Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vedendomi rifiutata per la prima volta una carta di credito nella mia vita , il conto lo chiuso dopo un mese e ho fatto bene, widiba, Webank e Fineco sono avanti 30 anni per Ste cose...

:bow::bow::bow: Guarda hai pescato proprio il mio podio di banche con le quali ho ottenuto le mie, finora 4, Carta di Credito senza batter ciglio.

Io mi stavo trovando davvero bene col conto nel mio primo mese anche con il token. Apposta perché sapevo che c'era il rischio non ho nemmeno richiesto il Bancomat per evitarmi la solita scocciatura del postino.
Ho caricato e movimentato il conto ma la mia consulente ha detto che vuole vedere prima le movimentazioni per poi mandare avanti la richiesta e se volevo mi dava il Bancomat che gentilmente ho rifiutato e detto che se non ho prima la CdC non gli prendo nulla! (poi per miseri 1300€ di plafond credo il più basso che esista in giro).

Inoltre ho fatto un prelievo da Paypal e mi hanno pure storto il naso per sapere da dove venissero i soldi!?! :wall:

Sono rimasto molto male anche io, ora movimento e carico ancora per un po' se non mi processano la richiesta abbandono il conto a malincuore :'(
 
Ultima modifica:
buon pomeriggio, volevo sapere gli interessi del 2016 sugli eseguiti, ad esempio se nel 2015 facevamo più di 50 operazioni di trading veniva applicato un interesse lordo sul trimestre del 0.30 quest'anno? Grazie per eventuale risposta
Ciao serG,
se non sei già titolare di Conto Trader, al momento il tasso a credito non è remunerato, puoi comunque verificare tutte le condizioni al seguente link: Sella.it: Conto Trader per operare in Borsa on line | Banca Sella
Se invece sei già titolare di Conto Trader, puoi contattare il nostro servizio di Banca Telefonica per verificare quale condizione è applicata chiamando il 015.24.34.600 attivo dal lunedì al venerdì:dalle 8.00 alle 22.00.
Buona giornata,
David - Team GBS
 
:bow::bow::bow: Guarda hai pescato proprio il mio podio di banche con le quali ho ottenuto le mie, finora 4, Carta di Credito senza batter ciglio.

Io mi stavo trovando davvero bene col conto nel mio primo mese anche con il token. Apposta perché sapevo che c'era il rischio non ho nemmeno richiesto il Bancomat per evitarmi la solita scocciatura del postino.
Ho caricato e movimentato il conto ma la mia consulente ha detto che vuole vedere prima le movimentazioni per poi mandare avanti la richiesta e se volevo mi dava il Bancomat che gentilmente ho rifiutato e detto che se non ho prima la CdC non gli prendo nulla! (poi per miseri 1300€ di plafond credo il più basso che esista in giro).

Inoltre ho fatto un prelievo da Paypal e mi hanno pure storto il naso per sapere da dove venissero i soldi!?! :wall:

Sono rimasto molto male anche io, ora movimento e carico ancora per un po' se non mi processano la richiesta abbandono il conto a malincuore :'(
Ciao Noctua83,
ci piacerebbe approfondire la tua segnalazione. Se ti va, lasciaci un recapito telefonico ed una fascia oraria: ti contattiamo per verificare insieme la tua richiesta.
Buona giornata,
David - Team GBS
 
Ciao Noctua83,
ci piacerebbe approfondire la tua segnalazione. Se ti va, lasciaci un recapito telefonico ed una fascia oraria: ti contattiamo per verificare insieme la tua richiesta.
Buona giornata,
David - Team GBS

Rieccomi, per fortuna c'è stato il lieto fine :yes:

Ho rifatto la richiesta dopo un mesetto di movimentazione e come da prassi sono stato ricontattato dalla mia referente che è stata al solito molto disponibile al dialogo e ad analizzare la mia situazione ed il mio curriculum mandando avanti la mia pratica nel tardo pomriggio di ieri, pratica che è stata subito accolta. :bow::cool:

Questa mattina prima delle 7 mi è arrivato l'SMS di conferma dell'attivazione del servizio alert SMS MEMO SHOP e sul sito mi è comparsa la Visa Classic con il relativo numero mezzo oscurato che dovrò attivare. La cosa che mi ha subito colpito è che dura ben 5 anni! Tutte le altre CdC in mio possesso durano 3 massimo 4 anni.

La carta a mio avviso è ottima anche se il plafond (1300€) è sottomedia ma si può sempre alzare (fino a quanto?), poi è gratuita ed ha pure l'opzione revolving che non si trova facilmente.

Ora la carta mi arriverà tramite Assicurata? E il PIN separatamente per posta tradizionale? Quanti giorni di attesa? :clap:
 
Rieccomi, per fortuna c'è stato il lieto fine :yes:

Ho rifatto la richiesta dopo un mesetto di movimentazione e come da prassi sono stato ricontattato dalla mia referente che è stata al solito molto disponibile al dialogo e ad analizzare la mia situazione ed il mio curriculum mandando avanti la mia pratica nel tardo pomriggio di ieri, pratica che è stata subito accolta. :bow::cool:

Questa mattina prima delle 7 mi è arrivato l'SMS di conferma dell'attivazione del servizio alert SMS MEMO SHOP e sul sito mi è comparsa la Visa Classic con il relativo numero mezzo oscurato che dovrò attivare. La cosa che mi ha subito colpito è che dura ben 5 anni! Tutte le altre CdC in mio possesso durano 3 massimo 4 anni.

La carta a mio avviso è ottima anche se il plafond (1300€) è sottomedia ma si può sempre alzare (fino a quanto?), poi è gratuita ed ha pure l'opzione revolving che non si trova facilmente.

Ora la carta mi arriverà tramite Assicurata? E il PIN separatamente per posta tradizionale? Quanti giorni di attesa? :clap:

A quante CDC sei arrivato?
 
Bene, mi sono autorisposto chiedendo in chat.

La raccomandata con la Carta è stata spedita già giovedì poco prima delle 14 :eek: mi è stato fornito il numero di tracking, il PIN arriva per posta normale entro un paio di giorni dalla ricezione della Carta.
Per quanto riguarda il Pladonf teorico massimo non è specificato ma dipende dalla valutazione della singola succursale di appartenenza.

Aggiungo che avere la possibilità di parlare con un referente per il disbrigo di queste pratiche è una cosa molto bella e utile, un po' come avere una banca "fisica" in casa dove sono sempre pronti a venirti incontro per trovare la soluzione adatta alla tua esigenza.
Per chi come me abituato, tranne che per il BancoPosta, ad avere solo banche online è anche una cosa divertente perché varia la solita routine.
Con molte altre banche online se non sbaglio al massimo ti rifilano un promotore o qualcosa di simile, questo è sicuramente un aspetto per il quale WebSella si guadagna la mia medaglia d'oro (do i premi ad ogni mio conto a mo di Oscar :D mal che vada uno solo come Di Caprio :specchio: ).

Più avanti proverò anche il conto titoli (bisogna attiavarlo dopo), per ora posso dire che WebSella è un conto molto sottovalutato e da consigliare. Spero comunque facciano delle migliorie, vorrei ad esempio che il calendario sia automatizzato perché così è poco utile dovendo inserire tutto a mano.

:yes:
 
Ciao Noctua83, ti confermiamo che l'aumento/riduzione del plafond della carta è soggetto a valutazione da parte della succursale.
Per quanto riguarda invece l'invio della carta, ti confermiamo arriverà a casa tramite raccomandata e, separatamente, ti arriverà il pin con posta tradizionale qualche giorno dopo. Di solito servono un paio di giorni lavorativi per la spedizione e ricezione.
Grazie per le bellissime parole, i complimenti ci fanno sempre piacere e ci aiutano a migliorare e ad offrire sempre un servizio di qualità.
Buona serata!

Elena - Team GBS
Vieni a scoprire tutte le nostre novità sul Trading Online all'ITForum, ti aspettiamo il 19 e 20 Maggio 2016 a Rimini! #TradeToITF #ITForum2016
 
Rieccomi, per fortuna c'è stato il lieto fine :yes:

Ho rifatto la richiesta dopo un mesetto di movimentazione e come da prassi sono stato ricontattato dalla mia referente che è stata al solito molto disponibile al dialogo e ad analizzare la mia situazione ed il mio curriculum mandando avanti la mia pratica nel tardo pomriggio di ieri, pratica che è stata subito accolta. :bow::cool:

Questa mattina prima delle 7 mi è arrivato l'SMS di conferma dell'attivazione del servizio alert SMS MEMO SHOP e sul sito mi è comparsa la Visa Classic con il relativo numero mezzo oscurato che dovrò attivare. La cosa che mi ha subito colpito è che dura ben 5 anni! Tutte le altre CdC in mio possesso durano 3 massimo 4 anni.

La carta a mio avviso è ottima anche se il plafond (1300€) è sottomedia ma si può sempre alzare (fino a quanto?), poi è gratuita ed ha pure l'opzione revolving che non si trova facilmente.

Ora la carta mi arriverà tramite Assicurata? E il PIN separatamente per posta tradizionale? Quanti giorni di attesa? :clap:

Ciao Noctua83, ti chiedo un'info....
per la carta di credito si paga il bollo? La rendicontazione del conto è trimestrale eventualmente modificabile?
Grazie. :)
 
Ciao Noctua83, ti chiedo un'info....
per la carta di credito si paga il bollo? La rendicontazione del conto è trimestrale eventualmente modificabile?
Grazie. :)

Ciao Zippino :) iniziamo dalle cose che so per certo. La carta per chi ha il conto con Sella è completamente gratuita, non paghi ne il canone di 35€ annuale (azzerabile per i non correntisti con una certa spesa) ne il bollo di 2€.
Dico questo perché questa carta pur essendo emessa da Banca Sella può essere richiesta anche dai non correntisti ma in questo caso avresti le spese sopracitate.

Noi correntisti paghiamo solo 3€ per il token fisico @pritisella che ti viene spedito a casa poco dopo l'apertura del conto per posta normale.

L'apertura online è compleatamente gratuita, mentre se vai in filiale costa mi pare anche lì sui 35€.

Passiamo alle cose che penso siano corrette :D per quanto riguarda la rendicontazione da foglio informativo mi pare di aver capito che di default è trimestrale (non trovo nessuna voce che mi da questa info all'interno del conto per controllare), però la puoi modificare su richiesta non online ma solo telefonando al numero verde (questo l'ho letto qui sul FOL nei post scritti dall'utente Banca Sella).
 
Ciao Zippino :) iniziamo dalle cose che so per certo. La carta per chi ha il conto con Sella è completamente gratuita, non paghi ne il canone di 35€ annuale (azzerabile per i non correntisti con una certa spesa) ne il bollo di 2€.
Dico questo perché questa carta pur essendo emessa da Banca Sella può essere richiesta anche dai non correntisti ma in questo caso avresti le spese sopracitate.

Noi correntisti paghiamo solo 3€ per il token fisico @pritisella che ti viene spedito a casa poco dopo l'apertura del conto per posta normale.

L'apertura online è compleatamente gratuita, mentre se vai in filiale costa mi pare anche lì sui 35€.

Passiamo alle cose che penso siano corrette :D per quanto riguarda la rendicontazione da foglio informativo mi pare di aver capito che di default è trimestrale (non trovo nessuna voce che mi da questa info all'interno del conto per controllare), però la puoi modificare su richiesta non online ma solo telefonando al numero verde (questo l'ho letto qui sul FOL nei post scritti dall'utente Banca Sella).
OK, ora me lo studio un po'...

Grazie 1000! :bow:
 
Ciao Noctua83, ti chiedo un'info....
per la carta di credito si paga il bollo? La rendicontazione del conto è trimestrale eventualmente modificabile?
Grazie. :)

Buongiorno Zippino,
l'imposta di bollo di 2€ viene addebitata solo ai clienti che hanno il conto corrente di appoggio presso altro istituto.
La rendicontazione standard del conto corrente è trimestrale, ma è possibile variarla tramite la succursale.
Restiamo a disposizione per qualsiasi altra info sia qui con forum che al nostro numero di assistenza 800.142.142 da fisso, 015.24.34.617 da cellulare.

Ti aspettiamo il 19 e 20 Maggio 2016 a Rimini, vieni a scoprire tutte le nostre novità sul Trading Online! #TradeToITF #ITForum2016
Sara - Team GBS
 
Buongiorno Zippino,
l'imposta di bollo di 2€ viene addebitata solo ai clienti che hanno il conto corrente di appoggio presso altro istituto.
La rendicontazione standard del conto corrente è trimestrale, ma è possibile variarla tramite la succursale.
Restiamo a disposizione per qualsiasi altra info sia qui con forum che al nostro numero di assistenza 800.142.142 da fisso, 015.24.34.617 da cellulare.

Ti aspettiamo il 19 e 20 Maggio 2016 a Rimini, vieni a scoprire tutte le nostre novità sul Trading Online! #TradeToITF #ITForum2016
Sara - Team GBS
Grazie Sara!
 
Ciao Sara, ciao Zip, arrivata ieri la CdC con raccomandata, forse domani arriva il PIN, nel frattempo ho richiesto l'apertura conto tituli, oggi mi ha chiamato l'ormai amica referente/consulente per farmi compilare il papiro del MiFID e a breve sarà aperto, vediamo che aspetto ha, le opinioni sono molto positive, a prima vista superficiale le commissioni mi sembrano competitive.
 
Ultima modifica:
Ma all'apertura danno solo la cirrus basic? Ho richiesto la carta di debito visa/bancomat me l'hanno rifiutata perchè il conto è nuovo e non c'è movimentazione...ma è una carta di debito, mica di credito...non capisco queste scelte. All'impiegato ho chiesto che mi venisse data almeno quella col circuito nazionale per pagare il bollo auto, ticket e fare rifornimento...ma niente da fare, solo cirrus basic. E allora mi sa che partiamo col piede sbagliato...

idem
mah
:confused:
 
Io vedendomi rifiutata per la prima volta una carta di credito nella mia vita , il conto lo chiuso dopo un mese e ho fatto bene, widiba, Webank e Fineco sono avanti 30 anni per Ste cose...

credo lo farò anch'io
 
Ciao wdb61 avremo piacere di approfondire la tua segnalazione, se ti va lasciaci in privato i tuoi dati, verifichiamo e ti ricontattiamo. Buona serata, Elena - Team GBS
 
Buonasera a tutti,

potrei essere interessato ad aprire il conto WebSella e mi rivolgo a voi che già lo avete attivo per avere alcuni chiarimenti/conferme.
L'idea sarebbe quella di aprire il cc e successivamente il deposito titoli su cui trasferire alcune azioni ed etf che ho nella mia vecchia banca.

Per il cc mi pare di capire che non esistano spese di alcun tipo (a parte i bolli di legge), quindi zero canone mensile, bonifici online gratuiti, operazioni illimitate, prelievi gratuiti, domiciliazioni utenze gratuite, in sostanza quello che è illustrato quì: WebSella.it: Conto Online a Canone Zero | Banca Sella

Per il deposito titoli, che utilizzerei per la custodia di quanto citato sopra e per effettuare qualche operazione periodica, vi chiedo le seguenti informazioni:

le varie commissioni sono quelle illustrate in questo modulo? : https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=I31_BSE&dtdPE=1

Quindi se non capisco male non ci sono spese per diritti di custodia e amministrazione.

Queste dovrebbero esserele commissioni che al momento mi interessano:
• commissioni di negoziazione on line su MTA, SEDEX, MIV e ETFPlus:
0,19%, minimo 3,00€ e massimo 19.95€ per ordine;
• commissioni di negoziazione on line su titoli di Stato Italia e obbligazioni
Italia (in Euro): 0,20%, minimo 6,00€;
• nessun canone per l’utilizzo delle piattaforme Tol Investor e
SellaXtradin

E' corretto?
Esistono altre spese supplementari per eseguito o ineseguito?
Se non richiedo documentazione cartacea non dovrebbero esserci ulteriori costi (sempre escludeno i bolli), giusto?

Per spostare i titoli dalla mia attuale banca al deposito titoli di WebSella ci sono costi da considerare? Se ne occupa Sella o devo fare richiesta alla banca che utilizzo ad oggi?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire questi dubbi.
 
Ciao grifone, io ho appena aperto il conto titoli (lo devi aprire dopo e non in contemporanea come fanno gli altri conti), per ora ho solo fatto il primo accesso per vedere come si presenta e a prima vista mi pare una piattaforma molto chiara e ricca di informazioni.

Anche io ho letto il foglio informativo che hai linkato a credo che quello che hai detto sia tutto giusto. Non so risponderti per eventuali costi di ineseguito ed eseguito ma non credo ci siano, non so rispondere nemmeno per lo spostamento magari ci darà delucidazioni l'utente Banca Sella.

Per il resto con la documentazione online è tutto gratis sia conto corrente che conto titoli che carte, paghi solo i 3€ del token fisico @pritisella che ti inviano all'apertura.

Collegandomi al mio post precedente arrivato il PIN con Posta4 il 25 maggio mentre la CdC era già arrivata il 17.

Conto titoli aperto in pochi minuti dopo aver compilato il MiFID (lo chiamano questionario di profilatura che trovate in SellaBox) ed aver avvisato il mio referente sempre rapida e disponibile appena gli arrivano sottomano le richieste (a volte passa qualche giorno) ma chi vuole fare le cose subito basta che contatti il referente/consulente tramite telefono o email, questa è una chicca di Banca Sella dove in pratica puoi parlare subito con un impiegato della succursale telematica e non solo con la semplice assistenza clienti base che comunque ho sempre trovato pronta ed esaustiva.

Provata e svuotata già la carta senza il minimo intoppo e con SMS istantenai (forse però ho letto da luglio saranno a pagamento?).

Bonifici inviati e ricevuti prontamente senza nessun intoppo, idem gli addebiti SDD.

Tra poco pare ci sarà anche un restyling del sito Sella ma non so cosa e dove agirà.

In definitiva valutando i costi di tutti gli aspetti sopracitati, la funzionalità della piattaforma e alcune caratteristiche particolari di WebSella come il referente posso solo straconsigliarne l'apertura e credo che questo conto potrà diventare uno dei miei principali (al momento ne ho 7 quindi ho potuto compararne molti).
 
Ciao grifone, io ho appena aperto il conto titoli (lo devi aprire dopo e non in contemporanea come fanno gli altri conti), per ora ho solo fatto il primo accesso per vedere come si presenta e a prima vista mi pare una piattaforma molto chiara e ricca di informazioni.

Anche io ho letto il foglio informativo che hai linkato a credo che quello che hai detto sia tutto giusto. Non so risponderti per eventuali costi di ineseguito ed eseguito ma non credo ci siano, non so rispondere nemmeno per lo spostamento magari ci darà delucidazioni l'utente Banca Sella.

Per il resto con la documentazione online è tutto gratis sia conto corrente che conto titoli che carte, paghi solo i 3€ del token fisico @pritisella che ti inviano all'apertura.

Collegandomi al mio post precedente arrivato il PIN con Posta4 il 25 maggio mentre la CdC era già arrivata il 17.

Conto titoli aperto in pochi minuti dopo aver compilato il MiFID (lo chiamano questionario di profilatura che trovate in SellaBox) ed aver avvisato il mio referente sempre rapida e disponibile appena gli arrivano sottomano le richieste (a volte passa qualche giorno) ma chi vuole fare le cose subito basta che contatti il referente/consulente tramite telefono o email, questa è una chicca di Banca Sella dove in pratica puoi parlare subito con un impiegato della succursale telematica e non solo con la semplice assistenza clienti base che comunque ho sempre trovato pronta ed esaustiva.

Provata e svuotata già la carta senza il minimo intoppo e con SMS istantenai (forse però ho letto da luglio saranno a pagamento?).

Bonifici inviati e ricevuti prontamente senza nessun intoppo, idem gli addebiti SDD.

Tra poco pare ci sarà anche un restyling del sito Sella ma non so cosa e dove agirà.

In definitiva valutando i costi di tutti gli aspetti sopracitati, la funzionalità della piattaforma e alcune caratteristiche particolari di WebSella come il referente posso solo straconsigliarne l'apertura e credo che questo conto potrà diventare uno dei miei principali (al momento ne ho 7 quindi ho potuto compararne molti).

Ti ringrazio Noctua, a sensazione anche a me sembra un prodotto per niente malvagio.
Attendo ancora qualche chiarimento relativo al deposito titoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro