Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà quella funzione serve per bloccare una carta in caso di smarrimento/furto/clonazione (che sono proprio le tre motivazioni del blocco che bisogna fornire per procedere con la richiesta). Nonostante sia possibile richiedere di non riemettere una carta bloccata, per richiedere l'estinzione bisogna sempre passare in filiale

Scusa ma se faccio bloccare la carta e non chiedo una sostitutiva, di fatto il contratto non si annulla da solo? Mi fanno pagare il canone di una carta che non esiste più?
 
Ma tu l'hai restituita la carta?
Io, no.
No perchè lo chiusi con portabilità quindi è rimasta con me (anche se poi l'ho tagliata e cestinata). Al ripristino dell'utenza con il nuovo contratto MyKey conto e carta comunque non figuravano più
Se hai chiuso il conto corrente, su cos'era rimasto appoggiato il conto titoli?
Bella domanda, andrebbe chiesto a ISP il perchè :D
Alla fine me lo feci chiudere in seguito perchè mi continuavano ad arrivare gli estratti conti periodici, mi fecero un casino con quella portabilità che ancora oggi mi crea problemi :wall:
Scusa ma se faccio bloccare la carta e non chiedo una sostitutiva, di fatto il contratto non si annulla da solo? Mi fanno pagare il canone di una carta che non esiste più?
Tecnicamente avresti ragione, però bisogna vedere se qualcuno è riuscito a fare questo senza incappare in problemi (essendo comunque una procedura riservata a furto e smarrimento)
 
È possibile cambiare il PIN della xme card plus?

Sulla vecchia next card era possibile, mentre sulla xme plus all inizio no, ma mi avevano detto che in futuro lo sarebbe stato
 
È possibile cambiare il PIN della xme card plus?

Sulla vecchia next card era possibile, mentre sulla xme plus all inizio no, ma mi avevano detto che in futuro lo sarebbe stato

Devi andare all'atm, c'è una funzione apposta per cambiare pin.
Solo una cosa, attenzione a non guardare il pin nuovamente da app, a parte che ti va a mostrare quello vecchio, te lo va anche a resettare con quello vecchio, me ne sono accorto l'altro giorno all'atm... Avevo già cambiato il pin ma mi ha dato pin errato e cambiando nuovamente il pin funzionava, guardandolo da app nuovamente pin errato. Quindi cambialo, provalo, ma non guardarlo di nuovo da app.
 
Io avendo 36 anni compiuti, credo che non posso aderire al conto in promozione CGN, in quanto non posso ottenere la CGN perchè appunto ho superato i 35 anni, giuto?
 
tra quattro mesi circa mi verrà revocata la carta di debito basic, quella gratuita.
Se richiedo online la xme card plus (1,5 Euro al mese, gratis il primo anno) la banca "disabiliterà" automaticaemnte la vecchia in scadenza?

La spediscono a casa? quanto tempo impiega circa?
 
Devi andare all'atm, c'è una funzione apposta per cambiare pin.
Solo una cosa, attenzione a non guardare il pin nuovamente da app, a parte che ti va a mostrare quello vecchio, te lo va anche a resettare con quello vecchio, me ne sono accorto l'altro giorno all'atm... Avevo già cambiato il pin ma mi ha dato pin errato e cambiando nuovamente il pin funzionava, guardandolo da app nuovamente pin errato. Quindi cambialo, provalo, ma non guardarlo di nuovo da app.

Intendi ATM San Paolo o altri ATM? Perchè proprio ieri ero all'ATM evoluto ISP (dove puoi anche versare) e la possibilità di cambio pin non appariva per la plus, mentre mi è apparsa per la credito.
 
Intendi ATM San Paolo o altri ATM? Perchè proprio ieri ero all'ATM evoluto ISP (dove puoi anche versare) e la possibilità di cambio pin non appariva per la plus, mentre mi è apparsa per la credito.

ATM san paolo. Almeno per la carta XME (non plus) non ho avuto problemi a cambiare il PIN. Dubito però che sulla plus non ci sia questa funzionalità.
Proverei anche con un ATM MPS... tutte le altre carte ho cambiato il PIN da lì senza problemi (persino Curve).
 
ATM san paolo. Almeno per la carta XME (non plus) non ho avuto problemi a cambiare il PIN. Dubito però che sulla plus non ci sia questa funzionalità.
Proverei anche con un ATM MPS... tutte le altre carte ho cambiato il PIN da lì senza problemi (persino Curve).

Ah ecco, quella grigia non c'erano problemi nel cambiare il PIN, invece sulla plus si, probabilmente a causa del circuito bancomat.

Ti garantisco che anche da ATM MPS non va, ho già provato qualche mese fa
 
ATM san paolo. Almeno per la carta XME (non plus) non ho avuto problemi a cambiare il PIN. Dubito però che sulla plus non ci sia questa funzionalità.
Proverei anche con un ATM MPS... tutte le altre carte ho cambiato il PIN da lì senza problemi (persino Curve).

Io parlavo della plus.

La vecchia xme non è altro che la nextcard rinominata e quella permetteva di cambiare il pin
 
dopo il primo rifiuto per la carta di credito dopo quanto tempo si può provare a chiederla di nuovo?
nel frattempo ho messo liquidità e ho accreditato lo stipendio.
 
dopo il primo rifiuto per la carta di credito dopo quanto tempo si può provare a chiederla di nuovo?
nel frattempo ho messo liquidità e ho accreditato lo stipendio.

6 mesi sono lo standard in questi casi perché i dati del rifiuto spariscono dal cfri
 
In realtà i dati vengono cancellati in automatico dopo 90 giorni. Inoltre, Intesa non lo segnala come rifiuto, bensì come rinuncia
 
In realtà i dati vengono cancellati in automatico dopo 90 giorni. Inoltre, Intesa non lo segnala come rifiuto, bensì come rinuncia

Dite che 90 giorni bastano per rifare la richiesta? La prima mi è stata rifiutata (perchè disoccupato credo).
 
Dite che 90 giorni bastano per rifare la richiesta? La prima mi è stata rifiutata (perchè disoccupato credo).

Anche a me l'hanno rifiutata (ormai sono quasi due mesi) e se provo a fare la procedura me la rifiuta automaticamente prima ancora di chiedere stato lavorativo/abitativo. La filiale online (come sempre) mi ha detto che loro non possono fare nulla e che devo recarmi nella mia filiale fisica per "capire il motivo del rifiuto" :rolleyes:
 
Io ho conto XME con CGN attaccata... la carta di credito è gratuita o devo pagare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro