Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La XME Card Plus non è un conto, è una carta di debito, non ha alcun saldo proprio e qualunque operazione che fai viene regolata sul conto a cui è collegata, quindi richiedere il conto non è una cosa opzionale ma necessaria.
Il conto XME, con relativa XME Card Plus richiesta contestualmente all'apertura, è gratis per sempre (o finché la banca vuole) se lo apri entro il 26 maggio (ma tieni conto che le operazioni sono comunque a pagamento, es. 1,20€ a bonifico, 90c ad addebito per le domiciliazioni, ecc...)
La promo è attiva in questo momento e la cito letteralmente nel post successivo a quello a cui hai risposto...
La XME Card Plus non è un conto, è una carta di debito, non ha alcun saldo proprio e qualunque operazione che fai viene regolata sul conto a cui è collegata, quindi richiedere il conto non è una cosa opzionale ma necessaria.
Il conto XME, con relativa XME Card Plus richiesta contestualmente all'apertura, è gratis per sempre (o finché la banca vuole) se lo apri entro il 26 maggio (ma tieni conto che le operazioni sono comunque a pagamento, es. 1,20€ a bonifico, 90c ad addebito per le domiciliazioni, ecc...)
Ok grazie. Con la promozione attiva ad oggi i primi 12 mesi sarebbero gratis senza canoni mensili di gestione poi 1,5 al mese salvo eventuali cambiamenti quindi. Un ultima cosa con quali metodi posso ricaricare la XME Card Plus? Ci sono costi?

 
Ok grazie. Con la promozione attiva ad oggi i primi 12 mesi sarebbero gratis senza canoni mensili di gestione poi 1,5 al mese salvo eventuali cambiamenti quindi. Un ultima cosa con quali metodi posso ricaricare la XME Card Plus? Ci sono costi?
Sei proprio di coccio...
La carta è gratis anche dopo i 12 mesi se richiesta contestualmente all'apertura del conto.
Non ha un suo saldo, quindi non la ricarichi in nessun modo. La cosa da ricaricare è il conto. Puoi versare contanti da ATM o farti fare un bonifico da qualcuno.
 
Non lo stabiliscono in base alla tua busta paga e te lo dico con certezza assoluta, perchè ho il conto intesa dal 2019, e quando avevo richiesto la cdc durante i primi mesi, come plafond mi davano 500 euro, dopo un pò di mesi hanno alzato in modo graduale a 1k, 1,5k, 2k ed infine 3k.
Poi ultimamente per curiosità ho fatto delle simulazioni per una seconda carta e anche lì in base al mese cambiavano il plafond, a volte 1k, a volte 2k, altre 2,5k, eppure la mia busta paga è uguale dal 2019.
Io invece credo si basino sulla liquidità che hai sul conto, sullo stipendio che ricevi mensilmente e qualche altra cosa che al momento per via dell'orario mi sfugge.
Ho fatto la richiesta in filiale e mi hanno concesso solo 500€ di plafond.. praticamente inutile. Ho anche la cartayou da 1.5k e Chebanca da 2.5k + amex oro, non capisco perchè mi abbiano concesso solo 500€. Forse per via del saldo basso o perchè sono cliente da poco. Proverò a contattarli.
Quasi sicuramente ti vorranno rifilare qualche prodotto assicurativo, ricordati che in ogni caso è tutto aggratis
Confermo, a me volevano propinarmi un'assicurazione da oltre 400€ annui
 
C'è qualcuno che ha provato ad aprire il conto ma riscontra errore nel primo accesso? Ho provato a sentire l'assistenza telefonica ma non sanno di preciso qual è il problema
Mah. Io ho provato ad aprire il conto ma sono già due volte che mi mandano la mail per dirmi che i documenti non sono leggibili, o perchè ci sono riflessi, o perchè sono sfuocati, o perchè la risoluzione non è sufficiente.Oltre tutto non puoi mandargli il pdf già pronto con le immagini ma devi fotografarli/scansionarli sul momento con lo smartphone. Pensare che di conti ne ho aperti a dozzine e non ho mai avuto problemi. Ho un pò la sensazione che vogliano che vada in fliliale... adesso provo un'ultima volta e poi li mando a raccogliere la cicoria.KO!
 
Che telefono hai?
La carta d'identità è la vecchia cartacea o quella elettronica?
 
Che telefono hai?
La carta d'identità è la vecchia cartacea o quella elettronica?
il telefono è uno xiaomi comprato lo scorso anno, con cui ho aperto già vari CD senza problemi (in un caso anche facendo un video). La carta d'identità é elettronica.
Il fatto è che quando io scansiono il documento, lo vedo bello nitido, ma evidentemente per loro non basta. Credo di aver già perso abbastanza tempo per un conto che ho la sensazione che tra qualche mese andrà incontro ad una variazione uniliterale da parte di ISP con inserimento di un qualche canone.
 
Ho fatto la richiesta in filiale e mi hanno concesso solo 500€ di plafond.. praticamente inutile. Ho anche la cartayou da 1.5k e Chebanca da 2.5k + amex oro, non capisco perchè mi abbiano concesso solo 500€. Forse per via del saldo basso o perchè sono cliente da poco. Proverò a contattarli.

Confermo, a me volevano propinarmi un'assicurazione da oltre 400€ annui
A me sulla cc sono partiti da 500€ fino ad arrivare a 3100€ dopo qualche mese.

Devono prima capire quanto movimenti, l'entità dello stipendio accreditato o comunque delle entrate in genere.
 
A me sulla cc sono partiti da 500€ fino ad arrivare a 3100€ dopo qualche mese.

Devono prima capire quanto movimenti, l'entità dello stipendio accreditato o comunque delle entrate in genere.
Capito.. sinceramente non volevo accreditarci lo stipendio. Eventualmente quando mi si svincolano alcune somme le deposito lì e provo a fare la richiesta di innalzamento plafond.
Una domanda: ma la classic card non ha il limite di 3000€?
 
Capito.. sinceramente non volevo accreditarci lo stipendio. Eventualmente quando mi si svincolano alcune somme le deposito lì e provo a fare la richiesta di innalzamento plafond.
Una domanda: ma la classic card non ha il limite di 3000€?
Perdonami. Intendevo 2100€ con la possibilità di innalzare la soglia, da app, del 50%, quindi fino a 3150€.
 
A me sulla cc sono partiti da 500€ fino ad arrivare a 3100€ dopo qualche mese.

Devono prima capire quanto movimenti, l'entità dello stipendio accreditato o comunque delle entrate in genere.
Oggi sono andato a fare la CGN e, menzionando la cdc, mi hanno detto di aspettare qualche mese. Credo sia perché momentaneamente non lavoro, anche se gli ho accennato che tra poco firmo un contratto a tempo indeterminato quindi magari aspettano di vedere l'entità dello stipendio :confused::wtf:
P.S. La procedura per la CGN è durata letteralmente 5 minuti ed è filato tutto liscio, inoltre ne ho approfittato per verificare il dispositivo visto che dall'ATM ovviamente non funzionava :asd::D
 
Perdonami. Intendevo 2100€ con la possibilità di innalzare la soglia, da app, del 50%, quindi fino a 3150€.
l'innalzamento del plafond è stato automatico o manualmente aumentavi di volta in volta?
 
alla fine, dopo un paio di segnalazioni, sono riuscito ad accedere. Qualcuno ha capito se aprendo il conto ora (con promo canone scontato anche per over 35), il canone rimane gratuito anche dopo i 35 anni? Perché tanto bene li compirò tra poco (prima del 26 maggio), non vorrei che mi convenga aprirlo già da over, in modo da aderire alla promo over 35...
 
alla fine, dopo un paio di segnalazioni, sono riuscito ad accedere. Qualcuno ha capito se aprendo il conto ora (con promo canone scontato anche per over 35), il canone rimane gratuito anche dopo i 35 anni? Perché tanto bene li compirò tra poco (prima del 26 maggio), non vorrei che mi convenga aprirlo già da over, in modo da aderire alla promo over 35...
Il canone si paga dopo i 35 anni, pero con la carta giovani nazionale estendi la gratuitià fino ai 40 anni, oltre ad avere la carta di credito gratis
 
Sono stato in filiale e la consulente mi ha "agganciato" la CGN al conto XME, operazione durata pochi minuti, ha voluto solo vedere la scadenza della CGN sull'app IO.

Come faccio ad assicurarmi che la promo sia attiva?
Grazie
 
Il canone si paga dopo i 35 anni, pero con la carta giovani nazionale estendi la gratuitià fino ai 40 anni, oltre ad avere la carta di credito gratis
Quindi, visto che non penso di riuscire a passare in filiale a breve, mi conviene aspettare ad aprirlo dopo i 35 anni sfruttando la promo valida fino al 26. Comunque mi sembra assurda come cosa...
 
Quindi, visto che non penso di riuscire a passare in filiale a breve, mi conviene aspettare ad aprirlo dopo i 35 anni sfruttando la promo valida fino al 26. Comunque mi sembra assurda come cosa...
È piu assurdo che tu non riesca in nessun modo in un anno a passare mezz’ora in filiale per farti agganciare la promo. Conviene comunque aprirlo prima dei 35 é più conveniente visto che over 35 non si paga solo il canone
 
È piu assurdo che tu non riesca in nessun modo in un anno a passare mezz’ora in filiale per farti agganciare la promo. Conviene comunque aprirlo prima dei 35 é più conveniente visto che over 35 non si paga solo il canone
non sarebbe un anno, ma 15 giorni... -- NO, effettivamente la CG mi scade nel 2024, per cui ho tempo
 
Ultima modifica:
Sono stato in filiale e la consulente mi ha "agganciato" la CGN al conto XME, operazione durata pochi minuti, ha voluto solo vedere la scadenza della CGN sull'app IO.

Come faccio ad assicurarmi che la promo sia attiva?
Grazie
Il metodo più veloce (e di cui si parla spesso in questa discussione) è di simulare la richiesta della carta di credito: se compare la promo per averla a canone zero allora la convenzione CGN è attiva !;)
 
Il metodo più veloce (e di cui si parla spesso in questa discussione) è di simulare la richiesta della carta di credito: se compare la promo per averla a canone zero allora la convenzione CGN è attiva !;)
Il problema è che io la carta di credito l'ho già chiesta mesi fa...
In più non ho ricevuto notifiche dell'aggiornamento delle condizioni contrattuali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro