Ogon batto
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Finalmente mi hanno mandato l'estratto contro titoli di dicembre 2023... Volevo condividere l'evento!
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si. ogni banca ha le sue regole ma, in Europa almeno, sono obbligate a informarti (e devi accettarlo) sullo schermo del bancomat la commissione che ti prendono.A me successe una cosa del genere in Spagna tanti anni fa, quelle sono commissioni che la banca proprietaria del ATM fa pagare a prescindere dalle condizioni della tua carta. Altri amici e la mia compagna hanno avuto questa sorpresa in Grecia.
Scusa ma ti hanno aperto il conto webank come nuovo cliente anche se avevi già il conto youbanking??Grazie a te e agli utenti intervenuti. Ho sia il Conto Webank che il conto Youbanking e quest' ultimo e' oneroso per il rilascio e l'utilizzo della Carta Internazionale Green. Chiedero' quindi la sostituzione delle mie due diverse carte di debito facendo attenzione per le due tipologie.
Scusatemi :-;
Che tipo di errore si presenta?Ho difficoltà a completare la procedura di apertura sul sito webank è capitato a qualcuno?
Fino ad alcuni anni fa, io usavo la carta di debito Webank all'estero senza particolari problemi (addirittura, almeno finché rimanevo in eurozona, non mi han mai addebitato davvero alcun costo anche per i prelievi di contanti agli ATM). L'estate scorsa ho prelevato duecento euro in banconote ad un ATM in Austria (eurozona) e mi sono visto addebitare 5 euro di commissioni (si dirà: "costi addebitati dalla banca estera titolare dell'ATM", ma in passato non mi era comunque accaduto almeno finché ero rimasto in paesi area euro appunto, quindi qualcosa sta cambiando)
A me successe una cosa del genere in Spagna tanti anni fa, quelle sono commissioni che la banca proprietaria del ATM fa pagare a prescindere dalle condizioni della tua carta. Altri amici e la mia compagna hanno avuto questa sorpresa in Grecia.
si. ogni banca ha le sue regole ma, in Europa almeno, sono obbligate a informarti (e devi accettarlo) sullo schermo del bancomat la commissione che ti prendono.
L'ho scritto anche nel topic dedicato a consigli su apertura conto, un familiare è combattuto tra questo e Fineco (lo pagherebbe dopo 12 mesi quest ultimo), conviene aspettare dopo il 24 e vedere le condizioni o aprirlo e semmai chiuderlo se non si trovasse bene?In settimana, dopo il 24, sapremo se prorogano le attuali condizioni o ci saranno novità
E quali sono?Le nuove condizioni almeno per quanto riguarda i vecchi clienti Youbanking sono state caricate venerdì nella sezione documenti dell'homebanking (ovviamente datate 31/12/2023).
Il conto Webank ce l'ho dal lontano 2012 ed e' monointestato. Il conto Youbanking e' cointestato con mia moglie, suppergiu dallo stesso periodo. Ai tempi, Webank e Youbanking, potevano coesistere perche' non derivavano dal medesimo istituto che poi li ha accorpati (Banco BPM).Scusa ma ti hanno aperto il conto webank come nuovo cliente anche se avevi già il conto youbanking??
Dovrebbe arrivarti un email con il link per riprendere la pratica.Se uno interrompe l'apertura del conto alla fase del riconoscimento ad esempio...nelle fasi precedenti c'era scritto "salva e prosegui" ,ma come si fa ,se uno vuole riprendere da dove aveva interrotto ?
grazie
Ma qui si parla di Webank, Youbanking non è più sottoscrivibile. Mi sono perso qualche passaggio? Poi se guardo alle recensioni di Trustpilot le persone farebbero prima a tenere i soldi sotto al materasso perché non c è una banca che si salva. Io il conto lo ho dal 2000 ma tutti questi problemi non ricordo di averli avuti, quando si è presentato un problema ho sempre trovato un assistenza puntuale e competente. Anche a me alcune decisioni del ultimo periodo non sono gradite ma si è liberi di cambiare oppure trovare un altro conto che bilanci le mancanze di Webank.
Quello è il conto Youapp del Banco BPM, il conto Youbanking di cui sopra era offerto dal Banco Popolare è non è più sottoscrivibile.
Confermo con la mia esperienza, quando avevo lo stipendio su Webank, il bonifico compariva gia' verso le 8 di mattina.Siamo in due, io i bonifici in entrata li vedo intorno alle 10 del mattino.
Io la uso come piattaforma principale. Non mi trovo così male pur essendo molto basica.
Unica cosa negativa, non ci sono mai obbligazioni in collocamento a parte i titoli di stato.
Un problema delle recensioni è l'equilibrio tra positive e negative.Poi se guardo alle recensioni di Trustpilot le persone farebbero prima a tenere i soldi sotto al materasso perché non c è una banca che si salva.