Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
È normale che un bonifico tra cc widiba si prende comunque un giorno lavorativo?
Tempo fa ricordo che lo accredito' in giornata...

E' lo stesso giorno. Due conti correnti Widba, con intestazione diversa è Giroconto a Vs. favore non è un bonifico.
Io l'ho fatto personalmente e i soldini sono arrivati nel giro di qualche ora (con intestazioni diverse).
Diverso è il discorso se sei fuori orario di cut-off.
 
Purtroppo non è cosi,fatto oggi pomeriggio 15.30 e a quest'ora non c'è, se ne parla domani..
 
Purtroppo non è cosi,fatto oggi pomeriggio 15.30 e a quest'ora non c'è, se ne parla domani..
Finora ho fatto se non sbaglio 4 giroconti e di questi solo uno non è arrivato in giornata a destinazione ma il giorno lavorativo successivo.
Ho testato personalmente, un bonifico inserito alle 22.30 è stato accreditato il giorno dopo.

EDIT: la cosa strana è che se chiedo a Widdy mi dice che l'orario di cut-off sono le 18.30 :confused:
Fatto bonifico poco fa:
Data addebito oggi 19
Data accredito domani 20
 
Per il cutt off mi è capitato anche a me di fare bonifici alle 23 x cc altre banche e il giorno dopo arrivavano..
 
Ultima modifica:
Finalmente mi è arrivata la tredicesima e subito mi hanno spedito il buono che ovviamente ho già attivato :D


Adesso devo fare richiesta per la carta di credito


Che circuito mi consigliate? Visa o mastercard?

Ho avuto sempre mastercard senza avere problemi, volevo provare visa anche perché ho una carta di debito mastercard e quindi potevo operarare su due circuiti


Secondo voi visa è una buona scelta o rimango su mastercard?
 
Finalmente mi è arrivata la tredicesima e subito mi hanno spedito il buono che ovviamente ho già attivato :D


Adesso devo fare richiesta per la carta di credito


Che circuito mi consigliate? Visa o mastercard?

Ho avuto sempre mastercard senza avere problemi, volevo provare visa anche perché ho una carta di debito mastercard e quindi potevo operarare su due circuiti


Secondo voi visa è una buona scelta o rimango su mastercard?

Vai con Visa così hai entrambi i circuiti OK!
 
Disastroso oggi mi son trovato tutto bloccato, carte, operazioni da app, web.. li chiami e ti dicono? Signore la sua posizione è regolare.. mandiamo all’assistenza tecnica.. vado in filiale mps mi son fatto dare il saldo in contanti, tutto ok e adesso chiudo.. diffidate da widiba (la stessa cassiera della filiale mps mi conferma che in citta (medie dimensioni) non sono stato l’unico ad essersi lamentato) è la terza volta in un anno, la prima volta 2 giorni la seconda volta quest estate blocco immotivato ed improvviso per 1 settimana e ora terza volta sotto natale.. pec di chiusura conto inviata.
 
Io ho il conto da gennaio 2015 ,per inciso con tutte le carte ,e una cosa simile non solo non è mai successa ma mi pare assolutamente inverosimile che si verifichi non una ma ben tre volte ,che poi una cassiera di MPS possa fare dei discorsi su come funziona Widiba appare strano considerato che non solo MPS non può fornire alcuna assistenza su Widiba ma in passato è capitato che non sapessero fare nemmeno le poche operazioni che possono essere concluse in filiale MPS ; le critiche ci possono stare ,in particolare sulla gestione dei bonifici,le “trollate” no
 
Io ho il conto da gennaio 2015 ,per inciso con tutte le carte ,e una cosa simile non solo non è mai successa ma mi pare assolutamente inverosimile che si verifichi non una ma ben tre volte ,che poi una cassiera di MPS possa fare dei discorsi su come funziona Widiba appare strano considerato che non solo MPS non può fornire alcuna assistenza su Widiba ma in passato è capitato che non sapessero fare nemmeno le poche operazioni che possono essere concluse in filiale MPS ; le critiche ci possono stare ,in particolare sulla gestione dei bonifici,le “trollate” no

La cassiera ha specificato che non sono il primo che si lamenta di disservizi simili, le 2 volte prima se ne sono usciti con un modulo di manleva d’estate perche ho fatto un prelievo atm in sardegna (lontano dalle zone abituali di prelievo secondo loro e sono andati con un blocco preventivo) e la prima perche ho cambiato cellulare (associando apple pay con nuovo iphone si è bloccato tutto) vediamo cosa dicono sta volta che non ho fatto niente se non essere rispinto a pagare la
Bolletta della tim che pago tutti i mesi in sisal pay con il bancomat
Che risultava non abilitato......
 
La cassiera ha specificato che non sono il primo che si lamenta di disservizi simili, le 2 volte prima se ne sono usciti con un modulo di manleva d’estate perche ho fatto un prelievo atm in sardegna (lontano dalle zone abituali di prelievo secondo loro e sono andati con un blocco preventivo) e la prima perche ho cambiato cellulare (associando apple pay con nuovo iphone si è bloccato tutto) vediamo cosa dicono sta volta che non ho fatto niente se non essere rispinto a pagare la
Bolletta della tim che pago tutti i mesi in sisal pay con il bancomat
Che risultava non abilitato......

Ho espresso chiaramente la mia opinione ma ovviamente se non ti ritieni soddisfatto fai bene a chiuderlo (il conto)
 
La cassiera ha specificato che non sono il primo che si lamenta di disservizi simili, le 2 volte prima se ne sono usciti con un modulo di manleva d’estate perche ho fatto un prelievo atm in sardegna (lontano dalle zone abituali di prelievo secondo loro e sono andati con un blocco preventivo) e la prima perche ho cambiato cellulare (associando apple pay con nuovo iphone si è bloccato tutto) vediamo cosa dicono sta volta che non ho fatto niente se non essere rispinto a pagare la
Bolletta della tim che pago tutti i mesi in sisal pay con il bancomat
Che risultava non abilitato......
Capisco che sarai arrabbiato, ma pagare le bollette alla Sisal... anche no.
Ed una cassiera non credo che sia statisticamente importante.
 
Non ho capito bene, ma I soldi derivanti da una linea vincolata scaduta entrano a far parte della nuova liquidità ai fini della promo dell'1,50 ? grazie
 
No ,perché al momento del inizio della promozione sono già conteggiati nel “saldo” di Widiba ; non vale nemmeno il “giochetto” di trasferire la somm svincolata in un’altro conto per poi riportarla in Widiba
 
No ,perché al momento del inizio della promozione sono già conteggiati nel “saldo” di Widiba
Capisco, Avevo il dubbio che non rientrassero nella nuova liquidità solo le somme derivanti dallo svincolo anticipato, mentre quelle portate a naturale scadenza ci rientravano. OK!
 
Ho aperto il conto domenica sera tramite riconoscimento via webcam (erano aperti fino alle 23...:D) e mi hanno detto che in 24 ore il conto sarebbe stato attivo.

Siamo a giovedi e non solo il conto non è attivo ma zero comunicazioni da parte loro via mail o sms.

E' una cosa da aspettarsi da Widiba? Io ho aperto il conto solo per la PEC gratuita e WidiExpress ma se il buongiorno si vede dal mattino :no:
 
Vai con Visa così hai entrambi i circuiti OK!

mi sa che richiedo la tradizionale mastercard visto che non ho avuto mai problemi

non vorrei che richiedendo la visa poi mi trovo male in qualche modo



leggevo su internet che la visa è più diffusa nell'europa dell'est ed asia, mentre mastercard nel resto d'europa ed america

in pratica non ho grossi motivi per passare a visa se non per avere la possibilità di essere eventualmente operativo su due circuiti
 
mi sa che richiedo la tradizionale mastercard visto che non ho avuto mai problemi

non vorrei che richiedendo la visa poi mi trovo male in qualche modo



leggevo su internet che la visa è più diffusa nell'europa dell'est ed asia, mentre mastercard nel resto d'europa ed america

in pratica non ho grossi motivi per passare a visa se non per avere la possibilità di essere eventualmente operativo su due circuiti

Io non avrei dubbi a richiedere una Visa.
 
Indietro