Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno riesce a farmi avere il 5% di sconto monclick presentandomi?

Grazie :D
 
Ancora: è da ottobre che la banca dice ufficialmente che lo pagherà solo chi lo tiene attivo. L'unico dubbio è se verrà disattivato di default per tutti o se lo si dovrà fare esplicitamente.
In ogni caso, costerebbe 12 euro all'anno e non 36.

Potrebbe anche costare 1 euro, sono soldi miei e li spendo come voglio. Eppoi questo My Money e' una sciocchezza.
 
Ancora: è da ottobre che la banca dice ufficialmente che lo pagherà solo chi lo tiene attivo. L'unico dubbio è se verrà disattivato di default per tutti o se lo si dovrà fare esplicitamente.
In ogni caso, costerebbe 12 euro all'anno e non 36.

si mi ero dimenticato che era trimestrale il prezzo riportato sul foglio informativo. Grazie OK!
Ho segnato quella data in agenda così da non trovare sorprese.
 
Ti ho mandato messaggio privato, servono i tuoi dati.



Qualcuno ha mai sostenuto il contrario? :D
Scusate, è il mio primo post, ma questo My money che cos'è ? Di cosa si tratta ?
Lo vedo spesso al centro di una polemica e volevo capire di più.

Grazie a quelli che risponderanno (e pure agli altri per la sopportazione)
 
Come funziona il riconoscimento in filiale?
Bisogna fare la richiesta online, firmare il contratto e consegnarlo in filiale?
 
L'ho aperto oggi tramite webcam. Tra l'altro ho letto che i bolli sul conto non si pagano per tutto il 2015: ottimo!
 
L'ho aperto oggi tramite webcam. Tra l'altro ho letto che i bolli sul conto non si pagano per tutto il 2015: ottimo!

attenzione: non si paga il bollo sul conto corrente che sarebbe 34,20€ per liquidità che supera i 5000€ ma si paga il bollo sulle linee (libera o vincolate) che corrisponde allo 0,20% della somma depositata
 
Scusate, è il mio primo post, ma questo My money che cos'è ? Di cosa si tratta ?

E' un servizio che ti dovrebbe permettere di analizzare le tue spese. In pratica categorizzi ogni uscita con un tag (Trasporti, Investimenti...) e da una sezione dedicata vedi grafici, percentuali... che dovrebbero aiutarti a gestire le spese.
Se vai sul sito di wibida e clicchi su MyMoney in alto a destra vedi spiegazioni ed esempi che rendono tutto più immediato :D

attenzione: non si paga il bollo sul conto corrente che sarebbe 34,20€ per liquidità che supera i 5000€ ma si paga il bollo sulle linee (libera o vincolate) che corrisponde allo 0,20% della somma depositata

0,20% calcolato sulla somma che avrai vincolato il 31 dicembre prossimo (il bollo sui vincoli è annuale, quello sul conto corrente trimestrale).
 
prima pecca di Widiba:
il 31/12 disposti n° 4 bonifici in uscita verso altre banche prima dell'orario di cut off, con l'intenzione di vederli a destino oggi 2/1.
Oggi nel pomeriggio mi chiamano per avere conferma dell'autenticità dei bonifici, viste le cifre importanti.
Risultato: bonifici autorizzati oggi con regolazione 5/1 e conseguente perdita di 6 giorni di valuta.
Una verifica più tempestiva avrebbe evitato il danno.
KO!
 
attenzione: non si paga il bollo sul conto corrente che sarebbe 34,20€ per liquidità che supera i 5000€ ma si paga il bollo sulle linee (libera o vincolate) che corrisponde allo 0,20% della somma depositata

E' una condizione per i nuovi clienti oppure anche per i vecchi ( non pagamento del bollo sopra i 5000 euro)
 
No, non è per tutti i clienti, è una promo. Dipende in quale data hai aperto.
 
Wolfestein, il bollo sui vincoli è un'imposta statale ed è lo 0,2% del capitale, non è la banca che decide quanto farti pagare.
Sul conto corrente invece il bollo di 34,20€ è a carico banca per tutto il 2015.

Per tutti i clienti o solo per chi ha aperto con queste condizioni?
 
Scusate, è il mio primo post, ma questo My money che cos'è ? Di cosa si tratta ?
Lo vedo spesso al centro di una polemica e volevo capire di più.

Grazie a quelli che risponderanno (e pure agli altri per la sopportazione)

My money ? Una condizione imposta da widiba. Io personalmente ho chiuso il conto, restituito il buono e:bye: Non sono affatto soddisfatto,FINECO e' un'altro pianeta
 
No, non è per tutti i clienti, è una promo. Dipende in quale data hai aperto.

Grazie...io ho aperto con altra promo quella del 2,30....non c'era il bollo gratis....grazie per la risposta..
buon anno
 
E' un servizio che ti dovrebbe permettere di analizzare le tue spese. In pratica categorizzi ogni uscita con un tag (Trasporti, Investimenti...) e da una sezione dedicata vedi grafici, percentuali... che dovrebbero aiutarti a gestire le spese.
Se vai sul sito di wibida e clicchi su MyMoney in alto a destra vedi spiegazioni ed esempi che rendono tutto più immediato :D



0,20% calcolato sulla somma che avrai vincolato il 31 dicembre prossimo (il bollo sui vincoli è annuale, quello sul conto corrente trimestrale).
Ti ringrazio per la risposta.
Per il resto :D se avessi avuto il conto lo avrei "scoperto" da solo, con lo stesso sistema con cui l'hai fatto tu.
Il fatto di essere nuovo del forum e non implica di essere anche ...... :D
OK!
 
My money ? Una condizione imposta da widiba. Io personalmente ho chiuso il conto, restituito il buono e:bye: Non sono affatto soddisfatto,FINECO e' un'altro pianeta

Imposta in che modo visto che oggi è gratis e dal 31 marzo sarai libero di usarlo (e pagarlo) o meno?
Mi incuriosisce però il "restituito il buono": puoi darci maggiori informazioni in merito per favore?

Grazie...io ho aperto con altra promo quella del 2,30....non c'era il bollo gratis....grazie per la risposta..
buon anno

Dipende ovviamente da quanti soldi hai e come li investi ma tenderei a dire che noi che abbiamo avuto il 2,3% siamo decisamente messi meglio da chi ha il bollo gratis ma il 2,1% ;)

Ti ringrazio per la risposta.
Per il resto :D se avessi avuto il conto lo avrei "scoperto" da solo, con lo stesso sistema con cui l'hai fatto tu.

Ovviamente parlavo della sezione pubblica del sito, non serve essere clienti ;)
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se da questo conto è possibile fare il bonifico di riconoscimento per fineco?
 
Ieri ho speso 6 euro per una raccomandata AR.
Adesso mi sto informando sulla PEC, mi pare che con Aruba si debba fare nell'area personale del sito. Con Widiba funziona allo stesso modo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro