Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
anche stamani tutto è ancora fermo. Il bonifico inserito il 9 risulta ancora da contabilizzare. Intanto non ho rispettato gli obblighi contrattuali con chi doveva ricevere il mio pagamento, per cui risulto inadempiente per colpa della banca. Non so come andrà a finire perché si tratta anche di un acquisto importante e subirò conseguenze (non è certo colpa del venditore se non ha ricevuto il pagamento).
Anche il bonifico del 5 è ancora nello stato "inoltrato".
La cosa più disarmante però è che il call center è soltanto un primo punto generico di informazioni. Loro si limitano a raccogliere la segnalazione, non sono in grado di fornire alcuna spiegazione, tantomeno di operare attivamente, e l'unica cosa che possono fare è dire "le faremo sapere, verrà ricontattato al più presto, etc...".
Nessuno poi della banca mi ricontatta, né al telefono né tramite mail (ho inviato anche pec).

Dico tutto questo perché è bene sapere cosa succede in caso di un minimo problema. Finché tutto va bene il servizio funziona bene. Ma il supporto al cliente si può valutare solo in caso si presentino dei problemi.
Inoltre il mio caso (lo ho visto solo dopo che mi è successo, purtroppo) non sembra essere una novità, e a quanto sembra il problema viene ignorato da tempo. Oltre che qui sul forum già anni fa, ne parla fra l'altro anche questo articolo che ho trovato in rete:
Widiba, bonifici che non partono e non arrivano | Attualita PISA

grazie per tutte le informazioni
:bye:
 
Bene a sapersi, anche se ormai è tardi e il danno lo sto subendo senza rimedio. Nel mio caso non ho ricevuto neanche le telefonate di controllo (il numero di cellulare è giusto perché per inserire i bonifici arriva il codice via sms).
Colgo l'occasione del post precedente per pianificare a breve la chiusura del conto (anzi dei conti visto che siamo tutti in famiglia ad averlo), la cosa che mi dispiace è che ho aperto il deposito titoli quindi per trasferirlo alla nuova banca immagino ci siano lungaggini burocratiche.

vedi qui
Trasferimento titoli (comprese plus e minusvalenze): problematiche e tempistiche
 
Mi sta passando la voglia di mettere widiba come conto di appoggio su alcuni cd :mmmm:

Lo uso poco ma i bonifici di riconoscimento finora sono arrivati puntuali :rolleyes:
 
È il mio conto principale parecchio movimentato, forse in base a quanto viene usato un conto o meno si fanno più scrupoli per controlli prima di fare uscire soldi? Bho

Sarei portato a darti ragione per quella che è la mia esperienza, io infatti lo uso poco e ci tengo solo gli spiccioli.
Giusto per dire, in una delle telefonate "sblocca" bonifici mi fu chiesto tra le altre domande quale era il nome del mio consulente finanziario.
Io non sapevo neppure di averlo un consulente finanziario e giuro che per un attimo pensai mi stessero prendendo in giro.
Da allora la mia valutazione del servizio non si è più spostata dallo "scadente".
 
Personalmente ce l'ho da settembre e fin'ora tutto bene. Ho fatto molti bonifici "giroconti", tutti puntuali e mai una chiamata. Però devo dire che erano di importi abbastanza irrisori...Ho accreditato lo stipendio la settimana scorsa e oggi, appena arrivato ho ricevuto il buono 50€ Amazon. Speriamo continui così.
 
È normale ,il PIN è rappresentato dal TouchID/FaceID anche se le pagine di aiuto Apple possono ingenerare qualche dubbio ; parlo per esperienza diretta visto che uso ApplePay dall’attivazione su Widiba

Con Apple Pay è la tua impronta biometrica a fungere o meglio a bypassare il pin. E' capitato anche a me alla Decathlon con una spesa oltre i 50€ ho semplicemente appoggiato il mio iPhone SE ed è partita la stampa dello scontrino... OK!

Discorso diverso è se appoggi al lettore POS, la carta fisica, allora sei tenuto a digitare il pin per approvare e concludere la transazione dell'acquisto.

Ok, grazie mille :bow:
 
Ragazzi se provo ad inserire un bonifico visualizzo:

data addebito 12/12/18
data accredito 13/12/18

:confused:


Non mi fa selezionare l'addebito in data 11/12 (oggi)
L'orario di cut-off non è 18:30?
Non dovrei poter addebitare in data 11/12 e ricevere il bonifico a destinazione domani 12/12?
 
Ragazzi se provo ad inserire un bonifico visualizzo:

data addebito 12/12/18
data accredito 13/12/18

:confused:


Non mi fa selezionare l'addebito in data 11/12 (oggi)
L'orario di cut-off non è 18:30?
Non dovrei poter addebitare in data 11/12 e ricevere il bonifico a destinazione domani 12/12?

Vedo che non sono l'unico ad aver cozzato con le condizioni false pubblicizzate da Widiba in relazione all'orario di cut-off. Avevo aperto oggi la richiesta verso le 16:55 ma purtroppo ho dato l'OK alle 17:01 riscontrando il tuo stesso problema.
Interpellato al riguardo il numero 800xxyyzz di Widiba si è limitato ad ammettere l'incongruenza tra quanto indicato e quanto di fatto fruibile.
Ho anche riscontrato che su tre bonifici disposti da mio padre... in tutti e tre i casi è stato contattato dall'ufficio sicurezza di Widiba con quiz tipo chi vuol esser milionario. Addirittura avrebbe dovuto improvvisarsi regista e fare un video in cui ribadiva gli estremi della richiesta di bonifico. Al suo netto rifiuto in tal senso la zelante incaricata si è adattata a formulare richieste meno fantasiose.
Annammo beneeee...
Un saluto.
Mirko.
 
Ho provato a fare anche io un bonifico entro l'orario del cut-off e anche nel mio caso parte domani e arriva a destinazione dopodomani. :mmmm::mmmm:
Spero sia solo un disservizio momentaneo...
 
Non ci sto capendo più nulla :wall:

Possibile che il cut-off sia alle 17?
Perché se è così allora ci sta che alle 17:20 mi propone come data di partenza il 12 e arrivo il 13.
Diversamente non so dire :rolleyes:

Oggi pomeriggio ho risolto facendo il bonifico da un altro cc che, entro cut-off, farà arrivare la somma a destinazione domani.

Certo che così diventa poco affidabile.
Ed io che pensavo di metterlo come cc predefinito per i conti di deposito KO!
 
Sul Cut-off Widdy risponde:

"Se hai inserito un bonifico entro le 18:30 di un giorno lavorativo, non modificando la data di addebito preimpostata, il bonifico sarà eseguito il giorno stesso. Se inserito dopo le 18:30, verrà eseguito il primo giorno lavorativo disponibile. L'accredito del bonifico, se SEPA, avverrà il giorno lavorativo successivo a quello di inserimento"
 
Sul Cut-off Widdy risponde:

"Se hai inserito un bonifico entro le 18:30 di un giorno lavorativo, non modificando la data di addebito preimpostata, il bonifico sarà eseguito il giorno stesso. Se inserito dopo le 18:30, verrà eseguito il primo giorno lavorativo disponibile. L'accredito del bonifico, se SEPA, avverrà il giorno lavorativo successivo a quello di inserimento"

Grazie guinetto, non avevo pensato a Widdy.
 
Certo che così diventa poco affidabile.
Ed io che pensavo di metterlo come cc predefinito per i conti di deposito KO!

Ma il problema è per in bonifici in uscita e non in entrata.
Da Credito Fondiario - Conto esagon è tutto regolare come per tutti gli altri bonifici generici...
 
Grazie guinetto, non avevo pensato a Widdy.

Preciso di aver recitato ripetutamente quello che dice l'assistente virtuale alla persona che mi ha risposto telefonicamente. L'unica cosa che mi è stata detta è che provvederanno a rettificare le informazioni fuorvianti (anziché mantenere le condizioni promesse anche per iscritto...).
Son convinto di aver già usato Widiba nel tardo pomeriggio e non escludo che abbiano semplicemente fatto qualche modifica sul software che controlla l'ora...
In ogni caso è una brutta sorpresa trovarsi con un cut-off anticipato di 90 minuti rispetto a quello "promesso".
Un saluto.
Mirko.
 
Mi è arrivato un messaggio di truffa con nominativo Montepaschi, di controllare la bacheca ecc ecc, è successo anche a qualcun'altro? :D
 
Ma il problema è per in bonifici in uscita e non in entrata.
Da Credito Fondiario - Conto esagon è tutto regolare come per tutti gli altri bonifici generici...

Si è vero.
Il fatto è che io voglio aver ben chiaro entro quali limiti posso muovermi.
Se dicono che il cut-off è 18:30 non mi sta bene che il sistema si comporti diversamente (per i bonifici in uscita ovviamente).

Se invece, come credo di aver capito dal post di Mirko1024, l'orario di cut-off non è quello indicato, allora che dicano e scrivano qual'è il giusto cut-off in modo che i clienti abbiano le idee chiare.


Il riferimento a post di Mirko è questo:

L'unica cosa che mi è stata detta è che provvederanno a rettificare le informazioni fuorvianti (anziché mantenere le condizioni promesse anche per iscritto...).
 
A seguito accredito stipendio ed erogazione buono Amazon ho provato a richiedere la carta di credito classic. Dopo un paio di minuti mi è arrivato la seguente email:

"la tua richiesta della carta di credito è in valutazione Ti invitiamo ad attendere l’accredito dello stipendio e a incrementare il patrimonio disponibile sul conto corrente"

Nell'area riservata risulta ancora la richiesta in corso... non ho capito, è una email automatica o vogliono anche giacenza sul conto? :confused:
 
Buongiorno,
ho una domanda, la carta ricaricabile widiba, sui fogli informativi c'è scritto
"Comm.ni per pagamenti visa electron area euro e extra-euro € 0,00"
"Per le operazioni in valuta viene applicato il cambio adottato dai circuiti internazionali, comprensivo della commissione dell’1,00% a loro favore. "
visto che ho tutte carte mastercard e amex, pensavo di farla come backup.
Però non capisco, addebitano il valore del visa exchange o aggiungono 1% al visa excheange
Altra domanda, il circuito visa electron e uguale al circuito visa debit o credit come validità o visto che il fine e diverso, il negoziante deve avere proprio la compatibilità a visa electron ?
Qualcuno ha esperienze ?
 
Aggiungono 1% ; il circuito VISA è unico però non ci si aspettare la stessa accettazione di VISA Credit rimane comunque come “backup” una alternativa migliore di Maestro
Io non ho riscontrato alcun problema di utilizzo della prepagata
 
A seguito accredito stipendio ed erogazione buono Amazon ho provato a richiedere la carta di credito classic. Dopo un paio di minuti mi è arrivato la seguente email:

"la tua richiesta della carta di credito è in valutazione Ti invitiamo ad attendere l’accredito dello stipendio e a incrementare il patrimonio disponibile sul conto corrente"

Nell'area riservata risulta ancora la richiesta in corso... non ho capito, è una email automatica o vogliono anche giacenza sul conto? :confused:

È una mail automatica come automatica è la richiesta di aumentare il patrimonio ; per la valutazione che farà Widiba non considerare questa mail
 
Indietro