Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XII

Io vedo la giacenza media aggiornata al 31/12/2017, ma se scarico il pdf invece c'è scritto giacenza media 31/12/2016 :mmmm::mmmm:
 
La giacenza media è calcolata giornalmente o alla fine dei mesi?
 
Io vedo la giacenza media aggiornata al 31/12/2017, ma se scarico il pdf invece c'è scritto giacenza media 31/12/2016 :mmmm::mmmm:
Almeno negli anni passati la giacenza media compariva dopo l’emissione del estratto conto ,quindi c’è da aspettare un bel po’
 
La giacenza media è calcolata giornalmente o alla fine dei mesi?

La giacenza media è calcolata su tutto il periodo di rendicontazione (generalmente trimestrale o annuale per quelli che l’avevano cambiata)
 
Almeno negli anni passati la giacenza media compariva dopo l’emissione del estratto conto ,quindi c’è da aspettare un bel po’
Nella sezione avvisi dicono che la giacenza media sarà disponibile a partire da gennaio. Nel mio caso non so appunto se è quella del 2017 o 16, visto che del 2016 non me la ricordo.
 
Gli interessi sono accreditati al netto della ritenuta.
Sì certo che l'accredito è netto, si stava discutendo della discrepanza tra quello che vedi nell'home banking sotto la sezione "Rispamio - Linea libera", e della cifra accreditata che invece è diversa. Dicevo che magari la prima è lorda.
 
Sì certo che l'accredito è netto, si stava discutendo della discrepanza tra quello che vedi nell'home banking sotto la sezione "Rispamio - Linea libera", e della cifra accreditata che invece è diversa. Dicevo che magari la prima è lorda.

È quello che intendevo, l'accredito avviene già al netto, quello che si visualizza giorno per giorno è lordo
 
Eh no, sui vincoli fa differenza eccome...

I vincoli rientrano infatti nel bollo sul conto titoli non quello del c/c

Il c/c se superi i 5000€ di media sempre quello è, quindi pagare in una rata o in 4 cambia poco
 
Non voglio ripetermi ma, per la mia esperienza (e ce l'ho da 10 anni con annesso mutuo che comunque ho chiuso)... Webank a vita.
Ora che mi ricordo, anche io con Webank mi ero trovato bene ed ero entrato per una promo tanti anni fa. Poi dovendo scegliere tra due c/c, ho chiuso questo perchè non aveva un conto deposito con un interesse alto rispetto ad altri e ricordo che mi hanno contattato per chiedermi come mai :bow:. Non avevo niente da rimproverare ricordo, e infatti ho risposto che se mai avessi deciso di ritornare a un conto già chiuso, avrei scelto loro per il loro servizio clienti. Se mi dici che è ancora così, ci rifaccio un pensierino.... Scusate l'OT.


Quanto alla giacenza media di Widiba, Lo scorso anno io secondo i miei calcoli e secondo quanto diceva il sito, non raggiungevo di molto i 5000 euro ma mi hanno addebitato il bollo annuale di 34 euro!. A nulla è valso lamentarmi e scrivere, un muro di gomma e alla fine mi sono arreso. Secondo loro la giacenza era di tipo 5003,xx anche se sul sito continuava a mostrare una cifra si 4100 ma per loro quello non faceva fede...:mmmm: Insomma, vabbè... lascio stare....:mad:
 
Li è appunto indicato 2016 stando a quanto scritto.
Te hai pagato sul 2017 ora (in effetti sarebbe comodo avere in tempo reale la giacenza media)

Siamo nel 2018...

Scusate... a volte si arriva a fine settimana un po' stanchi, chiedo scusa :bow:
In effetti la giacenza media del 2017 non è ancora disponibile, immagino che lo sarà a breve e che sarà >5000€ nel mio caso
 
Ora che mi ricordo, anche io con Webank mi ero trovato bene ed ero entrato per una promo tanti anni fa. Poi dovendo scegliere tra due c/c, ho chiuso questo perchè non aveva un conto deposito con un interesse alto rispetto ad altri e ricordo che mi hanno contattato per chiedermi come mai :bow:. Non avevo niente da rimproverare ricordo, e infatti ho risposto che se mai avessi deciso di ritornare a un conto già chiuso, avrei scelto loro per il loro servizio clienti. Se mi dici che è ancora così, ci rifaccio un pensierino.... Scusate l'OT.
Assolutamente, e pure dopo la fusione con Banco Popolare (che "comanda").
Diciamo che chi aveva conto online BPM che è passato a parte web Popolare... tristezza, Webank dopo qualche disservizio pre-post fusione... tornato a regime.
Io solo per la chat... non cambierei mai.
E riguardo il conto deposito... ancora qualcuno li usa? ;)
 
I vincoli rientrano infatti nel bollo sul conto titoli non quello del c/c
OK, riformulo... su Webank conto corrente e deposito (quindi anche i vincoli) mantengono la rendicontazione attuale, viene forzato a trimestrale solo il conto titoli, come richiesto dalla Mifid. Su Widiba e Fineco al contrario hanno forzato a trimestrale la rendicontazione di tutto.

Che poi anche sul conto titoli la normativa non richiede necessariamente la rendicontazione trimestrale, ma quella è un'altra storia.
 
E riguardo il conto deposito... ancora qualcuno li usa? ;)
In questa sezione del forum direi proprio di sì. Anche perchè alternative di strumenti per il risparmio (che non siano strumenti di investimento, con relativo rischio capitale) non ce ne sono.
 
Webank?
Io ho conosciuto e poi aperto Widiba proprio "grazie" a Webank che avevo aperto pensando di usarlo come conto principale, poi tra i 40gg che ci sono voluti tra apertura conto e invio tesserina dei codici ho dovuto cercarmi un conto alternativo...

Leggendo poi dei numerevoli errori di calcolo bollo, serviva tesserina poi per loggarsi, ho visto bene di chiuderlo.

Il mondo è bello perché è vario... 😀

Il sito però non mi spiaceva, se sono migliorati in questi 2 anni in futuro un pensierino ce lo posso rifare
 
Quanto alla giacenza media di Widiba, Lo scorso anno io secondo i miei calcoli e secondo quanto diceva il sito, non raggiungevo di molto i 5000 euro ma mi hanno addebitato il bollo annuale di 34 euro!. A nulla è valso lamentarmi e scrivere, un muro di gomma e alla fine mi sono arreso. Secondo loro la giacenza era di tipo 5003,xx anche se sul sito continuava a mostrare una cifra si 4100 ma per loro quello non faceva fede...:mmmm: Insomma, vabbè... lascio stare....:mad:
Stai confondendo la giacenza media ai fini ISEE (quella scritta sul sito) con quella contabile (su cui si basa il bollo); sono due valori diversi.
 
Leggendo poi dei numerevoli errori di calcolo bollo, serviva tesserina poi per loggarsi, ho visto bene di chiuderlo.

Il mondo è bello perché è vario... 😀

Il sito però non mi spiaceva, se sono migliorati in questi 2 anni in futuro un pensierino ce lo posso rifare
Se siano migliorati non lo so, di sicuro la tesserina per loggarsi non c'è più.
 
Si della tesserina avevo letto qualche mese fa, ma nel frattempo avevo già aperto pure Hello Bank quindi con 2 banche per ora sono a posto finché mi troverò bene, vedremo in futuro.

Ok grazie capito il funzionamento della tassazione dei vincoli di Webank
 
Ultima modifica:
Indietro