Conto corrente "Webank" di Banco BPM (ex B. Pop. di Milano) - Cap. XV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se vai in una filiale di bpm puoi fare il riconoscimento con un funzionario della bpm; porti il contratto stampato e compilato coi tuoi dati, lui ti fa la fotocopia di documento identita' e tessera sanitaria, metti le firme davanti a lui, e il tutto e' recapitato con posta interna a webank ed eviti cosi' di fare il bonifico di riconoscimento, e risparmi anche la spedizione per posta.

hehe magari, difficile da trovare qui a Lecce una filiale Bpm :)
 
secondo voi se faccio la richiesta online lunedì per agosto è operativo il conto?
 
secondo voi se faccio la richiesta online lunedì per agosto è operativo il conto?

pure prima...c'e' un mese di tempo...compili il contratto, scegli il tipo di buono che vuoi, stampi, firmi, fai il bonifico, fotocopie c.i e tessera sanitaria spedisci ed aspetta; comunque sei hai la possibilita' di andare in una fiiale bpm, come ho scritto nel post precedente...fai prima, consegni a loro ed eviti il bonifico.
 
Quello non è BPM, è Banco Popolare... non puoi aprire Webank in una filiale Banco Popolare, sono ancora due banche separate. Forse in futuro.

Grazie della delucidazione, in effetti sono stato un po' affrettato...;)
 
secondo voi se faccio la richiesta online lunedì per agosto è operativo il conto?

al massimo in 2 settime ci sei operativo, sembre se non fai errori....se spedischi tutto e fai il primo bonifico di riconoschimento di 100 euro e allora ci se operativo...

in Famiglia ne abbiamo aperto ben 3 conti e' abbiamo mai superato le 2 settimane per aprirlo....sembre con spedizione del contratto con posta normale
 
estratto conto ?

Mi sapete dire quando webank fornisce l'estratto conto di giugno?grazie chi mi risponde.OK!:
 
Io sto avendo grossi problemi ad accedere al sito già da ieri. Da app accedo normalmente, provo ad accedere al sito (sono a lavoro) e mi arriva la classica e odiosa richiesta di tappare la notifica sullo smartphone. Lo faccio e non mi succede nulla, mi dice di proseguire col token e, ogni volta, me lo vede come errato.
 
che voi sappiate è possibile che eseguiano un bonifico di una cifra superiore al saldo disponibile, se il saldo contabile è sufficiente? a qualcuno è successo?
 
Un'informazione, richiesta apertura conto cointestato, ricevuta mail del bancomat spedito. È arrivata una lettera a mio nome ma manca il secondo intestatario. Come funziona, il numero utente viene spedito a casa e poi come primo accesso si usa il PDF protetto da password?
 
Io sto avendo grossi problemi ad accedere al sito già da ieri. Da app accedo normalmente, provo ad accedere al sito (sono a lavoro) e mi arriva la classica e odiosa richiesta di tappare la notifica sullo smartphone. Lo faccio e non mi succede nulla, mi dice di proseguire col token e, ogni volta, me lo vede come errato.


sono giorni che mi fa questo, devo fare un bonifico e non riesco ma possibile che faccia sempre così schifo sto servizio?
 
Spero di non essere OT
Ho provato a pagare il bollo auto su webank, inserendo tutti i dati necessari, mi calcola una mora.
Dice che il bollo scadeva a maggio e avevo tempo fino al 30 giugno.
Non capisco, il veicolo è stato immatricolato il 9 giugno 2017, non dovrei avere tempo fino al 31 luglio 2018?

Grazie
 
Spero di non essere OT
Ho provato a pagare il bollo auto su webank, inserendo tutti i dati necessari, mi calcola una mora.
Dice che il bollo scadeva a maggio e avevo tempo fino al 30 giugno.
Non capisco, il veicolo è stato immatricolato il 9 giugno 2017, non dovrei avere tempo fino al 31 luglio 2018?

Grazie

non è detto che la scadenza del bollo coincida sempre con il mese dell'immatricolazione.
è una tassa che dipenda da regione a regione.
te lo dico per esperienza perchè anch'io ci sono cascato. nel mio caso ho acquistato la macchina a febbraio e ho dato per scontato che la scadenza fosse quella, invece per la regione umbria la scadenza era dicembre
comunque la conferma la trovi sul bollo scaduto
 
Dice che il bollo scadeva a maggio e avevo tempo fino al 30 giugno.
Non capisco, il veicolo è stato immatricolato il 9 giugno 2017, non dovrei avere tempo fino al 31 luglio 2018?
Se hai immatricolato a giugno, il bollo ogni anno ti copre i 12 mesi da giugno a maggio dell'anno successivo, quindi scade il 31 maggio e devi pagarlo entro il 30 giugno.
Così funziona nella mia regione, quanto meno.
 
In regione Lombardia, tra le varie auto e motocicli ho sempre calcolato entro la fine del mese successivo a quello di immatricolazione senza mai aver pagato alcuna penale.
 
In regione Lombardia, tra le varie auto e motocicli ho sempre calcolato entro la fine del mese successivo a quello di immatricolazione senza mai aver pagato alcuna penale.
In regione Lombardia, dove risiedo anche io, funziona esattamente come ti ho scritto: io ho immatricolato la mia auto a maggio e pago tutti gli anni entro il 31 maggio; d'altronde basta che conti i mesi. ;)
Già che ci sei, ti consiglio di fare la domiciliazione del bollo in banca, così la regione ti addebita in automatico nella data giusta e ti fanno anche lo sconto del 10%.
 
In regione Lombardia, dove risiedo anche io, funziona esattamente come ti ho scritto: io ho immatricolato la mia auto a maggio e pago tutti gli anni entro il 31 maggio; d'altronde basta che conti i mesi. ;)
Già che ci sei, ti consiglio di fare la domiciliazione del bollo in banca, così la regione ti addebita in automatico nella data giusta e ti fanno anche lo sconto del 10%.

Lo farò sicuramente per il prossimo anno, visto che per questo pagamento avrei dovuto inoltrare la richiesta qualche mese prima della naturale scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro