Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo consiglio da prendere con beneficio di inventario..... non fare mai una prepagata presso la stessa Banca dove hai già un altro conto corrente (con la stessa intestazione o cointestato).
La storia è lunga e non ho voglia di riprenderla.... ma in giro trovi molte esperienze negative.:D
@

ho dato un occhiata rapida,ma non ho trovato molto in merito..
ad ogni modo non importa approfondire,mi fido e ringrazio del consiglio... ;)

Confermate che si puo' fare un unico vincolo al 2,10 per poi richiamare una somma "PARZIALE" di qualsiasi entita' ed evitando cosi di fare vincoli "multipli"?:)
apparte che si possono fare piu' vincoli durante un unica giornata..
vero?:mmmm:
 
non te lo lasceranno fare!

Se non te lo lasciano fare tu chiama la finanza e vediamo come spiegano la cosa... Ci mancherebbe pure che non si possa chiudere un conto corrente quando si vuole!

Confermate che si puo' fare un unico vincolo al 2,10 per poi richiamare una somma "PARZIALE" di qualsiasi entita' ed evitando cosi di fare vincoli "multipli"?:)
apparte che si possono fare piu' vincoli durante un unica giornata..
vero?:mmmm:

Sì a entrambe le domande.
 
Oggi ho aperto il conto.
Ho fatto il bonifico da 100 euro e sto attendendo l'evolversi della pratica.
Per avere i 150 euro di monclick poi basta che faccio un vincolo da 1000 per 12 mesi o devo fare qualche altra procedura?
Sono cumulabili questi buoni?

Speriamo che mps non ci faccia nessuna sorpresina in futuro!
 
grazie :)
ma ti pareva che dal 19 al 22 avranno il sito in AGGIORNAMENTO...

proprio ora che mi son deciso..:wall:
conviene aspettare il 22 a questo punto?:(

Intanto io aprirei il conto. Al limite non potrai sapere "a che punto e' la pratica, pero' almeno avvii il tutto. Il sito servira' solo per fare la verifica via webcam, quindi ce la fai col tempo senza problemi [si fa in giornata]
 
Intanto io aprirei il conto. Al limite non potrai sapere "a che punto e' la pratica, pero' almeno avvii il tutto. Il sito servira' solo per fare la verifica via webcam, quindi ce la fai col tempo senza problemi [si fa in giornata]

ci ho pensato...
l iban lo vedo subito e intanto potrei aggiungerlo ai predefiniti ifis o altro per Bonificare gia domani per poi vedere il tutto gia' il 22?
 
ci ho pensato...
l iban lo vedo subito e intanto potrei aggiungerlo ai predefiniti ifis o altro per Bonificare gia domani per poi vedere il tutto gia' il 22?

Certo, il servizio bancario resta attivo. E' solo il sito che è "in manutenzione".
 
ma sull'accredito bonifici in entrata sono puntuali?intorno a che ora risultano nell'area clienti gli accrediti mediamente?
 
partiamo male la funzione vincoli non funziona
 
Confermo....volevo fare un vincolo con l'opzione Monclick ma non c'è stato verso!
Ho chiamato il numero verde rispondendomi che mi faranno sapere!!! Boh!

Sei riuscito a vincolare? Io si ma i buoni non funzionavano..... Risolto in serata con monoclik... Ma che impresa......comincia ma
 
Ho provato anche adesso....ma nulla:
"Non è possibile effettuare questa operazione.
Una persona del team Widiba è disponibile per ogni tua richiesta al numero gratuito 800 22 55 77".
 
Ho provato anche adesso....ma nulla:
"Non è possibile effettuare questa operazione.
Una persona del team Widiba è disponibile per ogni tua richiesta al numero gratuito 800 22 55 77".

Oggi è sino a lunedì sarà impossibile avevano avvisato..... Io insistendo sono riuscito ma coi il risultato detto
 
Ciao ragazzi, avrei una domanda per chi ha già eseguito bonifici dal conto Widiba.
Nei prossimi giorni dovrei fare un acquisto pagando tramite bonifico e poi inviare la ricevuta di tale bonifico al venditore.
La domanda (forse un po' banale, scusate :D) è: è previsto il rilascio di una ricevuta dopo bonifico?
 
Ciao ragazzi, avrei una domanda per chi ha già eseguito bonifici dal conto Widiba.
Nei prossimi giorni dovrei fare un acquisto pagando tramite bonifico e poi inviare la ricevuta di tale bonifico al venditore.
La domanda (forse un po' banale, scusate :D) è: è previsto il rilascio di una ricevuta dopo bonifico?

:no:
se solo in pochi votano l'idea della distinta firmata dei bonifici ti conviene usare un'altro conto.....è una mancanza gravissima..
cercatela qui e votatela il più possibile:
https://www.widiba.it/pub/sp/1l/action/sp/idee.action?sezId=sp_pri_root&pageId=pub_sp_idee
 
Ciao ragazzi, avrei una domanda per chi ha già eseguito bonifici dal conto Widiba.
Nei prossimi giorni dovrei fare un acquisto pagando tramite bonifico e poi inviare la ricevuta di tale bonifico al venditore.
La domanda (forse un po' banale, scusate :D) è: è previsto il rilascio di una ricevuta dopo bonifico?

si, puoi fare in modo che la banca spedisca la distinta del bonifico all'indirizzo mail che decidi tu. La distinta non è "firmata" dalla banca, ma proviene dall'indirizzo mail della banca, e comunque oggi nessuno (a meno che non sia un fesso) spedisce o fornisce alcunchè in anticipo rispetto alla ricezione effettiva del pagamento, quindi la distinta vale zero.
 
si, puoi fare in modo che la banca spedisca la distinta del bonifico all'indirizzo mail che decidi tu. La distinta non è "firmata" dalla banca, ma proviene dall'indirizzo mail della banca, e comunque oggi nessuno (a meno che non sia un fesso) spedisce o fornisce alcunchè in anticipo rispetto alla ricezione effettiva del pagamento, quindi la distinta vale zero.

la distinta vale zero ma quando devi dimostrare ad un ente se hai pagato determinate tasse vedi che vale eccome.......oppure se hai rapporti lavorativi con aziende (che solitamente prendono i soldi anche a 90gg e più) anche una distinta(purchè sia firmata vale eccome) quella di widiba via mail vale nulla;)
 
Le tasse le si paga con F24, non con bonifico, quindi all'ente si presenta la quietanza dell'F24, insieme al ricorso. In casi estremi, se anche si fosse fatto un bonifico, si presenterà l'estratto conto della banca, non certo la distinta del bonifico. Oltre a ciò, Widiba fornisce, di sua iniziativa e senza possibilità di disattivare la cosa, dei resoconto settimanali (firmati, ammesso che abbia un qualche valore una firma jpg appiccicata su un pdf) con tutti i movimenti della settimana appena trascorsa.
 
Le tasse le si paga con F24, non con bonifico, quindi all'ente si presenta la quietanza dell'F24, insieme al ricorso. In casi estremi, se anche si fosse fatto un bonifico, si presenterà l'estratto conto della banca, non certo la distinta del bonifico. Oltre a ciò, Widiba fornisce, di sua iniziativa e senza possibilità di disattivare la cosa, dei resoconto settimanali (firmati, ammesso che abbia un qualche valore una firma jpg appiccicata su un pdf) con tutti i movimenti della settimana appena trascorsa.

la contabile del bonifico basta e avanza.....a me di presentare l'estratto conto del mio conto corrente fa letteralmente girare le p.....
la mensa della scuola materna in comune la pago con bonifico
eventuali utenze le pago con bonifico e se devo dimostrare il pagamento ci mancherebbe che devo inoltrare l'estratto conto(magari con i saldi) o altri pagamenti...
anche l'estratto conto è un jpg con firma appiccicata.....che ti ricordo viene posta su carta intestata della banca..lo fanno che io sappia tutte le banche tranne :
widiba
hello bank
che utilizzano guarda caso una piattaforma web molto simile e urge una correzione in questo senso perchè il conto pare valido ma manca una cosa che in tutte le banche fisiche viene rilasciata:rolleyes:
 
Grazie ragazzi per le risposte.
Mi è parso di capire allora che riceverò la distinta di bonifico via mail, lì è indicato anche il CRO giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro