Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII

Dovresti cercare il tuo contratto per avere info su come viene addebitato il canone.
Se il primo addebito è per frazione di trimestre, allora puoi legittimamente reclamare che ti vengano restituiti gli 83 centesimi indebitamente addebitati :p

Dici che han cambiato rispetto a leo? Cmq contratto firmato il giorno 9. Vabbè fa niente
 
Tieni conto che la banca considera partire il canone non dal momento in cui la carta ti arriva a casa ma dal momento in cui il contratto è stato sottoscritto ,io ho firmato il contratto i primi di febbraio ma la carta mi è arrivata intorno al 20,compresi i 5 giorni di valutazione
Secondo me a logica il canone dovrebbe partire dal momento in cui la carta è stata accettata dalla banca - e quindi il relativo contratto perfezionato - come minimo.
Dici che han cambiato rispetto a leo? Cmq contratto firmato il giorno 9. Vabbè fa niente
Potrebbero effettivamente aver cambiato a loro favore i termini di addebito del canone della carta, ma onestamente dubito per il semplice fatto che ad un cliente che firma il contratto a fine marzo roderebbe dover pagare tutto il trimestre di canone della carta. Ma ovviamente solo recuperando il pdf del contratto potrai sapere se l'addebito è stato corretto
 
Secondo me a logica il canone dovrebbe partire dal momento in cui la carta è stata accettata dalla banca - e quindi il relativo contratto perfezionato - come minimo.
Nemmeno io sono andato a guardare il contratto,quando dico che secondo me il canone parte dal momento in cui ho firmato lo deduco dal importo addebitato
 
Il regolamento l'ho letto e in TEORIA dovrei riceverlo spostando l'accredito però la dicitura "risultano titolari di un conto corrente Widiba su cui è già presente accredito stipendio o pensione alla data del 20/11/2019" messa così viene ovviamente da pensare che intendano chi lo ha da sempre l'accredito, però comunque sul mio cc è già stato presente di conseguenza non vorrei possano girarsela come vogliono loro, visto che mi era già successo per una promo della cdc dove alla fine, ovviamente, me la sono presa nel kiulo io :D ...grazie comunque! OK!

Io avevo il tuo stesso problema,
cioè avevo fatto l'operazione di spostare lo stipendio per il buono amazon da 100 nel 2016 mi pare.

Visto che spostare non mi costa nulla,ci provo..

Vedremo nelle prossime settimane se sto buono arriva o no.
 
per principio mentale non devi lasciare piu' di 100k su un c/c. Io lo faccio di rado ma per brevissimi periodi di transizione, consapevole di rischi e pericoli. Il problema è che se tutti lasciassero piu' di 100k sui conti correnti, stai sicuro che si inventano una crisi bancaria per fare la cresta sui "ricconi" che non potranno lamentarsi. E' come lasciare aperto il finestrino della macchina con le chiavi nel cruscotto. Tra l'altro, è persino un reato! (istigazione a delinquere :cool:).

Se parliamo di deposito vincolato con nessuna banca avrebbe senso superare il limite del FITD ,anche considerato il rendimento conseguibile attualmente

in effetti avete ragione, mi toccherà lasciare allo stato un po' di bolli (dato che ho ridotto titoli e obbligazioni)
 
Qualcuno ha mai pagato il bollo auto con in servizio Bancomat PAY di widiba? Sto provando ma non ricevo la notifica dal sito ACI per procedere al pagamento sul numero di telefono indicato...booh!
 
Widiba utilizza la PEC per spedire e ricevere documenti e mette a disposizione la Firma Digitale per firmarli ,io non ho mai utilizzato WidiExpress ma sicuramente hai apposto delle Firme Digitale per far partire la portabilità e tanto basta,così è per la Firma dei contratti delle carte ,dei depositi vincolati,ecc..

Va ricordato che la firma digitale messa a disposizione vale solo dentro widiba, ma NON è utilizzabile per richieste esterne.
 
Il post era stato scritto in risposta al dubbio di un utente ,ovvero : ho utilizzato WidiExpress ,ma devo anche spedire anche i documenti firmati ?
 
Il post era stato scritto in risposta al dubbio di un utente ,ovvero : ho utilizzato WidiExpress ,ma devo anche spedire anche i documenti firmati ?

Leo, per firmare senza carta tutte le banche "mettono a disposizione" la firma digitale, anche solo temporanea, quindi leggendo il tuo post, capivo che era utilizzabile in ogni ambito.

Ho solo voluto fare un ulteriore chiarimento sulla firma digitale messa a disposizione.

Riassumendo widiba mette a disposizione (usabile esternamente) solo la PEC e non la firma digitale
 
Forse stiamo parlando di cose diverse ,l’addebito del canone non avviene l’ultimo giorno del trimestre ,quello del ultimo trimestre è avvenuto il 16/10 con valuta 30/9,il giorno successivo al addebito del saldo
Sotto lo screenshot del addebito del primo canone
P.S. È possibile che l’addebito del canone non avvenga per tutti i possessori lo stesso giorno

Scusa Leo ma da quando widiba fa pagare la cdc? io non ho canone!! mai pagato!!
 
Se vai a pagina 1 è spiegato tutto. Dipende da quando hai aperto il conto.

Io ad esempio l'ho aperto nel 2015 ed al tempo sia la cdc di chebanca che quella di Ing erano senza canone e quindi NON ho ritenuto opportuno richiederla a Widiba.

Se lo avessi fatto però mi sarebbe venuto comodo in quanto sia quella di Chebanca che anche di Ing nel frattempo sono diventate a pagamento. Quella di Chebanca l'ho disdetta, Ing ce l'ho ancora visto che, per fortuna ha un canone minimo.
 
Arrivata la mastercard debit e già cambiato il pin, utilità assoluta.
 
Mi è successa una cosa strana. Ho collegato la debit a paypal, hanno fatto il pagamento di 1.50€ per il codice di verifica, e paypal mi ha dovuto mandare un bonifico per riaccreditarmeli. Di solito a me sempre tramite la debit me li stornavano.
 
oggi quando ho dato il mio iban per ricevere un pagamento mi ha chiesto anche il nome della banca da compilare nel form, ho detto widiba, ma a lui compariva wise dialoge bank non più widiba sull'home banking. Il nome commerciale widiba è quindi sparito?
 
oggi quando ho dato il mio iban per ricevere un pagamento mi ha chiesto anche il nome della banca da compilare nel form, ho detto widiba, ma a lui compariva wise dialoge bank non più widiba sull'home banking. Il nome commerciale widiba è quindi sparito?

sì, anche se a dire la verità non l'ho mai capita: il conto l'ho aperto nel 2015, cioè un anno dopo la sua nascita ma nei bonifici a me è sempre risultato come wise dialog bank invece del suo acronimo...
:bye:
 
oggi quando ho dato il mio iban per ricevere un pagamento mi ha chiesto anche il nome della banca da compilare nel form, ho detto widiba, ma a lui compariva wise dialoge bank non più widiba sull'home banking. Il nome commerciale widiba è quindi sparito?
Widiba deriva proprio da questo.

In base al potere conferitomi dai Sacri Dei dell'Olimpo, dichiaro la discussione chiusa per raggiunto limite messaggi.
Per proseguire nella nuova discussione, cliccate qui Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII
 
Ultima modifica:
Indietro