Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Chiusura conto

Ho chiesto la chiusura conto il 27 gennaio e ancora mi dicono che devono chiudere i controlli sulla carta di credito (che non usavo più da mesi e che ovviamente non aveva transazioni in pending prima della richiesta di chiusura. Secondo voi è normale? Quanto impiegano per chiudere un conto?
 
Premesso che per tutte le problematiche riguardanti la chiusura ti conviene chiedere nella discussione specifica Chiusura Widiba ,soprattutto per avere un feedback da chi lo ha fatto ,nel ultimo foglio informativo sono indicati le tempistiche di chiusura a seconda dei vari servizi e prodotti associato al conto e come puoi leggere la carta di credito allunga di parecchi i tempi
Probabilmente la cosa migliore da fare era estinguere prima la carta poi chiudere il conto (ho estinto la carta prepagata e già il giorno dopo era bloccata ,dopo una decina di giorni estinta)
 

Allegati

  • 59D15E29-31C3-4B2F-B3BD-BC31F1771E20.jpg
    59D15E29-31C3-4B2F-B3BD-BC31F1771E20.jpg
    196,9 KB · Visite: 218
Premesso che per tutte le problematiche riguardanti la chiusura ti conviene chiedere nella discussione specifica Chiusura Widiba ,soprattutto per avere un feedback da chi lo ha fatto ,nel ultimo foglio informativo sono indicati le tempistiche di chiusura a seconda dei vari servizi e prodotti associato al conto e come puoi leggere la carta di credito allunga di parecchi i tempi
Probabilmente la cosa migliore da fare era estinguere prima la carta poi chiudere il conto (ho estinto la carta prepagata e già il giorno dopo era bloccata ,dopo una decina di giorni estinta)

Grazie
 
Mi uccidete se non ho ancora capito se pagherò 1 euro per prelevare al bancomat le misere 50 euro ?(Sono un cliente dal 2014):help::help:
 
No ; per i vecchi clienti ,deduzione logica e parole del call center ,valgono le condizioni previste al momento della firma del contratto
 
No ; per i vecchi clienti ,deduzione logica e parole del call center ,valgono le condizioni previste al momento della firma del contratto

Grazie leo,ora ti metto a dura prova.....
volendo prelevare con il mio Bancomat (carta di debito) in Europa area no Euro si pagano i famosi 2 euro?sempre vecchio cliente?Grazie comunque
 
Direi proprio di sì ,perché appunto le vecchie condizioni non prevedono commissioni su circuito domestico Bancomat per alcun importo ma sul circuito internazionale Cirrus ,che è quello che usi per prelevare al estero,la commissione è di 2€ in qualunque paese (compreso l’Italia)
 
sempre informato e preciso,buona giornata
 
Mi uccidete se non ho ancora capito se pagherò 1 euro per prelevare al bancomat le misere 50 euro ?(Sono un cliente dal 2014):help::help:
A marzo ho prelevato diverse volte sotto i 100€ e non ho pagato nessuna commissione (cliente dal 2015).
 
non vorrei che cambiasse qualcosa dopo il 1 Aprile chiaramente ci sono sempre i famosi 60 giorni per modifica unilaterale..... vedremo il da farsi. Ma visto che ho anche bancomat 💳 Fineco sarà la volta buona che apro Digital chebanca
 
non vorrei che cambiasse qualcosa dopo il 1 Aprile chiaramente ci sono sempre i famosi 60 giorni per modifica unilaterale..... vedremo il da farsi. Ma visto che ho anche bancomat 💳 Fineco sarà la volta buona che apro Digital chebanca

Bisogna aspettare l'estratto conto di Marzo 2018 per scoprire se per i vecchi clienti ci saranno modifiche unilaterali... quindi per ora Keep Calm and to go Widiba...
 
Bisogna aspettare l'estratto conto di Marzo 2018 per scoprire se per i vecchi clienti ci saranno modifiche unilaterali... quindi per ora Keep Calm and to go Widiba...
La banca può inviare la comunicazione di modifica contrattuale quando vuole senza dover aspettare necessariamente l'e/c. Inutile stare in pensiero prima di ogni estratto conto.
Quando (e se) avremmo le modifiche decideremo cosa fare.
 
non vorrei che cambiasse qualcosa dopo il 1 Aprile chiaramente ci sono sempre i famosi 60 giorni per modifica unilaterale..... vedremo il da farsi. Ma visto che ho anche bancomat 💳 Fineco sarà la volta buona che apro Digital chebanca
Se dovesse spuntare la commissione di un euro ‘Prelievo da conto’ e il problema è risolto ( a patto che tu abbia un atm mps nei paraggi magari).
 
C'è una nuova promozione che rimborsa l'imposta di bollo relativa ai nuovi investimenti con la condizione di mantenerli fino al 31 dicembre, a quanto ho capito è valida solo sulla nuova liquidità quindi vi chiedo sarà sufficiente bonificare su un altro conto per poi fare rientrare tutto in Widiba?
 
No ,dal momento del inizio della promo fanno la somma algebrica dei movimenti in entrata e uscita ed è l’eventuale saldo positivo a determinare la nuova liquidità
EDIT anche se non avevo ancora letto il regolamento prima di scrivere il post il discorso non cambia ,devi in sostanza utilizzare soldi non presenti su Widiba e procedere all’acquisto di titoli oppure trasferire titoli presenti in dossier titoli di altra banca
 
Ultima modifica:
C'è una nuova promozione che rimborsa l'imposta di bollo relativa ai nuovi investimenti con la condizione di mantenerli fino al 31 dicembre, a quanto ho capito è valida solo sulla nuova liquidità quindi vi chiedo sarà sufficiente bonificare su un altro conto per poi fare rientrare tutto in Widiba?

“Investi con Widiba 2018”
è la nuova iniziativa promozionale di Widiba che prevede il rimborso dell’imposta di bollo relativa al secondo, al terzo e al quarto trimestre 2018, proporzionalmente al controvalore degli strumenti finanziari apportati sui Depositi titoli e/o nell’ambito dei rapporti di Gestione di Portafogli (di seguito i “Rapporti”) nel periodo compreso tra il 22 marzo e il 30 giugno 2018 e a condizione che tali investimenti siano mantenuti sino al 31 dicembre 2018. Per beneficiare dell’iniziativa è necessario cliccare sul bottone “Aderisci” della pagina “Investi con Widiba”, all’interno del sito web Widiba: la Banca Online che Vuoi, nel modo che Vuoi

Regolamento: https://www.widiba.it/pri/pr/pdfDoc...late=REGOLAMENTO_PROMO_PRESTITO_TITOLI_032018
 
C'è una nuova promozione che rimborsa l'imposta di bollo relativa ai nuovi investimenti con la condizione di mantenerli fino al 31 dicembre, a quanto ho capito è valida solo sulla nuova liquidità quindi vi chiedo sarà sufficiente bonificare su un altro conto per poi fare rientrare tutto in Widiba?

Arrivata mail anche a,me ma non ho ben capito...dice che bisogna tenere attiva opzione prestito titoli quindi non credo faccia riferimento anche ai vincoli che widiba propone...o si?
Con la rendicontazione annuale è bypassata?
 
strumenti finanziari quindi non i vincoli ma solo i titoli.
 
Indietro