Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi piacerebbe sapere anche il discorso carta di credito all' estero (Area NON Euro) non è che poi ti salassano sul cambio (tipo carta credito ING di cui sono anche titolare) ?
Personalmente poi ho deciso di avere un conto N26 YOU con cambi e prelievi sempre gratuiti ovunque, ma la carta è di debito, avere una buona carta di credito (discorso addebito valuta) a volte ti para il ****.
Esperienze ?
 
Tecnicamente potresti riuscire anche perché la documentazione la puoi scaricare e spedire via posta
Se apre con SPID non deve spedire nulla.
La spedizione, eventualmente, sarebbe richiesta per l'apertura del deposito titoli e per la carta di credito, che, in ogni caso, sarebbero successive all'apertura (le relative richieste, se interessati, si possono anche fare a maggio con il conto aperto a gennaio, per dire).
 
Se apre con SPID non deve spedire nulla.
La spedizione, eventualmente, sarebbe richiesta per l'apertura del deposito titoli e per la carta di credito, che, in ogni caso, sarebbero successive all'apertura (le relative richieste, se interessati, si possono anche fare a maggio con il conto aperto a gennaio, per dire).
A quindi la carta di credito non sarebbe spedita di default ?
Ho già capito che è meglio aspettare , grazie
 
A quindi la carta di credito non sarebbe spedita di default ?
Ho già capito che è meglio aspettare , grazie
Certo che no. Va richiesta una volta aperto il conto, e bisogna anche vedere se la concedono con un conto appena aperto. Oltretutto mi sembra che bisogna rispettare almeno due su tre condizioni (saldo >5000 €, accredito stipendio da almeno 2 mesi, bonifici di almeno 1.500 € in entrata per almeno due mesi). Altrimenti non puoi neppure fare la domanda.
Quella che viene spedita di default è la carta di debito.
 
Si riesce poi ad esempio ad avere massimale di spesa su carta di credito attorno ai 5k mensili ?
O hanno limiti sopra i quali non si riesce a salire ?
Ad esempio su ING ho un limite mensile da 2,5K mensile, in passato feci richiesta per avere limite più alto e non ho mai ricevuto risposta.
 
Si riesce poi ad esempio ad avere massimale di spesa su carta di credito attorno ai 5k mensili ?
Al primo colpo puoi chiedere al massimo 1.200 € (e sei già fortunato se te ne concedono 500). Poi, una volta ottenuta, puoi chiedere l'aumento del massimale, ma non so fino a che punto (e credo che siano corti di braccino).
In ogni caso, la discussione sulla carta di credito è questa. Qui siamo OT, perché si parla del conto.
 
Si riesce poi ad esempio ad avere massimale di spesa su carta di credito attorno ai 5k mensili ?
O hanno limiti sopra i quali non si riesce a salire ?
Ad esempio su ING ho un limite mensile da 2,5K mensile, in passato feci richiesta per avere limite più alto e non ho mai ricevuto risposta.
Come ti hanno detto secondo me se non hai grosse pretese di prelievi ti conviene aprire il conto adesso e farti arrivare la carta di debito, per la carta di credito aspetta quando torni. Esperienza personale in estate sono stato in Inghilterra ed ho usato solo la debit Visa senza mai prelevare. Poi dipende sempre dove devi andare.
 
Avevo chiamato le poste e diceva sarebbe stata messa in consegna nel pomeriggio ma ricevuto nulla. Vedremo il 2, ci aggiorniamo
Ci teniamo in contatto per giorno 2.
Speriamo bene.
Al momento ho lasciato il conto a zero.
Se non arriva la carta di debito non mi sento tranquillo.
 
Sono bene al corrente che possano sorgere problemi, ma statisticamente penso che il risultato di una partita di calcio sia diverso dall' apertura di un conto, altrimenti saremmo tutti stramilionari:yeah::yes:
Era per dire che, di un evento futuro, si può solo fare una congettura, ma non si può esprimere una certezza. e l'esempio che ti ho dato calza perfettamente, trattandosi di due eventi futuri.
Tutto riferito al fatto che tu hai chiesto se si farebbe in tempo ad aprire il conto entro un dato tempo. Io ti ho risposto dicendo che, in base all'esperienza, è realistico che ciò accada, ma non è certo.
Mi pare una ovvietà legata alla indeterminazione, e questa è certezza, della domanda.
 
Mi piacerebbe sapere anche il discorso carta di credito all' estero (Area NON Euro) non è che poi ti salassano sul cambio (tipo carta credito ING di cui sono anche titolare) ?
Personalmente poi ho deciso di avere un conto N26 YOU con cambi e prelievi sempre gratuiti ovunque, ma la carta è di debito, avere una buona carta di credito (discorso addebito valuta) a volte ti para il ****.
Esperienze ?
Per una carta di credito senza commissioni di cambio valuta anche carta You
Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. IV [INFO: post #1]
come la cdc di webank può avere inizialmente un plafond un po' bassino ma poi lo aumentano automaticamente o su richiesta, vale la pena darci un'occhiata, la puoi associare tramite SDD a qualsiasi conto, oppure saldare mensilmente con bonifici.
 
Per una carta di credito senza commissioni di cambio valuta anche carta You
Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. IV [INFO: post #1]
come la cdc di webank può avere inizialmente un plafond un po' bassino ma poi lo aumentano automaticamente o su richiesta, vale la pena darci un'occhiata, la puoi associare tramite SDD a qualsiasi conto, oppure saldare mensilmente con bonifici.
Dopo la chiusura della filiale BPM nella mia città,io dovrei farmi 25 km per richiedere la nuova CDC(per non parlare poi dei prelievi negli atm)
Ottimo cc Webank,ma se non diventa una banca full digital con tutti i principali servizi richiedibili online,per me non resta che chiudere il cc.
Non me la prendo con BPM soltanto,ma molte banche stanno chiudendo le filiali ad un ritmo impressionante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro