Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

Io ho aperto il conto a luglio perché c'era la promozione del 2% per 6 mesi.
Una volta terminata la promozione come vi siete comportati. Nel frattempo vi ha contattato qualcuno?
 
Salve, ho notato che nel Foglio informativo 245/094 (aggiornato al 01/01/2020) non è presente, a pagina 3, il riferimento alla domiciliazione di utenze mediante addebito diretto, presente invece nella precedente versione del foglio informativo (245/092 aggiornata al 19/19/2019) tra le voci dei costi fissi. Cosa può significare questa modifica per un conto aperto dopo il 01/01/2020? Preciso che ho meno di 35 anni.

L'attuale foglio informativo è scaricabile qui: https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1245.pdf


foglio-isp.png
 
Salve, ho notato che nel Foglio informativo 245/094 (aggiornato al 01/01/2020) non è presente, a pagina 3, il riferimento alla domiciliazione di utenze mediante addebito diretto, presente invece nella precedente versione del foglio informativo (245/092 aggiornata al 19/19/2019) tra le voci dei costi fissi. Cosa può significare questa modifica per un conto aperto dopo il 01/01/2020? Preciso che ho meno di 35 anni.

L'attuale foglio informativo è scaricabile qui: https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1245.pdf


foglio-isp.png

Probabilmente è una semplice correzione. Il costo della domiciliazione utenze nei costi fissi non ci va, visto che è un costo che sostieni solo se addebiti SDD. Se scendi alle voci di costo, le condizioni e gli oneri economici per gli SDD sono rimasti invariati
 
Mi confermate che non è possibile cambiare il pin alla xme card plus? Sono riuscito con quella di credito, sono riuscito con la vecchia xme ma con la plus non mi esce fuori l'opzione per cambiare pin!
 
Proposta di modifica unilaterale,a decorrere dal 24/1/20,del contratto My Key.

.Introduzione del nuovo servizio "Servizio di informazione sui conti"

.Consenso al trattamento dei dati personali necessari alla prestazione dei servizi di pagamento

Il 24 gennaio è passato... si sa nulla di questa nuova funzionalità?
 
Probabilmente è una semplice correzione. Il costo della domiciliazione utenze nei costi fissi non ci va, visto che è un costo che sostieni solo se addebiti SDD. Se scendi alle voci di costo, le condizioni e gli oneri economici per gli SDD sono rimasti invariati

Grazie, quindi in sostanza non dovrebbero esserci differenze.
 
Ma qualcuno ha avuto problemi nell'apertura del conto online?
Dopo aver inserito il codice a 6 cifre ricevuto via sms, il sito passa allo step di caricamento documenti e mi dice che mi manda un sms contenente un link per caricare (fotografandoli) i documenti. Ma non ho mai ricevuto questo secondo sms....
Ho chiamato all'assistenza, ma mi ha detto di aprire il conto in filiale (:wall: cominciamo bene! Funziona così bene l'eBanking quindi?)
 
Ma qualcuno ha avuto problemi nell'apertura del conto online?
Dopo aver inserito il codice a 6 cifre ricevuto via sms, il sito passa allo step di caricamento documenti e mi dice che mi manda un sms contenente un link per caricare (fotografandoli) i documenti. Ma non ho mai ricevuto questo secondo sms....
Ho chiamato all'assistenza, ma mi ha detto di aprire il conto in filiale (:wall: cominciamo bene! Funziona così bene l'eBanking quindi?)

Quando l'avevo aperto io all'inizio dello scorso anno non mi avevano mandato nessun SMS per fotografare i documenti, ma, mi ha permesso di sceglierli direttamente da una cartella del PC. Stavi aprendo da cellulare o da pc?
 
Quando l'avevo aperto io all'inizio dello scorso anno non mi avevano mandato nessun SMS per fotografare i documenti, ma, mi ha permesso di sceglierli direttamente da una cartella del PC. Stavi aprendo da cellulare o da pc?

da PC.. e con browser diversi. Proverò stasera da un altro pc...
 
Salve, io da alcuni anni ho un conto XME e vorrei richiedere la XME Card Plus (fino ad oggi non ho mai avuto carte collegate a questo conto) ma avrei alcuni dubbi: c'è differenza, in termini di condizioni applicate, tra richiedere la carta online e recarsi in filiale? Essendo under 35 ma richiedendo la carta a distanza di anni dall'apertura del conto, il canone mensile ce l'avrei scontato (del tutto) solo i primi 12 mesi o fino al compimento dei 35 anni? Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.
 
Il 24 gennaio è passato... si sa nulla di questa nuova funzionalità?

Mi rispondo da solo :D
Segnalo che sotto la voce Menù in alto destra è apparsa la seguente voce che consente di poter collegare gli eventuali conti che si hanno presso le altre banche:

Cattura.PNG

:bye:
 
Ho smarrito la XME Card (in promozione under 35), se richiedo il duplicato rimane in promozione o mi fanno pagare il canone?
 
Ultima modifica:
ovvio che rimane in promozione

Grazie. Chiedevo, perché con Unicredit avevo 2 carte in promozione, ma dopo il duplicato la consulente insisteva sul fatto che non fossero più in promozione perchè le avevo smarrite :wall: . Alla fine me ne ha fatta tenere solo 1 gratis.
 
Salve, io da alcuni anni ho un conto XME e vorrei richiedere la XME Card Plus (fino ad oggi non ho mai avuto carte collegate a questo conto) ma avrei alcuni dubbi: c'è differenza, in termini di condizioni applicate, tra richiedere la carta online e recarsi in filiale? Essendo under 35 ma richiedendo la carta a distanza di anni dall'apertura del conto, il canone mensile ce l'avrei scontato (del tutto) solo i primi 12 mesi o fino al compimento dei 35 anni? Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.

Dipende. Quando hai fatto il conto avevi uno sconti di 7.50€? Se si, tolto il canone ti restano 1.50€ da scontare, quindi, aggiungendoci la XME Card Plus non paghi nulla anche dopo i 12 mesi. Per essere sicuro magari senti l'assistenza. Le condizioni economiche sono identiche tra richiesta online e in filiale.
 
Ma se io investo in diversi prodotti ma tramite il mio conto i 100k di protezione sono ad investimento o a istituto?
 
Ma se io investo in diversi prodotti ma tramite il mio conto i 100k di protezione sono ad investimento o a istituto?

I 100k del FITD sono solo sui depositi (cioè quello che tieni su conti correnti e conti deposito) in caso fallisca l'istituto. Se fai investimenti non hai nessuna garanzia con nessuna banca.
 
Indietro