Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

So che esiste una sorta di lombard o fido finanziario in cui puoi mettere a garanzia i titoli in cambio di nuova liquidità. So di gente che lo ha ancora attivo e attivato da poco ma qui mi dicono che non è più attivo. Ti risulta?
non lo so
 
Scusi, perché dice che non e disponibile il "Lombard"? non so se lo chiamate Fido finanziario o altro. Conosco altri utenti qui che lo hanno aperto pochi mesi fa e che tutt’ora lo utilizzano.
Presso Banca Sella il 'servizio lombard' non è disponibile ma è possibile l'apertura di conti in cui l'inserimento a pegno di alcuni dei propri titoli genera un Fido di pari importo. Per riuscire a confrontarci meglio insieme, puoi venirci a trovare in una delle nostre succursali, qui > Succursali e ATM | Banca Sella l'elenco completo per individuare quella a te più vicina. Grazie, Simona - Team Sella
 
Presso Banca Sella il 'servizio lombard' non è disponibile ma è possibile l'apertura di conti in cui l'inserimento a pegno di alcuni dei propri titoli genera un Fido di pari importo. Per riuscire a confrontarci meglio insieme, puoi venirci a trovare in una delle nostre succursali, qui > Succursali e ATM | Banca Sella l'elenco completo per individuare quella a te più vicina. Grazie, Simona - Team Sella
esatto intendevo quello, vi contatterò in merito, grazie.
 
Sto valutando di aprire questo conto, sul sito ho letto i fogli informativi, ma ho alcuni dubbi:
1. Se apro conto start per valutare le funzionalità posso successivamente passare a premium senza cambiare iban?
2. in caso di conto corrente cointestato le carte di debito gratuite sono 2?
3. I limiti di prelievo giornalieri della carta di debito è 250€?
4. La carta di credito visa ha un plafond di 1300€. È possibile aumentarlo?
5. per richiedere la portabilità del vecchio conto con annesso deposito titoli è necessario andare in filiale o si può fare tutto online?
 
Sto valutando di aprire questo conto, sul sito ho letto i fogli informativi, ma ho alcuni dubbi:
1. Se apro conto start per valutare le funzionalità posso successivamente passare a premium senza cambiare iban?
2. in caso di conto corrente cointestato le carte di debito gratuite sono 2?
3. I limiti di prelievo giornalieri della carta di debito è 250€?
4. La carta di credito visa ha un plafond di 1300€. È possibile aumentarlo?
5. per richiedere la portabilità del vecchio conto con annesso deposito titoli è necessario andare in filiale o si può fare tutto online?

Buon pomeriggio corci,

per comodità scegliamo di rispondere alle tue domande per punti. 😊
  1. Certo, potrai richiedere il passaggio al Conto Premium quando lo desideri senza necessità di mutare il tuo IBAN di riferimento.
  2. La carta internazionale Mastercard Debit ha un canone per sempre gratuito se richiesta in fase di apertura conto; la seconda carta di debito prevede un canone gratuito per il primo anno e di 18,00 Euro/anno per gli anni successivi.
  3. Il limite standard di prelievo contante giornaliero su ATM per la Mastercard Debit è di 250 Euro (prelevabile in un'unica soluzione salvo diversa limitazione dell'ATM), ma potrai aumentarlo/variarlo quando desideri contattando la tua succursale di riferimento.
  4. Potrai modificare il limite della tua Carta di Credito VISA in autonomia direttamente dall’Internet Banking; si tratta di una richiesta che verrà valutata dalla succursale, quindi non sarà immediata, ma se avrai urgenza potrai contattarci al nostro servizio di Assistenza al numero 015.24.34.614.
  5. Per spostare in maniera facile e veloce il tuo attuale conto puoi valutare il “Trasloca conto e servizi”, dai un’occhiata qui 👉 Trasloca conto e servizi | Banca Sella. Puoi richiederlo alla tua attuale banca oppure in una delle nostre succursali: ti basterà compilare l’apposito modulo che ti sarà dato e penseremo noi al trasferimento di tutte le operazioni, del saldo e all’estinzione del conto.
A disposizione, Cristina - Team Sella
 
Buon pomeriggio corci,

per comodità scegliamo di rispondere alle tue domande per punti. 😊
  1. Certo, potrai richiedere il passaggio al Conto Premium quando lo desideri senza necessità di mutare il tuo IBAN di riferimento.
  2. La carta internazionale Mastercard Debit ha un canone per sempre gratuito se richiesta in fase di apertura conto; la seconda carta di debito prevede un canone gratuito per il primo anno e di 18,00 Euro/anno per gli anni successivi.
  3. Il limite standard di prelievo contante giornaliero su ATM per la Mastercard Debit è di 250 Euro (prelevabile in un'unica soluzione salvo diversa limitazione dell'ATM), ma potrai aumentarlo/variarlo quando desideri contattando la tua succursale di riferimento.
  4. Potrai modificare il limite della tua Carta di Credito VISA in autonomia direttamente dall’Internet Banking; si tratta di una richiesta che verrà valutata dalla succursale, quindi non sarà immediata, ma se avrai urgenza potrai contattarci al nostro servizio di Assistenza al numero 015.24.34.614.
  5. Per spostare in maniera facile e veloce il tuo attuale conto puoi valutare il “Trasloca conto e servizi”, dai un’occhiata qui 👉 Trasloca conto e servizi | Banca Sella. Puoi richiederlo alla tua attuale banca oppure in una delle nostre succursali: ti basterà compilare l’apposito modulo che ti sarà dato e penseremo noi al trasferimento di tutte le operazioni, del saldo e all’estinzione del conto.
A disposizione, Cristina - Team Sella
Grazie mille per la risposta.
Avrei un’ultima curiosità a cui potrebbero rispondere i già clienti: generalmente a che ora vengono accreditati gli stipendi/bonifici?
 
Grazie mille per la risposta.
Avrei un’ultima curiosità a cui potrebbero rispondere i già clienti: generalmente a che ora vengono accreditati gli stipendi/bonifici?
Buongiorno corci,

per quanto riguarda i bonifici in generale, se vengono effettuati entro le ore 16.30, l’accredito avverrà nel giorno lavorativo seguente; se sono effettuati dopo le ore 16.30, l'accredito avverrà il secondo giorno lavorativo. Con il bonifico da/a stessa banca sarà immediato e con il bonifico istantaneo (se la banca ricevente aderisce al servizio) l'accredito è istantaneo. Se fai riferimento al bonifico dello stipendio, invece, solitamente è accreditato nel corso della giornata scelta dal datore di lavoro, ma non abbiamo certezza sull’orario poiché potrebbe anche dipendere dalle fasi di accredito interne. Buona giornata, Ylenia - Team Sella
 
Ultima modifica:
@Banca Sella

Buonasera, per quanto riguarda l'imposta di bollo sul conto titoli dello 0,2 annuo , la rendicontazione è di default trimestrale o annuale e sia nel primo caso che nel secondo caso come è possibile modificarla, tramite richiesta email , corretto?
 
@Banca Sella

Buonasera, per quanto riguarda l'imposta di bollo sul conto titoli dello 0,2 annuo , la rendicontazione è di default trimestrale o annuale e sia nel primo caso che nel secondo caso come è possibile modificarla, tramite richiesta email , corretto?
Buongiorno fran93,

per quanto riguarda l’imposta di bollo, questa è determinata e addebitata proporzionalmente in base alla periodicità prescelta di invio del rendiconto titoli. Quest’ultimo può essere inviato trimestralmente oppure mensilmente: puoi disporre la modifica chiamando i nostri numeri di Assistenza Trading > 800.050.202 da fisso o 0152434630 da cellulare ed estero. Grazie, Simona – Team Sella
 
di default è trimestrale quindi?
Mi diceva una sua collega di poterlo chiedere anche annuale , però.

Buongiorno fran93,

parlando di imposta di bollo e di rendiconto collegati ad un conto titoli non vi è la possibilità di fissare la periodicità come annuale.
Nel caso in cui volessi verificare meglio con noi l'impostazione del tuo conto titoli o approfondire, siamo disponibili al numero della nostra Assistenza per il Trading Online. ;)
Grazie, Cristina - Team Sella
 
Non so se può essere OT

Ci sono degli screenshot per la home banking via desktop e l'app mobile per Sella?
In particolare per quest'ultima: le notifiche di transazioni/addebiti/accrediti sono istantanee e/o personalizzabili?
 
Non so se può essere OT

Ci sono degli screenshot per la home banking via desktop e l'app mobile per Sella?
In particolare per quest'ultima: le notifiche di transazioni/addebiti/accrediti sono istantanee e/o personalizzabili?

Buongiorno chabuje99,

se hai difficoltà con app Sella o Internet Banking e per qualsiasi dubbio o curiosità siamo sempre disponibili ai nostri canali di assistenza (Assistenza Clienti n. 0152434617) e, se necessario, possiamo anche guidarti passo dopo passo tramite la tele-assistenza. In merito alle notifiche push, invece, dai una prima occhiata alla sezione dedicata dell'Help Center qui 👉 Notifiche push MemoShop - FAQ | Banca Sella - Help Center, troverai anche alcune FAQ utili e degli screenshot esplicativi che ti aiuteranno ad attivarle. Le notifiche sono istantanee e potrai scegliere di riceverle gratuitamente rispetto ai movimenti in entrata e in uscita del tuo conto. Ricorda che in un secondo momento potrai personalizzare le tue movimentazioni dalla lista abbinando ad ogni transazione una categoria di spesa, il relativo scontrino e aggiungere qualche nota utile.
Se dovessi avere altre domande a riguardo, rimaniamo disponibili! Grazie, Veronica - Team Sella
 
Buongiorno. Stavo confrontando le differenze di commissioni tra conto trader e quello che viene chiamato "conto titolo standard" e vedo che non ci sono grosse differenze.

https://www.sella.it/ita/doc/trader/condizioni-internet.pdf

Per le mie esigenze non facendo trading ma investimenti essenzialmente in etf sarebbe un pò sprecato e mi basterebbe lo standard che ha canone di 1,5 euro contro 5 e bonifici gratuiti se non erro.

Ma per conto titoli standard a quale conto ci si riferisce? basta a aprire il conto "start"?

I Servizi, interfaccia, app e altro sono uguali tra i due conti titoli o quello trading offre qualcosa in più oltre ai costi più bassi?

Grazie.
 
Buongiorno. Stavo confrontando le differenze di commissioni tra conto trader e quello che viene chiamato "conto titolo standard" e vedo che non ci sono grosse differenze.

https://www.sella.it/ita/doc/trader/condizioni-internet.pdf

Per le mie esigenze non facendo trading ma investimenti essenzialmente in etf sarebbe un pò sprecato e mi basterebbe lo standard che ha canone di 1,5 euro contro 5 e bonifici gratuiti se non erro.

Ma per conto titoli standard a quale conto ci si riferisce? basta a aprire il conto "start"?

I Servizi, interfaccia, app e altro sono uguali tra i due conti titoli o quello trading offre qualcosa in più oltre ai costi più bassi?

Grazie.

Buon pomeriggio sand1975,

quando parliamo di "deposito titoli ordinario" facciamo riferimento ad un conto titoli che non sia Conto Trader (che nella sua formula prevede conto corrente + deposito titoli) e che può essere abbinato ad ogni altro conto corrente, quindi anche al conto Sella Start. ;)
Nella sezione Trasparenza, sul nostro sito 👉 Trasparenza | Banca Sella , puoi prendere visione del Foglio Informativo al percorso Investimenti > Risparmio Amministrato > I01 - Deposito titoli oppure I31 - Deposito titoli online.
Dopo aver aperto il conto corrente potrai quindi richiedere di abbinare a quest'ultimo il conto titoli.
Le interfacce a disposizione (app, Internet Banking e piattaforme di trading) sono le stesse in entrambi i casi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, Cristina - Team Sella
 
Buon pomeriggio sand1975,

quando parliamo di "deposito titoli ordinario" facciamo riferimento ad un conto titoli che non sia Conto Trader (che nella sua formula prevede conto corrente + deposito titoli) e che può essere abbinato ad ogni altro conto corrente, quindi anche al conto Sella Start. ;)
Nella sezione Trasparenza, sul nostro sito 👉 Trasparenza | Banca Sella , puoi prendere visione del Foglio Informativo al percorso Investimenti > Risparmio Amministrato > I01 - Deposito titoli oppure I31 - Deposito titoli online.
Dopo aver aperto il conto corrente potrai quindi richiedere di abbinare a quest'ultimo il conto titoli.
Le interfacce a disposizione (app, Internet Banking e piattaforme di trading) sono le stesse in entrambi i casi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, Cristina - Team Sella
Buongiorno.

In base alla suarisposta precedente risulta dal pdf allegato sopra
https://www.sella.it/ita/doc/trader/condizioni-internet.pdf

Un costo di commissione di etf e azionario italiano di 0,185 con un minimo di 2 euro per il conto titoli standard ma ora che cerco di aprire il conto titoli dopo l'apertura del conto il foglio informativo mi segnala 0,19 euro di commissione con minimo di 3 euro. Inoltre non è presente il profilo commissionale fisso più vantaggioso per acquisti di maggiore importo. E' possibile sapere le commissioni effettive anche perchè se sono queste ultime così come l'ho aperto lo chiudo perchè andrei a peggiorare il profilo variabile di webank che attualmente uso.


Grazie.
 
Buongiorno.

In base alla suarisposta precedente risulta dal pdf allegato sopra
https://www.sella.it/ita/doc/trader/condizioni-internet.pdf

Un costo di commissione di etf e azionario italiano di 0,185 con un minimo di 2 euro per il conto titoli standard ma ora che cerco di aprire il conto titoli dopo l'apertura del conto il foglio informativo mi segnala 0,19 euro di commissione con minimo di 3 euro. Inoltre non è presente il profilo commissionale fisso più vantaggioso per acquisti di maggiore importo. E' possibile sapere le commissioni effettive anche perchè se sono queste ultime così come l'ho aperto lo chiudo perchè andrei a peggiorare il profilo variabile di webank che attualmente uso.


Grazie.

Buongiorno sand1975,

prova a cliccare direttamente qui per prendere visione del foglio informativo corretto ed aggiornato 👉 I31 - Deposito titoli online (il link allegato porta ad un foglio non più attuale). Ti consigliamo di dare un'occhiata all'ultima versione, per qualsiasi altra info o dubbio siamo disponibili. In aggiunta, se preferisci, puoi contattarci anche alla nostra Assistenza per il Trading Online all'800.050.202 o allo 0152434630, così ti raccontiamo più nel dettaglio le differenze tra Conto Trader e conto tioli ordinario abbinato al conto corrente (es. al Conto Start) e le rispettive commissioni. ;)
Grazie, Cristina - Team Sella
 
Buon giorno,

di seguito riporto il testo di una mail inviata pochi minuti fa al mio referente commerciale, o presunto tale:

ho più volte segnalato ai suoi colleghi l'impossibilità di inserire ordini e strategie con scadenza maggiore del 9 Febbraio sul mercato Vorvel.
Ieri sera e stamani i suoi colleghi mi hanno detto che questa impossibilità deriva dal passaggio del mercato Vorvel ad Optiq.

Prendo atto di quanto riportatomi dai colleghi ma non posso fare a meno di elencare le mie perplessità:
  1. Vorvel non appartiene a BorsaItaliana e, per quanto mi è dato sapere, non deve fare nessuna migrazione verso Optiq, piattaforma informatica di Euronext.
  2. Ammesso e non concesso che effettivamente Vorvel debba fare questa migrazione, non vedo come questo possa influire sulle strategie, algoritmi che la logica porta a ritenere residenti sui vostri server e non trasmessi al mercato.
  3. Se migrazione deve essere, se per oscure ragioni le strategie non possono avere una data di scadenza posteriore alla migrazione, mi dovreste spiegare perchè per i titoli Vorvel Bond è possibile inserire una data di scadenza posteriore al 9/2 mentre per i titoli OrderDriven no.
  4. Non conosco altre banche a cui risulti questa migrazione di Vorvel. Non solo, opero sia con Fineco che con WeBank e nessuna delle due mi sta imponendo limitazioni.
Oltre alle perplessità di cui sopra, trovo fastidioso non riscontrare nessuna collaborazione da parte vostra nel cercare, quanto meno, un modo per salvaguardare, per quanto possibile, il lavoro da me svolto.
Indicativamente avrò circa 400 strategie memorizzate, per ciascuna di esse ho dovuto determinare i parametri della condizione ed inserirla; cosa che ha richiesto settimane di lavoro. Ho chiesto di trovare il modo di fare un download, di stamparle ecc ecc ma ho sempre ricevuto come risposta un secco NO.

Chiudo questa mail invitandovi ad offrirmi la collaborazione che ho sempre avuto ed ho sempre apprezzato.
Nel caso inverso devo dire che mi sentirei deriso e preso per i fondelli; cosa che non gradisco e che presumibilmente mi porterebbe alla chiusura del conto.

Rimango in attesa di un suo riscontro.
Grazie e cordiali saluti.
 
Buongiorno sand1975,

prova a cliccare direttamente qui per prendere visione del foglio informativo corretto ed aggiornato 👉 I31 - Deposito titoli online (il link allegato porta ad un foglio non più attuale). Ti consigliamo di dare un'occhiata all'ultima versione, per qualsiasi altra info o dubbio siamo disponibili. In aggiunta, se preferisci, puoi contattarci anche alla nostra Assistenza per il Trading Online all'800.050.202 o allo 0152434630, così ti raccontiamo più nel dettaglio le differenze tra Conto Trader e conto tioli ordinario abbinato al conto corrente (es. al Conto Start) e le rispettive commissioni. ;)
Grazie, Cristina - Team Sella
Si però mi perdoni, cosa vuol dire che il link porta da un foglio non più attuale? E' un documento presente sul vostro sito, si vede anche dal link che è dominio sella.it

Inoltre alla precedente domanda io avevo linkato quel foglio chiedendo info e voi non avete detto nulla in merito anzi avete risposto che le condizioni del conto start facevano proprio riferimento al conto standard.

In pratica mi avete confermato che le condizioni fossero quelle indicate in quel foglio, io con quella informazione ho aperto un conto che mai avrei aperto perchè peggiorative rispetto al mio attuale.

Ora salta fuori che le commissioni sono ben altre e fuori mercato?

Bene, mi toccherà chiudere il conto, grazie del servizio.

PS: Se il foglio è scaduto non tenetelo sul vostro sito proprio dove si parla di costi di commissione.
 
Si però mi perdoni, cosa vuol dire che il link porta da un foglio non più attuale? E' un documento presente sul vostro sito, si vede anche dal link che è dominio sella.it

Inoltre alla precedente domanda io avevo linkato quel foglio chiedendo info e voi non avete detto nulla in merito anzi avete risposto che le condizioni del conto start facevano proprio riferimento al conto standard.

In pratica mi avete confermato che le condizioni fossero quelle indicate in quel foglio, io con quella informazione ho aperto un conto che mai avrei aperto perchè peggiorative rispetto al mio attuale.

Ora salta fuori che le commissioni sono ben altre e fuori mercato?

Bene, mi toccherà chiudere il conto, grazie del servizio.

PS: Se il foglio è scaduto non tenetelo sul vostro sito proprio dove si parla di costi di commissione.

Buon pomeriggio sand1975,

ci ha fatto molto piacere sentirti al telefono e aver l'occasione di poterci confrontare, purtroppo dev'esserci stato un misunderstanding.
Siamo contenti che in qualche modo è stata trovata la soluzione adatta al caso e ne approfittiamo per ringraziarti ancora per la segnalazione rispetto al link da te reperito sul web.
Grazie e buon pomeriggio, Cristina - Team Sella
 
Indietro