Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conto può essere chiuso per raccomandata alla sede centrale senza andare alla filiale?

Ciao xnet, ti confermiamo che puoi chiudere il conto anche tramite raccomandata indirizzata alla tua filiale di appoggio. Ti ricordiamo che dovrai anche restituire eventuali carte di credito, libretti degli assegni e chiavetta @pritisella. Le carte ed il libretto degli assegni dovranno essere opportunamente tagliate. Buon proseguimento di giornata, Virginia - Team GBS
 
ma quindi il rifiuto della proposta di modifica non comporta l'estinzione del conto? Vale solo per la carta?

Ciao Gian.79, come anticipato da jhonny1640 OK! ti confermiamo che puoi recedere dalla carta mantenendo aperto il conto corrente! Buon pomeriggio, Virginia - Team GBS
 
Ma per recedere dalla carta bisogna andare per forza in filiale?

Si può fare per via telematica?
Io ho pure la firma digitale se non si usa per queste cose a che serve? bah....


Ciao maXXe, puoi recedere dalla carta chiamandoci al numero 800.66.33.99 (da estero e da cellulare +39.015.24.34.614), attivo dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22.00 (dalle 08.00 alle 20.00 la domenica ed i festivi). Buon pomeriggio, Virginia - Team GBS
 
Chiedo scusa se la domanda è già stata posta, ma non ho trovato risposta (per lo meno nelle ultime 30-40 pagg. che ho letto).

Mi è perfettamente chiaro che il token fisico @pritisella.it abbia un costo di attivazione di 3.00 € ed un canone trimestrale di 1.50 €, azzerabile effettuando almeno 3 accessi nel trimestre.
Vorrei capire cosa si intende invece per "dispositivo @pritisella.it mobile" indicato nel foglio informativo: significa che è possibile generare le OTP tramite app insallata su smartphone, anziché tramite chiavetta fisica? In questo caso, rimane comunque valido il canone di 1.50 €/trimestre (azzerabile), oppure questo riguarda solo la chiavetta fisica?

Grazie ;)
 
Chiedo scusa se la domanda è già stata posta, ma non ho trovato risposta (per lo meno nelle ultime 30-40 pagg. che ho letto).

Mi è perfettamente chiaro che il token fisico @pritisella.it abbia un costo di attivazione di 3.00 € ed un canone trimestrale di 1.50 €, azzerabile effettuando almeno 3 accessi nel trimestre.
Vorrei capire cosa si intende invece per "dispositivo @pritisella.it mobile" indicato nel foglio informativo: significa che è possibile generare le OTP tramite app insallata su smartphone, anziché tramite chiavetta fisica? In questo caso, rimane comunque valido il canone di 1.50 €/trimestre (azzerabile), oppure questo riguarda solo la chiavetta fisica?

Grazie ;)

Ciao ravinez, per utilizzare la nuova @pritisella.it Mobile ti confermiamo che sarà necessario scaricare sul proprio smartphone/tablet l'app Sella.it (se l'hai già scaricata dovrai solo aggiornarla). Dall’home page dell’applicazione sarà sufficiente selezionare la voce “@pritisella.it" e seguire la procedura guidata. Dopo averla attivata sarà possibile ottenere direttamente dall’app le password monouso da utilizzare per operare con i nostri Servizi Telematici. La nuova token mobile avrà una validità di cinque anni: l’attivazione e il canone dei primi due anni saranno gratuiti, mentre per i successivi tre sarà applicato un canone di 1 € all’anno. È previsto inoltre un canone trimestrale di 1.50 €, se nei tre mesi precedenti non sono stati effettuati almeno tre accessi ai Servizi Telematici. Alla scadenza sarà prevista la possibilità di rinnovare il dispositivo. Rimaniamo disponibili per ulteriori informazioni anche al numero 800.142.142 (da estero e da cellulare: 015.24.34.617), attivo dalle 08.00 alle 21.00. Buona giornata, Virginia - Team GBS
 
Ciao ravinez, per utilizzare la nuova @pritisella.it Mobile ti confermiamo che sarà necessario scaricare sul proprio smartphone/tablet l'app Sella.it (se l'hai già scaricata dovrai solo aggiornarla). Dall’home page dell’applicazione sarà sufficiente selezionare la voce “@pritisella.it" e seguire la procedura guidata. Dopo averla attivata sarà possibile ottenere direttamente dall’app le password monouso da utilizzare per operare con i nostri Servizi Telematici. La nuova token mobile avrà una validità di cinque anni: l’attivazione e il canone dei primi due anni saranno gratuiti, mentre per i successivi tre sarà applicato un canone di 1 € all’anno. È previsto inoltre un canone trimestrale di 1.50 €, se nei tre mesi precedenti non sono stati effettuati almeno tre accessi ai Servizi Telematici. Alla scadenza sarà prevista la possibilità di rinnovare il dispositivo. Rimaniamo disponibili per ulteriori informazioni anche al numero 800.142.142 (da estero e da cellulare: 015.24.34.617), attivo dalle 08.00 alle 21.00. Buona giornata, Virginia - Team GBS
Grazie mille, quindi diciamo che nel lungo periodo (5 anni) i costi sono esattamente gli stessi tra token fisico e token mobile, cioè in entrambi i casi 3 € fissi (addebitati una tantum per il token fisico, o dilazionati in 3 anni a partire dal 3° anno per il token mobile) e poi 1.50 €/trimestre in caso di inutilizzo.
 
Dall’home page dell’applicazione sarà sufficiente selezionare la voce “@pritisella.it" e seguire la procedura guidata
Non trovo questa voce sull'home page dell'app.
 
A onor del vero, ho parlato oggi con il direttore della mia filiale e siamo arrivati a una soluzione.

Sono contento :-)
 
Dall’home page dell’applicazione sarà sufficiente selezionare la voce “@pritisella.it" e seguire la procedura guidata
Non trovo questa voce sull'home page dell'app.

Ciao calicanto, la nuova @pritisella.it Mobile sarà disponibile nei prossimi giorni ;-) Tieni sotto controllo i prossimi aggiornamenti della nostra app! Un saluto, Virginia - Team GBS
 
Banca Sella volevo cortesemente sapere se per l'estinzione del conto corrente prevedete la possibilità di usare la PEC e in caso affermativo qual'è l'indirizzo corretto da utilizzare
 
Banca Sella volevo cortesemente sapere se per l'estinzione del conto corrente prevedete la possibilità di usare la PEC e in caso affermativo qual'è l'indirizzo corretto da utilizzare

Ciao Gian.79,
ti confermiamo che puoi richiedere la chiusura del conto corrente scrivendo al nostro indirizzo pec bs_segreteria@pec.sella.it

Buona giornata, Virginia - Team GBS
 
Modifica unilaterale carta di credito a pagamento, due riflessioni:

1) Non esiste assolutamente che facciate pagare retroattivamente sullo speso del 2016, se avessi saputo l'avrei usata più spesso e azzerando probabilmente la spesa
2) E' un'esagerazione chiedere uno speso di 7000 euro per l'azzeramento del canone....5000 erano già una buona soglia ed in linea con gli altri istituti
3) E' scorretto indicare nella mail di notifica ed in sellabox la dicitura "documento di sintesi"....e poi aprendolo ritrovarsi anche aggiunto...."e proposta di modifica unilaterale"
4) E' mai possibile che un pessimo manager, Gianluca Bisognani, attuale Condirettore di Banca Sella dopo aver completamente distrutto IW Bank sia finito nel vostro management e abbia iniziato a distruggere anche Sella?

Recederò, non per i 31 euro ma per il modo in cui avete gestito questa operazione e per la brillante mente di cui sopra che l'ha direttamente o tacitamente avallata...
 
In questo caso le carte distrutte vanno restituite come? e il token?

Ciao xnet,
la chiavetta token e le carte vanno restituite opportunamente tagliate alla filiale di appoggio (così come il libretto degli assegni, se in tuo possesso), eventualmente tramite raccomandata.
Buon pomeriggio, Virginia - Team GBS
 
Modifica unilaterale carta di credito a pagamento, due riflessioni:

1) Non esiste assolutamente che facciate pagare retroattivamente sullo speso del 2016, se avessi saputo l'avrei usata più spesso e azzerando probabilmente la spesa
2) E' un'esagerazione chiedere uno speso di 7000 euro per l'azzeramento del canone....5000 erano già una buona soglia ed in linea con gli altri istituti
3) E' scorretto indicare nella mail di notifica ed in sellabox la dicitura "documento di sintesi"....e poi aprendolo ritrovarsi anche aggiunto...."e proposta di modifica unilaterale"
4) E' mai possibile che un pessimo manager, Gianluca Bisognani, attuale Condirettore di Banca Sella dopo aver completamente distrutto IW Bank sia finito nel vostro management e abbia iniziato a distruggere anche Sella?

Recederò, non per i 31 euro ma per il modo in cui avete gestito questa operazione e per la brillante mente di cui sopra che l'ha direttamente o tacitamente avallata...

Sono completamente d'accordo.
 
Modifica unilaterale carta di credito a pagamento, due riflessioni:

1) Non esiste assolutamente che facciate pagare retroattivamente sullo speso del 2016, se avessi saputo l'avrei usata più spesso e azzerando probabilmente la spesa
2) E' un'esagerazione chiedere uno speso di 7000 euro per l'azzeramento del canone....5000 erano già una buona soglia ed in linea con gli altri istituti
3) E' scorretto indicare nella mail di notifica ed in sellabox la dicitura "documento di sintesi"....e poi aprendolo ritrovarsi anche aggiunto...."e proposta di modifica unilaterale"
4) E' mai possibile che un pessimo manager, Gianluca Bisognani, attuale Condirettore di Banca Sella dopo aver completamente distrutto IW Bank sia finito nel vostro management e abbia iniziato a distruggere anche Sella?

Recederò, non per i 31 euro ma per il modo in cui avete gestito questa operazione e per la brillante mente di cui sopra che l'ha direttamente o tacitamente avallata...

Analisi seria ed oggettiva.
Spero che il feedback venga riportato a chi di dovere.

Se non avessi letto qui sul forum non sarei mai venuto a conoscenza della modifica unilaterale del contratto.
Altri Istituti mandano mail ad hoc per tali comunicazioni.
 
Analisi seria ed oggettiva.
Spero che il feedback venga riportato a chi di dovere.

Se non avessi letto qui sul forum non sarei mai venuto a conoscenza della modifica unilaterale del contratto.
Altri Istituti mandano mail ad hoc per tali comunicazioni.

Temo infatti che molti non ne siano al corrente, dato il modo con il quale è stata fatta la comunicazione. Io l'ho letta per puro caso...
 
Non ho ben capito il periodo di tempo su cui effettuare il calcolo della spesa per l'azzeramento del canone.
La mia carta scade a maggio 2020, quindi a maggio 2017 calcolano quanto ho speso da 1 maggio 2016 al 30 aprile 2017 e se ho speso meno di 7000€ mi addebitano il canone?
E l'eventuale canone coprirà i 12 mesi successivi o sarà per i 12 mesi precedenti?
Grazie
 
A naso dovrebbe coprire i 12 mesi precedenti ,nel senso che se durante l'ultimo anno non hai speso più di 7000€ ti addebitano il canone ; dal punto di vista finanziario la cosa comunque non farebbe differenza perché se nei 12 mesi successivi al l'addebito del canone superassi 7000€ non ti verrebbero nuovamente scalati dal conto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro