Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si possono vedere da qualche parte i movimenti nel deposito dovuti alle cedole? In genere non mi importa ma volevo sapere se una cedola sarà contabilizzata domani o no
 
Si possono vedere da qualche parte i movimenti nel deposito dovuti alle cedole? In genere non mi importa ma volevo sapere se una cedola sarà contabilizzata domani o no
Webank si prende un giorno di valuta per le cedole: quindi, se la cedola viene staccata l'obbligazione quota ex-cedola domani, che è lunedì, visto il regolamento a data T+2 della borsa la data valuta sarà mercoledì, e Webank la accrediterà giovedì sul conto.
 
Ultima modifica:
Webank si prende un giorno di valuta per le cedole: quindi, se la cedola viene staccata domani, che è lunedì, visto il regolamento a data T+2 della borsa la data valuta sarà mercoledì, e Webank la accrediterà giovedì sul conto.
Il T+2 dovrebbe essere solo per le compravendite, mentre le cedole dovrebbero avere valuta pari a data stacco. Magari il movimento si trova il giorno dopo, ma con la valuta esatta. Qui si prendono 2 giorni anche per le cedole?
 
Si possono vedere da qualche parte i movimenti nel deposito dovuti alle cedole? In genere non mi importa ma volevo sapere se una cedola sarà contabilizzata domani o no
Sotto documenti verso il 15 del mese arriva un pdf con le date delle cedole/rimborsi del mese seguente. Inoltre le cedole dei btp e delle obbligazioni le ricevo il giorno del pagamento. Diverso per gli etf, che arrivano una settimana dopo...
 
Il T+2 dovrebbe essere solo per le compravendite, mentre le cedole dovrebbero avere valuta pari a data stacco. Magari il movimento si trova il giorno dopo, ma con la valuta esatta. Qui si prendono 2 giorni anche per le cedole?
T+2 nel senso che, se vendi domani una obbligazione che stacca cedola mercoledì, siccome la paghi mercoledi, non ti spetta la cedola: tu non la devi pagare, e il venditore ne ha diritto. Ma Webank si prende un giorno in più per accreditartela: quindi, se domani hai su Webank un'obbligazione che stacca cedola mercoledì, anche se la vendi prendi la cedola, ma solo giovedì.
 
Sotto documenti verso il 15 del mese arriva un pdf con le date delle cedole/rimborsi del mese seguente. Inoltre le cedole dei btp e delle obbligazioni le ricevo il giorno del pagamento. Diverso per gli etf, che arrivano una settimana dopo...
E' la rumena 50 che paga oggi, nel PDF c'è scritto 28 non tiene conto dei festivi :D.
Su Fineco la da in corso ma non la mette nei movimenti deposito e poi non farà contabili in PDF mi pare. Ogni banca fa come le pare
 
E' la rumena 50 che paga oggi, nel PDF c'è scritto 28 non tiene conto dei festivi :D.
Su Fineco la da in corso ma non la mette nei movimenti deposito e poi non farà contabili in PDF mi pare. Ogni banca fa come le pare
Mi correggo perché le contabili su Fineco ci sono ma bisogna fare una selezione, non vado nel dettaglio perché è OT qui
 
T+2 nel senso che, se vendi domani una obbligazione che stacca cedola mercoledì, siccome la paghi mercoledi, non ti spetta la cedola: tu non la devi pagare, e il venditore ne ha diritto. Ma Webank si prende un giorno in più per accreditartela: quindi, se domani hai su Webank un'obbligazione che stacca cedola mercoledì, anche se l

Questo mi torna, però prima avevi fatto un esempio diverso (stacco cedola lunedì) ;)

Webank si prende un giorno di valuta per le cedole: quindi, se la cedola viene staccata domani, che è lunedì, visto il regolamento a data T+2 della borsa la data valuta sarà mercoledì, e Webank la accrediterà giovedì sul conto.
 
Ok, scusate non avevo capito la domanda. E manco la risposta... :asd:
 
Questo mi torna, però prima avevi fatto un esempio diverso (stacco cedola lunedì) ;)
Sì, hai ragione, avevo usato (penso impropriamente) il termine stacco cedola per indicare la data in cui l'obbligazione quota ex-cedola.
Ho corretto: ti quadra così?
 
Il T+2 dovrebbe essere solo per le compravendite
riguardo le compravendite mi sono accorto di una possibilità che ignoravo

mettiamo di avere 100k di BTP in portafoglio, scadenza 2025
se li vendo oggi mi aspettavo di avere la liquidità disponibile per comprarne altri tra 2 gg lavorativi
e invece webank mi ha fatto comprare immediatamente altri 100k di BTP su una scadenza diversa, senza attendere il T+2

non so se la cosa funzioni anche andando a scadenza
 
riguardo le compravendite mi sono accorto di una possibilità che ignoravo

mettiamo di avere 100k di BTP in portafoglio, scadenza 2025
se li vendo oggi mi aspettavo di avere la liquidità disponibile per comprarne altri tra 2 gg lavorativi
e invece webank mi ha fatto comprare immediatamente altri 100k di BTP su una scadenza diversa, senza attendere il T+2

non so se la cosa funzioni anche andando a scadenza
Con la vendita dovrebbe essere sempre immediato, altrimenti non esisterebbe il trading intraday...
 
riguardo le compravendite mi sono accorto di una possibilità che ignoravo

mettiamo di avere 100k di BTP in portafoglio, scadenza 2025
se li vendo oggi mi aspettavo di avere la liquidità disponibile per comprarne altri tra 2 gg lavorativi
e invece webank mi ha fatto comprare immediatamente altri 100k di BTP su una scadenza diversa, senza attendere il T+2

non so se la cosa funzioni anche andando a scadenza
Strano,su Fineco la liquidità é disponibile immediatamente.
 
Il conto titoli webank, come costi e usabilità, come è rispetto a quello della ING Direct?

Una volta ING era buono ma non so ora come si colloca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro