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anche stamani tutto è ancora fermo. Il bonifico inserito il 9 risulta ancora da contabilizzare. Intanto non ho rispettato gli obblighi contrattuali con chi doveva ricevere il mio pagamento, per cui risulto inadempiente per colpa della banca. Non so come andrà a finire perché si tratta anche di un acquisto importante e subirò conseguenze (non è certo colpa del venditore se non ha ricevuto il pagamento).
Anche il bonifico del 5 è ancora nello stato "inoltrato".
La cosa più disarmante però è che il call center è soltanto un primo punto generico di informazioni. Loro si limitano a raccogliere la segnalazione, non sono in grado di fornire alcuna spiegazione, tantomeno di operare attivamente, e l'unica cosa che possono fare è dire "le faremo sapere, verrà ricontattato al più presto, etc...".
Nessuno poi della banca mi ricontatta, né al telefono né tramite mail (ho inviato anche pec).
Dico tutto questo perché è bene sapere cosa succede in caso di un minimo problema. Finché tutto va bene il servizio funziona bene. Ma il supporto al cliente si può valutare solo in caso si presentino dei problemi.
Inoltre il mio caso (lo ho visto solo dopo che mi è successo, purtroppo) non sembra essere una novità, e a quanto sembra il problema viene ignorato da tempo. Oltre che qui sul forum già anni fa, ne parla fra l'altro anche questo articolo che ho trovato in rete:
Widiba, bonifici che non partono e non arrivano | Attualita PISA
grazie per tutte le informazioni