Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno conosce i massimali per singolo bonifico istantaneo di Webank? Oggi dovrei spostare 60k provenienti da CA Auto Bank su BBVA, dove, guadagnando 4 giorni di valuta, maturerei 60.000*4%*74%*4/365=19,46 € di interesse, a cui sottrarre l'esorbitante costo di 7,75 €, per un guadagno complessivo di 11,71 €.
Ma ovviamente la cosa è fattibile solo se si possono spostare 60k in un colpo solo, altrimenti potrebbe non convenire.
Di default è 50k giornaliero e 100k mensile, ma da area privata li puoi aumentare di un bel po entrambi
Massimo per singolo bonifico è 100k
 
Di default è 50000 giornaliero e 100000 mensile, ma da area privata li puoi aumentare di un bel po entrambi
No, mi rispondo da solo, perché è scritto in area privata: il massimale per i bonifici istantanei è di 15.000 € cadauno.
Quelli che indichi tu sono i massimali totali per i bonifici ordinari, e non hanno nulla a che fare con quelli per i singoli bonifici istantanei.
 
Qualcuno conosce i massimali per singolo bonifico istantaneo di Webank? Oggi dovrei spostare 60k provenienti da CA Auto Bank su BBVA, dove, guadagnando 4 giorni di valuta, maturerei 60.000*4%*74%*4/365=19,46 € di interesse, a cui sottrarre l'esorbitante costo di 7,75 €, per un guadagno complessivo di 11,71 €.
Ma ovviamente la cosa è fattibile solo se si possono spostare 60k in un colpo solo, altrimenti potrebbe non convenire.

Edit: ho trovato in area privata: massimale per singolo bonifico istantaneo 15.000 €.
E' anche riportato nei fogli informativi:

1703834031535.png
 
No, mi rispondo da solo, perché è scritto in area privata: il massimale per i bonifici istantanei è di 15.000 € cadauno.
Quelli che indichi tu sono i massimali totali per i bonifici ordinari, e non hanno nulla a che fare con quelli per i singoli bonifici istantanei.
Hai ragione, scusa , errore mio ,ho guardato gli ordinari e non gli istantanei 😅😅😅
 
Qualcuno conosce i massimali per singolo bonifico istantaneo di Webank? Oggi dovrei spostare 60k provenienti da CA Auto Bank su BBVA, dove, guadagnando 4 giorni di valuta, maturerei 60.000*4%*74%*4/365=19,46 € di interesse, a cui sottrarre l'esorbitante costo di 7,75 €, per un guadagno complessivo di 11,71 €.
Ma ovviamente la cosa è fattibile solo se si possono spostare 60k in un colpo solo, altrimenti potrebbe non convenire.

Edit: ho trovato in area privata: massimale per singolo bonifico istantaneo 15.000 €.
Si è così, il limite massimo è 15K non modificabile.
Però il massimale degli urgenti è 100K, stesso costo dell'istantaneo e accreditato in giornata.
 
Per gli urgenti il cut off è alle 15:30. @TestaQ se possibile puoi modificare orario perché in prima pagina per i bonifici urgenti l orario riportato è 16:30.
 
Si è così, il limite massimo è 15K non modificabile.
Però il massimale degli urgenti è 100K, stesso costo dell'istantaneo e accreditato in giornata.
Sì, ma se, come penso, il bonifico arriva da CA Auto Bank nel primo pomeriggio, l'urgente probabilmente non fa in tempo ad essere accreditato in giornata su CA Auto Bank BBVA, nel qual caso tanto varrebbe fare un ordinario gratuito.
 
Ultima modifica:
Sì, ma se, come penso, il bonifico arriva da CA Auto Bank nel primo pomeriggio, l'urgente probabilmente non fa in tempo ad essere accreditato in giornata su CA Auto Bank, nel qual caso tanto varrebbe fare un ordinario gratuito.
Dovresti disporre il bonifico urgente entro le 15,30.
Certo che se non arriva prima............pazienza.
 
Sì, ma se, come penso, il bonifico arriva da CA Auto Bank nel primo pomeriggio, l'urgente probabilmente non fa in tempo ad essere accreditato in giornata su CA Auto Bank, nel qual caso tanto varrebbe fare un ordinario gratuito.
mi pare che la cosa sia stata già vista su fca, e cioè che il bonifico urgente non viene respinto MA viene accreditato comunque in un giorno lavorativo come fosse un bonifico standard.
 
Sì, ma se, come penso, il bonifico arriva da CA Auto Bank nel primo pomeriggio, l'urgente probabilmente non fa in tempo ad essere accreditato in giornata su CA Auto Bank, nel qual caso tanto varrebbe fare un ordinario gratuito.
Forse volevi dire su BBVA, dal momento che nell'altro post hai scritto:
Qualcuno conosce i massimali per singolo bonifico istantaneo di Webank? Oggi dovrei spostare 60k provenienti da CA Auto Bank su BBVA, dove, guadagnando 4 giorni di valuta, maturerei 60.000*4%*74%*4/365=19,46 € di interesse, a cui sottrarre l'esorbitante costo di 7,75 €, per un guadagno complessivo di 11,71 €.
Ma ovviamente la cosa è fattibile solo se si possono spostare 60k in un colpo solo, altrimenti potrebbe non convenire.

Edit: ho trovato in area privata: massimale per singolo bonifico istantaneo 15.000 €.

Altrimenti ci confondiamo! :D
 
Forse volevi dire su BBVA, dal momento che nell'altro post hai scritto:
Altrimenti ci confondiamo! :D
Hai ragione, refuso mio. Ho corretto.
Anche perché cercare di far arrivare entro oggi un bonifico su CA Auto Bank, avendo il conto aperto da inizio anno, sarebbe stato abbastanza autolesionistico...
 
Salve, io ho una differenza positiva sul saldo del conto corrente che equivale all'importo del saldo imu che ho pagato, nell'apposita sezione F24 entro i termini.
Quando ho fatto l'operazione, ho stampato il report e, in ultima riga (firma ed altri dati), risulta appunto la data di pagamento (15/12) ed il relativo importo della tassa.

Ho mandato mail con copia ricevuta, tentato di chiamarli, prenotato la chiamata ma parlare con qualcuno che non sia l'assistente virtuale è impossibile. Quel pdf che ho stampato ha valore legale? Se vado in riepilogo F24 non risulta nulla...
 
Salve, io ho una differenza positiva sul saldo del conto corrente che equivale all'importo del saldo imu che ho pagato, nell'apposita sezione F24 entro i termini.
Quando ho fatto l'operazione, ho stampato il report e, in ultima riga (firma ed altri dati), risulta appunto la data di pagamento (15/12) ed il relativo importo della tassa.

Ho mandato mail con copia ricevuta, tentato di chiamarli, prenotato la chiamata ma parlare con qualcuno che non sia l'assistente virtuale è impossibile. Quel pdf che ho stampato ha valore legale? Se vado in riepilogo F24 non risulta nulla...
Non conosco le tempistiche, ma gli F24 pagati sono visibili nel cruscotto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
 
Salve, io ho una differenza positiva sul saldo del conto corrente che equivale all'importo del saldo imu che ho pagato, nell'apposita sezione F24 entro i termini.
Quando ho fatto l'operazione, ho stampato il report e, in ultima riga (firma ed altri dati), risulta appunto la data di pagamento (15/12) ed il relativo importo della tassa.

Ho mandato mail con copia ricevuta, tentato di chiamarli, prenotato la chiamata ma parlare con qualcuno che non sia l'assistente virtuale è impossibile. Quel pdf che ho stampato ha valore legale? Se vado in riepilogo F24 non risulta nulla...
Dovresti vedere all'interno della sezione f24 il riepilogo delle operazioni e ti dice se c'è stato qualche problema.
 
Con canone gratuito per chi apre il conto entro il 24-01 si intende anche l'imposta di bollo? Gratuito per sempre?
Webank rimodula spesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro