Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Dopo diversi giorni anche Il Sole 24 ORE si è accorto del caso Banca Sella. E' stato appena pubblicato un articolo sul sito del quotidiano in cui si dice che all'origine di tutto ci sarebbe un aggiornamento informatico effettuato nel fine settimana, "un nuovo firmware ... che ha generato un’improvvisa richiesta di capacità alle cpu".
 
Purtroppo è proprio così ....Poi trattandosi di una Banca a conduzione familiare un pò provincialotta e molto taccagna non mi meraviglierebbe sapere che i responsabili IT di Banca Sella siano parenti dei proprietari con zero esperienza e tanta approsimazione. Una Banca che si proprone leader nel web banking tutto deve fare tranne che risparmiare sui responsabili del servizio internet.
Provincialotta? La mia filiale è ad Albenga. Comunque non credo si occupino internamente di certe cose.,non avrebbe economicamente senso.
 
Ultima modifica:
adesso tramite browser si entra, il menu è snellito nel senso che hanno lasciato una operatività di base
 
AGGIORNAMENTO SULL'OPERATIVITTÀ CON INTERNET BANKING
Internet Banking è al momento disponibile per alcune funzionalità come bonifici e altri pagamenti, saldo e lista movimenti del conto e operatività con le carte.
Stiamo lavorando per ripristinare al più presto la piena operatività.
 
un aggiornamento informatico effettuato nel fine settimana, "un nuovo firmware ... che ha generato un’improvvisa richiesta di capacità alle cpu".
Non vedo come l'aggiornamento di un firmare con sovraccarico CPU possa causare doppie domiciliazioni. A meno che non ci sia nessun controllo sulle transazioni, cosa di cui dubito.
 
Pare cerchino di scaricare le colpe al gruppo Oracle in America dove, a detta loro, stanno gestendo la situazione. A me sembra difficile immaginare che un problema del genere sia stato causato dai tecnici Oracle dal momento che la stessa compagnia lavora per altre Banche nonchè aziende e non mi pare si sia mai verificato un disservizio del genere. Forse un missunderstanding tra personale americano e tecnici italiani ? La verità non la sapremo mai e sinceramente nemmeno mi interessa, rimane il fatto che un Istituto di Credito, qualunque esso sia, non pò e non deve rimanere 4 giorni off line.
 
Guarda che anche le aziende americane stanno assumendo sempre più personale a basso costo, specialmente per manutenere il software. Purtroppo ci lavoro e vedo come siano cambiate le cose nel giro di 10 anni, è una rincorsa ad arrivare primi, ad ogni costo. Revenue first.
 
si sono verificate in seguito all’installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del relativo firmware che ha comportato una situazione di instabilità. I nostri tecnici stanno collaborando con Oracle, multinazionale e fornitore del sistema operativo del gruppo Sella da oltre vent’anni
Uno tra Sella e Oracle che ci spiega cos'è il firmware del sistema operativo ?

Spiegazione che fa ridere... un po' di più argomenta il sole 24h, ma non esiste che il firmware (???) aumenta l'uso della cpu. Peraltro un aggravio del carico sulla cpu causerebbe rallentamenti, ma qui non funziona un cavolo da 5 giorni ormai.
Hanno fatto upgrade, hanno fallato qualcosa, si spera che non debbano fare recuperi, ma sicuramente non avevano una procedura di rollback consolidata. Che è un po' l'ABC dell'installazione in produzione... specie per una banca!
 
Usata carta al ristorante con successo, wow.
 
Buongiorno a tutti,

purtroppo sono ancora in corso le interruzioni agli accessi e e agli utilizzi dei nostri servizi online; queste difficoltà si sono verificate in seguito all'installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del firmware (relativo software) che ha comportato una situazione di instabilità.
Al momento ci stiamo impegnando ininterrottamente e con massima priorità per ripristinare le normali attività al più presto. Trovate maggiori informazioni e aggiornamenti in merito alla nostra pagina dedicata > Aggiornamenti sui problemi tecnici in corso, rimaniamo sempre disponibili in succursale e ai nostri recapiti di assistenza per ogni altra esigenza (Contatti e assistenza | Banca Sella).
Ci scusiamo ancora per il disagio, Team Sella.
 
Ci scusiamo ancora per il disagio, Team Sella.

Penso che sarebbe carino valutare un azzeramento dei canoni per questo periodo, magari anche un bonus commissionale, oltre alle scuse.

Vorrei inoltre chiedere se state lavorando alla problematica delle doppie domiciliazioni, o se devo iniziare a tampinare la succursale.
 
aggiornamento del sistema operativo e del firmware (relativo software)
il firmware è il software del sistema operativo?
spero che i tecnici abbiano maggiormente chiara la situazione, altrimenti prepariamoci ad andare in succursale fino all'anno prossimo.
 
Penso che sarebbe carino valutare un azzeramento dei canoni per questo periodo, magari anche un bonus commissionale, oltre alle scuse.

Vorrei inoltre chiedere se state lavorando alla problematica delle doppie domiciliazioni, o se devo iniziare a tampinare la succursale.

Buongiorno maboz,

per le difficoltà riguardanti i doppi addebiti, puoi fare riferimento alla tua succursale quando la normale operatività verrà ripristinata. Siamo rammaricati per il disagio creato.

Grazie, Veronica - Team Sella

 

Spiegazione che fa ridere... un po' di più argomenta il sole 24h, ma non esiste che il firmware (???) aumenta l'uso della cpu. Peraltro un aggravio del carico sulla cpu causerebbe rallentamenti, ma qui non funziona un cavolo da 5 giorni ormai.
Mi sembra ovvio che si tratti del firmware dei sistemi e del sistema operativo. Magari i bollettini non sono scritti dai tecnici e qualche imprecisione può capitare.
Prova a cercare su google “firmware cpu load”, non mi sembra che non sia possibile in generale.
 
Buongiorno maboz,

per le difficoltà riguardanti i doppi addebiti, puoi fare riferimento alla tua succursale quando la normale operatività verrà ripristinata. Siamo rammaricati per il disagio creato.

Grazie, Veronica - Team Sella


Questa è bella! Non vi pare che dovreste provvedere voi autonomamente a eliminare i doppi addebiti e senza alcun indugio? Dopo tutto quello che sta passando in questi giorni, il povero cliente dovrebbe pure contattare la succursale per chiedere gentilmente la restituzione dei suoi soldi!!!!!! Magari è una persona anziana e non si accorge del doppio addebito. Cosa fate? Incamerate i soldi e via?
 
il firmware è il software del sistema operativo?
spero che i tecnici abbiano maggiormente chiara la situazione, altrimenti prepariamoci ad andare in succursale fino all'anno prossimo.
aggiornamento del sistema operativo e del firmware (relativo software)

Per favore non generiamo panico. Ci sono persone in difficoltà che cercano notizie qui.
 
parlando con un amico informatico
mostrandoli i messaggi di sella
mi ha risposto:

ma se devi fare un upgrade di questo tipo
ovvero MOLTO sensibile
(in qualunque posto io abbia lavorato negli ultimi 20 anni, un upgrade di sistema operativo o di "firmware" lo eviti fino a che puoi. a costo di andare fuori supporto e pagare per avere un supporto extra)
se lo devi fare, lo fai in sicurezza totale
prendi una macchina
la togli dal cluster
aggiorni quella
verifichi che sia tutto a posto
la rimetti in cluster
e deve funzionare tutto anche se le altre non sono aggiornate
perché il sistema operativo non fa un xxxxx se non far girare le applicazioni
e avrai ovviamente verificato prima che le applicazioni sono ok con quell'OS, ed eventualmente le hai sistemate e testate per mesi e mesi in ambienti dedicati
quindi se fai un update e salta il servizio per giorni e giorni = hai fatto una qazzata
oppure stai mentendo
in entrambi i casi, meglio stare alla larga.
quindi fai bene ad andartene
 
Ti consiglio un'altra Banca, io ho notizie pessime di Fineco. A un amico gli hanno ciulato i soldi con una truffa phishing e la Banca si è rifiutata di rimborsare nonostante ci fossero le condizioni per farlo. Pessimi.
Io ho Fineco dal 2012 e mai, mai avuto un problema o un disguido.
Se vogliamo portare esperienze aneddotiche...
 
Dopo 4 giorni ho chiamato la filiale di Padova per verificare lo stato di addebito CDC e SDD in scadenza al 10. Mi ha confermato che si vedono addebiti-riaccrediti-addebiti quindi teoricamente l’addebito è andato a buon fine. Domani chiamo i due fornitori che avevano SDD in scadenza 10 e vediamo se è andato tutto a buon fine. Ora speriamo solo che vada a buon fine l’addebito AMEX in scadenza domani…
Disponibilissimi da filiale come sempre, per questo mi fa ********* ancora di più… perché per loro è oggettivamente un gran scivolone.
 
Indietro