Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Sono cliente Sella da oltre venti anni, ma oggi sono venuto a conoscenza di un fatto, a mio parere sconcertante.
Proprio oggi, sono caduto in una banale frode, ovvero mi è arrivato un email con un addebito da paesi arabi!! subito dopo mi sono arrivate altre richieste di pagamento tant'e' che l'antifrode sella mi ha inviato una email di blocco che io ho confermato.
Allarmato dalla situazione ho chiamato il numero verde che mi ha risposto che loro non possono fare il disconoscimento e non si puo' fare nemmeno online!! Devo aspettare la contabilizzazione!! Cioe' PRIMA devo farmi prelevare i soldi e POI devo presentarmi in banca a fare il disconoscimento!!! A me pare incredibile!! Soprattutto che una banca informatizzata come Sella non preveda una procedura di disconoscimento online!!!
 
Ultima modifica:
Sono cliente Sella da oltre venti anni, ma oggi sono venuto a conoscenza di un fatto, a mio parere sconcertante.
Proprio oggi, sono caduto in un banale phishing, ovvero mi è arrivato un email da una società (americana) con i quali da diversi anni mi servo per servizio di hosting email, c'era un link per il rinnovo di circa 10 euro annuali e per errore ho cliccato e autorizzato, purtroppo ho autorizzato 10.000aed che al cambio sono circa 2.800 euro!!! subito dopo mi sono arrivate altre richieste di pagamento tant'e' che l'antifrode sella mi ha inviato una email di blocco che io ho confermato.
Allarmato dalla situazione ho chiamato il numero verde che mi ha risposto che loro non possono fare il disconoscimento e non si puo' fare nemmeno online!! Devo aspettare la contabilizzazione!! Cioe' PRIMA devo farmi prelevare i soldi e POI devo presentarmi in banca a fare il disconoscimento!!! A me pare incredibile!! Soprattutto che una banca informatizzata come Sella non preveda una procedura di disconoscimento online!!!

Buon pomeriggio Joe_joe,

per poter approfondire meglio la tua segnalazione e verificare l'operazione a cui fai riferimento, scrivici per favore i tuoi dati (nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico) tramite un messaggio privato qui sul FOL.
Grazie, Cristina - Team Sella
 
Buongiorno, come mai non riesco a contattare sella trading 800142142 dal cellulare? Grazie
 
Buongiorno, come mai non riesco a contattare sella trading 800142142 dal cellulare? Grazie
Perché i "numeri verdi" sono contattabili solo da linea fissa; se usi il cellulare o chiami dall'estero, per il trading il numero da contattare è : 015.2434630.

Se usi l'APP o HB, vai alla voce "contattaci" e trovi queste indicazioni.
 
Buongiorno, come mai non riesco a contattare sella trading 800142142 dal cellulare? Grazie

Buongiorno FalcoPellegrino,

se chiami da mobile, puoi contattare la nostra Assistenza Clienti a questo recapito > 015.24.34.617 e l'Assistenza Trading Online al numero > 015.24.34.630. Per qualsiasi altra domanda, siamo sempre disponibili.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Buongiorno FalcoPellegrino,

se chiami da mobile, puoi contattare la nostra Assistenza Clienti a questo recapito > 015.24.34.617 e l'Assistenza Trading Online al numero > 015.24.34.630. Per qualsiasi altra domanda, siamo sempre disponibili.
Grazie, Veronica - Team Sella
Grazie a te Veronica...risolto. OK!
 
Buon pomeriggio Joe_joe,

per poter approfondire meglio la tua segnalazione e verificare l'operazione a cui fai riferimento, scrivici per favore i tuoi dati (nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico) tramite un messaggio privato qui sul FOL.
Grazie, Cristina - Team Sella
Ho scritto come da indicazioni ma nessuno mi ha contattato, intanto siamo in disputa, vediamo se Sella sta dalla parte del cliente o del frodatore arabo
 
Salve Banca Sella, con quale dei vostri conti è sottoscrivibile la world elite?
 
Salve Banca Sella, con quale dei vostri conti è sottoscrivibile la world elite?
Buongiorno surplusjlo,

la carta di credito Mastercard World Elite può essere collegata ad ogni conto corrente Sella, prevede servizi esclusivi e massimali più alti delle carte standard. Ricorda che verrà concessa sempre previa valutazione degli uffici competenti. Per maggiori informazioni, trovi il Foglio Informativo con tutti i dettagli del caso qui > Carta Mastercard World Elite | Banca Sella.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Salve, vorrei aprire il conto sella start a mio figlio diciottenne via web. Ho visto che il canone è azzerato fino a trenta anni. Vorrei sapere se c'è un canone annuale della carta di debito mastercard oppure no. Insomma è veramente a costo zero? Grazie.
 
Salve, vorrei aprire il conto sella start a mio figlio diciottenne via web. Ho visto che il canone è azzerato fino a trenta anni. Vorrei sapere se c'è un canone annuale della carta di debito mastercard oppure no. Insomma è veramente a costo zero? Grazie.

Buongiorno robythebest,

se richiedi la carta di debito Mastercard Debit in fase di apertura del conto corrente, il canone è azzerato. Per qualsiasi altro dubbio, ci trovi sempre qui!
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Salve, vorrei aprire il conto sella start a mio figlio diciottenne via web. Ho visto che il canone è azzerato fino a trenta anni. Vorrei sapere se c'è un canone annuale della carta di debito mastercard oppure no. Insomma è veramente a costo zero? Grazie.
Prima leggi la risposta di banca sella, poi ricordati che se in un trimestre non sono stati fatti 3 accessi (log in) verranno addebitati 1,5 euro per quel trimestre. Infine ricordati che il token mobile @pritisella è gratuito per i primi 2 anni e poi i successivi 3 anni costa 1 euro all'anno (dopo si ricomincia: gratuito i primi 2 anni e poi 1 euro l'anno per i successivi 3 anni)
 
Prima leggi la risposta di banca sella, poi ricordati che se in un trimestre non sono stati fatti 3 accessi (log in) verranno addebitati 1,5 euro per quel trimestre. Infine ricordati che il token mobile @pritisella è gratuito per i primi 2 anni e poi i successivi 3 anni costa 1 euro all'anno (dopo si ricomincia: gratuito i primi 2 anni e poi 1 euro l'anno per i successivi 3 anni)
Ma perché non prevede il token "virtuale" = via APP da installare sullo smartphone, così da evitare di prtarsi dietro la CIK e di doverla pagare?
 
Piuttosto ho una domanda per il Team Sella che legge (e risponde) su queste pagine.

E' "normale" che la carta di debito subisca un deterioramento? La mia ad esempio sta subendo lo scollamento della pellicola trasparente su di essa applicata, proprio agli angoli; la carta porta come data di scadenza : 05/26.
 
Piuttosto ho una domanda per il Team Sella che legge (e risponde) su queste pagine.

E' "normale" che la carta di debito subisca un deterioramento? La mia ad esempio sta subendo lo scollamento della pellicola trasparente su di essa applicata, proprio agli angoli; la carta porta come data di scadenza : 05/26.
Buongiorno Pred_01,

generalmente le nostre carte non subiscono gravi deterioramenti, ma a volte può capitare che si danneggino. Se lo desideri puoi richiederne il duplicato chiamandoci alla nostra Assistenza Carte dedicata > 0152434614 dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 22.00 e domenica e festivi dalle 8.00 alle 20.00. :) Grazie mille, Simona - Team Sella
 
Se scelgo come filiale di appoggio quella telematica la portabilità del conto e il trasferimento titoli si possono fare online oppure bisogna recarsi sempre in una filiale fisica?
Grazie
 
Se scelgo come filiale di appoggio quella telematica la portabilità del conto e il trasferimento titoli si possono fare online oppure bisogna recarsi sempre in una filiale fisica?
Grazie

Buon pomeriggio corci,

per passare in Sella puoi valutare la soluzione del "Trasloca conto e servizi" (più info qui sul nostro sito 👉 Trasloca conto e servizi | Banca Sella): sarà sufficiente farne richiesta alla tua attuale Banca oppure ad una delle nostre succursali (puoi trovare quella a te più comoda qui 👉 Succursali e ATM), compilare l'apposito modulo e poi saremo noi ad occuparci per te del trasferimento di eventuali ordini permanenti di bonifico e/o di addebito diretto, di richiedere l'estinzione conto e trasferimento del saldo del conto originario.
Non è necessario recarsi immediatamente in succursale, puoi farne richiesta attraverso altre vie e insieme definiremo come meglio procedere. :) Cristina - Team Sella
 
Buongiorno, mercoledì in serata ho fatto richiesta di apertura conto e venerdì mattina ho ricevuto la mail che il conto era operativo. Complimenti per la celerità. Trovo molto comodo che l’app possa essere installata su più dispositivi.
Al momento se provo a fare bonifici istantanei verso il nuovo conto la mia vecchia banca mi restituisce un messaggio di errore chiedendomi di verificare l’iban. Provando ad aprire il deposito titoli ricevo un messaggio che mi dice che causa attività di manutenzione non è possibile procedere. Vorrei sapere se sono problemi temporanei legati al fatto che il conto è aperto da poco oppure è meglio contattare l’assistenza? Grazie
 
Buongiorno, mercoledì in serata ho fatto richiesta di apertura conto e venerdì mattina ho ricevuto la mail che il conto era operativo. Complimenti per la celerità. Trovo molto comodo che l’app possa essere installata su più dispositivi.
Al momento se provo a fare bonifici istantanei verso il nuovo conto la mia vecchia banca mi restituisce un messaggio di errore chiedendomi di verificare l’iban. Provando ad aprire il deposito titoli ricevo un messaggio che mi dice che causa attività di manutenzione non è possibile procedere. Vorrei sapere se sono problemi temporanei legati al fatto che il conto è aperto da poco oppure è meglio contattare l’assistenza? Grazie

Buongiorno corci,

grazie a te per aver scelto Sella! :)
In linea generale, per poter eseguire un bonifico istantaneo è necessario aver attivato il Token Mobile (se non lo hai già fatto ti basterà aprire l'app Sella e, prima di fare l'accesso, cliccare su "Token" in alto a sinistra e seguire la veloce procedura di attivazione). Inoltre, è possibile trasferire in tempo reale somme solo verso le Banche che hanno aderito al medesimo servizio. A questo link trovi l'elenco delle principali caratteristiche dei bonifici istantanei 👉 Bonifici Istantanei - FAQ | Banca Sella - Help Center.
Se la difficoltà persiste anche dopo questi accorgimenti puoi chiamarci alla nostra Assistenza Clienti allo 0152434617, attivo dal lunedì al venerdì fino alle ore 21.00.
Per verificare meglio insieme come mai non riesci ad aprire il conto titoli, invece, qui di seguito trovi il numero dell'Assistenza dedicata al Trading Online 👉 0152434630 (attivo fino alle ore 20.30), così potremo controllare il messaggio che ti appare, aiutarti e seguirti nell'apertura.
Grazie, Cristina - Team Sella
 
Sono l'unico che non riesce ad accedere pur inserendo user e password corretti ?
 
Indietro