Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi una domanda veloce per fare richiesta di diniego quali dati devo fornire a FOL, basta la carta di identità?
 
ho tra 35 e 40 anni e, in previsione di aprire un mutuo, aprirò un conto XMe
Leggendo i vecchi post ho visto che in passato si poteva aprirlo gratuitamente.

Attualmente c'è la promo sul canone mensile del conto e del bancomat a 0,50 euro (ciascuno) ma noto che ha comunque delle commissioni alte per i vari servizi (ad esempio 1,20 euro per i bonifici on line!)

ci sono modi per trattare delle condizioni migliori e/o ottenere degli sconti tramite convenzioni , ecc?
Sarebbe utilissimo almeno non pagare i bonifici on line
La soluzione migliore è chiudere il conto e spostarsi su altra banca una volta che ti hanno concesso il mutuo. Intesa al momento mi pare chieda 4€ di incasso rata sia se lo fai addebitare su conto Intesa che su conto di altra banca.
 
Buongiorno ragazzi una domanda veloce per fare richiesta di diniego quali dati devo fornire a FOL, basta la carta di identità?
Dopo essersi autenticati con codice e pin ti chiedono nome cognome data e luogo di nascita e stop
 
Dopo essersi autenticati con codice e pin ti chiedono nome cognome data e luogo di nascita e stop
Ottimo grazie, per quando riguarda il codice e pin bisogna scriverlo prima di entrare in contatto con il gestore non comunicarlo al gestore vero?
 
Non devi assolutamente comunicarlo, te lo dice l'operatore quando inserirlo
 
Ho ricevuto anche io la comunicazione Isybank, ho il conto con offerta XME Under 35.
A primo impatto quasi mi sarebbe convenuto, a fronte del canone avrei mantenuto tantissimi servizi gratis anche oltre i 35 anni.
Ma c'è un dato che proprio mi ha fatto contorcere e se qualcuno può verificare perché magari mi sto impressionando io.
Ho letto che c'è la maggiorazione del 2% sulle operazioni (prelievi e pagamenti) con commissione minima di 50 cent.
In pratica mi reco a londra, voglio pagare 1£ di espresso, ed avrò sistematicamente un balzello di 50 cent? a me pare un qualcosa di totalmente folle e sconsiderato e se non fosse stato per questo avrei addirittura accettato?
Se qualcuno ha la possibilità verifichi, documento di sintesi n.1

Commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro 2,00 %
minimo 0,50 €
[Il costo è applicato all'importo prelevato o pagato. Le operazioni in divisa sono inoltre soggette alla commissione di conversione applicata dal circuito internazionaledi pagamento. Nel caso di Mastercard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,15% all'1% dell'importo. Nel caso di Visa lacommissione è al massimo pari all'1%. La conversione in euro dell'operazione avviene inoltre al tasso di cambio definito dai circuiti internazionali di pagamento. Agliinvii di denaro ricevuti tramite il Servizio di ricezione denaro non sono applicate le commissioni di conversione valutaria dei circuiti di pagamento Mastercard e Visa.Sul Sito è consultabile la tabella dei costi totali di conversione valutaria per prelievi da sportelli automatici e per pagamenti presso Esercenti, effettuati con la Cartain divisa UE diversa da euro, espressi come maggiorazione sugli ultimi tassi di cambio di riferimento in euro pubblicati dalla BCE.]

a me pare una follia totale, al limite del furto, e pubblicizzano anche il conto prime con "prelievi gratuiti in tutto il mondo", ma gratuiti il cavolo, 50 centesimi a pagamento :ROFLMAO: è da segnalazione a Banca D'Italia

Inoltre, sono in tempo per mantenere le condizioni fino a 40 anni con la carta nazionale giovani?
 
Ultima modifica:
Ho chiamato il numero verde Intesa per il diniego al passaggio e l'operatrice mi ha detto che prima o poi arriverà una comunicazione.
Non sapeva però come e quando.
 
Sì sei in tempo, la CGN puoi richiederla fino a 36 anni. Prendi appuntamento e passa in filiale.
Ottimo, ho già la CGN dovrò solo andare in filiale per farla applicare sperando non facciano storie

Secondo voi sarà tranquillamente annullabile il passaggio a Isybank o daranno out-out?
 
Ottimo, ho già la CGN dovrò solo andare in filiale per farla applicare sperando non facciano storie

Secondo voi sarà tranquillamente annullabile il passaggio a Isybank o daranno out-out?
Per ora è tranquillamente annullabile. Qualora la situazione dovesse cambiare, a mali estremi si valuta altro. Almeno ci hai provato.
 
Salve a tutti, non riesco a parlare col numero verde di intesa. Dopo aver inserito il codice cliente, il pin che richiede il bot, è quello per accedere all'applicazione o per prelevare? Ho provato entrambi i codici ma li riporta errati.
Loggati nell'App, scuoti lo smartphone e poi selezioni "Chiama" o "Chat"
 
Sto cercando di ottenere la carta di credito gratuita fino ai 40 anni ma la procedura di richiesta online non viene finalizzata, per qualche motivo.
Sono andata in filiale in quanto era impossibile parlare con il gestore telefonicamente.
Secondo loro, la mancanza di accredito stipendio (che ho attualmente in Illimity) è la causa dell'impossibilità, essendo tutto il resto in ordine e considerando le entrate mensili più che sufficienti.

Le alternative possibili sarebbero, secondo la filiale:
1. Lasciare 10k fissi sul conto finché ho la cdc (follia)
2. Domiciliare lo stipendio. Ho spiegato che il mio stipendio arriva con Abi e Cab non riconducibili ad una movimentazione stipendio, ma sembra che possano modificare questi dati lato loro. A questo punto non capisco che differenza ci sarebbe se transitassi semplicemente su XME ogni mese qualcosa
3. Investire almeno 10k in qualcuno del loro prodotti. Sembra, ma non ho approfondito, offrano un 4% a 12 mesi se il tasso inflazionistico sale di almeno lo 0,7% (?). Considerato che se volessi investire ad un anno preferirei sicuramente il 5% del deposito Key, non mi allerta particolarmente.

Qualcuno ha esperienza in merito o ha ottenuto la cdc senza accredito stipendio?
Potrei domiciliare lo stipendio, ma sinceramente perderei la flessibilità di spostare tutto il giorno stesso che mi offre Illimity, quindi lo eviterei volentieri.

Ho avuto diverse carte di credito in passato, senza tutti questi problemi e non ho mai ritardato alcun pagamento di un singolo giorno
 
Sto cercando di ottenere la carta di credito gratuita fino ai 40 anni ma la procedura di richiesta online non viene finalizzata, per qualche motivo.
Sono andata in filiale in quanto era impossibile parlare con il gestore telefonicamente.
Secondo loro, la mancanza di accredito stipendio (che ho attualmente in Illimity) è la causa dell'impossibilità, essendo tutto il resto in ordine e considerando le entrate mensili più che sufficienti.

Le alternative possibili sarebbero, secondo la filiale:
1. Lasciare 10k fissi sul conto finché ho la cdc (follia)
2. Domiciliare lo stipendio. Ho spiegato che il mio stipendio arriva con Abi e Cab non riconducibili ad una movimentazione stipendio, ma sembra che possano modificare questi dati lato loro. A questo punto non capisco che differenza ci sarebbe se transitassi semplicemente su XME ogni mese qualcosa
3. Investire almeno 10k in qualcuno del loro prodotti. Sembra, ma non ho approfondito, offrano un 4% a 12 mesi se il tasso inflazionistico sale di almeno lo 0,7% (?). Considerato che se volessi investire ad un anno preferirei sicuramente il 5% del deposito Key, non mi allerta particolarmente.

Qualcuno ha esperienza in merito o ha ottenuto la cdc senza accredito stipendio?
Potrei domiciliare lo stipendio, ma sinceramente perderei la flessibilità di spostare tutto il giorno stesso che mi offre Illimity, quindi lo eviterei volentieri.

Ho avuto diverse carte di credito in passato, senza tutti questi problemi e non ho mai ritardato alcun pagamento di un singolo giorno
3) Secondo me ti stanno proponendo un certificato inflation-linked, non un conto deposito. Stai alla larga che son prodotti complessi, io non ci ho mai capito un cavolo.
 
3) Secondo me ti stanno proponendo un certificato inflation-linked, non un conto deposito. Stai alla larga che son prodotti complessi, io non ci ho mai capito un cavolo.
Probabile.
Non ho approfondito perché non suonava particolarmente allettante
 
Sto cercando di ottenere la carta di credito gratuita fino ai 40 anni ma la procedura di richiesta online non viene finalizzata, per qualche motivo.
Sono andata in filiale in quanto era impossibile parlare con il gestore telefonicamente.
Secondo loro, la mancanza di accredito stipendio (che ho attualmente in Illimity) è la causa dell'impossibilità, essendo tutto il resto in ordine e considerando le entrate mensili più che sufficienti.

Le alternative possibili sarebbero, secondo la filiale:
1. Lasciare 10k fissi sul conto finché ho la cdc (follia)
2. Domiciliare lo stipendio. Ho spiegato che il mio stipendio arriva con Abi e Cab non riconducibili ad una movimentazione stipendio, ma sembra che possano modificare questi dati lato loro. A questo punto non capisco che differenza ci sarebbe se transitassi semplicemente su XME ogni mese qualcosa
3. Investire almeno 10k in qualcuno del loro prodotti. Sembra, ma non ho approfondito, offrano un 4% a 12 mesi se il tasso inflazionistico sale di almeno lo 0,7% (?). Considerato che se volessi investire ad un anno preferirei sicuramente il 5% del deposito Key, non mi allerta particolarmente.

Qualcuno ha esperienza in merito o ha ottenuto la cdc senza accredito stipendio?
Potrei domiciliare lo stipendio, ma sinceramente perderei la flessibilità di spostare tutto il giorno stesso che mi offre Illimity, quindi lo eviterei volentieri.

Ho avuto diverse carte di credito in passato, senza tutti questi problemi e non ho mai ritardato alcun pagamento di un singolo giorno
Scusa ma non puoi mettere 10k e toglierli dopo aver ottenuto la carta? Non penso che ti obblighino a mantenere una cifra per tutta la durata della carta di credito, una volta ottenuta puoi gestire il conto come vuoi.
 
Scusa ma non puoi mettere 10k e toglierli dopo aver ottenuto la carta? Non penso che ti obblighino a mantenere una cifra per tutta la durata della carta di credito, una volta ottenuta puoi gestire il conto come vuoi.
Secondo la filiale vanno mantenuti anche se effettivamente non è chiaro in base a cosa potrebbero fare storie.
Tra l'altro non mi pare questo limite dei 10k sul conto sia richiesto da contratto o altro.
Mi sembra anche una cifra piuttosto alta da impostare sull'algoritmo per una carta con un plafond di 3k
 
Ho letto che c'è la maggiorazione del 2% sulle operazioni (prelievi e pagamenti) con commissione minima di 50 cent.
Io penso che queste condizioni siano scandalose, però purtroppo sono le stesse della xme card plus che ho attualmente (e sono anche quelle previste dal foglio informativo per le nuove aperture del XME). Controlla bene il documento di sintesi della tua carta di debito, secondo me già adesso hai le stesse condizioni.
 
Secondo la filiale vanno mantenuti anche se effettivamente non è chiaro in base a cosa potrebbero fare storie.
Tra l'altro non mi pare questo limite dei 10k sul conto sia richiesto da contratto o altro.
Mi sembra anche una cifra piuttosto alta da impostare sull'algoritmo per una carta con un plafond di 3k
Una volta concessa se non rimane scoperto il conto non penso ci siano problemi.
Io non l’ho richiesta perché non sono abituato ad usarla, però sul conto intesa ci bonifico solo 2/3k alla volta dal mio conto di lavoro, lo tengo come conto principale per le spese personali, a questo punto a me manco mi prenderebbe in considerazione per la carta. 😂
 
Io penso che queste condizioni siano scandalose, però purtroppo sono le stesse della xme card plus che ho attualmente (e sono anche quelle previste dal foglio informativo per le nuove aperture del XME). Controlla bene il documento di sintesi della tua carta di debito, secondo me già adesso hai le stesse condizioni.
Negativo, commissione secca dell’1%
 
Sto cercando di ottenere la carta di credito gratuita fino ai 40 anni ma la procedura di richiesta online non viene finalizzata, per qualche motivo.
Sono andata in filiale in quanto era impossibile parlare con il gestore telefonicamente.
Secondo loro, la mancanza di accredito stipendio (che ho attualmente in Illimity) è la causa dell'impossibilità, essendo tutto il resto in ordine e considerando le entrate mensili più che sufficienti.

Le alternative possibili sarebbero, secondo la filiale:
1. Lasciare 10k fissi sul conto finché ho la cdc (follia)
2. Domiciliare lo stipendio. Ho spiegato che il mio stipendio arriva con Abi e Cab non riconducibili ad una movimentazione stipendio, ma sembra che possano modificare questi dati lato loro. A questo punto non capisco che differenza ci sarebbe se transitassi semplicemente su XME ogni mese qualcosa
3. Investire almeno 10k in qualcuno del loro prodotti. Sembra, ma non ho approfondito, offrano un 4% a 12 mesi se il tasso inflazionistico sale di almeno lo 0,7% (?). Considerato che se volessi investire ad un anno preferirei sicuramente il 5% del deposito Key, non mi allerta particolarmente.

Qualcuno ha esperienza in merito o ha ottenuto la cdc senza accredito stipendio?
Potrei domiciliare lo stipendio, ma sinceramente perderei la flessibilità di spostare tutto il giorno stesso che mi offre Illimity, quindi lo eviterei volentieri.

Ho avuto diverse carte di credito in passato, senza tutti questi problemi e non ho mai ritardato alcun pagamento di un singolo giorno
Purtroppo anche a me è stato detto che fosse necessario accreditare lo stipendio e attendere 3 mensilità di per richiederla perché avevo un rifiuto automatico chiedendola online.
Mi sono dovuto recare in filiale 3 volte:
- Per compilare i moduli di richiesta del plafond che a sua voluta era ad approvazione del direttore e consegnare i cedolini
La seconda per firmare i contratti e richiederla con un plafond stabilito da loro
La terza per ritirarla in filiale perché non mi è stata data la possibilità di farmela spedire a casa
(per di più vogliono migrarmi a isybank )
La miglior cosa è fare bonifici ricorrenti di una certa somma per 3 mensilità cosi da chiudere un trimestre e far vedere che hai giacenza per richiederla:asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro