Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tempo fa mi ero lamentato qui dentro che per disattivare una xme card sono dovuto andare in filiale. mi era stato detto che si poteva tranquillamente fare tramite email o pec.

ora vorrei disattivare una classic card e ho provato a cercare nelle condizioni contrattuali ma le uniche indicazioni che fornisce riguardano il recesso entro 14 giorni dall'attivazione del contratto.

quindi, c'è qualcuno che ha richiesto chiusura del contratto della carta (senza chiudere il conto) facendo tramite email? perchè il gestore mi dice di andare in filiale, il contratto non dice assolutamente nulla, finora l'unico a dire che si può fare tramite pec è qualche utente qui sul forum...
 
Tienici aggiornati.. Ci metterò qualcosa.. e poi passerò in banca..

Purtroppo non prima del 4-5 gennaio non passerò in filiale, così ci sono almeno 3 mensilità (ottobre, novembre e dicembre + 13esima) e vi aggiornerò sull’esito :D
 
Due informazioni per tutti

1. La convenzione CGN sovrascrivere le altre promo quindi aprirlo direttamente in filiale o aprirlo online e poi farsi applicare la promo CGN dopo è equivalente. Dopo i 40 si va a pagare il canone massimo a prescindere (8.5€) quindi non ha senso aprirlo online scontato (dopo i 35 anni che passerebbe a 3,5€ al posto di 8.5€), passare in filiale per farsi applicare la promo CGN, perché lo sconto dopo i 40 anni in questo caso non lo avresti.
In linea di massima comunque a 40 anni si chiude, anzi a 39.

2. La CDC io ho potuto richiederla immediatamente con plafond massimo (3k) accettata subito. Certo avevo accreditato in passato parecchi soldi e anche lo stipendio ma al momento della richiesta non avevo né lo stipendio né parecchi soldi su intesa san paolo. Non so quanto siano rigidi ma nel mio caso appena ho applicato la promozione ho potuto avere anche la CdC
 
Quindi mi pare di capire che la tizia mi ha dato un informazione errata e mi ha liquidato.
Ma posso comunque fare la procedura online per l'apertura per gli under 35 e poi farmi applicare la promo con cgn e mi verrà esteso fino a 40 anni. Corretto?
 
Salve, come funziona?
 

Allegati

  • AAA9AD31-C2A2-4350-8D0A-2EFD711F8E15.jpeg
    AAA9AD31-C2A2-4350-8D0A-2EFD711F8E15.jpeg
    137,7 KB · Visite: 13
Quindi mi pare di capire che la tizia mi ha dato un informazione errata e mi ha liquidato.
Ma posso comunque fare la procedura online per l'apertura per gli under 35 e poi farmi applicare la promo con cgn e mi verrà esteso fino a 40 anni. Corretto?

Se vuoi fare il lavoro due volte sì. Io andrei in filiale a farmelo aprire direttamente con la promo fossi al tuo posto, spiegherei che l'informazione che ti aveva dato era errata visto che la promo verrebbe sovrascritta e che in ogni caso non ti interessa tenerlo dopo i 40.
@D_luca_R esattamente come c'è scritto, sospende la carta, la puoi riattivare in qualsiasi momento. Occhio solo che quando chiami il servizio clienti per qualcosa gli sembrerà davvero disabilitata (non ha alcun senso ma è così). Di base è una misura di sicurezza, finché è sospesa nessun addebito passa.
 
@Maestr Perché a mio fratello è stata clonata la carta Hype e tramite la funzione che permette di mettere in blocco la carta il truffatore non è riuscito a procedere con i pagamenti, volevo quindi sapere se Intesa offre lo stesso servizio. Venerdì contattai anche il servizio clienti e mi dissero che dopo sei mesi però la carta viene sospesa da “Mercury”, ne sai qualcosa?
 
@Maestr Perché a mio fratello è stata clonata la carta Hype e tramite la funzione che permette di mettere in blocco la carta il truffatore non è riuscito a procedere con i pagamenti, volevo quindi sapere se Intesa offre lo stesso servizio. Venerdì contattai anche il servizio clienti e mi dissero che dopo sei mesi però la carta viene sospesa da “Mercury”, ne sai qualcosa?

No. Non so a cosa si riferisca ma dovrebbe essere simile alla funzione di Hype (almeno per come ricordo io che funzionava la funzione di Hype quando ce l'avevo)
 
@Maestr Ultima domanda e poi non ti disturbo più, vengono negate tutte le transazioni come anche i versamenti ad esempio?
 
ma anche a voi risulta di una lentezza esasperante il sito della banca?rispetto a pop sondrio you bpm fineco
 
Confermo, anche se non definirei il caricamento esasperante visto che comunque parliamo di qualche secondo in più :D
Sicuramente più lento di altri homebanking, per questo preferisco usare l'app
 
Solo io sto riscontrando l'impossibilità di accedere all'Home banking da app e dal sito?
 
qualcuno ha provato ad effetutare pagamenti tramite carta o prelievi? è tutto ok?
 
adesso dal sito ti permette di fare l'accesso....peccato che bisogna autorizzarlo tramite App :D
 
Speriamo si sveglino un pochino, vedo che molto spesso vada off per manutenzioni o per problematiche.. Non e' quello che mi aspetto da una banca solida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro