Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, si possono versare monete agli ATM evoluti intesa?
Agli evoluti di ISP puoi Versare Assegni e Contanti, mentre se non sbaglio ci sono delle casse interne alla filiale dove è possibile versare anche monete, ma non so dirti altro, non ho mai versato monete, consiglio, vai a qualche bar e fatti convertire le monete in contante, generalmente accettano, al bar fa sempre comodo avere più monete
Comunque se sei interessato cerca qui la filiale più vicina Incontriamoci in filiale nella pagina dove trovi gli orari devi trovare CASSA VELOCE AUTOMATICA e da li versi monete
 
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei far chiudere questo conto a una mia parente in quanto troppo costoso, solo che ci sono numerosi addebbiti e l'accredito della pensione.

La mia parente ha già aperto un altro conto, quale è la procedura più immediata per fare il tutto?
 
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei far chiudere questo conto a una mia parente in quanto troppo costoso, solo che ci sono numerosi addebbiti e l'accredito della pensione.

La mia parente ha già aperto un altro conto, quale è la procedura più immediata per fare il tutto?
Usare l’altro conto e chiedere la portabilità del conto
 
Ciao, qualcuno è riuscito per caso a chiudere la carta XME CARD PLUS on-line? Intendo con PEC.. Francamente andare in filiale è piuttosto fastidioso.
 
Ciao a tutti, verso novembre scorso aprii il deposito amministrato con la promo gratuita, ora per diversificare un po' i conto titoli dove ho i titoli ho fatto il primo acquisto sul deposito amministrato di Intesa.. su tutti i documenti che trovo online le commissioni risultano di 0,24%, io invece ho pagato lo 0,34%.. forse aderendo al deposito amministrato gratuito le commissioni sono più alte? Dovo posso trovare le condizioni economiche? Vi risulta? Grazie
 
Ciao a tutti, verso novembre scorso aprii il deposito amministrato con la promo gratuita, ora per diversificare un po' i conto titoli dove ho i titoli ho fatto il primo acquisto sul deposito amministrato di Intesa.. su tutti i documenti che trovo online le commissioni risultano di 0,24%, io invece ho pagato lo 0,34%.. forse aderendo al deposito amministrato gratuito le commissioni sono più alte? Dovo posso trovare le condizioni economiche? Vi risulta? Grazie
Le condizioni sono quelle, non ci sono differenze. Devi considerare che l'incidenza dei costi è sul totale acquistato, e devi mettere in conto anche costi fissi ed eventuali minimi, quindi non paghi mai lo 0,24% ma sempre di più.
 
Le condizioni sono quelle, non ci sono differenze. Devi considerare che l'incidenza dei costi è sul totale acquistato, e devi mettere in conto anche costi fissi ed eventuali minimi, quindi non paghi mai lo 0,24% ma sempre di più.
Cavolo non avevo considerato 3.5 euro di costi fissi, assurdo ha prezzi per operare fuori dal comune questo conto titoli, nel conto titoli Fineco avrei pagato esattamente la metà
 
Ciao, qualcuno è riuscito per caso a chiudere la carta XME CARD PLUS on-line? Intendo con PEC.. Francamente andare in filiale è piuttosto fastidioso.
Prenoti da app (specificando chiaramente il motivo) l'orario che vuoi tu (scelgo le 13:00 cioè quando non c'è nessuno), in Filiale stai 10 minuti in tutto, lo faccio ogni anno. La carta la tagliano loro, metto una firma e chiedo la ricevuta.
 
Per richiedere l'aumento di plafond della carta di credito posso farlo anche con la filiale digitale o devo andare per forza fisicamente? Mi hanno concesso 500 euro😅
 
Ciao a tutti.
A prescindere da eventuali condizioni personalizzate... i RID come ad esempio Telepass o nuovi gestori come Unipolmove a quanto ammontano? Perchè ad esempio per il RDI di Amex sono 90 cents ma mi è parso di capire che per Telepass sono molto più alti i costi. Grazie.
 
Ciao a tutti.
A prescindere da eventuali condizioni personalizzate... i RID come ad esempio Telepass o nuovi gestori come Unipolmove a quanto ammontano? Perchè ad esempio per il RDI di Amex sono 90 cents ma mi è parso di capire che per Telepass sono molto più alti i costi. Grazie.
Non credo che gli altri gestori abbiano condizioni personalizzate (quantomeno sul FI non sono indicate), quindi dovrebbe applicarsi la commissione ordinaria (90c). Comunque, perché tieni Intesa? Non potresti passare a qualche altro conto che non ti fa pagare gli SDD?
 
Nel 2024 pagare anche gli SDD è assurdo.. io ho intesa solo perché ho tutto gratis altrimenti non l'avrei mai aperto il conto con quelle condizioni
 
grazie per le risposte, il conto in Intesa lo ho aperto l’anno scorso per alcune necessità purtroppo consapevole che fa pagare anche l’aria che si respira
 
grazie per le risposte, il conto in Intesa lo ho aperto l’anno scorso per alcune necessità purtroppo consapevole che fa pagare anche l’aria che si respira
Secondo me non c'è nulla in più che ti offre rispetto ad altri conti gratuiti, però non voglio entrare nel dettaglio se hai scelto intesa avrai le tue necessità.. senza contare il loro conto titoli, ho fatto un acquisto e ho pagato il doppio rispetto al conto titoli Fineco.. è troppo caro in tutto
 
grazie per le risposte, il conto in Intesa lo ho aperto l’anno scorso per alcune necessità purtroppo consapevole che fa pagare anche l’aria che si respira
Ma, non potresti lasciare Intesa solo per le necessità che hai in Intesa e per tutto il resto dell'operatività usare un conto su altra banca?
 
Ciao a tutti, stavo valutando quale nuovo conto operativo aprire e la scelta è ricaduta su XME con promozione carta giovani (ero indeciso tra questo e WeBank). Ho 31 anni quindi per 9 anni dovrei godere dei benefici della promo, mi interessa particolarmente avere anche la carta di credito a canone zero. E ho la filiale sotto casa.

Ho provato ad aprire XME dal sito, al termine della procedura, dopo le firme, mi appare il messaggio "siamo spiacenti, ma in base alle informazioni in nostro possesso, sembra che il tuo profilo non soddisfi tutte le condizioni necessarie per poter aprire online il XME Conto." Ho quindi chiamato il servizio clienti, che non ha idea del perchè questo succeda; ho dunque chiamato la filiale locale, che mi ha promesso di essere richiamato per un appuntamento, ma nessuno mi ha più richiamato. Ho fissato quindi autonomamente un appuntamento per domani in filiale. Vi chiedo: il mio è un caso o il livello del servizio è questo? Perchè se è così fermatemi in tempo e apro Webank...
 
Per chi ne fa utilizzo, ultimamente riuscite a "chattare" con un gestore delle filiale digitale?
Ho notato che sia da app che da sito, la chat è rimasta ferma a un paio di mesi fa, come se non fi fosse mai chiusa... la IA (Ellis) non interviene e se chiedo di poter parlare con un gestore non ho mai nessuna risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro