Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me successe una cosa del genere in Spagna tanti anni fa, quelle sono commissioni che la banca proprietaria del ATM fa pagare a prescindere dalle condizioni della tua carta. Altri amici e la mia compagna hanno avuto questa sorpresa in Grecia.
si. ogni banca ha le sue regole ma, in Europa almeno, sono obbligate a informarti (e devi accettarlo) sullo schermo del bancomat la commissione che ti prendono.
 
Grazie a te e agli utenti intervenuti. Ho sia il Conto Webank che il conto Youbanking e quest' ultimo e' oneroso per il rilascio e l'utilizzo della Carta Internazionale Green. Chiedero' quindi la sostituzione delle mie due diverse carte di debito facendo attenzione per le due tipologie.
Scusatemi :-;
Scusa ma ti hanno aperto il conto webank come nuovo cliente anche se avevi già il conto youbanking??
 
Ho difficoltà a completare la procedura di apertura sul sito webank è capitato a qualcuno?
 
Fino ad alcuni anni fa, io usavo la carta di debito Webank all'estero senza particolari problemi (addirittura, almeno finché rimanevo in eurozona, non mi han mai addebitato davvero alcun costo anche per i prelievi di contanti agli ATM). L'estate scorsa ho prelevato duecento euro in banconote ad un ATM in Austria (eurozona) e mi sono visto addebitare 5 euro di commissioni (si dirà: "costi addebitati dalla banca estera titolare dell'ATM", ma in passato non mi era comunque accaduto almeno finché ero rimasto in paesi area euro appunto, quindi qualcosa sta cambiando)

A me successe una cosa del genere in Spagna tanti anni fa, quelle sono commissioni che la banca proprietaria del ATM fa pagare a prescindere dalle condizioni della tua carta. Altri amici e la mia compagna hanno avuto questa sorpresa in Grecia.

si. ogni banca ha le sue regole ma, in Europa almeno, sono obbligate a informarti (e devi accettarlo) sullo schermo del bancomat la commissione che ti prendono.

MAI all'estero (qualche volta anche in Italia) prelevare contante presso i cosiddetti ATM che si trovano sparsi presso aeroporti, stazioni, supermercati, alberghi ecc. Si tratta quasi sempre di agenzie che applicano costi enormi, non sempre trasparenti. Non tutti i paesi obbligano a indicare i costi.

Prelevare SEMPRE e solo agli sportelli che si trovano presso BANCHE, dopo aver verificato bene che si tratti effettivamente di una banca.
 
Se uno interrompe l'apertura del conto alla fase del riconoscimento ad esempio...nelle fasi precedenti c'era scritto "salva e prosegui" ,ma come si fa ,se uno vuole riprendere da dove aveva interrotto ?
grazie
 
In settimana, dopo il 24, sapremo se prorogano le attuali condizioni o ci saranno novità
 
In settimana, dopo il 24, sapremo se prorogano le attuali condizioni o ci saranno novità
L'ho scritto anche nel topic dedicato a consigli su apertura conto, un familiare è combattuto tra questo e Fineco (lo pagherebbe dopo 12 mesi quest ultimo), conviene aspettare dopo il 24 e vedere le condizioni o aprirlo e semmai chiuderlo se non si trovasse bene?
 
ma a voi hanno addebitato il bollo titoli fine 2023? trimestrale o annuale che sia...
 
Niente.............da ieri si prova ad aprire il CC ma iniziata la procedura esce questo.Provato 2 SPID differenti,2 PC differenti,2 browser differenti....consigli,grazie

20240121_115944(1).jpg
 
Esperienze "paranormali" le vostre, quindi manco se lo apre e lo lasciasse a zero?
 
Scusa ma ti hanno aperto il conto webank come nuovo cliente anche se avevi già il conto youbanking??
Il conto Webank ce l'ho dal lontano 2012 ed e' monointestato. Il conto Youbanking e' cointestato con mia moglie, suppergiu dallo stesso periodo. Ai tempi, Webank e Youbanking, potevano coesistere perche' non derivavano dal medesimo istituto che poi li ha accorpati (Banco BPM).
 
Ma qui si parla di Webank, Youbanking non è più sottoscrivibile. Mi sono perso qualche passaggio? Poi se guardo alle recensioni di Trustpilot le persone farebbero prima a tenere i soldi sotto al materasso perché non c è una banca che si salva. Io il conto lo ho dal 2000 ma tutti questi problemi non ricordo di averli avuti, quando si è presentato un problema ho sempre trovato un assistenza puntuale e competente. Anche a me alcune decisioni del ultimo periodo non sono gradite ma si è liberi di cambiare oppure trovare un altro conto che bilanci le mancanze di Webank.

E ancora sottoscrivibile

YouApp: home banking e servizi online | Banco BPM
 
Io la uso come piattaforma principale. Non mi trovo così male pur essendo molto basica.
Unica cosa negativa, non ci sono mai obbligazioni in collocamento a parte i titoli di stato.

Non collocano nulla, CDP, ENI, nemmeno Titoli di Stato in asta (nè BOT, nè BTP).

Invece i BTP Italia e compagnia che vengono collocati a rubinetto sul MOT a 100 li puoi acquistare tramite ordine immediato nei giorni di collocamento come per tutte le altre banche.
 
Poi se guardo alle recensioni di Trustpilot le persone farebbero prima a tenere i soldi sotto al materasso perché non c è una banca che si salva.
Un problema delle recensioni è l'equilibrio tra positive e negative.

Gli taliani non amano fare recensioni (p.es. su Amazon.it sono quasi tutte brevissime; su Amazon UK, DE e USA ne trovi di molto più approfondite) - IMHO perché non hanno il senso dell'utilità pubblica - quindi quelle positive saranno molto rare, ma se sono inkazzati ovviamente la voglia di farla negativa ce l'hanno.
Quindi, in quei casi le recensioni servono a ben poco :no:

Poi ci sono quelli che, come @pclinux , pensano che la loro esperienza personale rispecchi quella dell'universo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro