Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

sono previsti i bonifici istantanei (sia in uscita che in entrata)? quanto costano?
non sono riusciti a trovarli sul FI.
 
sono previsti i bonifici istantanei (sia in uscita che in entrata)? quanto costano?
non sono riusciti a trovarli sul FI.
Dall'APP leggo che sono previsti per importi fino a 100K, il servizio è disponibile 24 ore su 24, ovviamente su IBAN che aderiscono al servizio ed il costo aggiuntivo è di 2.3€
 
Arrivata mail che dice ci saranno dei rimborsi per i mesi di Aprile e Maggio. Bravi.
 
Dall'APP leggo che sono previsti per importi fino a 100K, il servizio è disponibile 24 ore su 24, ovviamente su IBAN che aderiscono al servizio ed il costo aggiuntivo è di 2.3€
perfetto ti ringrazio molto
 
Avrei una domanda. Se vado nell’archivio dei bonifici non trovo la funzionalità per ripetere un bonifico già eseguito. È presente? Ho visto che nella rubrica c’è la possibilità di salvare le operazioni preferite, ma non è possibile richiamare i dati di bonifici già eseguiti o io non sono stato capace.
 
Avrei una domanda. Se vado nell’archivio dei bonifici non trovo la funzionalità per ripetere un bonifico già eseguito. È presente? Ho visto che nella rubrica c’è la possibilità di salvare le operazioni preferite, ma non è possibile richiamare i dati di bonifici già eseguiti o io non sono stato capace.
Se accedi via HB, devi cliccare sul menù a tendina posto a fianco di dove è scritto RUBRICA, e dove ti appare la dicitura " Seleziona un'operazione preferita dalla rubrica", ovviamente devi già stare nella pagina dei bonifici, tipo questa :

1713509857347.png



Se, viceversa accedi via APP, e sempre dopo aver selezionato tramite icona, la funzione "BONIFICO", ti appare in alto a destra il bottone a sfondo blu/azzurro con su scritto " OPERAZIONI PREDEFINITE", toccalo ed anche li ti apparirà la lista.

Fai attenzione ad una cosa : se il conto è cointestato, avrai due diverse liste di operazioni "predefinite" a seconda di chi dei due intestatari le ha effettuate e quindi salvate.
 
Grazie mille. Sei stato chiarissimo. Io però vorrei richiamare i dati di un bonifico precedente che non ho salvato nelle operazioni predefinite.
 
Devo dire che l’home banking di sella è molto completo e chiaro. Forse il migliore tra quelli che ho provato. L’unica cosa che non mi convince è proprio la rubrica. Con le banche che ho avuto in passato avevo i dati del beneficiario compreso l’iban salvati e potevo richiamarli per ogni operazione (bonifico ordinario, istantaneo o continuativo). Esempio: ho necessità di fare un bonifico continuativo per un breve periodo ad un iban salvato nelle operazioni preferite. Non c’è modo di richiamarlo. Devo inserirlo manualmente.
 
Grazie mille. Sei stato chiarissimo. Io però vorrei richiamare i dati di un bonifico precedente che non ho salvato nelle operazioni predefinite.
Non avevo capito che il precedente non fosse stato salvato.
A questo punto, hai provato ad andare su : Bonifici e giroconti --> LISTA BONIFICI E GIROCONTI --> dovrebbe apparirti la lista di tutti i bonifici da te fattii, indipendentemente se salvati o meno; fai attenzione a scegliere sul menù posto un po sopra nella posizione centrale dove devi impostare l'arco temporale che t'interessa (giorni, un mese, tre mesi, ecc fino a 2 anni), insomma quello che nel mio secondo screenshot riporta la dicitura "Ultimo mese".

1713512142313.png


1713512256642.png
 
Non avevo capito che il precedente non fosse stato salvato.
A questo punto, hai provato ad andare su : Bonifici e giroconti --> LISTA BONIFICI E GIROCONTI --> dovrebbe apparirti la lista di tutti i bonifici da te fattii, indipendentemente se salvati o meno; fai attenzione a scegliere sul menù posto un po sopra nella posizione centrale dove devi impostare l'arco temporale che t'interessa (giorni, un mese, tre mesi, ecc fino a 2 anni), insomma quello che nel mio secondo screenshot riporta la dicitura "Ultimo mese".

Vedi l'allegato 3007223

Vedi l'allegato 3007224
Grazie ancora per la disponibilità. Vado nell’elenco delle operazioni ma non trovo nessun comando per ripetere il bonifico.
 
Io ho con sella un conto aziende e sono intenzionato a chiuderlo prima per i problemi causati nella famosa settimana, che ha prescindere il rimborso del trimestre mi ha causato danni e non mi sento più sicuro a tenere i fondi della mia azienda su questa banca, poi le agenzie sono lontane almeno da me, ritengo l'home banking penoso per non parlare dell'aggregatore dei conti che permette di aggregare poche banche oltre tutto che non lavorano nemmeno con le aziende, mancano anche banche che utilizzano iban stessi di banca sella vedi ad esempio TOT money. Non mi sento di consigliarla.
 
in estate dovrò procedere al pagamento dell’albergo in cui andrò in ferie. L’importo è di circa 4000€. Ho letto che se contatto la mia filiale di riferimento è possibile aumentare i massimali della carta di debito. È un’operazione rapida? Si può raggiungere la cifra di cui sopra? Poiché affronto tali spese 1/2 volte l’anno eventualmente si potrebbe chiedere un aumento temporaneo?
 
Scusa ma se la necessità è limitata ad una/due volte l'anno, valuta altre soluzioni, ad esempio prova a munirti d una CDC magari di quelle che si ottengono a costo zero, ed ovviamente ti fai dare un massimale adeguato (al limite chiedi di pagare in parte con la carta di debito ed in parte con quella di credito), oppure informati se puoi pagare con assegno oppure, se hai certezza della durata e quindi del costo dell'albergo, chiedi se puoi fare un bonifico, magari il giorno prima del check-out usando l'app dello smartphone.

Forse sembra "faticoso" cosa ho proposto, però ci gudagni in sicurezza (in caso di furto, smarrimento, "clonaggio/hackeraggio" della carta, sai già che più del limite attuale non possono sottrarti, e quindi anche in (relativa) tranquillità.
 
Grazie per la risposta. Al momento ho il conto fineco che con l’opzione maxiacquisto mi consente di pagare cifre elevate solo quando ne ho bisogno e, inoltre, mi ha fornito una carta di credito con plafond di 4000€. Stavo valutando di chiuderlo per passare a sella, ma prima di procedere voglio essere sicuro di avere tutto ciò di cui ho bisogno.
 
in estate dovrò procedere al pagamento dell’albergo in cui andrò in ferie. L’importo è di circa 4000€. Ho letto che se contatto la mia filiale di riferimento è possibile aumentare i massimali della carta di debito. È un’operazione rapida? Si può raggiungere la cifra di cui sopra? Poiché affronto tali spese 1/2 volte l’anno eventualmente si potrebbe chiedere un aumento temporaneo?
Ti conviene fare una carta di credito tipo Amex paybak che e gratuita e paghi con quella prendi anche i punti paybak che puoi usare in Carrefour o esso
 
Io, come CDC, ho quella di Compass..... di loro iniziativa, mi hanno alzato il plafond a 5K ....
 
Ti conviene fare una carta di credito tipo Amex paybak che e gratuita e paghi con quella prendi anche i punti paybak che puoi usare in Carrefour o esso
Ho già Amex ma nell’albergo dove mi recherò non è accettata.
Mi è appena stata concessa una Advanzia You con 2000€ di plafond che però non credo verrà innalzato per l’estate. Comunque fino a settembre terrò entrambi i conti e poi deciderò se chiuderne uno.
 
Buongiorno credo che questo mese mi scada il periodo dei due anni del token digitale gratuito, che costi ha poi? Si può tornare ad un token via SMS ma ha dei costi?
 
Indietro