Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga ma per chi ha aperto il conto tra gennaio e marzo 2022 e c'era quella promo del conto gratis per sempre non conviene agganciare cgn per averlo gratis fino a 40? O dite che a 35 anni e un giorno arriva pmu che paghi e quindi meglio assicurarsi la gratuità a 40?
Sinceramente non so, però rimarrei calmo con il fatto che non rimoduleranno i contratti gratis “Per Sempre” comunque allo stesso tempo non credo che aggiungendo la CGN salta promozione
 
Webank? L'ho detto
Scusa, ho letto solo l'inizio della frase e mi è partita la risposta per la rabbia prima ancora di finire di leggere (ce l'ho ancora con Webank per quella rimodulazione). Comunque, dire che Intesa e Webank non hanno mai rimodulato e poi esporre due rimodulazioni che hanno fatto è alquanto azzardato come argomento...
 
Scusa, ho letto solo l'inizio della frase e mi è partita la risposta per la rabbia prima ancora di finire di leggere (ce l'ho ancora con Webank per quella rimodulazione). Comunque, dire che Intesa e Webank non hanno mai rimodulato e poi esporre due rimodulazioni che hanno fatto è alquanto azzardato come argomento...
Però adesso sono tornati a zero... per dire... la rimodulazione di Webank non è durata manco 6 mesi.

Discorso a parte per lo zerotondo... ma è stata l'unica in tutta la storia
 
Scusa, ho letto solo l'inizio della frase e mi è partita la risposta per la rabbia prima ancora di finire di leggere (ce l'ho ancora con Webank per quella rimodulazione). Comunque, dire che Intesa e Webank non hanno mai rimodulato e poi esporre due rimodulazioni che hanno fatto è alquanto azzardato come argomento...
Intesa,con lo Zerotondo che ho io, ha rimodulato in base alla giacenza (a me 5€) e poi tolto la debit gratuita per passare a pagamento 1,5€. Direi che un saluto per isybank ci sta tutto. Questo forum è stato ed è illuminante
 
Però adesso sono tornati a zero... per dire... la rimodulazione di Webank non è durata manco 6 mesi.

Discorso a parte per lo zerotondo... ma è stata l'unica in tutta la storia
È durata poco perché sono saliti i tassi, fossero rimasti bassi staresti ancora a pagare il canone. Per Intesa, come fa notare Pier27, per lo Zerotondo hanno tolto la vecchia debit inclusa e ora uno deve pagare 1€ o 1,5€ per BancoCard o XME Card Plus.
 
È durata poco perché sono saliti i tassi, fossero rimasti bassi staresti ancora a pagare il canone. Per Intesa, come fa notare Pier27, per lo Zerotondo hanno tolto la vecchia debit inclusa e ora uno deve pagare 1€ o 1,5€ per BancoCard o XME Card Plus.
Non so per Zerotondo, ma la XME Card plus, finchè dura, la ordino online in promo a ZERO canone per 12 mesi ogni anno chiudendo in Filiale il vecchio contratto, su appuntamento, in 10 minuti a costo zero.
 
Però adesso sono tornati a zero... per dire... la rimodulazione di Webank non è durata manco 6 mesi.

Discorso a parte per lo zerotondo... ma è stata l'unica in tutta la storia
Su Webank il canone mi pare sia durato un paio d'anni è durato quasi 2 anni e mezzo, non sei mesi.


Edit: trovata data start da post#1 discussione webank

.....
A partire dal 13 ottobre 2020 il canone di 2 € mensili è applicato anche ai nuovi conti, .....
 
Ultima modifica:
Su Webank il canone mi pare sia durato un paio d'anni è durato quasi 2 anni e mezzo, non sei mesi.


Edit: trovata data start da post#1 discussione webank

.....
A partire dal 13 ottobre 2020 il canone di 2 € mensili è applicato anche ai nuovi conti, .....
Vabbè 2 euro... a me in caso di rimodulazione darebbe fastidio pagare i 7.50 totali che sono tantissimi, una rimodulazione del tipo paghi 2-3-4 euro al mese manco mi lamenterei. E ho visto che il xme ora costa tipo 10 euro al mese e senza tutti i vantaggi di isyprime, sono fuori .
 
Non so per Zerotondo, ma la XME Card plus, finchè dura, la ordino online in promo a ZERO canone per 12 mesi ogni anno chiudendo in Filiale il vecchio contratto, su appuntamento, in 10 minuti a costo zero.
Si può fare, ma che rottura...
 
Comunque è davvero anacronistico che i conti Intesa non abbiano carta di debito digitale gratuita se non dopo aver preso la fisica (a pagamento)….cosi per dire
 
Se no prova a dare uno sguardo a "Guida alla chiusura del conto corrente" che ha pubblicato Intesa Sanpaolo.

COME COMUNICARE ALLA BANCA LA RICHIESTA DI CHIUSURA DEL CONTO

È necessaria una richiesta scritta e firmata, che può essere:

1) consegnata direttamente alla filiale dove è intrattenuto il conto o presso un’altra filiale della banca.

2) trasmessa per posta alla filiale dove è intrattenuto il conto. Non è necessario utilizzare la forma della “raccomandata”, che tuttavia può rendere più rapido il recapito alla banca.

3) consegnata a una diversa banca (purché in Italia) dove il cliente intrattiene un altro conto corrente. La banca che riceve la richiesta trasmette la stessa alla filiale della nostra banca dove è intrattenuto il conto da chiudere. Questa modalità di chiusura è regolata dalla legge (art. 126 - quinquiesdecies e ss. Testo Unico Bancario) sulla trasferibilità dei servizi di pagamento e può essere utilizzata solo dai clienti consumatori.

Non è possibile trasmettere la richiesta di chiusura per posta elettronica.
Vi aggiorno a distanza di due mesi su come ho chiuso il conto.

Inizialmente mi sono recata in una filiale vicino a casa mia, con moduli e delega firmati, attenendomi rigorosamente a quanto indicato nella Guida alla chiusura: La signora "squisita" che mi ha "ricevuta", mi ha trattata a pesci in faccia, sostenendo che per la chiusura del conto avrei dovuto portare mia madre (in ambulanza) nella sua filiale.
Dopo aver presentato un reclamo, ho chiamato il direttore della filiale che gentilmente mi ha detto di inviargli via mail la richiesta di chiusura. Non solo, nell'arco di una settimana, il conto è stato chiuso e i soldi accreditati sul nuovo conto, ma il direttore mi ha chiamata più volte per aggiornarmi sulla pratica.
 
Vi aggiorno a distanza di due mesi su come ho chiuso il conto.

Inizialmente mi sono recata in una filiale vicino a casa mia, con moduli e delega firmati, attenendomi rigorosamente a quanto indicato nella Guida alla chiusura: La signora "squisita" che mi ha "ricevuta", mi ha trattata a pesci in faccia, sostenendo che per la chiusura del conto avrei dovuto portare mia madre (in ambulanza) nella sua filiale.
Dopo aver presentato un reclamo, ho chiamato il direttore della filiale che gentilmente mi ha detto di inviargli via mail la richiesta di chiusura. Non solo, nell'arco di una settimana, il conto è stato chiuso e i soldi accreditati sul nuovo conto, ma il direttore mi ha chiamata più volte per aggiornarmi sulla pratica.
Magari potevi pure dire al direttore di mandare la cara signora a farsi un giretto e prendere chi vorrebbe lavorare sul serio e bene. Comunque novità sui dinieghi? Ormai mancano sei giorni, tutto ciò è assurdo.
 
Scusa, ho letto solo l'inizio della frase e mi è partita la risposta per la rabbia prima ancora di finire di leggere (ce l'ho ancora con Webank per quella rimodulazione). Comunque, dire che Intesa e Webank non hanno mai rimodulato e poi esporre due rimodulazioni che hanno fatto è alquanto azzardato come argomento...
Quando rimodulato passiamo ad altro cc
 
Magari potevi pure dire al direttore di mandare la cara signora a farsi un giretto e prendere chi vorrebbe lavorare sul serio e bene. Comunque novità sui dinieghi? Ormai mancano sei giorni, tutto ciò è assurdo.
Sei giorni? C'è ancora tempo
 
Che poi, se le rimodulazioni portassero con se anche qualche miglioramento o altro, non sarebbe un problema accettarle, lo diventa quando sono un aumento sui servizi di base ,soprattutto....vedo il costo della xme card plus. Un conto senza carta di debito ne digitale ne fisica a cosa dovrebbe servire?
 
Magari potevi pure dire al direttore di mandare la cara signora a farsi un giretto e prendere chi vorrebbe lavorare sul serio e bene. Comunque novità sui dinieghi? Ormai mancano sei giorni, tutto ciò è assurdo.
É stato detto più e più volte che le comunicazioni cartacee per il dieniego possono anche arrivare a marzo. L’importante è hai chiamato e hai espresso il diniego a passare a isybank
 
Magari potevi pure dire al direttore di mandare la cara signora a farsi un giretto e prendere chi vorrebbe lavorare sul serio e bene. Comunque novità sui dinieghi? Ormai mancano sei giorni, tutto ciò è assurdo.
Questo l'ho scritto a Intesa direttamente, il direttore e la "signora" lavorano in filiali diverse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro