Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Intanto grazie per il riscontro.
Tornando al problema, se capisco bene - ed al di là di voler validare l'accesso tramite impronta - comunque capisco che tu prima "apri"/fai l'accesso al conto via APP, e poi prepari il bonifico via HB : è così? ho capito bene?

Lo chiedo perchè in passato, alcune volte ho avuto successo nel completare la procedura inzialmente descritta, ora ci riesco solo dopo aver chiesto l'invio dello SMS.
Confermo, prima faccio l'accesso al conto via app e poi preparo il bonifico via home banking e così non ho problemi ad autorizzare l'operazione OK!
 
Buongiorno, scrivo per segnalare quanto segue :
Nell'effettuare un bonifico tramite HB, mi arriva prima la richiesta di autorizzazione da fare tramite smartphone, ma arrivata la segnalazione "Stai effettuando un'operazione ....." toccando quel messaggio mi porta alla pagina d'accesso al conto presente sull'APP dello smartphone; faccio le operazioni di inserimento dello user ID e relativa PW, ma poi non succede niente; ho provato in alternativa a chiedere il QR Code, ma non riesco a trovare dove cercare il lettore QR sullo smartphone, ed ovviamente all'interno dell'APP Sella; in sostanza mi rimane solo la soluzione di chiedere un SMS.
Poichè sperimento questa situazione da diverso tempo, chiedo delucidazioni in merito.

Il conto è un "vecchio" websella aperto a luglio del 2017.
Aggiungo che la funzione "lettore QR Code", io l'ho già attiva su altri c/c tipo quello del servizio postale.

Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Pred_01 e nolan1971,

avremmo il piacere di poter approfondire le vostre particolari segnalazioni, così da comprendere meglio insieme il comportamento dell'app Sella in fase di autorizzazione di operazione. Gentilmente, quando avete la possibilità, contattateci alla nostra Assistenza Clienti al n. 800.142.142 da fisso o allo 0152434617 da cellulare, così potremo fare prove e verifiche più approfondite. Grazie molte, Cristina - Team Sella
 
stimolato dal tuo intervento, sono andato a vedere i fogli informativi di Sella:
Classico e OnLine

il tetto da 19,95€ lo vedo solo nell'online e per Ricezione e trasmissione ordini su titoli azionari, warrant, covered warrant e certificati, etf, etc ed etn quotati su mercati ed MTF gestiti da Borsa Italiana S.p.A., EuroTLX e Vorvel (non mi sembra figurino i TDS)

questo è il profilo classico
Vedi l'allegato 2919462
Vedi l'allegato 2919463
questo è l'online
Vedi l'allegato 2919464
Vedi l'allegato 2919465
E' possibile sapere in base alle vostre condizioni quanto viene a costare l'acquisto di bot e btp su borsa italiana tramite internet banking?
 
E' possibile sapere in base alle vostre condizioni quanto viene a costare l'acquisto di bot e btp su borsa italiana tramite internet banking?

Buongiorno Ings,

per poter poter approfondire meglio insieme i costi e le condizioni dei nostri prodotti, chiamaci ai recapiti dell'Assistenza Trading all'800050202 da fisso oppure allo 0152434630 da mobile, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30, risponderemo volentieri ad ogni tuo dubbio.
Grazie, Veronica - Team Sella
 
Buongiorno, avendo chiesto a banca sella l'abilitazione ai derivati , short multiday ecc. , ho notato che con la piatta sella estreme , sul fib ho il book...vuoto, ovvero senza quotazioni, come da allegato; possibile che... sella non dia questo servizio???
sella book.jpg
 
Buongiorno, avendo chiesto a banca sella l'abilitazione ai derivati , short multiday ecc. , ho notato che con la piatta sella estreme , sul fib ho il book...vuoto, ovvero senza quotazioni, come da allegato; possibile che... sella non dia questo servizio???Vedi l'allegato 2922832
Buongiorno FalcoPellegrino,

dalla schermata che ci alleghi sembra che tu stia aprendo il book del future MIB. Se sei interessato al FIB dovrai aprire il relativo book andando sul menù derivati > IDEM > Index Future e aprire poi il prodotto che preferisci. Se hai altri dubbi, chiamaci ai recapiti dell'Assistenza Trading all'800 050 202 da fisso oppure allo 0152434630 da mobile, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30. Buona giornata, Ylenia - Team Sella
 
Buongiorno FalcoPellegrino,

dalla schermata che ci alleghi sembra che tu stia aprendo il book del future MIB. Se sei interessato al FIB dovrai aprire il relativo book andando sul menù derivati > IDEM > Index Future e aprire poi il prodotto che preferisci. Se hai altri dubbi, chiamaci ai recapiti dell'Assistenza Trading all'800 050 202 da fisso oppure allo 0152434630 da mobile, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30. Buona giornata, Ylenia - Team Sella
Fatto e...grazie; chiedo venia , avevo sbagliato percorso.
Grazie OK!
 
Ciao
vorrei avere delle informazioni riguardo il conto Premium, lo aprirei cointestato , la carta di credito è compresa e gratuita per ogni intestatario?
vedo dà FI che il plafond della Classic è di € 1300 , è un plafond innalzabile fino a quale importo?
il Deposito titoli è aperto contestualmente al conto? Costi?

migreremmo da Widiba dove tutto sommato ci troviamo bene ma cerchiamo un eventuale appoggio in filiale fisica che ora ci manca .

Grazie per ogni possibile riscontro o parere a supporto
 
Ciao
vorrei avere delle informazioni riguardo il conto Premium, lo aprirei cointestato , la carta di credito è compresa e gratuita per ogni intestatario?
vedo dà FI che il plafond della Classic è di € 1300 , è un plafond innalzabile fino a quale importo?
il Deposito titoli è aperto contestualmente al conto? Costi?

migreremmo da Widiba dove tutto sommato ci troviamo bene ma cerchiamo un eventuale appoggio in filiale fisica che ora ci manca .

Grazie per ogni possibile riscontro o parere a supporto
Buongiorno Pennywise 2.0,

siamo contenti di sapere che hai pensato a noi per il tuo nuovo conto! Per comodità risponderemo alle tue domande per punti:
  • con Sella Premium la Visa Classic è gratuita per il primo intestatario, ma se avessi bisogno di una seconda carta per il cointestatario, potrai richiederla successivamente all’apertura del conto e avrà canone annuo di 41,00 Euro. In entrambi i casi, l'eventuale rilascio della carta di credito e l'aumento del plafond a disposizione, avviene sempre previa valutazione della succursale di riferimento;
  • al tuo conto Premium potrai decidere di abbinare il Deposito Titoli online, puoi trovare i relativi Fogli Informativi con i costi e i dettagli direttamente qui > Trasparenza | Banca Sella nella sezione “Investimenti” sotto la dicitura “Risparmio Amministrato”.
Infine, con il servizio "Trasloca Conto" potrai anche richiedere il trasferimento automatico delle operazioni e del saldo dal tuo vecchio conto a quello nuovo in piena comodità. Ci occuperemo noi di tutto, anche della chiusura del tuo precedente conto (per maggiori dettagli puoi cliccare qui > https://www.sella.it/banca-on-line/trasloca-conto-e-servizi) e in fase di apertura potrai scegliere la succursale fisica di appoggio a te più comoda (elenco completo a questo link > Succursali e ATM).
Speriamo di esserti stati d'aiuto! Un saluto, Simona - Team Sella
 
Buongiorno Pennywise 2.0,

siamo contenti di sapere che hai pensato a noi per il tuo nuovo conto! Per comodità risponderemo alle tue domande per punti:
  • con Sella Premium la Visa Classic è gratuita per il primo intestatario, ma se avessi bisogno di una seconda carta per il cointestatario, potrai richiederla successivamente all’apertura del conto e avrà canone annuo di 41,00 Euro. In entrambi i casi, l'eventuale rilascio della carta di credito e l'aumento del plafond a disposizione, avviene sempre previa valutazione della succursale di riferimento;
  • al tuo conto Premium potrai decidere di abbinare il Deposito Titoli online, puoi trovare i relativi Fogli Informativi con i costi e i dettagli direttamente qui > Trasparenza | Banca Sella nella sezione “Investimenti” sotto la dicitura “Risparmio Amministrato”.
Infine, con il servizio "Trasloca Conto" potrai anche richiedere il trasferimento automatico delle operazioni e del saldo dal tuo vecchio conto a quello nuovo in piena comodità. Ci occuperemo noi di tutto, anche della chiusura del tuo precedente conto (per maggiori dettagli puoi cliccare qui > https://www.sella.it/banca-on-line/trasloca-conto-e-servizi) e in fase di apertura potrai scegliere la succursale fisica di appoggio a te più comoda (elenco completo a questo link > Succursali e ATM).
Speriamo di esserti stati d'aiuto! Un saluto, Simona - Team Sella
Grazie, molto gentile ed esaustiva
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella
Buonasera
Ci tengo a precisare che mi trovo molto bene con banca Sella su tutto tranne che su incasso cedole estere.
Avendo titoli da dividendo in dollari a lungo termine, una parte del mio guadagno viene eroso dalla fastidiosa commissione incasso cedola, molto alta se si supera i 51,65 euro.
Tassa che su altre banche principali non esiste, mi chiedevo se c'è modo di azzerarlo o un cliente che opera su portafoglio titoli esteri da dividendo è costretto a rivolgersi altrove?

Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella
Buonasera
Ci tengo a precisare che mi trovo molto bene con banca Sella su tutto tranne che su incasso cedole estere.
Avendo titoli da dividendo in dollari a lungo termine, una parte del mio guadagno viene eroso dalla fastidiosa commissione incasso cedola, molto alta se si supera i 51,65 euro.
Tassa che su altre banche principali non esiste, mi chiedevo se c'è modo di azzerarlo o un cliente che opera su portafoglio titoli esteri da dividendo è costretto a rivolgersi altrove?

Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti

Non puoi farci niente,Sella ha sempre fatto pagare commissioni sui dividendi esteri.
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella
Buonasera
Ci tengo a precisare che mi trovo molto bene con banca Sella su tutto tranne che su incasso cedole estere.
Avendo titoli da dividendo in dollari a lungo termine, una parte del mio guadagno viene eroso dalla fastidiosa commissione incasso cedola, molto alta se si supera i 51,65 euro.
Tassa che su altre banche principali non esiste, mi chiedevo se c'è modo di azzerarlo o un cliente che opera su portafoglio titoli esteri da dividendo è costretto a rivolgersi altrove?

Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti

Buongiorno baliano78,

grazie innanzitutto per aver scelto di condividere la tua esperienza, siamo molto contenti che ti stai trovando bene con noi! :)
Per quanto riguarda le commissioni, in questi casi l'ideale è confrontarsi direttamente con la succursale di riferimento per valutare meglio insieme. Se preferisci, invece, puoi chiamarci alla nostra Assistenza per il Trading Online al n. 800.050.202, sarà nostra cura metterti in contatto quanto prima con il tuo referente titoli.
Grazie e buona giornata, Cristina - Team Sella
 
Buonasera Banca Sella,
scrivo per chiedere se l'iniziativa della banca di offrite due mesi di DAZN (quindi gratuiti) a chi apre un vostro conto ed accredita lo stipendio, vale anche per chi è già vostro cliente ed ha già con voi l'accredito dello stipendio.

Chiedo questo perché io sono già dal 2017 vostro cliente e sempre da quella data ho su quel conto l'accredito dello stipendio, e quindi vorrei sapere se posso anche io beneficiare di questa iniziativa.

In sostanza, sarebbe un'azione di fidelizzazione della clientela ......
 
Buonasera Banca Sella,
scrivo per chiedere se l'iniziativa della banca di offrite due mesi di DAZN (quindi gratuiti) a chi apre un vostro conto ed accredita lo stipendio, vale anche per chi è già vostro cliente ed ha già con voi l'accredito dello stipendio.

Chiedo questo perché io sono già dal 2017 vostro cliente e sempre da quella data ho su quel conto l'accredito dello stipendio, e quindi vorrei sapere se posso anche io beneficiare di questa iniziativa.

In sostanza, sarebbe un'azione di fidelizzazione della clientela ......
Buongiorno Pred_01,

l’adesione all’operazione a premi DAZN è riservata anche alle persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che sono già Clienti titolari da prima del 1° agosto 2023 di un conto corrente Banca Sella sul quale non risulta ancora essere stato effettuato l’accredito dello stipendio negli ultimi 6 mesi e che, nel periodo dal 01/08/2023 al 31/10/2023, avranno accreditato sullo stesso lo stipendio.
Se vuoi leggere tutti i dettagli del concorso, tra cui la modalità di partecipazione e i partecipanti aventi diritto, vai qui sul nostro sito 👉 Promozioni | Banca Sella e apri il Regolamento ’Operazione a premi "Con Banca Sella ottieni un codice DAZN"'. :-)
Cristina - Team Sella
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella
Buonasera
Ci tengo a precisare che mi trovo molto bene con banca Sella ho gia un conto websella mono intestatario
Adesso dovrei acquistare casa e ho fatto un colloquio per un mutuo da Voi
la casa sarà cointestata devo aprire un conto corrente cointestato dove verra fatto il mutuo con le relative rate di pagamento mantenendo sempre il mio aperto e dopo addebiterò anche le varie utenze
il conto websella non e piu possibile bisogna fare quello start? oppure potrei mantenere il mio conto anche se il mutuo e cointestato?
il tutto per accollarmi altre spese
Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
 
Alla cortese attenzione di Banca Sella
Buonasera
Ci tengo a precisare che mi trovo molto bene con banca Sella ho gia un conto websella mono intestatario
Adesso dovrei acquistare casa e ho fatto un colloquio per un mutuo da Voi
la casa sarà cointestata devo aprire un conto corrente cointestato dove verra fatto il mutuo con le relative rate di pagamento mantenendo sempre il mio aperto e dopo addebiterò anche le varie utenze
il conto websella non e piu possibile bisogna fare quello start? oppure potrei mantenere il mio conto anche se il mutuo e cointestato?
il tutto per accollarmi altre spese
Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno fennoito,

grazie per averci scelto e continuare ogni giorno a sceglierci!
Per appoggiare il mutuo cointestato, sarà necessario aprire un conto cointestato, come probabilmente già anticipato dalla succursale, al tuo conto personale non è possibile aggiungere altri intestatari. Potrai quindi aprire il conto Start cointestato, qui trovi tutte le info utili 👉🏻https://www.sella.it/banca-on-line/privati/conti/conto-start. Per qualsiasi altra info restiamo disponibili in succursale, Ylenia - Team Sella
 
Buongiorno fennoito,

grazie per averci scelto e continuare ogni giorno a sceglierci!
Per appoggiare il mutuo cointestato, sarà necessario aprire un conto cointestato, come probabilmente già anticipato dalla succursale, al tuo conto personale non è possibile aggiungere altri intestatari. Potrai quindi aprire il conto Start cointestato, qui trovi tutte le info utili 👉🏻Sella Start, il Conto 100% Digitale: Aprilo Online Gratis | Banca Sella. Per qualsiasi altra info restiamo disponibili in succursale, Ylenia - Team Sella
Ok grazie per la conferma
 
Ok grazie per la conferma
Buongiorno un informazione che anche al telefono dall'Albania non mi hanno risposto
ho fatto richiesta del conto start cointestato ma non e stato possibile chiedere la carta bancomat per entrambi i cointestatari ma solo 1 carta con il primo cointestatario
grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno un informazione che anche al telefono dall'Albania non mi hanno risposto
ho fatto richiesta del conto start cointestato ma non e stato possibile chiedere la carta bancomat per entrambi i cointestatari ma solo 1 carta con il primo cointestatario
grazie

Buongiorno fennoito,

una volta aperto il conto corrente, il secondo cointestatario potrà richiedere la carta di debito direttamente da app Sella o da Internet Banking accedendo con i propri codici personali. Per qualsiasi altro dubbio, ci trovi sempre qui! Grazie, Veronica - Team Sella
 
Indietro