Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
il conto webank mi sembra interessante, ma mi pare di capire che siano gratuiti solo 3 prelievi a trimestre da altre banche.
Confermate?
C'è un modo per aggirare questo limite (grosso a mio parere per una banca on line)?
 
Visto stamattina. Curiosita: alla richiesta fa scegliere tra visa e Mastercard ma consiglia Mastercard: sapete come mai?

Chi la ha richiesta di che circuito? Magari è più facile il rilascio
Meglio parlarne sull'altra discussione :)
 
Per richiedere la cartaimpronta devi accedere da sito web.

(vedi discussione Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV)
Comunque per ora io non sono molto soddisfatto di webank

1° come già detto non riesco ad attivare bancomatpay per un errore e ancora non hanno risolto nulla

2° sono andato per richiedere il libretto degli assegni e non sono gratuiti (come dicevano le condizioni) ma costa 0,52€ e, prima che qualcuno dica "ma cosa vuoi che siano 0,52€, non è per la cifra ma per il principio, se mi dici gratis dev'essere gratis
 
Comunque per ora io non sono molto soddisfatto di webank

1° come già detto non riesco ad attivare bancomatpay per un errore e ancora non hanno risolto nulla

2° sono andato per richiedere il libretto degli assegni e non sono gratuiti (come dicevano le condizioni) ma costa 0,52€ e, prima che qualcuno dica "ma cosa vuoi che siano 0,52€, non è per la cifra ma per il principio, se mi dici gratis dev'essere gratis
Ah, i principi…
 
Qualcuno sa se esiste il maxiprelievo (oltre € 500,00contanti /giorno da ATM Bancobpm) come sulla falsariga di fineco? in caso non esistesse bisogna per forza passare attraverso la cassa della filiale? grazie
 
Qualcuno sa se esiste il maxiprelievo (oltre € 500,00contanti /giorno da ATM Bancobpm) come sulla falsariga di fineco? in caso non esistesse bisogna per forza passare attraverso la cassa della filiale? grazie
Puoi impostare fino a 1000€/giorno
 
Mi sembrava di aver inteso che Webank non facesse pagare una commissione per l'accredito dividendi

Vedi l'allegato 2929615

Il documento informativo relativo all'accredito del dividendo indica invece una voce di spesa

Vedi l'allegato 2929618
Mi è sfuggito qualcosa? :mmmm:
Ho poi sentito l'assistenza; così mi ha risposto:

[...]in merito alla sua richiesta, la informiamo che, come da foglio informativo allegato alla presente (pag. 7), le spese da lei indicate fanno riferimento alle "commissioni di intervento", pari allo 0,15% del controvalore lordo in euro, applicate ogni qual volta i pagamenti vengono effettuati in divisa estera, diversa all'euro.[...]

E in effetti nel modulo di richieste servizi amministrati del servizio Webank si fà riferimento a tale voce:

TITOLI COMMISSIONI DI INTERVENTO
Commissioni d’Intervento
Out Euro – Commissioni % 0,15%
 
Ho poi sentito l'assistenza; così mi ha risposto:

[...]in merito alla sua richiesta, la informiamo che, come da foglio informativo allegato alla presente (pag. 7), le spese da lei indicate fanno riferimento alle "commissioni di intervento", pari allo 0,15% del controvalore lordo in euro, applicate ogni qual volta i pagamenti vengono effettuati in divisa estera, diversa all'euro.[...]

E in effetti nel modulo di richieste servizi amministrati del servizio Webank si fà riferimento a tale voce:

TITOLI COMMISSIONI DI INTERVENTO
Commissioni d’Intervento
Out Euro – Commissioni % 0,15%
Juncu ti aveva indirizzato subito... E molto prima dell'assistenza😅
(Non per fare atto di vantalismo).
Infatti non sono previste commissioni sullo stacco, ma avanzo l'ipotesi si tratti del peso dello spread sul cambio (che tra l'altro in Webank è uno dei più bassi in circolazione).
 
Dovreri ricevere un bonifico istanteno (avevo erroneamente scritto "urgente"). Sapete se ci sono limiti temporali? Nel senso questo bonifico per vederlo subito accreditato sul mio conto deve essere fatto entro un orario specifico?
 
Ultima modifica:
C'è un motivo secondo voi per cui webank non fa' piu conti deposito?
 
Buongiorno, sono nuovo cliente da qualche giorno.
Ho attivato l’app sul telefono (iOS) e ho attivato le notifiche per i movimenti del conto con soglia 0,01 € e quelle di accesso al sito /app.
Ho fatto qualche bonifico in ingresso di prova ma non mi sono mai arrivate le notifiche di accredito mentre mi arrivano sempre precise quelle di accesso.
Ho provato a modificare la soglia a 1€ e ad attivare anche il canale email ma non mi arriva ancora nulla, neanche le email.
Avete qualche consiglio? Capita anche ad altri?

Non ho ancora la carta quindi non ho potuto testatare quelle.

Grazie :)

Nessuno ha problemi con le notifiche degli accrediti?
In caso che soglia avete impostato?
 
Dovreri ricevere un bonifico urgente. Sapete se ci sono limiti temporali? Nel senso questo bonifico per vederlo subito accreditato sul mio conto deve essere fatto entro un orario specifico?
Bonifici istantanei me li sono mandati spesso su Webank, e arrivano in pochi secondi.
Bonifico urgente invece non saprei, ma sicuramente c'è un orario limite per averlo accreditato in giornata.

Quindi se possibile fatti mandare un istantaneo.
 
Bonifici istantanei me li sono mandati spesso su Webank, e arrivano in pochi secondi.
Bonifico urgente invece non saprei, ma sicuramente c'è un orario limite per averlo accreditato in giornata.

Quindi se possibile fatti mandare un istantaneo.
Ho sbagliato io a scrivere infatti (grazie per avermelo fatto notare :) ). Volevo dire istantaneo. Quelli istantanei arrivano in pochi secondi ma devono essere fatti entro quale orario (se c'è un orario limite)?
 
Nessun orario; puoi farlo anche di notte, o di domenica, e arriva subito.
 
Nessuno ha problemi con le notifiche degli accrediti?
In caso che soglia avete impostato?
stamattina notifica di un bonifico regolarmente ricevuto! Ho impostato la soglia più bassa che si può.
 
Salve, non sono pratico con gli assegni ma vorrei richiedere un libretto assegni per tenerlo da parte in caso di emergenze. Siccome il conto è cointestato è sufficiente che la richiesta venga effettuata da uno solo dei cointetatari? Inoltre vorrei sapere se gli assegni possono essere firmati indifferentemente dall'uno o dall'altro oppure sono nominativi. Grazie.
 
Salve, non sono pratico con gli assegni ma vorrei richiedere un libretto assegni per tenerlo da parte in caso di emergenze. Siccome il conto è cointestato è sufficiente che la richiesta venga effettuata da uno solo dei cointetatari? Inoltre vorrei sapere se gli assegni possono essere firmati indifferentemente dall'uno o dall'altro oppure sono nominativi. Grazie.
Deve firmarlo uno degli intestatari del conto e lo richiedi dal web
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro