Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

Gentile Banca Sella scrivo qui perché forse l'argomento può essere utile anche ad altri.

Dunque io sono titolare dal 2017 del WebSella (oltre ad usare la piattaforma Xtrading), probabilmente in questo mese (forse anche nel successivo), dovrei avere necessità di effettuare un bonifico piuttosto cospicuo (intorno ai 100K) verso un c/c di un paese estero m asempre rientrante nell'area euro (è anche parte del circuito SEPA).
Ho contattato l'agenzia di Banca Sella presso la quale è residente il c/c, e mi è stato detto che devo recarmi necessariamente in agenzia, ma non solo, devo recarmi espressamente in quella (dove appunto è residente il conto), ora poichè non vivo più in quella città, ma in altra (diciamo distante un 30/40 km dalla mia attuale residenza), chiedo di capire come mai non vi è modo di poter fare la stessa operazione presso una diversa agenzia; in fin dei conti, l'accesso al mio conto credo sia fattibile da qualsiasi agenzia : i c/c dovrebbero essere tutti "in rete".

Vi chiedo, quindi spiegazioni in merito.
Grazie per l'attenzione.
 
Buongiorno,
sto pensando di aprire Conto Sella Start e trasferire poi il mio conto corrente da Intesa San Paolo a Sella (si tratta di un semplice c/c senza utenze e deposito titoli):
Chiedo conferma di quanto segue:
- Il canone trimestrale di 4,50 euro comprende 1 Carta di Debito che richiederei contestualmente all’apertura del c/c. Non mi è chiaro se è previsto un canone negli anni successivi.
- I prelievi gratuiti su Sella sono illimitati, 4 prelievi su altre banche sono gratuiti (comprese Poste Italiane?)
- Bonifici IT + UE gratuiti online
- Pritisella gratuito
- F24, PAGOPA + CBILL gratuiti online
-Bollo auto gratuito online

Conto Deposito 6 mesi – 0,30%, svincolo prima della scadenza 0,25%
 
Il Pritisella, non credo venga più consegnato, il codice a 6 cifre, oramai viene generato tramite APP da smartphone, ovviamente gratuita.
 
Come vi trovate con Sella?
Ve lo chiedo perché mi sto guardando in giro visto che Binck purtroppo cede tutto a Saxo Bank e sinceramente avrei condizioni peggiorative (molto peggiorative).

Sto faticando a trovare un nuovo conto (ormai hanno tutti il canone)... tra l’altro non tutti hanno il dossier titoli.

Vorrei chiedere con voi le spese (visto che ieri in chat l unica cosa che hanno saputo dirmi è stata quella di chiamare il numero verde).

Costo conto: 1.5€ al mese
Costo dossier: gratuito
Costo operazioni su etf: ?
Hanno censiti questi due? GLDV, DEM
 
Buongiorno,
sto pensando di aprire Conto Sella Start e trasferire poi il mio conto corrente da Intesa San Paolo a Sella (si tratta di un semplice c/c senza utenze e deposito titoli):
Chiedo conferma di quanto segue:
- Il canone trimestrale di 4,50 euro comprende 1 Carta di Debito che richiederei contestualmente all’apertura del c/c. Non mi è chiaro se è previsto un canone negli anni successivi.
- I prelievi gratuiti su Sella sono illimitati, 4 prelievi su altre banche sono gratuiti (comprese Poste Italiane?)
- Bonifici IT + UE gratuiti online
- Pritisella gratuito
- F24, PAGOPA + CBILL gratuiti online
-Bollo auto gratuito online

Conto Deposito 6 mesi – 0,30%, svincolo prima della scadenza 0,25%


Buongiorno paoel,

per comodità, ti rispondiamo per punti:

- se la carta MasterCard Debit viene richiesta durante la procedura di apertura del conto, il canone è gratuito il primo anno e anche gli anni successivi;
- ti confermiamo che con la carta di debito i prelievi gratuiti allo sportello automatico presso altra banca (anche di Poste Italiane) sono 4, mentre i successivi hanno un costo di 2,00 euro;
- i bonifici verso beneficiari Italia e altri Paesi SEE, se effettuati dall’Internet Banking, sono gratuiti e illimitati;
- il Token Mobile @Pritisella non ha costi di attivazione e per il suo periodo di validità è previsto il seguente canone: gratuito per i primi due anni e di 1 euro l'anno per i successivi tre anni di validità. Inoltre, è previsto un canone trimestrale di 1,50 euro se nei tre mesi precedenti non sono stati effettuati almeno tre accessi ai servizi online della banca;
- i servizi Cbill e PagoPa hanno un costo di 1 euro, mentre gli F24 sono gratuiti;
- potrai pagare il Bollo auto sempre con Cbill oppure con PagoPa, quindi il costo è di 1 euro.
Infine, per il Deposito WebSella 6 mesi il tasso creditore annuo nominale (applicato alla singola capitalizzazione) è dello 0,30%. Se si svincola la cifra prima della scadenza, verrà riconosciuto il 25% del tasso d’interesse pattuito.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, Micaela – Team Sella
 
Gentile Banca Sella,
Rinnovo la mia richiesta di chiarimenti :
Posso effettuare un bonifico (possibilmente online) per un importo di 100 mila euro verso un c/c di un paese area euro (SEPA), liberamente o devo preventivamente richiedere/fornire della documentazione?
 
i servizi Cbill e PagoPa hanno un costo di 1 euro...- potrai pagare il Bollo auto sempre con Cbill oppure con PagoPa, quindi il costo è di 1 euro.

non mi risulta:

FOGLIO INFORMATIVO SA_C87 - AGGIORNATO AL 01/04/2021
FOGLIO INFORMATIVO DEI SERVIZI ACCESSORI AL CONTO SA_C87 - CONTO SELLA START OFFERTO AI CONSUMATORI - pag 2 di 7 - CONDIZIONI ECONOMICHE

Utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio pagoPA) - 0,00 euro
Utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio CBILL) - 0,00 euro
 
Ciao a tutti,
scusate ma non ricordo più, per chi ha il conto a zero spese mensili, la banca applica delle commissioni in caso di giacenza media a fine trimestre? Grazie
 
non mi risulta:

FOGLIO INFORMATIVO SA_C87 - AGGIORNATO AL 01/04/2021
FOGLIO INFORMATIVO DEI SERVIZI ACCESSORI AL CONTO SA_C87 - CONTO SELLA START OFFERTO AI CONSUMATORI - pag 2 di 7 - CONDIZIONI ECONOMICHE

Utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio pagoPA) - 0,00 euro
Utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio CBILL) - 0,00 euro


Buongiorno paoel,

Ci scusiamo per il disguido, ti confermiamo che quanto hai letto è corretto: le utenze, bollette ed avvisi di pagamento tramite Internet Banking (servizio pagoPA e CBILL) sono gratuiti. Abbiamo frainteso e capito che ti riferissi al canale succursale dove il costo di tali servizi è effettivamente di 1 euro. Buona giornata, Micaela - Team Sella
 
Gentile Banca Sella,
Rinnovo la mia richiesta di chiarimenti :
Posso effettuare un bonifico (possibilmente online) per un importo di 100 mila euro verso un c/c di un paese area euro (SEPA), liberamente o devo preventivamente richiedere/fornire della documentazione?


Buongiorno Pred_01,

Ti informiamo che è possibile disporre bonifici a favore di beneficiari nostra banca e altra banca (compresi anche BANCOPOSTA o bonifici esteri) dalla sezione Operazioni > Bonifico. L'importo massimo di un bonifico è di 258.000 euro. Una volta effettuato verrai contattato per la conferma dalla tua succursale di riferimento. In alternativa potrai disporlo anche tramite Banca Telefonica, con la commissione dovuta, chiamando il numero 0152434600 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22. Buona giornata, Micaela – Team Sella
 
Buongiorno Pred_01,

Ti informiamo che è possibile disporre bonifici a favore di beneficiari nostra banca e altra banca (compresi anche BANCOPOSTA o bonifici esteri) dalla sezione Operazioni > Bonifico. L'importo massimo di un bonifico è di 258.000 euro. Una volta effettuato verrai contattato per la conferma dalla tua succursale di riferimento. In alternativa potrai disporlo anche tramite Banca Telefonica, con la commissione dovuta, chiamando il numero 0152434600 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22. Buona giornata, Micaela – Team Sella

Quindi, se capisco bene, la succursale Sella, presso la quale ho aperto il conto corrente, mi contatterà per la sola conferma; non ho necessità di dimostrare, al referente della succursale, i riferimenti (*) della causale del bonifico : è così?

(*) mi riferisco alla documentazione anti-riciclaggio o simile.
 
Ciao,
qualcuno mi sa dire se vengono applicati costi dalla banca su giacenza media trimestrale?
 
Quindi, se capisco bene, la succursale Sella, presso la quale ho aperto il conto corrente, mi contatterà per la sola conferma; non ho necessità di dimostrare, al referente della succursale, i riferimenti (*) della causale del bonifico : è così?

(*) mi riferisco alla documentazione anti-riciclaggio o simile.


Buon pomeriggio Pred_01,

in base al paese in cui verrà disposto il bonifico, se considerato ad alto rischio, può capitare che venga richiesta della documentazione aggiuntiva che giustifichi la transazione stessa. Micaela - Team Sella
 
Mastercard World Elite

Buonasera, qualcuno mi sa dire se la Sella Mastercard World Elite è fatta da metallo o di plastica?
Grazie
 
Buonasera, qualcuno mi sa dire se la Sella Mastercard World Elite è fatta da metallo o di plastica?
Grazie

nessuno? dovrebbe essere uguale alla hype premium (world elite, in metallo) o sbaglio?
 
nessuno? dovrebbe essere uguale alla hype premium (world elite, in metallo) o sbaglio?

Buongiorno NDRng,

ti informiamo che la nostra carta Mastercard World Elite è di plastica. Buona giornata, Marina - Team Sella
 
Sembra che dal 1 giugno la banca faccia pagare gli sms di conferma ma non ho capito a quali si riferiscano : sono gli OTP di semplice consultazione oppure solo gli OTP dispositivi? E chissà quanto costeranno questi sms......insomma, non mi sembra una bella novità.
 
Buonasera...
sto valutando l'apertura del conto sella start ...vorrei sapere se come leggo , chi di voi lo usa lo trova comodo ,pratico nelle operazioni comuni e quindi lo consglierebbe?
grazie
 
Gentile Team di Banca Sella,
Ho il conto webSella da Luglio 2017.
Vorrei sapere se le tre operazioni di prelievo mensile gratuite effettuate NON da sportelli/ATM di banca Sella, valgono solo in Italia oppure anche nell'area Euro? (tipo Spagna per capirci)?
 
Gentile Team di Banca Sella,
Ho il conto webSella da Luglio 2017.
Vorrei sapere se le tre operazioni di prelievo mensile gratuite effettuate NON da sportelli/ATM di banca Sella, valgono solo in Italia oppure anche nell'area Euro? (tipo Spagna per capirci)?


Buongiorno Pred_01,

il conto Websella prevede 4 prelievi gratuiti al mese presso ATM di altre banche in tutta la zona UE, i successivi avranno un costo di 2,00 euro. I prelievi da altre banche zona EXTRA UE, invece, hanno un costo di 4,00 euro. Restiamo a disposizione, Monica - Team Sella
 
Indietro