• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

wdb61

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao Walter, spero tanto che di Eurinvest non si trovi più traccia da questo adc, che tutti scompaiano dalla vista della borsa altro che Finmeccanica e compagnia cantante, Perna compreso, i soldi sono delle banche e le azioni sono a pegno per pagare debiti con gli istituti finanziari, sono le banche che hanno trovato un compratore ed hanno deciso l'adc a questi prezzi, per me è andato tutto buon fine con cambio di proprietà nell'immediato, Squillace non ha messo un soldo ha solo straguadagnato, se ne lava le mani perchè i soldi sono delle banche e dei risparmiatori, Guido esce con + di 500.000 €. di danno da questa gentaglia - è anche vero che sono anni difficili ma qua siamo stati di fronte a veri incapaci - continuo a seguire la vicenda e i miei soldini
    ciao
    Davide
    Ciao,
    come la vedi la situazione????

    Credi ci sia in ballo qualche fallimento?????

    Io visti i volumi penso/spero che questi replichino la porcata fatta anni fa quando si papparono la Centenari....

    Mah
    Salve

    ma 'sto spaceland è proprio uno scassac...si può capire cosa vuole? tu lo conosci? e su quali altri titoli va a scassare? saperlo mi darebbe una idea...
    Abbiamo anche provato a fargli quesiti logici, cioè domande razionali, quello risponde quando vuole e in modo sballato...bah che tipi..
    Saluti

    Franco
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...