Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIII

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' possibile aprire un conto widiba con bonifico di riconoscimento da un altro conto che però ha doppio intestatario?
 
eh bella domanda
a me non l'hanno passato

ad altri si

vacci a capire
 
eh bella domanda
a me non l'hanno passato

ad altri si

vacci a capire
Secondo me la discriminante è se la banca che invia il bonifico rende chiaro chi dei due intestatari è l’effettivo ordinante del bonifico stesso
 
Ragazzi una domanda sulla cdc standard widiba :
Quale è l importo massimo per un pagamento tramite pos?
 
Le carte di credito non hanno massimali sulle transazioni, puoi anche spendere tutto il plafond in una volta.
 
Le carte di credito non hanno massimali sulle transazioni, puoi anche spendere tutto il plafond in una volta.

In teoria è così ma in pratica spesso vengono applicati dei blocchi da key client ad esempio. A me anni fa è capitato di compare una cucina e pagando con la visa di ing ho potuto pagare solo metà importo e mi è toccato di pagare il resto con il bancomat. Telefonando mi hanno spiegato che spesso fanno dei blocchi di sicurezza sulle transazioni
 
Ultima modifica:
Mi interessa saperlo perchè appunto probabilmente dorvò pagare in unica botta il massimale... che mi pare essere 1500 euro.
Spero di non aver problemi!
 
Mi interessa saperlo perchè appunto probabilmente dorvò pagare in unica botta il massimale... che mi pare essere 1500 euro.
Spero di non aver problemi!

Io sono arrivato a 1300 in una unica soluzione e non ci sono stati problemi.
 
Una info: sono da poco cliente Widiba e ieri per la prima volta avevo bisogno di versare contanti in un ATM. Ho un ATM evoluto Mps nella mia città, ma ieri una volta inserito il bancomat non avevo l'opzione per i versamenti, ma solo per i prelievi... sapreste darmi qualche dritta? C'è qualche voce particolare per versare? Orari particolari?
 
Guarda se c'è la voce “operazioni self service” ,in passato l’operazione di versamento si trovava al interno di questo menu
 
Può capitare, a volte, che la funzione Versamento non sia momentaneamente disponibile; generalmente spesso più con l'opzione "versamento assegni".
 
La carta di debito ha il contactless attivo in default?
 
no , va fatto il primo pagamento pin sul circuito maestro
 
A propositivo di bancomat contactless,se io ne ho uno vecchio standard,la sostituzione con uno nuovo contactless me la fanno gratuita (come CheBanca!)?
 
A breve scadrà la mia linea vincolata con tasso promozionale al 2%, attualmente i tassi Widiba sono molto bassi per cui vorrei fare un tentativo di chiedere se fosse possibile avere una buona offerta per non spostare la somma presso altri conti più remunerativi, il problema è che non riesco ad inviare il messaggio tramite la funzione "scrivici" perché mi indirizza sempre verso risposte automatiche, ho provato a scrivere il messaggio cambiando varie volte le parole ma non c'è modo di inviarlo, come posso fare?
 
A breve scadrà la mia linea vincolata con tasso promozionale al 2%, attualmente i tassi Widiba sono molto bassi per cui vorrei fare un tentativo di chiedere se fosse possibile avere una buona offerta per non spostare la somma presso altri conti più remunerativi, il problema è che non riesco ad inviare il messaggio tramite la funzione "scrivici" perché mi indirizza sempre verso risposte automatiche, ho provato a scrivere il messaggio cambiando varie volte le parole ma non c'è modo di inviarlo, come posso fare?

Chiama il tuo pfa e contratta con lui, via home banking é inutile.
 
Indietro