Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il fatto che occasionalmente vada giù proprio quando ci sono ricorrenze fiscali sia proprio a causa delle ricorrenze fiscali, quelli di Intesa avranno dei server sottodimensionati e col troppo traffico vanno giù

e già questo di per se sarebbe gravissimo
 
Dipende. Hai il BancoCard o la carta XME? Nel primo caso, no, nel secondo, si.

Per il momento non ho il conto, ma sto valutando se aprirlo per mia figlia, una delle condizioni per l'apertura è quella che si possano fare acquisti in internet con la carta.
Grazie a tutti per le risposte, siete molto gentili.
 
Per il momento non ho il conto, ma sto valutando se aprirlo per mia figlia, una delle condizioni per l'apertura è quella che si possano fare acquisti in internet con la carta.
Grazie a tutti per le risposte, siete molto gentili.

Allora ti confermo che con il XME conto ricevi la XME Card Plus (Bancomat+PagoBancomat+Mastercard) con la quale puoi acquistare online;)
 
ragazzi per l'apertura online di questo conto XME come funziona? Si può fare riconoscimento webcam o con bonifico? O si viene contattati dalla filiale per ultimare l'apertura?
 
ragazzi per l'apertura online di questo conto XME come funziona? Si può fare riconoscimento webcam o con bonifico? O si viene contattati dalla filiale per ultimare l'apertura?

Puoi scegliere se farti identificare con webcam o con bonifico da altro conto (in passato sul Forum alcuni hanno avuto problemi con il riconoscimento tramite webcam, io ho scelto il bonifico); personalmente non sono stato contattato dalla filiale
 
Allora ti confermo che con il XME conto ricevi la XME Card Plus (Bancomat+PagoBancomat+Mastercard) con la quale puoi acquistare online;)

Mastercazz o VISA, a propria scelta !!

Mi raccomando, scegliete con responsabilità....

Si vede che odio uno dei due circuiti vero? :D
 
Puoi scegliere se farti identificare con webcam o con bonifico da altro conto (in passato sul Forum alcuni hanno avuto problemi con il riconoscimento tramite webcam, io ho scelto il bonifico); personalmente non sono stato contattato dalla filiale

ti ringrazio. Di solito, a parte la promo sul canone per under 30, mettono promozioni aprendo questo conto per renderlo più interessante?
 
Perché odi Mastercard? Vai spesso a Cuba o in Giappone?

1) quando sono stato a Cuba, se avessi avuto solo MC, non avrei potuto comprare nulla.
2) il mio sito di elettronica (techticino) ha una sovrattassa per i pagamenti con MC
3) il logo, specialmente quello senza la scritta, mi fa :shit:
 
ti ringrazio. Di solito, a parte la promo sul canone per under 30, mettono promozioni aprendo questo conto per renderlo più interessante?

Under 35, non under 30. Comunque, le promo sono rarissime, negli ultimi 2-3 anni mi sembra abbiano fatto un unica promo durata qualche 2 settimane con canone azzerato per tutti e poi basta
 
Prova a sentire la filiale ISP del tuo paese.
Generalmente è possibile anche trasferire il conto verso una nuova filiale senza chiuderlo (ovviamente con un nuovo IBAN)

Dici la filiale su cui vorrei appoggiarmi? Dici che potrebbero fare il trasferimento?
Considera che di andare nella mia attuale non ci penso proprio, poi in questo periodo; nel caso chiuderei il conto via a/r
 
1) quando sono stato a Cuba, se avessi avuto solo MC, non avrei potuto comprare nulla.
2) il mio sito di elettronica (techticino) ha una sovrattassa per i pagamenti con MC
3) il logo, specialmente quello senza la scritta, mi fa :shit:

1) Beh, si sa che a Cuba Mastercard è poco accettato, non ci si deve sorprendere
2) Ma, solo per i pagamenti Mastercard? O con carte in generale?
 
1) quando sono stato a Cuba, se avessi avuto solo MC, non avrei potuto comprare nulla.
2) il mio sito di elettronica (techticino) ha una sovrattassa per i pagamenti con MC
3) il logo, specialmente quello senza la scritta, mi fa :shit:

Basta non andare a Cuba (perlomeno se si programma un viaggio a Cuba si fa una visa) e non comprare su siti assurdi che applicano sovrapprezzi senza senso (di certo si può fare a meno di techticino mai sentito per altro).
Personalmente parlando mai avuto problemi con mastercard e neanche con visa, in Italia dove accettano una accettano anche l'altra senza sovrapprezzi... Sono le amex a dare di tanto in tanto qualche problema in più
 
Dici la filiale su cui vorrei appoggiarmi? Dici che potrebbero fare il trasferimento?
Considera che di andare nella mia attuale non ci penso proprio, poi in questo periodo; nel caso chiuderei il conto via a/r

sì, recati nella nuova filiale
il trasferimento è possibile senza dubbio (l'ho fatto personalmente, da Roma a Milano), unico neo il cambio IBAN
 
Le cedole le staccano due investimenti ed hanno importi superiori a 100 euro, uno penso sia esclusivo ad ISP mentre l'altro è in perdita ma a capitale garantito con scadenza 2025.

Questo conto corrente l'ho utilizzato solo per depositare i risparmi, come liquidità ho solo 400 euro anche se dal prossimo mese dovrò depositarci lo stipendio mensile visto che sto per diventare dipendente statale in questi giorni.

A me interessano solo le applicazioni Mobile ed Investo per monitorare i miei risparmi e per fare bonifici a terzi, anche verso la mia postepay evolution che non ha nessun costo se non la quota annuale.

E' possibile fare quanto elencato col conto di base ?

FOGLIO INFORMATIVO N.221/101.CONTO CORRENTE.CONTO DI BASE.
Aggiornato al 24.03.2020
Pagina 3 di 13
Conto di Base: caratteristiche.Conto di Base è il conto corrente ad operatività limitata, con canone annuo, dedicato ai clienti consumatori con esigenze di base. Il Conto di Base è realizzato ai sensi degli articoli 126-noviesdecies e seguenti del D.Lgs. n.385/1993 (Testo Unico Bancario) e del relativo decreto di attuazione (Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze n. 70/2018)Il Conto di Base presenta specifiche caratteristiche per le fasce socialmente svantaggiate e per i titolari di trattamenti pensionistici fino all’importo di 18.000 euro lordi annui descritte di seguito. Il Conto di Base è riservato a soggetti che non siano titolari presso la banca di altro conto corrente, carta prepagata Superflash o Pensione o libretto di deposito a risparmio. La banca offre i seguenti servizi accessori al Conto di Base: carta di debito, domiciliazione delle utenze, addebiti continuativi, Servizi via internet, cellulare e telefono. La banca fornisce inoltre servizi di conversione valutaria connessi con operazioni di pagamento. La banca, in coerenza con gli articoli 126-noviesdecies e seguenti del D.Lgs. n.385/1993 (Testo Unico Bancario) e del relativo decreto di attuazione (Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze n. 70/2018), non fornisce ai titolari di Conto di Base altre tipologie di servizi né servizi accessori diversi da quelli indicati; in particolare, sono esclusi la convenzione di assegno, la carta di credito ed il deposito titoli per gli investimenti. Il conto può essere utilizzato dal cliente unicamente nei limiti del saldo creditore, senza possibilità di sconfinamento. La banca pertanto non esegue un ordine di pagamento impartito dal cliente (domiciliazione utenze) senza averne la disponibilità sul conto corrente e che comporti un saldo negativo per il consumatore.Non è prevista alcuna remunerazione delle giacenze sul conto corrente. L’imposta di bollo è dovuta nella misura tempo per tempo vigente

 
Sto cercando di fare un bonifico dal mio conto Intesa verso N26 di 4000€ ma non va buon fine e mi esce un errore "per motivi di sicurezza non è possibile ecc ecc..."
Se lo faccio di 2000€ sembrerebbe che me lo faccia fare, se metto 3000€ di nuovo errore di sicurezza.
Ho provato allora a impostare un bonifico sempre di 4000€ verso un altro conto e sembra che me lo faccia fare.
I limiti operativi Intesa sono a posto.
Solo se provo a farlo verso N26 mi esce l'errore. Non ditemi di fare 2 bonifici, perchè ci arrivo da me :p. E' solo per sapere come mai verso N26 non me lo fa fare di 4000€
Qualcuno saprebbe dirmi il motivo?
Grazie
 
Sto cercando di fare un bonifico dal mio conto Intesa verso N26 di 4000€ ma non va buon fine e mi esce un errore "per motivi di sicurezza non è possibile ecc ecc..."
Se lo faccio di 2000€ sembrerebbe che me lo faccia fare, se metto 3000€ di nuovo errore di sicurezza.
Ho provato allora a impostare un bonifico sempre di 4000€ verso un altro conto e sembra che me lo faccia fare.
I limiti operativi Intesa sono a posto.
Solo se provo a farlo verso N26 mi esce l'errore. Non ditemi di fare 2 bonifici, perchè ci arrivo da me :p. E' solo per sapere come mai verso N26 non me lo fa fare di 4000€
Qualcuno saprebbe dirmi il motivo?
Grazie

BB ordinario o istantaneo?
N26 con iban italiano o tedesco?
 
BB ordinario o istantaneo?
N26 con iban italiano o tedesco?

Bonifico ordinario, iban italiano.
Conto N26 aperto un mesetto fa, con un bonifico di 50€ per prova all'apertura. Questo che sto cercando di fare è il primo bonifico "importante"
Me lo fa fare fino a 2998€. Già a 2999€ mi da errore di sicurezza :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro