Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per coloro passati alla convenzione CNG:

oltre all'estensione ai 40 del canone gratuito di conto corrente e xme card (e gli altri vari benefit), rimane la scontistica di €7,5 per altri servizi tipo salvadanaio e deposito titoli (purtroppo non lo ho gratuito) come quello under 35 o non è prevista?
 
per coloro passati alla convenzione CNG:

oltre all'estensione ai 40 del canone gratuito di conto corrente e xme card (e gli altri vari benefit), rimane la scontistica di €7,5 per altri servizi tipo salvadanaio e deposito titoli (purtroppo non lo ho gratuito) come quello under 35 o non è prevista?

A quanto ho capito, la convenzione CGN sovrascrive le altre scontistiche, quindi se la fai perderesti i 7,50€ di sconto. Comunque, riguardo al deposito titoli, se non lo hai ancora aperto, è al momento gratis per chi lo apre ora.
 
per coloro passati alla convenzione CNG:

oltre all'estensione ai 40 del canone gratuito di conto corrente e xme card (e gli altri vari benefit), rimane la scontistica di €7,5 per altri servizi tipo salvadanaio e deposito titoli (purtroppo non lo ho gratuito) come quello under 35 o non è prevista?

La scontistica dei 7,50 euro al mese c'è, ma copre i 6 euro di canone e gli eventuali 1,50 euro della XME Card Plus. Rimangono i 2 euro di sconto al mese se si accredita stipendio/pensione. Il canone mensile della Classic Card (carta di credito) invece è gratis a vita*.
 
allora mi sa che a conti fatti non mi è convenuto aggiornare la convenzione :D
poco male, sopravviverò
 
Lo stesso con Wise?
non conosco
Tra Revolut e Curve?

Curve ha un limite di $1000 con il piano free, o mi sbaglio?
Revolut ha limiti?

Grazie! :bow:

PS: revolut è diventato un cc, o mi sbaglio?

revolut è una ricaricabile (ora anche CC) quindi puoi caricarla con la tua carta o con un bonifico e spendi quella cifra
Curve invece maschera altre carte, quindi non ha un massimo suo interno (se non quello di profilo ma mi sembra sia per spesa singola non per spesa totale nel mese)

Se prima avevo ancora qualche piccolissimo dubbio se chiuderlo o no al compimento dei 35 anni (o 40, se nelle prossime settimane riesco a farmi attivare la promozione in filiale), ora non ho assolutamente più nessun dubbio.

Sono fuori di testa se pensano che con tutti i conti gratuiti in circolazione uno si metta a pagare 120 euro l'anno per canone e carta di debito + altri 50/100 euro per le operazioni varie anch'esse a pagamento (bonifici, domicilazioni, ecc). In pratica se uno lo usa come principale, se ne vanno via 200 euro l'anno come niente. Credo che sia il più costoso in assoluto in Italia.


Il conto è davvero ottimo e infatti se fosse stato non dico gratis ma anche ad esempio al costo di 2 euro al mese di canone + carta gratuita + principali operazioni gratis probabilmente alla fine lo avrei tenuto, ma così è fuori discussione.

considera che se lo apri ora over35 hai cmq canone gratis.
I bonifici li paghi tanto, ma puoi fare un "forfait" che costa 2 euro al mese. Considerando che con accredito stipendio/pensione ti scontano 2 euro al mese, ecco che hai i bonifici gratis
Alternative ce ne sono, ma Unicredit non la vedo comunque come alternativa lunga visto che da gratis a parenti ora pagano 2.30 al mese (a forza di aumenti) e pagano i bonifici, altre uguale
Intesa, per ora, non ha fama di fare PMU peggiorative di frequente come altre, quindi specialmente per gente non da forum, che ha magari operatività più avanzata o che può cambiare spesso, direi che rimane un buon suggerimento
 
Ultima modifica:
Il conto per essere attivato quanti giorni impiega?
 
Buongiorno, ma da quando il canone è passato a 8.5:wall:
 
allora mi sa che a conti fatti non mi è convenuto aggiornare la convenzione :D
poco male, sopravviverò

Il mio conto, che era Under30, aveva la stessa identica scontistica (7,50 euro al mese)ed è stata solo proporogata con dei "benefit". Adesso non so se quella Under35 era più conveniente e oltre al canone e carta gratis aveva un'ulteriore scontistica di 7,50 euro al mese...
 
Il mio conto, che era Under30, aveva la stessa identica scontistica (7,50 euro al mese)ed è stata solo proporogata con dei "benefit". Adesso non so se quella Under35 era più conveniente e oltre al canone e carta gratis aveva un'ulteriore scontistica di 7,50 euro al mese...

No, intende che chi ha aperto il conto online con la promo del canone conto più carta azzerati "a vita" in pratica ha a disposizione 7,50€ da usare per avere altri prodotti offerti da Intesa. Finchè non esisteva la promo CGN aveva anche senso (ci si poteva prendere la CDC in pratica a canone zero, escludendo ovviamente eventuali promo in essere al momento della sottoscrizione). Ora però sinceramente non la vedo, almeno personalmente, come una grossa perdita. Con la CGN si ottiene la carta classic gratis, il conto titoli si può aprire a costo zero, il salvadanaio si ripaga da solo acquistando un buono Amazon da 20€
Sinceramente, non so quali altri servizi utili possa offrire Intesa su cui poter utilizzare questo sconto considerando che il conto per giovani include quasi tutto :D
 
No, intende che chi ha aperto il conto online con la promo del canone conto più carta azzerati "a vita" in pratica ha a disposizione 7,50€ da usare per avere altri prodotti offerti da Intesa. Finchè non esisteva la promo CGN aveva anche senso (ci si poteva prendere la CDC in pratica a canone zero, escludendo ovviamente eventuali promo in essere al momento della sottoscrizione). Ora però sinceramente non la vedo, almeno personalmente, come una grossa perdita. Con la CGN si ottiene la carta classic gratis, il conto titoli si può aprire a costo zero, il salvadanaio si ripaga da solo acquistando un buono Amazon da 20€
Sinceramente, non so quali altri servizi utili possa offrire Intesa su cui poter utilizzare questo sconto considerando che il conto per giovani include quasi tutto :D

Il deposito titoli è gratuito solo per le nuove aperture, coloro che lo avevano già lo pagano. Con la promo online, veniva abbattuto dai 7,5€. Ora, mi troverò a pagarlo.
Stiamo parlando di poca roba, però va tenuto in considerazione per coloro che considerano il passaggio di convenzione.

Comunque, in realtà ho contattato la filiale e mi hanno aumentato la scontistica (sempre in convenzione CGN) a 10,50€ al mese. Così mi copre anche salvadanaio e deposito titoli, se dovesse servirvi.
 
Il deposito titoli è gratuito solo per le nuove aperture, coloro che lo avevano già lo pagano. Con la promo online, veniva abbattuto dai 7,5€. Ora, mi troverò a pagarlo.
Stiamo parlando di poca roba, però va tenuto in considerazione per coloro che considerano il passaggio di convenzione.

Comunque, in realtà ho contattato la filiale e mi hanno aumentato la scontistica (sempre in convenzione CGN) a 10,50€ al mese. Così mi copre anche salvadanaio e deposito titoli, se dovesse servirvi.

Scusa io ho aperto il deposito titoli a fine aprile, successivamente ho agganciato la promo CGN.
Il deposito mi rimane gratuito oppure dovrò pagarlo.

C’è qualche sezione sul sito dove posso controllare?
 
considera che se lo apri ora over35 hai cmq canone gratis.
sì ma per chi come me lo ha aperto qualche anno fa da under 35, al compimento dei 35 anni dovrai pagare pure il canone e la carta. Quindi anche se uno accredita lo stipendio e ottiene i 2 euro di sconto per i bonifici gratis, comunque i 10 euro al mese (120 euro l'anno) di canone+carta ci sono lo stesso.

Con queste condizioni non ha senso tenere il conto aperto una volta compiuti i 35 anni, dato che è pieno di conti gratuiti.

È vero che se uno passa ad Unicredit o ad un altro conto gratuito poi c'è comunque il rischio che dopo 4-5 anni pure loro ti rifilano il canone e il conto diventa anch'esso a pagamento, però intanto per quei 5 anni risparmi circa 600 euro (120 euro x 5 anni), e comunque puoi chiudere subito tale conto e passare nuovamente ad un altro gratuito (di conti gratuiti ne troverai sempre perchè c'è sempre qualche banca che fa tale promozione) e così via.

Avrò lo sbattimento che in media ogni 4-5 anni mi tocca cambiare banca, ma così facendo per tutta la mia vita risparmio parecchi soldi.
 
Scusa io ho aperto il deposito titoli a fine aprile, successivamente ho agganciato la promo CGN.
Il deposito mi rimane gratuito oppure dovrò pagarlo.

C’è qualche sezione sul sito dove posso controllare?


tranquillo, il contratto di deposito titoli è "a se stante", se lo hai sottoscritto gratis, ti rimane gratis ;)
 
sì ma per chi come me lo ha aperto qualche anno fa da under 35, al compimento dei 35 anni dovrai pagare pure il canone e la carta. Quindi anche se uno accredita lo stipendio e ottiene i 2 euro di sconto per i bonifici gratis, comunque i 10 euro al mese (120 euro l'anno) di canone+carta ci sono lo stesso.

Con queste condizioni non ha senso tenere il conto aperto una volta compiuti i 35 anni, dato che è pieno di conti gratuiti.

È vero che se uno passa ad Unicredit o ad un altro conto gratuito poi c'è comunque il rischio che dopo 4-5 anni pure loro ti rifilano il canone e il conto diventa anch'esso a pagamento, però intanto per quei 5 anni risparmi circa 600 euro (120 euro x 5 anni), e comunque puoi chiudere subito tale conto e passare nuovamente ad un altro gratuito (di conti gratuiti ne troverai sempre perchè c'è sempre qualche banca che fa tale promozione) e così via.

Avrò lo sbattimento che in media ogni 4-5 anni mi tocca cambiare banca, ma così facendo per tutta la mia vita risparmio parecchi soldi.

Over 35 è una fucilata, rimane buono soltanto per chi apre online con il gratis per sempre + 2€ al mese per i bonifici gratis abbattuti con lo stipendio.
 
sì ma per chi come me lo ha aperto qualche anno fa da under 35, al compimento dei 35 anni dovrai pagare pure il canone e la carta. Quindi anche se uno accredita lo stipendio e ottiene i 2 euro di sconto per i bonifici gratis, comunque i 10 euro al mese (120 euro l'anno) di canone+carta ci sono lo stesso.

Con queste condizioni non ha senso tenere il conto aperto una volta compiuti i 35 anni, dato che è pieno di conti gratuiti.

È vero che se uno passa ad Unicredit o ad un altro conto gratuito poi c'è comunque il rischio che dopo 4-5 anni pure loro ti rifilano il canone e il conto diventa anch'esso a pagamento, però intanto per quei 5 anni risparmi circa 600 euro (120 euro x 5 anni), e comunque puoi chiudere subito tale conto e passare nuovamente ad un altro gratuito (di conti gratuiti ne troverai sempre perchè c'è sempre qualche banca che fa tale promozione) e così via.

Avrò lo sbattimento che in media ogni 4-5 anni mi tocca cambiare banca, ma così facendo per tutta la mia vita risparmio parecchi soldi.

non avevo capito tu già lo avessi per under 35, pensavo fosse un discorso per over che aprono adesso
nel tuo caso, ovvio che conviene cambiare (o eventualmente estendere con la CGN se ci rientri), passi a unicredit e magari tra due anni (magari 4-5) che ti mettono il canone di la, cambi e potresti tornare a intesa
 
Scusate, scrivo qui in quanto si tratta di un problema su un conto Intesa San Paolo...qualsiasi aiuto è benvenuto, se devo scrivere altrove ditemelo per favore...

Allora, come penso già sappiano in molti, con la chiusura di molte filiali Intesa San Paolo la banca ha deciso di modificare gli Iban...questo crea ipotetici grossi problemi alle persone fragili ed anziani, nel caso di mio padre disabile, lui ha una piccola pensione dalla Germania, la Banca dice che deve occuparsi lui di far modificare l'Iban, ma vi pare sensato ?

La pratica per la modifica non è affatto banale, firme varie, controfirme della banca, per di più in presenza di persona disabili, ma il punto è, se la Banca cambia l'Iban per sua decisione non dovrà essere lei ad occuparsi di tutto rendendo trasparente il cambio al cliente ??? Un conto è che la Banca contatti l'ente pensionistico in Germania per rendere noto il cambio Iban deciso da loro unilateralmente, un altro è che il cliente debba fare la pratica di accredito pensione praticamente di nuovo da zero, perchè di quello si tratta, come se avesse cambiato lui la banca, non ci siamo...

Ho fatto presente il punto al direttore di filiale, minacciando già futuri ricorsi legali, vedremo cosa succede. E' legale un comportamento di questo tipo ?

Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarò grato

Quello che mi chiedo io è poi se questo sia un vero o falso problema, possibile che questa comunicazione di cambio Iban non sia fatta in qualche modo in automatico? Come funzione un cambio Iban in questi casi, pensando a un accredito di pensione dall'ente pensionistico in Germania, sicuramente qualcuno ha già dovuto affrontare queste problematiche.

Vi ringrazio ancora in anticipo
 
@biggestmouse sfortunatamente è legale.
L'iban (a differenza del numero di telefono) è proprietà della banca che è libera di modificarlo in qualsiasi momento (vedi ex clienti ubi acquisiti da intesa san paolo) ed è grana del cliente andare a comunicare il nuovo iban. Quel che la banca è obbligata (da quel che ne so) a fare è dare un congruo anticipo della cosa in modo che i propri clienti possano organizzarsi e continuare ad utilizzare il vecchio iban per un certo periodo di tempo senza problemi.
Se inoltre un pagamento dovesse arrivare sul vecchio iban si può chiedere di avvisare e che venga reindirizzato sul nuovo per un certo periodo di tempo (anche se non è automatico che questo venga concesso).
L'unica cosa che puoi fare è rifare la procedura magari con un conto online così da evitare queste grane in futuro (anche se nessuno ti può assicurare nulla perlomeno la chiusura delle filiali non sarà il problema che porterà ad un cambio dell'iban).
 
C’è un limite per i bonifici in entrata?
 
Scusate, scrivo qui in quanto si tratta di un problema su un conto Intesa San Paolo...qualsiasi aiuto è benvenuto, se devo scrivere altrove ditemelo per favore...

Allora, come penso già sappiano in molti, con la chiusura di molte filiali Intesa San Paolo la banca ha deciso di modificare gli Iban...questo crea ipotetici grossi problemi alle persone fragili ed anziani, nel caso di mio padre disabile, lui ha una piccola pensione dalla Germania, la Banca dice che deve occuparsi lui di far modificare l'Iban, ma vi pare sensato ?

La pratica per la modifica non è affatto banale, firme varie, controfirme della banca, per di più in presenza di persona disabili, ma il punto è, se la Banca cambia l'Iban per sua decisione non dovrà essere lei ad occuparsi di tutto rendendo trasparente il cambio al cliente ??? Un conto è che la Banca contatti l'ente pensionistico in Germania per rendere noto il cambio Iban deciso da loro unilateralmente, un altro è che il cliente debba fare la pratica di accredito pensione praticamente di nuovo da zero, perchè di quello si tratta, come se avesse cambiato lui la banca, non ci siamo...

Ho fatto presente il punto al direttore di filiale, minacciando già futuri ricorsi legali, vedremo cosa succede. E' legale un comportamento di questo tipo ?

Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarò grato

Quello che mi chiedo io è poi se questo sia un vero o falso problema, possibile che questa comunicazione di cambio Iban non sia fatta in qualche modo in automatico? Come funzione un cambio Iban in questi casi, pensando a un accredito di pensione dall'ente pensionistico in Germania, sicuramente qualcuno ha già dovuto affrontare queste problematiche.

Vi ringrazio ancora in anticipo
io con l'INPS sono entrato in MyINPS e ho modificato l'Iban non è possibile farlo con l'ente pensionistico in Germania?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro