Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.
Ho attivato ieri la Carta Giovani Nazionale sul mio XME Conto aperto nel 2019.
Mi hanno fatto quindi firmare il nuovo contratto cartaceo di 94 pagine.

La domanda è: il contratto vi è stato caricato in pdf sull'archivio online? A me ancora nessuna traccia...
 
Si, ma lo sconto giovani di 10€ azzera totalmente quei 3,5€ di canone (lo sconto rimanente puoi usarlo per azzerare il canone di altri servizi, tipo salvadanaio e deposito titoli).

Mi riferivo ad un conto OVER 35
 
Mi riferivo ad un conto OVER 35

Ah, ho letto 35 e mi son perso l'"over" che c'era davanti :D

Comunque, si, per i primi 3 anni paghi 3,50€ di canone conto e 0,50€ di canone carta, per un canone mensile totale di 4€ mensili
 
Ciao a tutti,
mi confermate che attualmente la promo per l'apertura per un over 35 è lo sconto da 8,5€ a 3,5€?

grazie

over 35 paghi non solo 3,5€ di canone ma anche 50 cent al mese di carta (a meno che non rinunci anche al bancomat) e 1€ a bonifico (o forfait di 2€ al mese).
Praticamente anche accreditando lo stipendio (sconto di 2€) il conto sarà comunque molto caro.
Se rinunci sia a carta sia a forfait bonifici e accrediti lo stipendio dovrai comunque spendere minimo 18€ l'anno, senza poter neanche usare davvero il conto e alla peggio (canone 3,50€, carta 0,50€, forfait bonifici 2€) spenderesti minimo 72€ l'anno che è una cifra che per un conto corrente di base non spenderei mai.
 
Vorrei capire meglio come avviene la conversione da salvadanaio in buoni Amazon. Ad esempio se oggi inserisco nel salvadanaio 100€, domani posso convertirli in buoni Amazon da 103€?
 
Vorrei capire meglio come avviene la conversione da salvadanaio in buoni Amazon. Ad esempio se oggi inserisco nel salvadanaio 100€, domani posso convertirli in buoni Amazon da 103€?

se funziona come i progetti illimity (non lo so visto che non uso il salvadanaio di intesa san paolo) puoi convertirli anche subito dopo averli messi nel salvadanaio.
sposti e converti.

su illimity c'è solo un limite minimo (10€) e un massimo (non ricordo ma abbastanza alto).
 
Ciao a tutti, ho ricevuto questa mail:

Per attivare Smart Save occorre sottoscrivere il Contratto Prestazione Servizi di Investimento e Servizi Aggiuntivi, rispondere alle domande del Questionario di profilatura e aprire un Deposito Amministrato o una Rubrica Fondi. Per i Depositi Amministrati aperti dall’app Intesa Sanpaolo Mobile o dall’Internet Banking entro il 31 dicembre 2022, la commissione di gestione e amministrazione sarà azzerata per sempre.

Mi domandavo se effettivamente conviene o meno. Attualmente uso Moneyfarm
 
Ciao.
Ho attivato ieri la Carta Giovani Nazionale sul mio XME Conto aperto nel 2019.
Mi hanno fatto quindi firmare il nuovo contratto cartaceo di 94 pagine.

La domanda è: il contratto vi è stato caricato in pdf sull'archivio online? A me ancora nessuna traccia...

Ci riprovo:

Quelli che, come me, hanno attivato la promozione della Carta Giovani Nazionale, hanno ricevuto il contratto in pdf all'interno dell'archivio nel sito di Intesa Sanpaolo?
 
Ci riprovo:

Quelli che, come me, hanno attivato la promozione della Carta Giovani Nazionale, hanno ricevuto il contratto in pdf all'interno dell'archivio nel sito di Intesa Sanpaolo?

Non che io sappia, il malloppo cartaceo però sì.
In ogni caso la cdc è gratuita senza scadenza quindi la promo è chiaramente attiva.
 
Buongiorno, oggi problemi di accesso?
Sta capitando ad altri?
 
si anche se molto lentamente riesce ad entrare.
 
Io ero rimasto fuori dal giro di aprire nuovi conti per un po avendo lavorato per svariati anni all'estero e stavo vedendo un po come e' la situazione ora che rientrero'. Sul serio questi sono arrivati a chiedere un canone di 3.5 anche agli under 35, azzerabili solo con la carta giovani?
Non ho parole.
 
Io ero rimasto fuori dal giro di aprire nuovi conti per un po avendo lavorato per svariati anni all'estero e stavo vedendo un po come e' la situazione ora che rientrero'. Sul serio questi sono arrivati a chiedere un canone di 3.5 anche agli under 35, azzerabili solo con la carta giovani?
Non ho parole.

Non è proprio così.
Il conto costa a regime, ad oggi, ben 8,50€ + 1,50€ di carta di debito (non obbligatoria ma di certo non è proprio il massimo star senza)... quindi 10€ al mese solo di canone più 1€ a bonifico.
La promo che vale solo per 3 anni per gli over 35 fa costare il conto 3,50€ + 0,50€... quindi comunque 4€ al mese di canone + 1€ a bonifico.
La promo giovani senza carta giovani azzera il canone fino a 35 anni (grazie allo sconto di 10€) + bonifici gratis, niente imposta di bollo (si paga nell'over 35)... insomma un conto decente. Lo sconto extra si può usare per altri servizi (a differenza che in passato).

Ma il migliore resta quello con CGN (carta Nazionale Giovani). Gratuito fino a 40 anni sia carta che canone, carta di credito gratis, niente imposta di bollo, bonifici gratis, addebiti diretti gratis.
Quindi di base le versioni sul sito non hanno alcun senso di essere fatte né da over 35 (che farebbero meglio a cercare un altro conto) né under 35 (a cui conviene la versione CGN che tra l'altro si può anche far subentrare ad un contratto già in essere cosa non possibile con la normale promo under 35). Oltre all'ovvio fatto che la versione CGN dura 5 anni in più fino a 40 anni.
Questo sì val la pena farlo (da chiudere appena raggiunti i 40 anni a meno di non volersi far salassare).
 
Non è proprio così.
Il conto costa a regime, ad oggi, ben 8,50€ + 1,50€ di carta di debito (non obbligatoria ma di certo non è proprio il massimo star senza)... quindi 10€ al mese solo di canone più 1€ a bonifico.
La promo che vale solo per 3 anni per gli over 35 fa costare il conto 3,50€ + 0,50€... quindi comunque 4€ al mese di canone + 1€ a bonifico.
La promo giovani senza carta giovani azzera il canone fino a 35 anni (grazie allo sconto di 10€) + bonifici gratis, niente imposta di bollo (si paga nell'over 35)... insomma un conto decente. Lo sconto extra si può usare per altri servizi (a differenza che in passato).

Ma il migliore resta quello con CGN (carta Nazionale Giovani). Gratuito fino a 40 anni sia carta che canone, carta di credito gratis, niente imposta di bollo, bonifici gratis, addebiti diretti gratis.
Quindi di base le versioni sul sito non hanno alcun senso di essere fatte né da over 35 (che farebbero meglio a cercare un altro conto) né under 35 (a cui conviene la versione CGN che tra l'altro si può anche far subentrare ad un contratto già in essere cosa non possibile con la normale promo under 35). Oltre all'ovvio fatto che la versione CGN dura 5 anni in più fino a 40 anni.
Questo sì val la pena farlo (da chiudere appena raggiunti i 40 anni a meno di non volersi far salassare).

Ma con CGN per under 40 vale ancora la promo? Sul web non trovo nulla
 
https://www.intesasanpaolo.com/cont.../mobile-app/app-io/cgn-e-intesa-sanpaolo.html

certo che vale.
raggiungi questa pagina anche dall'app io volendo in cui c'è la scadenza della promo (non ricordo ma mi pare sia tra qualche anno quindi c'è ancora parecchio tempo).

Grazie davvero, gentilissimo.
L’unica è che io aprii il conto durante un periodo in cui c’era il canone gratuito a vita, non so se aderendo alla promo CGN incorrerei in una modifica contrattuale con cui perderei tale beneficio
 
Grazie davvero, gentilissimo.
L’unica è che io aprii il conto durante un periodo in cui c’era il canone gratuito a vita, non so se aderendo alla promo CGN incorrerei in una modifica contrattuale con cui perderei tale beneficio

Sì lo perderesti. Tieni a mente che più che "a vita" è "salvo rimodulazione".

Diversi utenti lo hanno chiesto, dipende dall'uso che faresti del c/c.
 
una domanda se uno cambia il telefono deve riandare in filiale o all'atm? sta cosa mi sembra assurda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro