Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carte di debito con pin modificabile,buddybank, ing,widiba
 
Domanda veloce.... Mia madre aveva (tempo fa) il conto webank.
La carta di debito internazionale era possibile associarla ad wallet (google/apple) solo "cliccando" su "aggiungi carta" dall'app bancaria stessa installata nel telefono e NON tramite il classico "numero" (pan) della carta.
Giusto per curiosità, è cambiato qualcosa oppure è ancora cosi?
 
Domanda veloce.... Mia madre aveva (tempo fa) il conto webank.
La carta di debito internazionale era possibile associarla ad wallet (google/apple) solo "cliccando" su "aggiungi carta" dall'app bancaria stessa installata nel telefono e NON tramite il classico "numero" (pan) della carta.
Giusto per curiosità, è cambiato qualcosa oppure è ancora cosi?
Non ricordo come l'ho aggiunta, ma sicuramente si può aggiungere.
 
Non ricordo come l'ho aggiunta, ma sicuramente si può aggiungere.
Si si, ha funzionato (alla fine). E' solo una curiosità infatti.
Ricordo che dovendo fare saltuariamente spese per conto di mia madre per inserire la carta nel mio telefono ho dovuto fare la procedura di installazione app, certificarla nel mio dispositivo, aggiungere la carta "dall'app" e poi disinstallarla.
Non c'era verso e modo di fare altrimenti. Con il pan non funzionava.
 
Si si, ha funzionato (alla fine). E' solo una curiosità infatti.
Ricordo che dovendo fare saltuariamente spese per conto di mia madre per inserire la carta nel mio telefono ho dovuto fare la procedura di installazione app, certificarla nel mio dispositivo, aggiungere la carta "dall'app" e poi disinstallarla.
Non c'era verso e modo di fare altrimenti. Con il pan non funzionava.
ad esempio, giusto per parlare, a me non piace che sia collegata una carta non a me intestata sul mio wallet...e pensavo pure che non fosse consentito farlo.
 
ad esempio, giusto per parlare, a me non piace che sia collegata una carta non a me intestata sul mio wallet...e pensavo pure che non fosse consentito farlo.
Sono pienamente d'accordo. Purtroppo, a volte, per gestire situazioni familiari non semplici bisogna far di necessità virtù.
 
Sono pienamente d'accordo. Purtroppo, a volte, per gestire situazioni familiari non semplici bisogna far di necessità virtù.
ma insomma "pienamente d'accordo" mica tanto, se lo fossi eviteresti. a casa mia teniamo un conteggio e ogni qualche mese chi è in debito fa un bonifico...sono gratuiti e in rubrica è semplice salvare tutti gli iban che si vogliono :D
 
ma insomma "pienamente d'accordo" mica tanto, se lo fossi eviteresti. a casa mia teniamo un conteggio e ogni qualche mese chi è in debito fa un bonifico...sono gratuiti e in rubrica è semplice salvare tutti gli iban che si vogliono :D
Ho capito io, ma sono figlio unico, e non vivo vicino. Per quanto sian gratis i bonifici bisogna prendere nota, tenere il conto, fare il conteggio. Se poi devo fare acquisti pure per me ora come ora mi faccio fare due "scontrini" e pago con due metodi diversi. Impensabile poi fare avanti e indietro ogni volta solo per "prendere la carta fisica". Farmi rilasciare un secondo bancomat (sempre sia fattibile) è un costo maggiore. E in ogni caso la sicurezza del wallet sul telefono è più elevata.
Se pago tutto io in una volta solo dopo mi devo pure mettere a verificare le ricevute e fare le "sottrazioni".
Sono d'accordo con quanti dici, ma risulta purtroppo davvero molto più macchinoso, il tempo e la comodità che ne guadagno posso usarlo per altre cose.
 
Ho capito io, ma sono figlio unico, e non vivo vicino. Per quanto sian gratis i bonifici bisogna prendere nota, tenere il conto, fare il conteggio. Se poi devo fare acquisti pure per me ora come ora mi faccio fare due "scontrini" e pago con due metodi diversi.
Se pago tutto io in una volta solo dopo mi devo pure mettere a verificare le ricevute e fare le "sottrazioni".
Sono d'accordo con quanti dici, ma risulta purtroppo davvero molto più macchinoso, il tempo e la comodità che ne guadagno posso usarlo per altre cose.
ma tu fa come vuoi, però non dire "sono pienamente d'accordo" perché non lo sei :D
EDIT: per la cronaca la spesa "grossa" gliela faccio io perché lei non ha patente, ma si scoccia anche ad andare a farla, quindi tengo traccia e via, sono anni che lo faccio e siamo tutti contenti. fratelli o sorelle non ne ho nemmeno io, e la cosa rende tutto molto più semplice. sono solo scelte personali, se a te va bene come fai non è certo un mio problema, si stava solo "parlando".
 
ma tu fa come vuoi, però non dire "sono pienamente d'accordo" perché non lo sei :D
Ma io ho detto che sono d'accordo con "... a me non piace...", pure andare dal dentista non mi piace poi molto. Ma ho appuntamento la settimana prossima. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro