Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivato ieri il conto XME, spero di non aver fatto una cavolata.
Ho 24 anni ed è il primo conto corrente che apro. Fino ad ora ho sempre usato la famosa db conto carta con cui mi son sempre trovato egregiamente. Purtroppo non permette di incassare assegni/vaglia postali e ho deciso di aprire questo.
Quello che mi lascia perplesso sono i costi fuori promo che per 10 anni non dovrei sostenere e le commissioni PagoPA a 3,50 euro. Follia
Bollettini, PagoPA e compagnia puoi pagarli dal sito delle Poste dove la commissione è di "solo" 1€
Buongiorno a tutti,

stavo consigliando l'apertura del conto XME under 35 alla mia ragazza poichè io mi sto trovando benissimo e i vantaggi sono tanti. Chiedevo se esiste qualche promozione "porta un amico" o simili. O se per il momento non esiste nulla, ma vengono spesso inserite magari aspetterei..
A quanto ricordo, non hanno mai fatto promo porta un amico
 
Ho aperto il conto con una delle prime promozioni Under 35. Che voi sappiate gli addebiti SDD Core che adesso sono gratuiti per chi lo apre, lo sono anche per i vecchi clienti?
O comunque gli addebiti delle principali utenze (luce, gas, acqua, tim, sky, amex, ecc.) sono gratuiti anche per i vecchi clienti giusto?
 
Ho aperto il conto con una delle prime promozioni Under 35. Che voi sappiate gli addebiti SDD Core che adesso sono gratuiti per chi lo apre, lo sono anche per i vecchi clienti?
O comunque gli addebiti delle principali utenze (luce, gas, acqua, tim, sky, amex, ecc.) sono gratuiti anche per i vecchi clienti giusto?

Solo per i nuovi.
sì le utenze domestiche sono gratuite anche per i vecchi... per i vecchi sono escluse quelle tipo satispay che ora sono comprese.
 
Grazie, come immaginavo
 
Curiosità, over 35, a parte all'accredito dello stipendio ci sono altri modi per abbassare i costi?
Anche se comunque è pieno di costi qui e lì...
 
Curiosità, over 35, a parte all'accredito dello stipendio ci sono altri modi per abbassare i costi?
Anche se comunque è pieno di costi qui e lì...

-Sottoscrivendo una loro gestione patrimoniale (non mi ricordo l'importo minimo ma mi sembra 50k)

-Acquistare 1.000 azioni ISP e mantenerle nel dossier titoli di Intesa
 
Ciao ragazzi sto valutando l'apertura di questo conto con Intesa. Ho meno di 35 anni e vorrei approfittare della promozione attiva. In attesa di ricavarmi un po' di tempo per leggere in maniera approfondita il foglio informativo vorrei avere un parere da chi ha già esperienza con questo conto. Le spese sono effettivamente a zero come si desume dalle pubblicità? Lo userei per ricevere lo stipendio e le operazioni che farei sono sostanzialmente bonifici e addebiti diretti mentre per altre operazioni che richiedono commissioni come pagamento bollettini, pago PA potrei usare alti canali.
Il rilascio della Carta di debito è effettivamente gratuito?
Ci sono costi "nascosti" come commissioni per invio documenti cartacei/rendiconti o altri servizi?

Se così fosse in questo momento mi sembra sia la soluzione ottimale per under 35
 
Scusate vi è uscito l'estratto conto trimestrale del primo trimestre 2021? io ho la mail di notifica che ho un nuovo documento di rendicontazione, ma poi nell'archivio non lo trovo...
 
Stessa cosa, è arrivata l'email ma non è ancora disponibile l'estratto conto nell'archivio.
 
Ciao ragazzi sto valutando l'apertura di questo conto con Intesa. Ho meno di 35 anni e vorrei approfittare della promozione attiva. In attesa di ricavarmi un po' di tempo per leggere in maniera approfondita il foglio informativo vorrei avere un parere da chi ha già esperienza con questo conto. Le spese sono effettivamente a zero come si desume dalle pubblicità? Lo userei per ricevere lo stipendio e le operazioni che farei sono sostanzialmente bonifici e addebiti diretti mentre per altre operazioni che richiedono commissioni come pagamento bollettini, pago PA potrei usare alti canali.
Il rilascio della Carta di debito è effettivamente gratuito?
Ci sono costi "nascosti" come commissioni per invio documenti cartacei/rendiconti o altri servizi?

Se così fosse in questo momento mi sembra sia la soluzione ottimale per under 35

Si, zero spese. Si, il rilascio della carta di debito e il relativo canone sono gratuiti. Costi nascosti non proprio, ma se tipo ti viene stornato un bonifico devi pagare 11€ di commissione.
 
Si, zero spese. Si, il rilascio della carta di debito e il relativo canone sono gratuiti. Costi nascosti non proprio, ma se tipo ti viene stornato un bonifico devi pagare 11€ di commissione.

Quello credo che con un po' di attenzione per l'uso non eccessivo di bonifici che avrei sarebbe un rischio minimizzabile

Sostanzialmente: siete soddisfatti della scelta fatta aprendo questo conto?
 
Io sono soddisfatto, per adesso non mi sono mai visto addebitato balzelli vari. Anche l'applicazione è fatta molto bene, forse una delle migliori in circolazione
 
Ragazzi, qualcuno lo usa con satispay? mi sapete dire se Intesa prende commissioni per ogni ricarica?
 
Ragazzi, qualcuno lo usa con satispay? mi sapete dire se Intesa prende commissioni per ogni ricarica?

Devi controllare cosa dice il tuo contratto. Se lo hai aperto novembre/dicembre 2020 non applicano nessuna commissione. Altrimenti 0,80€ a ricarica.
 
Ragazzi, qualcuno lo usa con satispay? mi sapete dire se Intesa prende commissioni per ogni ricarica?

Dipende dal tuo contratto. Se hai il XME Under 35 di recente apertura, nessuna commissione. Se hai il XME standard o quello Under 30/35 vecchio, paghi 80c ad addebito SDD (in base al periodo, gli 80c possono essere dovuti anche per gli addebiti di utenze come gas, luce, ecc...)
 
Dipende dal tuo contratto. Se hai il XME Under 35 di recente apertura, nessuna commissione. Se hai il XME standard o quello Under 30/35 vecchio, paghi 80c ad addebito SDD (in base al periodo, gli 80c possono essere dovuti anche per gli addebiti di utenze come gas, luce, ecc...)

Ti ringrazio, ho il conto xme under 35 da un anno circa. Spero di rientrare allora.
 
Ti ringrazio, ho il conto xme under 35 da un anno circa. Spero di rientrare allora.

Se non rientri basta che ti fai un piccolo conto di appoggio tipo N26/illimity... ci fai un bonifico sopra gratuito e addebiti satispay lì sopra.
In ogni caso avere un solo conto non conviene... in generale per il bollo (cosa che non vale con xme under 35) più in particolare però perché è comodo avere sempre un conto a disposizione anche quando si deve chiudere il conto principale o si devono tenere sott'occhio le spese.
 
questo conto supporta la ricezione di bonifici istantanei (es da illimity)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro