Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Ti riferisci agli ultimi dividendi stellantis? Pure io ho pochi pezzi e mi hanno ucciso il dividendo. Dovrebbero decidersi a toglierla per importi bassi

Invece imposta bollo c/titoli di marzo ancora niente, che faccia parte del bonus disagi? 😂😂
Stellantis non mi ha inciso molto. Ho 600 pezzi. Alcuni etf con distribuzione trimestrale mi danno pochi euro. Su cifre basse inizia ad essere pesante.
Oggi dovrebbero ricontattarmi dalla filiale, se chiedo un percentuale cosa sarebbe ragionevole?

Gli 0,54 li ho svuti sul canone del cc normale
 
Problemi di accesso alla piattaforma di trading ? dopo l'autenticazione nell'home banking la piattaforma di trading richiede di nuovo di autenticarsi. Potete confermare ?
No, tutto normale per me. Potrebbe essere una cosa che succede ciclicamente per aumentare la sicurezza? Tipo il PIN quando fai la spesa col contacless .
 
Oggi dovrebbero ricontattarmi dalla filiale, se chiedo un percentuale cosa sarebbe ragionevole?
Se riesci ad ottenere la spesa in percentuale fai sapere, diciamo che io mi terrei su uno 0,1,%
Però secondo me è difficile ottenerlo, se non ricordo male la voce recita diritti fissi per dividendi esteri o qualcosa del genere
 
Potreste ricontrollare ora ? sembra che i token non funzionino , ho provato due conti diversi
 
Potreste ricontrollare ora ? sembra che i token non funzionino , ho provato due conti diversi
Io uso le impronte digitali su app sella trader. Qualche giorno fa ho avuto problemi . Non oggi.
 
Non ho ancora ricevuto il dividendo Stellantis, è normale? Ho Fineco.
 
Grazie ad entrambi per la collaborazione , problema rientrato
 
Ho aperto ora un conto start tramite web e videoidentificazione, la procedura è facile ma tuttavia ho avuto un problema:
nel momento in cui mi veniva proposta la filiale di appoggio, se selezionavo una diversa da quella online non mi proponeva nessuna filiale. Ne tramite visualizzazione lista, nè tramite mappa che non compariva.

Ho selezionato la filiale online e sono riuscito a terminare con successo.

Tramite la filiale online quali limitazioni ho rispetto a selezionare quella sotto casa?
Tenendo presente che la mia operatività sarà esclusivamente online, con la filiale online ho
un recapito telefonico/ email dedicato per eventuali necessità?
 
Ho aperto ora un conto start tramite web e videoidentificazione, la procedura è facile ma tuttavia ho avuto un problema:
nel momento in cui mi veniva proposta la filiale di appoggio, se selezionavo una diversa da quella online non mi proponeva nessuna filiale. Ne tramite visualizzazione lista, nè tramite mappa che non compariva.

Ho selezionato la filiale online e sono riuscito a terminare con successo.

Tramite la filiale online quali limitazioni ho rispetto a selezionare quella sotto casa?
Tenendo presente che la mia operatività sarà esclusivamente online, con la filiale online ho
un recapito telefonico/ email dedicato per eventuali necessità?
Anche io ho scelto la filiale online e per una mia richiesta sono stato contattato da un'operatrice di suddetta succursale che mi ha lasciato numero di telefono diretto e email. Successivamente, per il trasferimento deposito titoli e chiusura del vecchio conto ho contattato direttamente lei che ha proceduto a quanto richiesto da remoto con firma digitale.
Mi ha spiegato che non è la mia consulente dedicata, ma che posso rivolgermi indifferentemente a lei o all'assistenza generica.

Io ho il conto da poco, ma da quello che ho capito non ci sono differenze tra filiale fisica e online. magari chi è cliente da più tempo può essere più preciso.
 
Ho aperto ora un conto start tramite web e videoidentificazione, la procedura è facile ma tuttavia ho avuto un problema:
nel momento in cui mi veniva proposta la filiale di appoggio, se selezionavo una diversa da quella online non mi proponeva nessuna filiale. Ne tramite visualizzazione lista, nè tramite mappa che non compariva.

Ho selezionato la filiale online e sono riuscito a terminare con successo.

Tramite la filiale online quali limitazioni ho rispetto a selezionare quella sotto casa?
Tenendo presente che la mia operatività sarà esclusivamente online, con la filiale online ho
un recapito telefonico/ email dedicato per eventuali necessità?
Buon pomeriggio xnet,

generalmente la procedura di apertura conto, permette di scegliere tra le succursali a te più vicine e nel caso in cui non vi fossero, proporti solamente la telematica. Attraverso quest'ultima, potrai svolgere comunque tutte le tue operazioni di cassa presso le nostre succursali fisiche e ATM Evoluti e nel caso in cui avessi bisogno di consulenza o assistenza per la gestione dei tuoi prodotti, ci troverai sempre disponibili telefonicamente (e su tutti i nostri canali di assistenza) per affiancarti in ogni tua richiesta. Ti lasciamo qui anche il numero di telefono diretto della tua succursale telematica nel caso in cui ne avessi bisogno > 01535008230 (disponibile dalle 8.05 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00). :) Molte grazie, Simona - Team Sella
 
Quindi scegliendo la filiale telematica avrò la possibilità di sottoscrivere tutti i documenti online con firma digitale?

Se volessi traslocare il vecchio conto potrò farlo completamente online?
 
Se riesci ad ottenere la spesa in percentuale fai sapere, diciamo che io mi terrei su uno 0,1,%
Però secondo me è difficile ottenerlo, se non ricordo male la voce recita diritti fissi per dividendi esteri o qualcosa del genere
Per adesso mi hanno tolto il 60%. Quindi vado a 3,4 euro. Ci risentiremo a settembre per avere una storico di un trimestre, visto che i primi etf a distribuzione li ho acquistati a marzo e gli ultimi poche settimane fa. In % non le fanno perché come dici tu sono commissioni fisse e non di negoziazione.
 
Ultima modifica:
Quindi scegliendo la filiale telematica avrò la possibilità di sottoscrivere tutti i documenti online con firma digitale?

Se volessi traslocare il vecchio conto potrò farlo completamente online?

Buongiorno xnet,

esatto, con la firma digitale SellaDigit potrai visualizzare e sottoscrivere i tuoi documenti e contratti in modalità elettronica, senza bisogno di stampare e in totale sicurezza.
Ricorda che per spostare in maniera facile e veloce il tuo conto c'è l'opzione “Trasloca conto e servizi”, dai qui un’occhiata > Trasloca conto e servizi | Banca Sella puoi richiederlo alla tua attuale banca oppure ad una delle nostre succursali. Ti basterà compilare l’apposito modulo che ti sarà dato e penseremo noi al trasferimento di tutte le operazioni, del saldo e all'estinzione del conto.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Salve, vorrei raccontarvi della situazione un po' fastidiosa che sto avendo nell'apertura di un conto cointestato Sella Start, io e mia madre avevamo deciso di aprire un conto insieme per esigenze familiari e lunedì abbiamo fatto la procedura online utilizzando il suo spid e riconoscimento con bonifici (uno da un mio conto e uno da uno suo). Oggi pomeriggio ho ricevuto una telefonata da Banca Sella nella quale mi chiedevano, anzi chiedevano a mia madre di presentarsi nella filiale fisica che avevamo scelto per effettuare il riconoscimento di persona. Alle mie richieste di spiegazioni (durante la procedura erano possibili tre tipi di riconoscimenti, video, bonifico ed in filiale e, non avendo fretta, avevamo scelto il bonifico) l'addetto al telefono si è giustificato dicendo che data l'età di mia madre (preciso che ha 72 anni, è assolutamente autonoma e possiede, tra l'altro, altri conti) e per evitare possibili truffe :eek:sarebbe stato meglio si fosse presentata di persona. A questo punto mi sono parecchio risentito ed ho risposto che queste ragioni per me non erano affatto sufficienti, a questo punto la persona al telefono si è consultata con qualche collega e mi ha detto che ci avrebbero fatto sapere per email se questo passaggio in filiale era proprio necessario o se il conto poteva essere aperto anche senza.
Ora non so per quali ragioni ciò sia accaduto e se sia una loro prassi con persone di una certa età ma dire che sono anzi è meglio dire è (mia madre) parecchio contrariata è molto riduttivo, quindi quale che sarà la decisione della banca sicuramente terremo debito conto di questo loro comportamento.
 
Le truffe relative ai conti aperti con anziani purtroppo esistono, la banca ha poi degli obblighi di adeguata verifica.
 
Le truffe relative ai conti aperti con anziani purtroppo esistono, la banca ha poi degli obblighi di adeguata verifica.
Posto che le banche hanno tutto il diritto di decidere se aprire o meno un conto per qualsiasi ragione, se mi vengono proposte, come possibilità di riconoscimento, varie soluzioni do per scontato che tutte siano ugualmente valide al fine dell'adeguata verifica (senza considerare spid e tutti i vari documenti di riconoscimento che abbiamo presentato), avrei accettato tranquillamente un rifiuto netto invece di questo comportamento.
 
Io ho inoltrato domenica richiesta di apertura, sono stato contattato lunedi e mi è stato detto che la richiesta sarebbe stata annullata e avrei dovuto rifarla poichè cerano state delle modifiche all'antiriciclaggio.
 
Io non ho capito se per avere rimborsi per i disguidi di qualche tempo fa bisogna fare richiesta scritta oppure arrivano in automatico. Io ancora nulla, eppure sono stato bloccato con ordini che avevo inserito in precedenza che volevo modificare o annullare e non potevo fare nulla...
 
Indietro