Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buonasera Banca Sella,
vi scrivo per capire se l'addebito che mi sono ritrovato sul c/c (3,75€, avvenuto in data 7/gennaio/2021) su quale base temporale deve intendersi (mensile/bimensile/trimestrale/quadrimestrale/semestrale/annuale/ecc), e se varia al variare dell'importo presente sul c/c; chiedo questo perché è la prima volta che osservo tale addebito; sono vostro cliente da luglio 2017.


Buonasera Pred_01,

per poter verificare la tua posizione e il dettaglio della voce di addebito, ti chiediamo gentilmente di contattarci alla nostra Assistenza Clienti al n. 800.142.142 da fisso oppure 015.24.34.617 da cellulare, in modo da verificare insieme, ci trovi fino alle ore 21.00.
Grazie e buona serata, Cristina - Team Sella
 
Buonasera Pred_01,

per poter verificare la tua posizione e il dettaglio della voce di addebito, ti chiediamo gentilmente di contattarci alla nostra Assistenza Clienti al n. 800.142.142 da fisso oppure 015.24.34.617 da cellulare, in modo da verificare insieme, ci trovi fino alle ore 21.00.
Grazie e buona serata, Cristina - Team Sella

Ho chiamato il servizio indicato, ed ho capito che il conto ha un costo di 15 €/anno.
Comunque avendo attivato la funzione push, su memoshop, non dovrei pagare più gli sms che prima ricevevo quando usavo la carta.
 
ciao a tutti.
Mi sono accorto per la prima volta di un'addebito relativo al canone del conto websella (0,80 euro data 7 gennaio 2021 valuta 31 dicembre 2020). Come mai questo improvviso pagamento del canone sul conto che è stato sempre gratuito? Inoltre non ho ricevuto alcuna comunicazione dalla banca per informarmi di ciò. Poi vorrei capire su quale base sarà addebitato il canone
 
Assicurazione frodi

Salve , sono correntista di websella da molto tempo , in merito al recente caso di furto dati nei confronti del gestore telefonico ho- mobile vorrei sapere se la Banca abbia un'assicurazione contro frodi inerenti accessi truffaldini .
Grazie.
 
Fortuna che c'è scritto "aprilo in 5 minuti" ho chiamato l'assistenza e mi ha detto una decina di giorni per l'apertura....
 
Fortuna che c'è scritto "aprilo in 5 minuti" ho chiamato l'assistenza e mi ha detto una decina di giorni per l'apertura....

Beh, dovranno pur fare le loro valutazioni. In "5 minuti" fai la richiesta di apertura, ma poi devono approvarne l'apertura e non è detto che lo facciano.
 
Conto aperto questa pomeriggio , chiedevo i 4 prelievi gratuiti al mese da bancomat di altre banche sono ancora previsti ? Perché dal contratto della mia carta non c'è scritto.... grazie
 
Salve , sono correntista di websella da molto tempo , in merito al recente caso di furto dati nei confronti del gestore telefonico ho- mobile vorrei sapere se la Banca abbia un'assicurazione contro frodi inerenti accessi truffaldini .
Grazie.


Buon pomeriggio martin60,

purtroppo i tentativi di truffa sono in continua evoluzione e si diffondono anche con contatti telefonici e invio di sms/email.
Ti possiamo confermare che, come tutte le segnalazioni che ci pervengono dai nostri Clienti, anche quelle relative alla sicurezza vengono analizzate attentamente. Nel caso in cui avessi bisogno di approfondire, ti invitiamo a contattare la tua Succursale di riferimento per comprendere le tue specifiche esigenze e valutare insieme una soluzione adeguata.

Per il caso specifico relativo ad Ho-mobile ti consigliamo di seguire alcuni passaggi semplici ma molto utili:
• modificare le password di accesso alle caselle di posta elettronica presenti sul tuo cellulare;
• effettuare una scansione dei virus e una pulizia dei file tramite l’App di sicurezza presente sul tuo smartphone.
Se preferisci e ti senti più sicuro, puoi anche modificare il PIN o la password di accesso ai nostri servizi.
Cristina - Team Sella
 
Buona domenica a tutti.
Io sono un ex websella da quando l'anno scorso (se vi ricordate) websella ha appioppato una bella rimodulazione alla carta di credito con un aumento di 10€ e introducendo anche il canone. Molti se ne sono andati come me e molti sono rimasti continuando a dare fiducia a websella.
Ecco io mi vorrei rivolgere a chi aveva deciso di rimanere se si sono trovati bene, se ci sono state altre rimodulazioni, se il canoe ha colpito anche i vecchi clienti, ecc.

Non perchè voglio tornare a websella (mi trovo bene dove sto) ma solo giusto per curiosità siccome poi non ho più seguito la telenovela di websella e son curioso di sapere come è andata a finire per alcuni di voi :)
 
Buona domenica a tutti.
Io sono un ex websella da quando l'anno scorso (se vi ricordate) websella ha appioppato una bella rimodulazione alla carta di credito con un aumento di 10€ e introducendo anche il canone. Molti se ne sono andati come me e molti sono rimasti continuando a dare fiducia a websella.
Ecco io mi vorrei rivolgere a chi aveva deciso di rimanere se si sono trovati bene, se ci sono state altre rimodulazioni, se il canoe ha colpito anche i vecchi clienti, ecc.

Non perchè voglio tornare a websella (mi trovo bene dove sto) ma solo giusto per curiosità siccome poi non ho più seguito la telenovela di websella e son curioso di sapere come è andata a finire per alcuni di voi :)

Mi ricordo benissimo della tua vicenda che a più riprese riportavi qui.
Io non sono nemmeno più cliente WebSella eppure continuo a seguire le vicende anche dei conti che ho chiuso così da tenermi sempre informato su tutto; insomma non chiudo la porta una volta che me ne sono andato :D

Non ci sono state altre rimodulazioni.
 
Nel complesso ad oggi è un buon conto corrente per un uso personale di routine è meglio che guardi altrove?

Sarei interessato perché ho una filiale a poca distanza da casa, però mi dicevano via Facebook che l'accredito del contante da ATM non è immediato come lo è invece da Unicredit.
Fino a ottobre avevo anche la carta Hype Plus, chiusa perché aveva disservizi vari e non conveniva rispetto a Buddybank.
 
ho un cc a zero spese con 2 carte debit gratis. devo entare nel home bancking una volta ogni tre mesi per non trovarmi addebitato 1 euro sul cc.
chi ha questo cc a queste condizioni?
 
ho un cc a zero spese con 2 carte debit gratis. devo entare nel home bancking una volta ogni tre mesi per non trovarmi addebitato 1 euro sul cc.
chi ha questo cc a queste condizioni?
Io! Ma siccome lo utilizzo spesso, non mi crea problemi e non devo ricordarmi di accedere almeno tre volte a trimestre
 
Io ce l'ho, ma lo uso solo per gli investimenti, non ho nessuna carta. Ho avuto il canone, basso, e per ora toccando ferro nessuna novità.
 
Io ce l'ho, ma lo uso solo per gli investimenti, non ho nessuna carta. Ho avuto il canone, basso, e per ora toccando ferro nessuna novità.

Se implementassero una autenticazione a 2 fattori con una chiavetta hardware gli pagherei volentieri un canone anche esoso. Banca Sella, prendi nota: la sicurezza di rimanere al sicuro da sim swap non ha prezzo
 
Se implementassero una autenticazione a 2 fattori con una chiavetta hardware gli pagherei volentieri un canone anche esoso. Banca Sella, prendi nota: la sicurezza di rimanere al sicuro da sim swap non ha prezzo

ma come investimenti lo utlizzi il conto deposito di sella?
non ricordo se sono 3 le operazioni gratis al mese prelievi bancomat altre banche.
poi se bisogna prelevare piu' di 100 euro per non pagare commissioni.
 
Io sono ancora in websella. Il canone CC è il problema principale, visto che son passato da 0 a 41 euro in un colpo solo (anche canone conto da 0 a 15 euro). Però ho la filiale comoda x ogni evenienza e ho il mutuo da loro con buone condizioni. Sto valutando di spostare la CC altrove, visto che quasi ovunque costa la metà.
L'altra cosa che mi piacerebbe è se avessero un servizio tipo Fineco ETF Accumulo (acquisto di 4 etf al mese a 6 euro e rotti). So che offrono Moneyfarm, ma con fee aggiuntiva, tanto vale fare direttamente MF a quel punto. Vedremo come sarà Raisin (quando arriverà).
 
Ultima modifica:
Io sono ancora in websella. Il canone CC è il problema principale, visto che son passato da 0 a 41 euro in un colpo solo (anche canone conto da 0 a 15 euro). Però ho la filiale comoda x ogni evenienza e ho il mutuo da loro con buone condizioni. Sto valutando di spostare la CC altrove, visto che quasi ovunque costa la metà.
L'altra cosa che mi piacerebbe è se avessero un servizio tipo Fineco ETF Accumulo (acquisto di 4 etf al mese a 6 euro e rotti). So che offrono Moneyfarm, ma con fee aggiuntiva, tanto vale fare direttamente MF a quel punto. Vedremo come sarà Raisin (quando arriverà).

la carta di credito infatti non ho visto mai da nessun'altra parte un costo simile, costa il doppio rispetto le altre banche ed è solo una carta classica col platfond minimo, non capisco un costo così alto.
 
Domanda probabilmente inutile, ma perchè per attivare SellaXTrading devo per forza essere ricontattato telefonicamente? Siccome è una piattaforma gratuita, non sarebbe possibile aggiungere un'attivazione telematica dalla sezione Investimenti? Non mi va di perdere tempo al telefono.
Ma ancor più importante, perchè se uso Xtrading per acquistare BTP il limite commissionale è 19,95, mentre con TOL investor non c'è limite, alla fine Xtrading è solo un'interfaccia diversa.
 
Indietro