Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi, per la compilazione del questionario antiriciclaggio, per uso generalista come spese varie, addebiti, acquisti online si ricade nelle "esigenze familiari correnti"?

E per fonte di reddito e di patrimonio... Se tutto arriva da lavoro si mette quello e stop vero?

A volte il questionario fa sorgere un po' di dubbi

Grazie
1) si
2) si
 
Ma secondo voi, per la compilazione del questionario antiriciclaggio, per uso generalista come spese varie, addebiti, acquisti online si ricade nelle "esigenze familiari correnti"?

E per fonte di reddito e di patrimonio... Se tutto arriva da lavoro si mette quello e stop vero?

A volte il questionario fa sorgere un po' di dubbi

Grazie
La voce "patrimonio" comprende sicuramente anche i beni immobili però io non so se bisogna fare riferimento al loro valore catastale o di mercato...
 
La voce "patrimonio" comprende sicuramente anche i beni immobili però io non so se bisogna fare riferimento al loro valore catastale o di mercato...
Io propendo per il valore IMU come risulta nella banca dati AdE usata per l'isee.
Cmq non è che stiano a fare la verifica per vedere se fai false dichiarazioni in un modulo antiriciclaggio che ha dei range di centinaia di k.
 
La voce "patrimonio" comprende sicuramente anche i beni immobili però io non so se bisogna fare riferimento al loro valore catastale o di mercato...
Basta una stima, di solito hai piu scelte con vari range molto ampi per poter stimare.
 
Basta una stima, di solito hai piu scelte con vari range molto ampi per poter stimare.
Se la mia "prima casa" (su cui non c'è IMU) ha una rendita catastale di 1000 € e un valore di mercato di 300.000 € come mi regolo?
 
breve ot, inammissibile che nel 2024 ci vogliano 4 gg x avere disponibilità per un circolare, versato sportello lunedì, mi dicevano avrei avuto oggi la disponibilità, ho tel e mi dicono domani, 4 gg lavorativi dopo versamento, imbarazzante
Assegno.

Quando si incassa un assegno la disponibilità dei soldi sul conto corrente potrebbe non essere immediata; nella convenzione assegni con la banca che ha rilasciato il libretto di assegni sono indicati i termini per la disponibilità delle somme. In ogni caso il Testo Unico Bancario (art. 120) prevede che il titolare del conto corrente ha la disponibilità economica delle somme relative agli assegni circolari o bancari versati sul suo conto, rispettivamente emessi da o tratti su una banca insediata in Italia, entro i quattro giorni lavorativi successivi al versamento.
 
Mi confermate che i prelievi gratuiti su altro sportello sono tre in un trimestre?

Grazie
 
Se la mia "prima casa" (su cui non c'è IMU) ha una rendita catastale di 1000 € e un valore di mercato di 300.000 € come mi regolo?
Nell'ISEE il valore che si dichiara come patrimonio immobiliare è l'imponibile IMU calcolato a partire dalla rendita catastale, quindi non vedo perchè qui dovresti mettere qualcosa di diverso (ovviamente il valore non è la rendita catastale, ma si calcola a partire da quella).
 
Nell'ISEE il valore che si dichiara come patrimonio immobiliare è l'imponibile IMU calcolato a partire dalla rendita catastale, quindi non vedo perchè qui dovresti mettere qualcosa di diverso (ovviamente il valore non è la rendita catastale, ma si calcola a partire da quella).
In sostanza se hai una casa con rendita X + liquidità devi dichiarare quello come capitale
 
In sostanza se hai una casa con rendita X + liquidità devi dichiarare quello come capitale
Edit
Mentre io perdevo tempo col simulatore, a fare definitiva chiarezza - con dei numeri per me oscuri :giggle: - ci ha pensato @copper
___


X però non è la rendita catastale dell'abitazione, bensì, se ho capito, il suo valore IMU ai fini ISEE. Nel caso di prima casa di proprietà, senza mutuo, con rendita catastale pari a 1000, il simulatore dice 168.000.
 
Ultima modifica:
Avevano promesso tante cose,poi non hanno mantenuto praticamente nessuna delle promesse fatte.
io non posso lamentarmi...a me personalmente non hanno mai dato nulla di particolare, tipo tassi personalizzati e/o prorogati sui depositi, ne mi hanno mai promesso nulla...nell' arco di 9 mesi mi hanno dato una cdc con 3,5k di plafond che nessun altro istituto nelle mie condizioni reddituali avrebbe rilasciato...quindi a me va bene così...per depositare i risparmi così come prima non avevo aspettato loro, così continuo a fare...
non ricordo se l' avessero promesso o meno, ma una cosa buona l' hanno fatta...dare la possibilità di inserire la cartimpronta in gpay...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro