
Ho inteso EU = Unione Europea, forse però hai ragione, era EU = Euro... nel qual caso sono per forza SEPA.

non ho capito la differenza che sottointendi...bonifico EU cioè Europa...quindi SEPA...quindi in Euro...io solo quello trovo nel documento di sintesi...poi c'è extra SEPA in euro 15,50, in divisa euro 20,00
non mi pare ci siano altri tipi di bonifici...
 
non ho capito la differenza che sottointendi...bonifico EU cioè Europa...quindi SEPA...quindi in Euro...io solo quello trovo nel documento di sintesi...poi c'è extra SEPA in euro 15,50, in divisa euro 20,00
non mi pare ci siano altri tipi di bonifici...
In Europa mica tutti gli stati utilizzano l'Euro. E nemmeno in Unione Europea. E anche dove lo utilizzano si può dover fare un bonifico in altra divisa per qualche ragione e in quel caso non è un bonifico SEPA e si paga.

Quindi è da capire se l'EU della domanda si riferisce alla divisa del bonifico o alla zona di destinazione :)
 
In Europa mica tutti gli stati utilizzano l'Euro. E nemmeno in Unione Europea. E anche dove lo utilizzano si può dover fare un bonifico in altra divisa per qualche ragione e in quel caso non è un bonifico SEPA e si paga.

Quindi è da capire se l'EU della domanda si riferisce alla divisa del bonifico o alla zona di destinazione :)

Ok...@Coralyne ha scritto area EU...quindi si riferisce alla zona e non alla divisa...
quindi se in Unione Europea non utilizzano l' Euro, automaticamente il bonifico è da considerarsi Extra Sepa?

L'area Sepa include 36 Paesi:
I 20 Paesi della UE che utilizzano l‘euro (Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna);
Gli 8 Paesi della UE che utilizzano una valuta diversa dall'euro sul territorio nazionale ma effettuano comunque pagamenti in euro (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Romania);
Altri 8 paesi non UE che effettuano pagamenti in euro e hanno adottato gli schemi di pagamento SEPA : San Marino, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Principato di Monaco, Principato di Andorra e la Città del Vaticano.

Percui ti riferisci a Regno Unito, Svezia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Romania?
 
Ultima modifica:
Ok...@Coralyne ha scritto area EU...quindi si riferisce alla zona e non alla divisa...
quindi se in Unione Europea non utilizzano l' Euro, automaticamente il bonifico è da considerarsi Extra Sepa?
I bonifici SEPA sono solo in Euro. Quindi un bonifico in USD, anche se fatto verso una nazione che utilizza l'Euro, è extra-SEPA.
Alcune nazioni europee che non utilizzano l'Euro (mi pare Svizzera e Gran Bretagna) aderiscono però ugualmente alla SEPA, ma sempre limitatamente ai bonifici in Euro.
 
I bonifici SEPA sono solo in Euro. Quindi un bonifico in USD, anche se fatto verso una nazione che utilizza l'Euro, è extra-SEPA.
Alcune nazioni europee che non utilizzano l'Euro (mi pare Svizzera e Gran Bretagna) aderiscono però ugualmente alla SEPA, ma sempre limitatamente ai bonifici in Euro.

ok, recepito...quindi se bonifico in dollari in Germania pago 20 euro, corretto? Devo fare una prova nell' homebaking, per vedere se mi indica i costi del bonifico...

fatto..per 10 dollari vogliono 23,50 euro di commissioni...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro