Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho provato a fare bonifico da telefono, bloccato per motivi di sicurezza. Ho provato con importo più piccolo, uguale.
Ho chiamato numero verde e ha detto che stanno lavorando sulla piattaforma ( da 5 giorni) e per fare bonifico devo andare in filiale o da ATM.
Una vergogna, con questi tempi.
Sono stato da un ATM e non ho potuto fare un bonifico instantaneo, solo ordinario
 
Stamattina ho provato a fare bonifico da telefono, bloccato per motivi di sicurezza. Ho provato con importo più piccolo, uguale.
Ho chiamato numero verde e ha detto che stanno lavorando sulla piattaforma ( da 5 giorni) e per fare bonifico devo andare in filiale o da ATM.
Una vergogna, con questi tempi.
Sono stato da un ATM e non ho potuto fare un bonifico instantaneo, solo ordinario

Hai provato da sito web? Succede spesso pure a me che da telefono mi blocca ma se vado da sito me lo fa fare
 
adesso, dopo che ho letto la tua risposta, ho provato da pc.
Bonifico istantaneo da errore.
Vedi l'allegato 2724709
Quello ordinario funziona.
 
adesso, dopo che ho letto la tua risposta, ho provato da pc.
Bonifico istantaneo da errore.
Vedi l'allegato 2724709
Quello ordinario funziona.

Non è che l'IBAN a cui vuoi fare il bonifico anche se è di una banca che supporta gli istantanei magari li ha disabilitati in ricezione? Non è cosa rara soprattutto con IBAN di aziende e pubbliche amministrazioni
 
Verso illimity, conto sempre mio.
 
Qualcuno ha richiesto la carta di credito gold?
Sapete se sono restii nel concederla e se ci sono prerequisiti come anzianità conto, movimentazione, giacenza, etc...?
 
Qualcuno ha richiesto la carta di credito gold?
Sapete se sono restii nel concederla e se ci sono prerequisiti come anzianità conto, movimentazione, giacenza, etc...?

Io ho la gold, conto aperto un anno fa e ben movimentato con diversa liquidità. Non accredito lo stipendio. Prima avevo la classic e poi, una volta richiesta la gold da sito con un plafond superiore, l’ho disdetta.
 
Io ho la gold, conto aperto un anno fa e ben movimentato con diversa liquidità. Non accredito lo stipendio. Prima avevo la classic e poi, una volta richiesta la gold da sito con un plafond superiore, l’ho disdetta.

Grazie per il tuo riscontro!! Se non sono indiscreto...di che cifre parliamo con "diversa liquidità"?
La classic da che plafond l'hai avuta? E invece ora la gold?

Grazie mille
 
Buongiorno, ho un conto XME a cui è collegato un DA, il tutto attivato da poco tempo. Tralasciando la discussione "convenienza nell'operazione con Intesa (ero gia cliente da anni, ho solo aggiornato le condizioni del conto), le operazioni di investimento/disinvestimento le gestisco in autonomia da distanza (quindi NO operazioni in filiale) ma ho poca dimestichezza ancora con l'interfaccia dell'app/homebanking.

La mia domanda riguarda le commissioni: nella sezione "report di trading" c'e la voce "commissionale" che riporta ovviamente le commissioni relative all'acquisto: queste sono quindi una specificazioni dei costi gia comunque sostenuti e rientranti nel PMC finale dato dalla differenza tra prezzo acquisto e prezzo finale?

Altra cosa, le commissioni sulla vendita compariranno qui allo stesso modo? e quelle del 26% sui profitti pure?

Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto confusione ahhaha :bow:

nessuno? Ho risolto riguardo alle commissioni, son state tutte già scontate nel PMC, pero per la tassazione del 26% non mi è chiaro... Mi arriverà un addebito separato più avanti?
 
Grazie per il tuo riscontro!! Se non sono indiscreto...di che cifre parliamo con "diversa liquidità"?
La classic da che plafond l'hai avuta? E invece ora la gold?

Grazie mille

Ti rispondo per me, e siccome siamo anonimi non ho remore a farlo :D

Con la liquidità che vedi dallo screenshot, a me hanno offerto direttamente la GOLD senza che chiedessi nulla (mi trovo benissimo con la loro MC XME Plus), cdc Gold con plafond da 10k

Gold che ho rifiutato in quanto ho già una Amex platino e svariate carte ricaricabili, oltre la loro già citata MC con un ottimo plafond a mio avviso.

gQPvFuZ.png


rlNgGPO.png
 
detto onestamente penso che il problema lì sia un altro... più di 300k fermi sul conto senza alcun interesse e oltre i 100k garantiti non li terrei salvo eccezioni del momento (ad esempio quando dovevo comprare casa per un breve periodo ho tenuto circa 130k fermi sul conto... non avendo fatto mutuo non avevo molta scelta per restare comodo e su xme non pago neanche il bollo).
Ad oggi non potrei neanche volendo ma quando avrò messo di nuovo qualcosa da parte sarà principalmente in conti deposito.
comunque giustamente ognuno fa come vuole
 
detto onestamente penso che il problema lì sia un altro... più di 300k fermi sul conto senza alcun interesse e oltre i 100k garantiti non li terrei salvo eccezioni del momento (ad esempio quando dovevo comprare casa per un breve periodo ho tenuto circa 130k fermi sul conto... non avendo fatto mutuo non avevo molta scelta per restare comodo e su xme non pago neanche il bollo).
Ad oggi non potrei neanche volendo ma quando avrò messo di nuovo qualcosa da parte sarà principalmente in conti deposito.
comunque giustamente ognuno fa come vuole

Ho anche conti deposito (FCA) e anche altri conti italiani e non.
Per esempio su Fineco ho più o meno la stessa cifra (280k) e lì non mi hanno offerto la cdc (neanche la classica)
ma non la richiedo perché non mi serve attualmente avendo la amex platino sia business sia personale (che comunque uso poco perché non sempre accettata e non amo fornire la AMex su cui ho plafond altissimo avendo comprato con questa oggetti anche di 30k)
 
Ho anche conti deposito (FCA) e anche altri conti italiani e non.
Per esempio su Fineco ho più o meno la stessa cifra (280k) e lì non mi hanno offerto la cdc (neanche la classica)
ma non la richiedo perché non mi serve attualmente avendo la amex platino sia business sia personale (che comunque uso poco perché non sempre accettata e non amo fornire la AMex su cui ho plafond altissimo avendo comprato con questa oggetti anche di 30k)

Danne un po' anche a noi :D
 
XME under 35, quanto costa la spedizione della carta a casa? non dicono nulla durante la procedure di apertura però poi vedo nel foglio che è a pagamento. Mi sembra un conto pieno di costi, mascherato gratis. Anche leggendo il cotratto MyKey, non capisco se sono previsti costi. Avete costi da segnalarmi su cui fare attenzione? grazie
 
XME under 35, quanto costa la spedizione della carta a casa? non dicono nulla durante la procedure di apertura però poi vedo nel foglio che è a pagamento. Mi sembra un conto pieno di costi, mascherato gratis. Anche leggendo il cotratto MyKey, non capisco se sono previsti costi. Avete costi da segnalarmi su cui fare attenzione? grazie

I vari fogli informativi devi "incrociarli", nel foglio principale del conto sono indicate le varie spese che vengono azzerate per gli Under 35. Tranquillo che non pagherai un centesimo di costi fissi e per le operazioni di base
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro