Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già fatto, ma rimandano alla filiale digitale... che indicandolo come master incident apre solo una segnalazione e nulla dice che bisgona aspettare... solo che si parla essendo anche inizio mese degli stipendi arrivati alla banca ma bloccati perchè non accreditano nei singoli conti

Aggiornamento. Ora il gestore non risponde sia al fisso che al cellulare
 
Ultima modifica:
Ho due carte di credito con Intesa per lo stesso conto, è possibile unire i plafond delle due carte lasciandone attiva solo una (chiedendo l’estinzione dell’altra chiaramente)?
Ripropongo
 
Allora salve a tutti, sono appena tornato, sembra essere andato tutto a buon fine ma non mi trovo coi vostri racconti, dopo mostrato la carta giovani tramite screenshot non è stato tirato fuori nessun mappuoglio di 92 pagine, ha fatto tutto al PC e ho messo solo delle firme sul tablet ma non penso riguardassero questa operazione , ha detto erano 5 specimen della firma che in filiale non avevano in quanto aprii online e poi altre due firme per cose riguardanti (e sempre mancanti) la privacy.
 
Allora salve a tutti, sono appena tornato, sembra essere andato tutto a buon fine ma non mi trovo coi vostri racconti, dopo mostrato la carta giovani tramite screenshot non è stato tirato fuori nessun mappuoglio di 92 pagine, ha fatto tutto al PC e ho messo solo delle firme sul tablet ma non penso riguardassero questa operazione , ha detto erano 5 specimen della firma che in filiale non avevano in quanto aprii online e poi altre due firme per cose riguardanti (e sempre mancanti) la privacy.
Magari hanno cambiato la procedura. In app vedi la carta di credito gratis?
 
Quello che dice l'utente, se entri nell'app e provi a richiedere la CDC, se ti riporta che richiederla è gratuita, significa che ti hanno abbinato la CGN al conto
Dunque, andando sul catalogo carte quelle gratis sono quella Classic card blu per quanto riguarda le cdc ( c'è 5 euro sbarrato e gratis sopra). Su quelle di debito è gratis la xme (quella che ho già) e c'è scritto invece di 1.50 euro gratis fino ai 40 anni (promo valida fino al 28/2/2030).
Dimenticavo, la CDC Classic gratis c'è un bollino blu con scritto promo illimitata.
 
Ultima modifica:
Dunque, andando sul catalogo carte quelle gratis sono quella Classic card blu per quanto riguarda le cdc ( c'è 5 euro sbarrato e gratis sopra). Su quelle di debito è gratis la xme (quella che ho già) e c'è scritto invece di 1.50 euro gratis fino ai 40 anni (promo valida fino al 28/2/2030).
Dimenticavo, la CDC Classic gratis c'è un bollino blu con scritto promo illimitata.
apposto, significa che ti hanno applicato correttamente la CGN!
 
Ciao, avrei bisogno di una mano per il conto corrente di Intesa san Paolo dei miei genitori.

Alcuni giorni fa ho scoperto che i miei genitori hanno un vecchissimo conto corrente che costa una fucilata, nel 2023 hanno pagato 190€ solo di conto corrente.

Me ne sono accorto solo perché mi è capitata fra le mani una lettera di intesa contenente il riepilogo dei costi addebitati all’anno per il CC e ho visto che c’erano indicate il numero di operazioni fatte (218) e il loro costo totale di 190€ circa.

Dopo averne parlato coi miei ho mandato una mail (i miei hanno una certa età e non sono molto tecnologici, inoltre preferivo una risposta scritta) alla loro consulente bancaria per chiedere spiegazioni e per chiedere quali operazioni concorressero al raggiungimento delle 218 fatte (ho il sospetto che anche i pagamenti con bancomat ci rientrano)
E lei invece che rispondere alla mail (nonostante anche io sia cliente intesa e sono delegato sul conto dei miei, quindi non uno sconosciuto) ha chiamato mio papà per dirgli ma voi avete un conto vecchissimo venite qui che vediamo cosa fare.

Immagino gli proporrà di cambiare tipo di conto corrente, però siccome non mi fido della loro consulente volevo andare con loro e sapere in anticipo quali conti sono attualmente attivabili per i già clienti di Intesa così da capire se gli proporrà effettivamente il meglio possibile o se come al solito farà solo i suoi interessi.

C’è modo di capire quali sono i conti correnti attivabili dai già clienti?

Anticipo già che l’opzione di cambiare banca non è fattibile perché i miei non vogliono farlo, visto che sono vecchio stampo e hanno sempre avuto il conto li, e io non voglio discuterci assieme per fargli cambiare idea.
Meglio 90€ di costi in più che rovinare i rapporti, se posso li aiuto in tutti i modi possibili ma finire col discutere per i soldi no.
Qui credo che troverai più aiuto.

A livello teorico dovrebbe essere attivabile il xme, fino al 31 marzo il canone è scontato a 7€/mese se aperto in filiale (4€ con accredito stipendio/pensione)
1000044569.png

(l'ho dedotto perché non c'è scritto che sia riservato ai nuovi clienti, ma poi magari non te lo fanno aprire)

Chiaramente sarebbe tutto a pagamento, carta di debito, prelievi su atm non intesa, bonifici, domiciliazioni non convenzionate...
 
Qui credo che troverai più aiuto.

A livello teorico dovrebbe essere attivabile il xme, fino al 31 marzo il canone è scontato a 7€/mese se aperto in filiale (4€ con accredito stipendio/pensione)
Vedi l'allegato 2994606
(l'ho dedotto perché non c'è scritto che sia riservato ai nuovi clienti, ma poi magari non te lo fanno aprire)

Chiaramente sarebbe tutto a pagamento, carta di debito, prelievi su atm non intesa, bonifici, domiciliazioni non convenzionate...

Ho visto il conto XME e anche io non ho capito se la promo (o se proprio il conto anche senza promo) sia attivabile anche da chi è già titolare di un conto corrente Intesa san Paolo. Il foglio informativo non specifica nulla al riguardo
I servizi a pagamento amen, mio papà non fa molti bonifici (forse 4 all'anno in media) e il bancomat lo paga già ora 1€ al mese ma la grossa pecca di quel conto sono i RID a pagamento, 0,90€ l'uno, e mio papà ha circa 28-30 Rid all'anno che quindi aumenterebbero il costo di circa 30€ all'anno, e arriverebbe a pagare sui 100€ all'anno che comunque è sempre meglio di adesso.
Vediamo se riusciremo a far azzerare il costo dei RID o a Ridurlo (dal foglio informativo c'è scritto che si può fare)
 
Riguardo il trasferimento in Isybank: avrei dovuto essere trasferito il 18 Marzo, cosa che avevo accettato di buon grado dando anche consenso esplicito; pochi giorni fa mi arriva una comunicazione in cui questo passaggio viene annullato "per il venir meno dei requisiti".

Ho nel frattempo richiesto la CdC, ma non mi pare sia mai stato motivo di esclusione (oltre ad aver ricevuto le nuove coordinate bancarie in una data successiva al rilascio della carta di credito).

È successo ad altri? Qualcuno ha più dettagli?
 
Riguardo il trasferimento in Isybank: avrei dovuto essere trasferito il 18 Marzo, cosa che avevo accettato di buon grado dando anche consenso esplicito; pochi giorni fa mi arriva una comunicazione in cui questo passaggio viene annullato "per il venir meno dei requisiti".

Ho nel frattempo richiesto la CdC, ma non mi pare sia mai stato motivo di esclusione (oltre ad aver ricevuto le nuove coordinate bancarie in una data successiva al rilascio della carta di credito).

È successo ad altri? Qualcuno ha più dettagli?
Hai effettuato altre operazioni in filiale, oppure hai depositato una cifra importante?
 
Io avevo accettato di passare a Isybank, e finora va tutto bene. Oggi ricevuto anche SMS da parte di ISP per ricordare che tra 15 e 18 marzo non potrò usare la carta online, e dal 18 posso entrare in app Isybank.
 
Ragazzi vorrei tagliare un po' di spese inutili e mi stavo chiedendo se sia possibile mantenere il conto ma cessare la carta XME CARD PLU e la SuperFlash visto che come carta di debito uso un altro conto corrente.

Passerei volentieri a Isybank ma a quanto ho capito avendo mutuo con ISP e conto titoli non te lo permettono.
 
Io ho mutuo con ISP, ho anche XME up ( mia figlia minorenne) che gestisco da mio telefono, e mi hanno proposto loro di passare in Isybank. Al inizio ero un po' incaxxato, adesso non più.
 
Io ho mutuo con ISP, ho anche XME up ( mia figlia minorenne) che gestisco da mio telefono, e mi hanno proposto loro di passare in Isybank. Al inizio ero un po' incaxxato, adesso non più.
Ma il tuo IBAN è rimasto identico oppure variato? Forse allora è il conto titoli che cozza con IsyBank
 
Ragazzi vorrei tagliare un po' di spese inutili e mi stavo chiedendo se sia possibile mantenere il conto ma cessare la carta XME CARD PLU e la SuperFlash visto che come carta di debito uso un altro conto corrente.

Passerei volentieri a Isybank ma a quanto ho capito avendo mutuo con ISP e conto titoli non te lo permettono.
Il mutuo puoi addebitarlo su altro conto. Il conto titoli puoi trasferirlo su altra banca. Intesa è carissima a meno che non hai qualche promo, quindi non devo perché restare con loro.
Ma il tuo IBAN è rimasto identico oppure variato? Forse allora è il conto titoli che cozza con IsyBank
Varia
 
IBAN diverso, arrivato circa 2 mesi fa' tramite una notifica in App isp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro