Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Io non ho capito se per avere rimborsi per i disguidi di qualche tempo fa bisogna fare richiesta scritta oppure arrivano in automatico. Io ancora nulla, eppure sono stato bloccato con ordini che avevo inserito in precedenza che volevo modificare o annullare e non potevo fare nulla...

Buon pomeriggio Ncolore,

per verificare meglio insieme la tua richiesta puoi fare riferimento direttamente alla sua succursale di appoggio (trovi qui gli orari di apertura e i recapiti telefonici > Succursali e ATM).
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Dove trovo i contatti della filiale telematica (telefono ed email) ?
 
Dove trovo i contatti della filiale telematica (telefono ed email) ?
Buongiorno xnet,

puoi trovare il numero di telefono e gli orari di apertura direttamente sul nostro sito alla sezione 'Succursali e ATM', ti lasciamo qui il link diretto > Succursali e ATM. La tua succursale telematica (T2) si trova a Biella, in Piazza Gaudenzio Sella 1. Se dovessi aver bisogno di un email, puoi contattarli telefonicamente e ti indicheranno con più precisione l'indirizzo a cui scrivere. :) Grazie, Simona - Team Sella
 
Salve sono entrato da poco in chat
Premetto che i miei genitori sono anziani e sono clienti poste italiane.
Non sanno usare internet
Volevo sapere come funziona l'acquisto da parte del consulente di poste poste italiane per loro conto nellacquisto degli etf asset class
Perché in poste non trovano gli investimenti fatti ma c'è un codice 31330 che associo come cab a banca sella
Grazie
 
Salve sono entrato da poco in chat
Premetto che i miei genitori sono anziani e sono clienti poste italiane.
Non sanno usare internet
Volevo sapere come funziona l'acquisto da parte del consulente di poste poste italiane per loro conto nellacquisto degli etf asset class
Perché in poste non trovano gli investimenti fatti ma c'è un codice 31330 che associo come cab a banca sella
 Grazie
 
Dopo qualche giorno di utilizzo del conto Sella mi sento di esprimere qualche opinione:

Premesso che il mio uso è esclusivamente banking al quale affianco directa per il trading, l'interfaccia web è molto funzionale e fluida.
La App è ottima, dovendo trovare un difetto a volte è LEGGERMENTE lenta, ma nulla di particolarmente fastidioso all'utilizzo.

Personalmente nella parte banking trovo molto comodo la possibilità di caricare note per ciascun movimento, ed esse compaiono nella lista movimenti al posto del nome del negozio, poi possibilità di caricare foto dello scontrino.
Con Fineco lo facevo forzando moneymap con la categoria, tuttavia con l'ultimo aggiornamento dell'interfaccia web quesa cosa è diventata molto più macchinosa.

Ottima la possibilità di fare bonifici in tempo reale da/per Directa (stesso ABI/CAB) !

Molto comodo l'aggregatore di conti, funziona bene ed è comodo.

CONTRO
Il costo di 18 euro per avere il bancomat per il secondo intestatario del conto, a mio parere, è fuori mercato.
Almeno il primo bancomat per ogni intestatario secondo me dovrebbe essere gratuito...

Conclusioni: pur avendo un canone minimo, a mio parere il conto è molto valido e merita!
 
Btp.
I rendimenti netti reali stimati dalla app sella nella sezione trading , sono differenti da quelli del sito rendimentibtp.it. Che metodi usano?

Esempio: btp 1.7 sett 2051 , sella 3,95876 vs 4,69.
 
Btp.
I rendimenti netti reali stimati dalla app sella nella sezione trading , sono differenti da quelli del sito rendimentibtp.it. Che metodi usano?

Esempio: btp 1.7 sett 2051 , sella 3,95876 vs 4,69.
Probabilmente sella userà i rendimenti di borsa italiana (considerano la tassazione solo sulla cedola), o comunque un metodo simile; il "vero" rendimento netto ad oggi sarebbe del 3,80%.
I rendimenti che trovi su rendimentibtp sono diversi perché loro usano il rendimento annuale semplice, mentre praticamente tutti gli altri siti usano il TIR; in questo post trovi un riassunto sui rendimenti delle obbligazioni.
 
Scusate ma qualcuno è riuscito a sistemare la visualizzazione del reale profitto dei titoli?
All'interno del sito internet nella sezione portafoglio si vede un "profitto" calcolato, nel caso in cui si sia fatto un trasferimento titoli da altra banca, in base al valore del titolo al momento dell'ingresso in Sella e non al PMC fiscale che è poi quello su cui si calcola la plusvalenza o minusvalenza in caso di vendita.
All'interno della piattaforma x-trading è possibile modificare tale visualizzazione inserendo il calcolo del guadagno "netto" che considera come prezzo di acquisto quello fiscale (giustamente) ma non ho trovato nulla per modificarlo all'interno della sezione del sito.
Sinceramente non capisco perchè non modifichino questa cosa visto che non ha alcun senso logico il calcolo del profitto cosi come riportato attualmente
Scusa se riprendo questo messaggio vecchio, io ho il conto base e riscontro il tuo stesso problema dopo aver trasferito i titoli da altra banca. In più non riesco a capire come accedere alla piattaforma xtrading. Ho scaricato l’app sella treader, ma mi dice che non sono abilitato. Mi sfugge qualcosa?
 
Buongiorno xnet,

puoi trovare il numero di telefono e gli orari di apertura direttamente sul nostro sito alla sezione 'Succursali e ATM', ti lasciamo qui il link diretto > Succursali e ATM. La tua succursale telematica (T2) si trova a Biella, in Piazza Gaudenzio Sella 1. Se dovessi aver bisogno di un email, puoi contattarli telefonicamente e ti indicheranno con più precisione l'indirizzo a cui scrivere. :) Grazie, Simona - Team Sella

Ho provato a chiamare il numero 01535008230 negli orari sul sito ma non mi risponde nessuno, dopo un po' scatta la segreteria.
Sbaglio numero?
 
Buongiorno,

una domanda sulla vendita di obbligazioni.
Mettendo in vendita una certa quantità di obbligazioni e inserendo l'opzione "tutto o niente", l'ordine mi viene rifiutato. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?
Grazie
 
Scusa se riprendo questo messaggio vecchio, io ho il conto base e riscontro il tuo stesso problema dopo aver trasferito i titoli da altra banca. In più non riesco a capire come accedere alla piattaforma xtrading. Ho scaricato l’app sella treader, ma mi dice che non sono abilitato. Mi sfugge qualcosa?
So solo che è pieno di errori e bug, ma nessuno a quanto pare provvedo. Ogni tanto spariscono colonne nell'app xtrading, chiami l'assistenza per chiedere aiuto e ti rispondono che non sanno, che aprono segnalazioni e poi da li non succede nulla.
Il mio gestore avrà aperto 6 ticket per lo stesso problema e ancora non ne viene a capo nessuno.
App Sella Trader poi... non ti dico, il peggio del peggio.
 
Ho provato a chiamare il numero 01535008230 negli orari sul sito ma non mi risponde nessuno, dopo un po' scatta la segreteria.
Sbaglio numero?

Buongiorno xnet,

esatto, il numero della nostra succursale telematica è > 01535008230 ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.05 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00. Se dovessi avere ancora difficoltà a metterti in contatto con noi, lasciaci tramite messaggio privato i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico), così ti contatteremo noi direttamente dalla succursale.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Sul conto start i bonifici istantanei sono possibili?
 
Ma a qualcuno di voi è successo che facendo richiesta per la carta di credito Visa Classic e monitorando da: Attività-Richieste in corso non compare più?
Non si comprende se la domanda è stata rigettata/accolta oppure cosa, inoltre non si riceve nessuna mail in entrambi i casi
Not good Sella, not good (considerando quello che è successo ad Aprile poi...)
 
Salve, mio padre ha aperto un conto Sella Start via web. Ha scelto come filiale di riferimento quella presente nella sua città invece della succursale telematica di Biella. Si trova bene e ora vorrebbe trasferire su Sella anche la sua attività in titoli attualmente presso un altro istituto bancario.

Per aprire il conto titoli deve necessariamente rivolgersi alla succursale fisica di riferimento nella sua città oppure può chiamare l'assistenza centrale a Biella e fare tutto con loro senza muoversi da casa? Esiste un numero telefonico specifico per queste esigenze?

Tenete presente che mio padre fa tutto online e finora non è mai stato fisicamente nella succursale della sua città. Inoltre ha dato uno sguardo alle commissioni praticate da Sella, che non lo convincono del tutto, e vorrebbe richiedere delle condizioni leggermente "personalizzate".
 
Salve, mio padre ha aperto un conto Sella Start via web. Ha scelto come filiale di riferimento quella presente nella sua città invece della succursale telematica di Biella. Si trova bene e ora vorrebbe trasferire su Sella anche la sua attività in titoli attualmente presso un altro istituto bancario.

Per aprire il conto titoli deve necessariamente rivolgersi alla succursale fisica di riferimento nella sua città oppure può chiamare l'assistenza centrale a Biella e fare tutto con loro senza muoversi da casa? Esiste un numero telefonico specifico per queste esigenze?

Tenete presente che mio padre fa tutto online e finora non è mai stato fisicamente nella succursale della sua città. Inoltre ha dato uno sguardo alle commissioni praticate da Sella, che non lo convincono del tutto, e vorrebbe richiedere delle condizioni leggermente "personalizzate".

Buongiorno manosk,

è possibile richiedere l’apertura del conto titoli online direttamente da qui > Investire in Autonomia | Banca Sella cliccando su “Attiva online”.
Per quanto riguarda le commissioni, tutti i dettagli sono all'interno del Foglio Informativo specifico del prodotto online alla sezione Investimenti > I31 - Deposito titoli online qui > Trasparenza | Banca Sella. In caso di richieste specifiche o commissioni personalizzate, tuo padre può confrontarsi con la sua succursale così da trovare la migliore soluzione per le sue esigenze.
Grazie, Veronica – Team Sella
 
Salve.
Si può passare da conto trader a conto start?
Se si come?
Grazie
 
Buonasera, quali sono i massimali per i Bonifici SEPA ordinari in uscita tramite Banking online ; non istantanei; per il Conto Circle? Grazie.
 
Indietro